Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA
 
IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 
 

 Diritti a Scuola - aggiornamento Graduatorie 2017

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
FredIII



Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 03.06.14

MessaggioTitolo: Diritti a Scuola - aggiornamento Graduatorie 2017   Mar Giu 13, 2017 4:57 am

Salve,
riguardo al progetto in oggetto a cui ho partecipato negli ultimi 3 anni in Puglia, l'unica cosa chiara è che il punteggio è valutato come una normale supplenza di un numero di giorni pari alla durata dei contratto (come stabilito dai bandi).

Ciò che non è chiaro è se occorre barrare la casella "contratto atipico", dato che il contratto è stato di tipo co.co.co, ed in tal caso occorrerebbe produrre la certificazione dei contratti (rogna).

Cercando online esperienze nell'aggiornamento delle graduatorie nel precedente bienno, mi pare di aver capito  (anche se ho trovato risposte confuse) che non occorresse segnalarlo come contratto atipico. Anche perché tutte le note alla compilazione riguardo alla casella "contratto atipico" dei moduli delle graduatorie fanno riferimento solo a "contratti atipici presso scuole non statali" oppure per "insegnamenti non curricolari" o con "contratti da valutare solo per i giorni effettivi anziché la durata del contratto". Quindi non è prevista la voce "insegnamento curricolare in scuole statali con contratto atipico" in cui rientrerebbe il progetto Diritti a Scuola.

1- Devo quindi barrare o non barrare il servizio prestato nel progetto come "contratto atipico"?

2- Anche se nel bando del progetto DAS per l'anno scolastico 2015/2016 (e solo per quell'anno) non prevedeva punteggio, il tribunale del lavoro di Brindisi ha recentemente ordinato che invece il punteggio venga riconosciuto http://www.orizzontescuola.it/graduatorie-di-istituto-diritti-a-scuola-fa-punteggio/. E non solo, che venga riconosciuto interamente per l'anno 2015/2016 anche per i mesi ricadenti nell'anno scolastico 2016/2017 (eccezionalmente lo scorso anno il progetto terminò a settembre/ottobre anziché luglio/agosto come sempre). Posso ritenere quindi questa sentenza come valida per tutti (anche chi non aveva presentato ricorso) e quindi inserirlo nella valutazione? Anche perché leggo nella guida alla compilazione di Orizzonte scuola: "La partecipazione ai progetti promossi dalle Regioni in convenzione con il Miur è valutabile, ai fini dell’attribuzione del punteggio. A tal fine, i progetti devono avere una  durata minima di tre mesi, fino ad un massimo di otto, anche se i progetti siano stati promossi nell’anno scolastico 2012/13 e nei termini previsti da ciascuna Convenzione." Non avendo letto interamente il decreto chiedo lumi...

Edit: Sul decreto leggo: "E', altresì, valutabile come servizio ai fini dell'attribuzione del punteggio, ai sensi dell'art.5 comma 4 bis, del decreto legge n.104 del 12 settembre 2013 convertito, con modificazioni, dalla legge 8 novembre 2013, n.128, la partecipazione ai progetti promossi dalle Regioni, previa specifica convenzione col MIUR, della durata minima di tre mesi, fino ad un massimo di otto, anche se i progetti siano stati promossi nell'anno scolastico 2012/13 e nei termini previsti da ciascuna Convenzione."
Tornare in alto Andare in basso
FredIII



Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 03.06.14

MessaggioTitolo: Re: Diritti a Scuola - aggiornamento Graduatorie 2017   Mar Giu 13, 2017 6:23 pm

Nessuno è nella mia situazione?
Tornare in alto Andare in basso
FredIII



Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 03.06.14

MessaggioTitolo: Re: Diritti a Scuola - aggiornamento Graduatorie 2017   Mer Giu 14, 2017 1:10 pm

http://m.orizzontescuola.it/graduatorie-istituto-domanda-autocertificazione-quali-casi-allegare-certificati-servizio-titoli/ sembrerebbe quindi che Diritti a Scuola non rientri come "contratto atipico" perchè, pur essendo "non da lavoro dipendente" è svolto in scuole statali
Tornare in alto Andare in basso
FredIII



Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 03.06.14

MessaggioTitolo: Re: Diritti a Scuola - aggiornamento Graduatorie 2017   Ven Giu 16, 2017 7:57 pm

e riguardo i titoli di preferenza lettera Q:"Aver prestato servizio senza demerito, a qualunque titolo, ivi inclusi i docenti, per non meno di un anno alle dipendenze del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca" è valido il contratto Diritti a scuola nella scuola statale per il conteggio dei giorni?
Tornare in alto Andare in basso
 
Diritti a Scuola - aggiornamento Graduatorie 2017
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» antropocentrismo, diritti animali e atei
» Religione nella scuola materna
» lettera scuola materna
» la religione nella dichiarazione universale dei diritti dell'uomo
» Giudizio sulla scuola...

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Graduatorie - Supplenze-
Andare verso: