Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Cosa faranno i vostri studenti di quinta?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Cosa faranno i vostri studenti di quinta?   Lun Giu 12, 2017 6:05 pm

Promemoria primo messaggio :

Nella mia quinta scienze applicate le scelte indicative sono queste:

10 ingegneria (prevalentemente meccanica).
13 tenteranno le facoltà paramediche (prevalentemente fisioterapia e infermieristica).
5 escludono di proseguire gli studi.
2 non hanno ancora deciso.

In generale prevale il senso di sfiducia sulle possibilità occupazionali future; com'è la situazione da voi?
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
Masaniello

MessaggioTitolo: Re: Cosa faranno i vostri studenti di quinta?   Mar Giu 13, 2017 2:33 pm

Paniscus, io non vado in discoteca e non devo rimorchiare nessuno. Ci mancherebbe che un 38 enne frequentasse le discoteche con le 20 enni.
Chi frequento o mi trombo io penso non interessi a nessuno.
sconcertato_1

MessaggioTitolo: Re: Cosa faranno i vostri studenti di quinta?   Mar Giu 13, 2017 2:54 pm

Masaniello ha scritto:
Finora ho rispettato la mammina ire. Le comunico comunque di pensare ai fattacci suoi, ai suoi figli e di non permettersi valutazioni sulla vita di altri perché nessuno gliele ha chieste. Mi chiedo con quale faccia tosta e senza vergogna la paladina del rispetto e della inclusione si permette di sentenziare ed insultare della vita privata di persone che non conosce nemmeno. Non mi aspetto scuse,data la figura ambigua, ma mi aspetto per lo meno che abbia la decenza di non intromettersi i maniera maleducata e cafona nelle vita privata degli altri utenti che esula dai contenuti del presente forum.
Con questo, , reitero l invito ad intervenire sul tema del post....

Infatti, il suo intervento è davvero irrispettoso, volgare e fuori luogo. Insomma, degno del personaggio.
Non ha neanche le palle di identificarsi, si meriterebbe una bella denuncia.
sconcertato_1

MessaggioTitolo: Re: Cosa faranno i vostri studenti di quinta?   Mar Giu 13, 2017 2:58 pm

[quote="sconcertato_1"]
Masaniello ha scritto:
Finora ho rispettato la mammina ire. Le comunico comunque di pensare ai fattacci suoi, ai suoi figli e di non permettersi valutazioni sulla vita di altri perché nessuno gliele ha chieste. Mi chiedo con quale faccia tosta e senza vergogna la paladina del rispetto e della inclusione si permette di sentenziare ed insultare della vita privata di persone che non conosce nemmeno. Non mi aspetto scuse,data la figura ambigua, ma mi aspetto per lo meno che abbia la decenza di non intromettersi i maniera maleducata e cafona nelle vita privata degli altri utenti che esula dai contenuti del presente forum.
Con questo, , reitero l invito ad intervenire sul tema del post....

Ultima modifica di sconcertato_1 il Mar Giu 13, 2017 3:04 pm, modificato 2 volte
Ire

MessaggioTitolo: Re: Cosa faranno i vostri studenti di quinta?   Mar Giu 13, 2017 2:58 pm

Masaniello caro non ho fatto nomi. Non ho giiudicato la vita di chichessia. Sei tu che riconoscendoti nelle caratteristiche da pessima persona che ho elencato hai voluto raccontare la tua situazione. Ammetto che elencando le caratteristiche avevo in mente i tuoi scritti. Ma non sei l unico al mondo... Magari fosse così.
http://www.dis-tranoi.it/forum
sconcertato_1

MessaggioTitolo: Re: Cosa faranno i vostri studenti di quinta?   Mar Giu 13, 2017 3:38 pm

Masaniello ha scritto:
Ma infatti la norma è :uomo solo e vessato dalla ex moglie , minacciato sull affidamento dei figli e donna felicemente impegnata e mantenuta dal nuovo principer azzurro ed aguzzina dell ex marito.
Ma sai che il politicamente corretto non lo ammetterà mai...

Il matrimonio è una istituzione in fallimento. Andrà sempre peggio e saranno sempre meno gli uomini  disposti a rovinarsi, almeno finché resisterà l'articolo 18 per il matrimonio che prevede la rendita a vita (vitalizio) per la donna. Qualche passo in avanti è stato fatto ma non è sufficiente.
Masaniello

MessaggioTitolo: Re: Cosa faranno i vostri studenti di quinta?   Mar Giu 13, 2017 4:34 pm

Ah..quindi il fassista csenofobbo misogino non ero io :)))
mac67

MessaggioTitolo: Re: Cosa faranno i vostri studenti di quinta?   Mar Giu 13, 2017 4:41 pm

Si vede che è cominciata l'estate.

Devo ricordarmi di comprare popcorn e salatini per l'imminente thread dell'anno (ufi, oroscopi, elfi, vulcaniani avvistati alla Esselunga di Parabiago, ecc.)
Masaniello

MessaggioTitolo: Re: Cosa faranno i vostri studenti di quinta?   Mar Giu 13, 2017 4:53 pm

A me pare che sul forum l estate duri tutto l anno
paniscus_2.0

MessaggioTitolo: Re: Cosa faranno i vostri studenti di quinta?   Mar Giu 13, 2017 10:36 pm

sconcertato_1 ha scritto:
Il matrimonio è una istituzione in fallimento. Andrà sempre peggio e saranno sempre meno gli uomini  disposti a rovinarsi, almeno finché resisterà l'articolo 18 per il matrimonio che prevede la rendita a vita (vitalizio) per la donna. Qualche passo in avanti è stato fatto ma non è sufficiente.

Potresti per favore citare, con tutti i numeri di codice delle fonti giuridiche necessari per individuarla senza ambiguità, quale sarebbe la norma di legge che prevede il vitalizio per la donna?

E comunque, a parte questo concordo, almeno in parte, sul fatto che il matrimonio sia in via di estinzione, ma non certo per i motivi enunciati qui sopra, bensì perché sposarsi non interessa più né agli uomini né alle donne, più o meno alla pari. In Italia, tra i dati delle nuove nascite, siamo arrivati al 30% di nascite fuori dal matrimonio, e il dato è sempre in crescita. Il che non vuol dire che ci siano orde di ragazze madri abbandonate, ma vuol dire che le giovani coppie preferiscono convivere senza sposarsi e che non hanno nessun problema ad avere un figlio senza essere sposate.

Che poi alcune di queste coppie si sposino lo stesso, dopo diversi anni che i figli sono già nati, e altre preferiscano rimanere conviventi, e altre ancora si lascino, è un altro discorso, ma sta di fatto che la convivenza senza matrimonio, compresa anche la nascita di figli in quella situazione, è totalmente sdoganata e sempre più diffusa.

Nemmeno le bisnonne novantenni si scandalizzano più se la nipote convive senza sposarsi e se il bisnipotino nasce fuori dal sacro vincolo... se ne accorgono anche loro che è diventata una cosa normale.

Mi sembra improbabile che questo stato di cose, con questi numeri, sia dovuto in massa a situazioni di conflitto in cui la donna cerca disperatamente di farsi sposare mentre l'uomo tiene duro a dire di no; almeno, io casi del genere non ne conosco proprio, mentre di coppie conviventi da anni, con figli (in cui entrambi sono disinteressati a sposarsi, oppure ci pensano con calma ma non ne vedono l'urgenza, concordando assolutamente alla pari), ne conosco parecchie.
balanzoneXXI

MessaggioTitolo: Re: Cosa faranno i vostri studenti di quinta?   Mer Giu 14, 2017 6:52 am

Masaniello ha scritto:
Interromperei  questo sbrodolamento di luoghi comuni e sessismo contro gli uomini e chiederei di tornare al tema.
Cosa faranno i vostri studenti di 5?

Hai cominciato tu con la menata dell' Angelo del focolare, ora ti lamenti?Proprio
tu che hai trasformato questo forum in uno sfogatoio delle tue frustrazioni. Le tue lagnose
lamentele su un 'immaginaria femminocrazia autorizzano a sospettare che alla base di cotanta
animosita' ci siano ragioni personali.
Ire

MessaggioTitolo: Re: Cosa faranno i vostri studenti di quinta?   Mer Giu 14, 2017 8:05 am

Infatti, il suo intervento è davvero irrispettoso, volgare e fuori luogo. Insomma, degno del personaggio.
Non ha neanche le palle di identificarsi, si meriterebbe una bella denuncia.

OT

@precario, mi scuso se devio ancora un attimo dal topic del tuo interessante thread ma fho trovato una perla che è da segnalare (serve a nulla, soprattutto all'interessato, ma mi fa ridere)

il tal "sconcertato_1" che accusa un altro utente di quanto evidenziato è..... sublime : - D ROTFL

tanto vedo che siete agilmente capaci di rientrare in tema senza danni.

/OT

Non ho altri dati oltre questi ma...... a Bologna 25 fisioterapisti laureati a novembre sono al momento tutti occupati con contratto a tempo indeterminato presso strutture di fisioterapia.
http://www.dis-tranoi.it/forum
paniscus_2.0

MessaggioTitolo: Re: Cosa faranno i vostri studenti di quinta?   Mer Giu 14, 2017 8:07 am

Masaniello ha scritto:
Finalmente la corte costituzionale ha invitato le donne separate a mettere a frutto le incredibili doti intellettive che la fedeli predica, rimettendosi a lavorare e mantenendosi...

Coem si concilia questo con l'apologia melensa dell'angelo del focolare casalingo di pochi messaggi fa?

Le donne dovrebbero mettersi a lavorare, sì, ma solo dopo essersi separate?
francesco3

MessaggioTitolo: Re: Cosa faranno i vostri studenti di quinta?   Mer Giu 14, 2017 8:47 am

@melia ha scritto:
francesco3 ha scritto:

Farmacia non è inclusa fra i corsi di laurea della facoltà di scienze mfn
Vero, ma la ragazza era incerta tra Farmacia (lavoro in famiglia assicurato) e Chimica (la sua vera passione), mi sembrava che le due cose avessero una certa similitudine.

Si e no.Anni fa avrei risposto in modo molto preciso alla domanda ,facendo un confronto un pò particolareggiato tra un corso di laurea in chimica e un corso di laurea in farmacia o (soprattutto) ctf .
Con i nuovi ordinamenti universitari trovo che sia più difficile fare confronti.
sconcertato_1

MessaggioTitolo: Re: Cosa faranno i vostri studenti di quinta?   Mer Giu 14, 2017 9:17 am

paniscus_2.0 ha scritto:

Potresti per favore citare, con tutti i numeri di codice delle fonti giuridiche necessari per individuarla senza ambiguità, quale sarebbe la norma di legge che prevede il vitalizio per la donna?

art 156 CC

Caso eclatante, ma certo non l'unico, in questo paese di balocchi è un tal Berlusca (che per la cronaca non è il mio partito) che deve corrispondere 8 milioni di euro al mese alla sua ex, anche se tale "donna" non li avrebbe guadagnati in una vita intera.
paniscus_2.0

MessaggioTitolo: Re: Cosa faranno i vostri studenti di quinta?   Mer Giu 14, 2017 1:08 pm

paniscus_2.0 ha scritto:

art 156 CC

C'è scritto letteralmente che quel provvedimento è riservato solo alle donne, per il solo fatto di essere femmine?

A me risulta che si faccia riferimento al coniuge economicamente più debole, o al coniuge che non abbia redditi propri, e non al  "coniuge di sesso femminile". 

Se il coniuge economicamente più debole è quasi sempre la donna, magari qualche riflessione più generale sul perchè sarebbe opportuno farsela.
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: Cosa faranno i vostri studenti di quinta?   Mer Giu 14, 2017 1:30 pm

paniscus_2.0 ha scritto:
paniscus_2.0 ha scritto:

art 156 CC

C'è scritto letteralmente che quel provvedimento è riservato solo alle donne, per il solo fatto di essere femmine?

A me risulta che si faccia riferimento al coniuge economicamente più debole, o al coniuge che non abbia redditi propri, e non al  "coniuge di sesso femminile". 

Se il coniuge economicamente più debole è quasi sempre la donna, magari qualche riflessione più generale sul perchè sarebbe opportuno farsela.
Abbiamo esempi di matrimoni gay in cui è stato assegnato il mantenimento.
paniscus_2.0

MessaggioTitolo: Re: Cosa faranno i vostri studenti di quinta?   Mer Giu 14, 2017 1:33 pm

Aggiungo, anche se non dovrebbe nemmeno esserci bisogno di dirlo perché è del tutto OVVIO, che i casi clamorosi di ripicche tra fantamiliardari mediatici (che vengono sbattute in prima pagina a puri fini di  intrattenimento del lettore gonzo, come se fossero telenovelas, e non certo per informazione seria) non sono rappresentative della vita reale della gente normale.

Io personalmente di donne separate ne conosco tante, ma non ne conosco veramente NESSUNA che riceva dal marito un assegno di mantenimento per sé. Se hanno l'affidamento prevalente dei figli, ricevono un contributo di mantenimento per i figli, se invece l'affidamento è congiunto ed è veramente organizzato alla pari, nemmeno quello, perché ognuno paga la sua parte indipendentemente.
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: Cosa faranno i vostri studenti di quinta?   Mer Giu 14, 2017 1:36 pm

Ire ha scritto:
Masaniello ha scritto:
Solitamente si trovano subito un altro che le mantiene. Solitamente riescono a dissanguare l ex marito con l assegno familiare.
Per grazia divina una recente sentenza della Corte Costituzionale ha messo fine a questo abuso ed abominio.
La colpa comunque è di questi pazzi masochisti di uomini che appongono la firma sull atto di matrimonio, firmando di fatto la propria condanna alla rovina.

D'altro canto... se la ragazza dopo il matrimonio, cui aveva intenzione di dedicare la vita, si trova ad avere a che fare con un personaggio che vede in lei solo un sollazzo e per il resto: silenzio e calzetta. Un personaggio razzista, omofobo e dedito ad altri vezzi neanderthaliani.

Possiamo condannarla?
Se il figuro è stato abile a nascondere la sua vera natura no, non possiamo condannarla.

Più spesso siamo in presenza di una cretinetta che non ha saputo giudicare il suo figuro e quindi parte della colpa è sua.

Talvolta abbiamo vere e proprie puttane che mettono in conto di darla per un po' ad un marito verso il quale non hanno alcun interesse ed attendere il giusto motivo per divorziare (che prima o poi arriva).

Mike Tyson non è stato certo persona rispettabile da elevare a modello di vita, era un violento ed è stato condannato più volte per violenza sessuale, tuttavia ci sono fondati sospetti che non tutte le sue vittime siano state vere vittime; tutti lo conoscevano, anche le vittime, la prima sicuramente non immaginava, la seconda era disinformata, la terza si è distratta ...... e le altre ?

Le donne non sono tutte puttane, ma le puttane sono tutte donne.
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: Cosa faranno i vostri studenti di quinta?   Mer Giu 14, 2017 1:44 pm

chicca70 ha scritto:
La separazione non è colpa del maschio cattivo, ma deriva dal fatto che ben poche cose al mondo sono per sempre.
"finchè morte non vi separi" è una frase che la prima volta è stata pronunciata da un 15enne che statisticamente poteva prevedere di vivere fino a 40 anni; quella persona (di diversi secoli addietro) l'aveva tradotta in sè come "per circa 25 anni" ed aveva risposto di sì.

Oggi la stessa domanda deve essere tradotta come "per circa 60 anni" e capite che non è la stessa cosa.
Masaniello

MessaggioTitolo: Re: Cosa faranno i vostri studenti di quinta?   Mer Giu 14, 2017 2:01 pm

Una delle motivazioni della famosa sentenza riguardo all assegno di mantenimento si può così sintetizzare:" non siamo più negli anni 70 con la moglie a casa con 3 figli,semianalfabeta e senza lavoro. All epoca era palese CHI fosse il coniuge più debole.
Oggi la situazione è stravolta. Moltissime lavorano, hanno massimo uno due figli, hanno un qualche pezzo di carta in mano e spesso un paio di giorni dopo la separazione hanno già il sostituto che le porta fuori a cena. Non possiamo più considerare la donna parte debole.
Insomma,se sei capace di intendere e di volere,se sei abbastanza in salute da saltellare sul fungo , datti da fare e pagati con il tuo lavoro la parrucchiera..
paniscus_2.0

MessaggioTitolo: Re: Cosa faranno i vostri studenti di quinta?   Mer Giu 14, 2017 2:07 pm

mac67 ha scritto:

Devo ricordarmi di comprare popcorn e salatini per l'imminente thread dell'anno (ufi, oroscopi, elfi, vulcaniani avvistati alla Esselunga di Parabiago, ecc.)

Dimentichi le apparizioni della Madonna (che però, secondo alcuni, rientrano a loro volta tra gli ufi) e il sole che saltella su e giù per il cielo facendo balletti rotanti come un derviscio sufi (anzi, per coerenza, un derviscio SUFO).

Se siamo a corto di idee nuove, proviamo a chiamare un po' di antivaccinisti.
@melia

MessaggioTitolo: Re: Cosa faranno i vostri studenti di quinta?   Mer Giu 14, 2017 2:22 pm

paniscus_2.0 ha scritto:

Sì, dai, questa mi piace!!!
paniscus_2.0

MessaggioTitolo: Re: Cosa faranno i vostri studenti di quinta?   Mer Giu 14, 2017 2:33 pm

@melia ha scritto:
paniscus_2.0 ha scritto:

Sì, dai, questa mi piace!!!
Se vuoi ti rimedio anche un paio di quelli fissati con le scie chimiche  : - )
mac67

MessaggioTitolo: Re: Cosa faranno i vostri studenti di quinta?   Mer Giu 14, 2017 2:43 pm

paniscus_2.0 ha scritto:
mac67 ha scritto:

Dimentichi le apparizioni della Madonna (che però, secondo alcuni, rientrano a loro volta tra gli ufi) e il sole che saltella su e giù per il cielo facendo balletti rotanti come un derviscio sufi (anzi, per coerenza, un derviscio SUFO).

Tutto fa brodo.
sconcertato_1

MessaggioTitolo: Re: Cosa faranno i vostri studenti di quinta?   Mer Giu 14, 2017 3:16 pm

paniscus_2.0 ha scritto:
paniscus_2.0 ha scritto:

art 156 CC

Questa riflessione dovreste farla soprattutto voi donne, comunque i tempi cambiano e non è sempre così.

La questione di fondo è sempre la stessa, se la donna (o se preferisci coniuge debole) guadagnava meno prima del matrimonio, perché la fine del matrimonio dovrebbe garantirle un vitalizio?

Cosa faranno i vostri studenti di quinta?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 3 di 5Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente
 Argomenti simili
-
» cosa posso regalare ho bisogno di consigli
» La vita non ti chiede mai di cosa hai voglia o no!
» Cosa desiderate?
» chi o cosa ha creato tutto
» Buona domenica:cosa cucinate oggi?

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: