Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Come vi stanno salutando i vostri alunni?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Hoffnung2

MessaggioTitolo: Come vi stanno salutando i vostri alunni?   Ven Giu 09, 2017 11:09 pm

Promemoria primo messaggio :

Lavorando su più scuole, negli anni ho potuto notare la differenza nel congedarsi dalla classe alle scuole medie e alle superiori.
Molte classi (medie) regalano fiori, magliette con foto della gita, portano.dolci (anche per il compleanno dei prof.), scattano selfie (fuori dalla scuola). Ma anche alcuni colleghi lasciano un ricordo agli alunni, dal dolcetto al bigliettino personalizzato con una dedica (magari chi sa di cambiare scuola).
Come funziona da voi?
Premetto che alle superiori queste cose non le ho mai viste. Nonostante le ritenga una bella e sana manifestazione di affetto, mi hanno spiazzato.
Sarà che a fine anno divento più acida con l'avvicinarsi dello scrutinio... ^-^
Secondo me un po' condizionano i voti finali, smussano qualche rigidità, anche se la professionalità non dovrebbe tenerne conto.
Da voi come funziona?

Ultima modifica di Hoffnung2 il Ven Giu 09, 2017 11:14 pm, modificato 1 volta
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
seasparrow

MessaggioTitolo: Re: Come vi stanno salutando i vostri alunni?   Sab Giu 10, 2017 1:35 pm

Hoffnung2 ha scritto:
ma anche alcuni colleghi lasciano un ricordo agli alunni (...) da voi come funziona?

ho lasciato una scheda per esercizi di ricerca in Internet

dalla A di apod

https://apod.nasa.gov/apod/archivepix.html

alla T di telefoni satellitari

http://www.inmarsat.com/

difficilmente ci sara' qualche studente che guarda qualcosa

(388)
Masaniello

MessaggioTitolo: Re: Come vi stanno salutando i vostri alunni?   Sab Giu 10, 2017 1:52 pm

Ragazzine indirizzo moda?
Secondo uno studio della fedeli ,tra le più interessate a sapere tutto di costellazioni di satelliti
Nodina

MessaggioTitolo: Re: Come vi stanno salutando i vostri alunni?   Sab Giu 10, 2017 2:28 pm

A me la mia classe preferita ha dato un bel mazzo di fiori: hanno mandato uno di loro a chiamarmi in un'aula dove stavamo festeggiando l'esito dell'esame di un ragazzo diversamente abile, sono uscita e fuori c'era la classe al completo, sorridente, con al centro una ragazza che mi ha porto questo bellissimo mazzo di fiori ( insomma, alla "Cuore"). Stiamo parlando di una quinta superiore.
Quando stavo alle medie invece, l'ultimo giorno uscivano pensando che io facessi parte dell'arredamento scolastico, con la stessa attenzione per me  prestata alla sedia sulla quale si erano seduti per un anno
ludmilla72

MessaggioTitolo: Re: Come vi stanno salutando i vostri alunni?   Sab Giu 10, 2017 3:41 pm

Quest'anno abbiamo avuto una quinta particolarmente festaiola. Non studiano niente, ma ad organizzare eventi sono dei draghi. Per i loro "cento giorni" siamo andati al mare a Fiumicino in un ristorantino sulla spiaggia. Ognuno ha pagato la sua parte, ma i ragazzi hanno scelto il locale e lo hanno prenotato... ed alla fine i padroni ci hanno fatto i complimenti per la loro educazione. E pensare che noi a scuola li rimproveriamo un giorno sì e l'altro pure!
Masaniello

MessaggioTitolo: Re: Come vi stanno salutando i vostri alunni?   Sab Giu 10, 2017 5:04 pm

Bisogna esultare se dei 18 Ennio si comportano con educazione?
ludmilla72

MessaggioTitolo: Re: Come vi stanno salutando i vostri alunni?   Sab Giu 10, 2017 10:06 pm

Masaniello ha scritto:

Tu pensi sia una cosa scontata? Io no.
Earnest

MessaggioTitolo: Re: Come vi stanno salutando i vostri alunni?   Sab Giu 10, 2017 10:52 pm

Masaniello ha scritto:

Secondo qualche collega, sì. In una quinta da far inorridire, la collega che li sponsorizzava disse che siccome in gita (1 notte fuori) avevano lasciato le stanze pulite e in ordine "avevano dimostrato competenze relazionali e maturità superiori ai migliori studenti del Liceo classico".
gugu

MessaggioTitolo: Re: Come vi stanno salutando i vostri alunni?   Dom Giu 11, 2017 12:19 pm

Earnest ha scritto:
Masaniello ha scritto:

Secondo qualche collega, sì. In una quinta da far inorridire, la collega che li sponsorizzava disse che siccome in gita (1 notte fuori) avevano lasciato le stanze pulite e in ordine "avevano dimostrato competenze relazionali e maturità superiori ai migliori studenti del Liceo classico".

E chi li ha promossi per 5 anni non l'aveva mai notato?
Earnest

MessaggioTitolo: Re: Come vi stanno salutando i vostri alunni?   Dom Giu 11, 2017 2:23 pm

gugu ha scritto:
Earnest ha scritto:
Masaniello ha scritto:

E chi li ha promossi per 5 anni non l'aveva mai notato?

Si erano alternati non so quanti docenti diversi (supplenze brevi, docenti che poi avevano ottenuto il trasferimento ecc...). Del gruppo partito in 1° (una trentina, io li ho conosciuti solo in 5°) metà era arrivata in fondo, "con i miracoli" (cit. risposta di uno studente davanti alla mia domanda "Se, come dici, non hai mai saputo e sai nulla di questa materia, come hai fatto ad arrivare fin qui?")

Come vi stanno salutando i vostri alunni?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» mammine dove tenete i vostri bimbi?
» Come dormono i vostri gemellini?
» Quali sono i vostri film preferiti
» Presentazione dei Professori e degli alunni.
» Le palme stanno morendo!

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: