Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Festeggiamenti...

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
luna7

MessaggioTitolo: Festeggiamenti...   Ven Giu 09, 2017 7:11 pm

http://milano.repubblica.it/cronaca/2017/06/08/news/fine_scuola_pavia_feriti-167610879/
Tornare in alto Andare in basso
Masaniello

MessaggioTitolo: Re: Festeggiamenti...   Ven Giu 09, 2017 7:16 pm

Le masse di scimmioni di sesso maschile che spesso popolano gli itis forniscono due spunti di riflessione :
-evitare accuratamente questo tipo di scuole con 99% di alunni maschi.
-si evince come l aggressività salga e diventi incontenibile quando troppi maschi vivono insieme senza femmine. E qui si fa due più due e si pensa al fenomeno migratorio e le conseguenze devastanti...
Masaniello

MessaggioTitolo: Re: Festeggiamenti...   Ven Giu 09, 2017 7:57 pm

http://m.orizzontescuola.it/studente-vola-dal-primo-piano-paura-scuola-monza/
Icaro, Leonardo e Wright possono solo accompagnare
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Festeggiamenti...   Ven Giu 09, 2017 8:43 pm

Tre anni fa facevo un sostegno in un professionale; lì vi era una DS durissima (con cui era molto sgradevole avere a che fare anche come docenti) che tuttavia gli ultimi giorni di scuola diventava il mio mito personale:
1) Gli studenti non potevano uscire dalla loro aula se non uno alla volta nell'ultimo giorno di scuola.
2) Gli insegnanti erano obbligati a fare lezione; non importava cosa e come ma dovevano fare qualcosa, anche solo la visione di un film, ma dovevano comunque mantenere rigidamente la disciplina.
3) Alle 11.00 si usciva da scuola e la polizia veniva allertata e vigilava in cortile (questa era lungimiranza forse del comune più che della preside)

Ebbene: in tre anni non ci furono problemi, nonostante l'utenza scatenata; gli studenti se ne facevano una ragione... gli unici a protestare erano alcuni sfigati docenti amicideiragazzi ma non li badava nessuno.
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: Festeggiamenti...   Ven Giu 09, 2017 8:55 pm

Questa era una festa come "certe partite di calcio" sono partite di calcio.

Anche gli ultrà sono ragazzi all'inizio della loro vita ed evidentemente mandarli a scuola è denaro pubblico sprecato.
Masaniello

MessaggioTitolo: Re: Festeggiamenti...   Ven Giu 09, 2017 10:02 pm

Sempre più contento che gli stipendi in polizia vadano a dei sorveglianti di ragazzini..
Anni fa girava una cattiva canzoncina negli stadi (che io NON condivido )
"Polizia italiana mai stanca, di giorno col manganello, di notte coll Uno Bianca"
Al di là del tenore assai feroce del coro da stadio ,viene comunque da chiedersi come mai anni fa venisse impiegata in compiti rischiosi di ordine pubblico e lotta alla criminalità più incallita mentre oggi,tra carabinieri in classe per caldaie spente, nei concorsi per docenti per copiatura e nei cortili della scuola a sorvegliare 15 Enni del peso umido di 45 kg,viene da pensare se sia rimasta senza lavoro.
Che ci siano troppi poliziotti e carabinieri,e che quindi vengano destinati a vigilare i pollai?ai posteri l ardua sentenza...
Se io fossi un cc e mi mandassero a vigilare ragazzini che escono l ultimo giorno di scuola mi sentirei più un animatore da oratorio piuttosto che "nei secoli fedele"...
seasparrow

MessaggioTitolo: Re: Festeggiamenti...   Lun Giu 12, 2017 8:58 am

http://www.orizzontescuola.it/assalto-liceo-copernico-pavia-identificati-10-studenti-scuole/
Masaniello

MessaggioTitolo: Re: Festeggiamenti...   Lun Giu 12, 2017 11:02 am

Barzelletta.una pacca sulla spalla e via ..vandali e minori sono intoccabili
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Festeggiamenti...   Mer Lug 26, 2017 7:17 am

Masaniello ha scritto:
si evince come l aggressività salga e diventi incontenibile quando troppi maschi vivono insieme senza femmine.

Non credo; piuttosto l'aggressività incontenibile dei ragazzi potrebbe verificarsi in una classe con tante ragazze avvenenti, sia per via di lotte tra animali dello stesso sesso per la conquista del partner di sesso opposto (e non è impossibile che in tale lotta vengano coinvolti anche i docenti, purtroppo), sia per via dell'incontenibile eccitazione a cui possono andare incontro gli adolescenti maschi affetti da sindrome di pensiero fisso per la fessa. La soluzione si avrebbe con classi di soli maschi e classi di sole femmine, come un tempo. Ve lo ricordate il liceo femminile di Giovanni Gentile? Perché e chi ha deciso che a un certo punto della storia si dovessero formare classi miste? Nessuno lo sa? Nemmeno i prof di storia? Quante cose non ci hanno detto nei corsi di abilitazione sui misteri della scuola e sul perché è organizzata in un certo modo!
@melia

MessaggioTitolo: Re: Festeggiamenti...   Mer Lug 26, 2017 8:25 am

Mai insegnato in classi solo femminili o solo maschili, vero?
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Festeggiamenti...   Mer Lug 26, 2017 8:37 am

@melia ha scritto:

Solo una volta ho avuto la fortuna di stare in una classe terza di liceo scientifico formata da soli maschi, e mi sono trovato benissimo. Invece il povero Al Bano, nel film "Champagne in Paradiso" del 1984, ha avuto la sfortuna di capitare in una classe di sole donne, tra cui la sua futura moglie, Romina Power. Classico esempio di come la didattica disciplinare non venga messa al centro; quel film è uno dei tanti che hanno contribuito a mettere in cattiva luce la classe docente. Scuole preunitarie dei Gesuiti e degli Scolopi, che fine avete fatto?
Lenar

MessaggioTitolo: Re: Festeggiamenti...   Mer Lug 26, 2017 11:23 am

Masaniello ha scritto:
Le masse di scimmioni di sesso maschile che spesso popolano gli itis forniscono due spunti di riflessione :
-evitare accuratamente questo tipo di scuole con 99% di alunni maschi.

Su questo sono in forte disaccordo.

Personalmente preferisco di gran lunga le classi dell'ITIS alle classi del liceo. Certamente l'ITIS è, sotto il profilo dell' "ordine pubblico", più impegnativo del liceo. Ma, in genere, non si parla di "scimmie urlanti" quanto, piuttosto, di soggetti mediamente gestibili con un minimo di polso. Le "scimmie urlanti", invece, sono tipiche degli IPSIA, che sono cosa diversa dagli ITIS.

Caratteristiche comuni ai liceali sono, invece, sempre, ovviamente, parlando in generale, una spocchia quasi insopportabile, un atteggiamento mediamente viscido nei confronti del docente, la presenza di famiglie agguerrite ed assolutamente miopi nei confronti della pochezza dei loro pargoli.

Masaniello ha scritto:

-si evince come l aggressività salga e diventi incontenibile quando troppi maschi vivono insieme senza femmine. E qui si fa due più due e si pensa al fenomeno migratorio e le conseguenze devastanti...

L'omo è omo... e ha da puzzà
@melia

MessaggioTitolo: Re: Festeggiamenti...   Mer Lug 26, 2017 7:23 pm

Ospite ha scritto:
@melia ha scritto:
Solo una volta ho avuto la fortuna di stare in una classe terza di liceo scientifico formata da soli maschi, e mi sono trovato benissimo.
Ho insegnato per tanti anni ai geometri, dove le classi sono prevalentemente maschili, qualche volta c'erano due o tre ragazze, altre volte solo maschi, non mi sono trovata per niente male. Poi sono passata al liceo, il primo anno il ds mi ha dato due classi dello Scientifico, miste quasi in parità, e due delle Scienze Umane tutte femminili, un incubo: tra i 15 e i 18 anni le ragazze hanno tutti i difetti delle donne senza averne i pregi, e in una classe femminile non si preoccupano neppure di moderarli. A quell'età, preferisco i difetti dei maschi.
Masaniello

MessaggioTitolo: Re: Festeggiamenti...   Mer Lug 26, 2017 7:37 pm

Classi solo femminili sono una delle maledizioni d egitto

Festeggiamenti...
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: