Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Classe di concorso A065 - Teorie e tecniche della comunicazione

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
ambra.fiaschetti

MessaggioTitolo: Classe di concorso A065 - Teorie e tecniche della comunicazione   Mar Giu 13, 2017 10:53 am

Salve a tutti,

sto effettuando l'iscrizione alle graduatorie d'istituto III fascia.

Avendo una laurea in scienze della comunicazione LS 67, mi è stato riferito dall'università che posso avere accesso alle nuova classe di concorso A065 Tetorie e tecniche della comunicazione.

Ma secondo quanto riportato dalla gazzetta ufficiale di Febbraio, mese in cui compariva questa nuova classe, gli indirizzi di studi dove si può insegnare sono solo istituti tecnici indirizzo tecnologico.

Il problema è che non riesco a trovare nessun istituto tecnico che insegni Teorie e tecniche della comunicazione.
Tale materia è insegnata solo nei licei e negli istituti professionali e alberghieri regolati però dalla nuova A018.

Chiamando le scuole c'è molta confusione.

Sapete indirizzarmi?

Grazie

Tornare in alto Andare in basso
Teach86

MessaggioTitolo: Re: Classe di concorso A065 - Teorie e tecniche della comunicazione   Mer Giu 14, 2017 6:01 pm

Buongiorno Ambra, anch'io sono laureata in Scienze della Comunicazione e sto tentando di capire come effettuare l'iscrizione alle graduatorie d'istituto. I licei e gli istituti dove è presente la materia Teorie e tecniche della comunicazione sono pochi ma, facendo una ricerca nelle varie offerte formative, qualcosa si trova (in alcuni licei è sotto forma di laboratorio). Potresti gentilmente indicami i passi che dovrei seguire per poter accedere alla terza fascia? Grazie mille.
MultiMedier84

MessaggioTitolo: Re: Classe di concorso A065 - Teorie e tecniche della comunicazione   Mer Giu 14, 2017 8:19 pm

Salve,
sono anche io interessato all'iscrizione nella CdC A065 - Teorie e tecniche della comunicazione (che confermo preveda l'insegnamento di Teoria della comunicazione negli istituti tecnico-industriali ad indirizzo grafica e comunicazione, mentre per insegnare anche Tecniche della comunicazione c'è bisogno della A018).

Leggendo il DM n. 259/2017 mi è venuto un attimo di panico credendo fosse stata soppressa la nuova A065, mentre invece pare che le modifiche interessino non tutte le classi presenti nel DPR n. 19/2016 ed è per questo che nel nuovo decreto alcune non compaiono proprio.

Mi confermate anche voi sia così? (La prudenza non è mai troppa! )
Grazie in anticipo.
Filosofia77

MessaggioTitolo: Re: Classe di concorso A065 - Teorie e tecniche della comunicazione   Lun Giu 19, 2017 2:07 pm

VORREI SAPERLO ANCHE IO!!
AntonellaA

MessaggioTitolo: Re: Classe di concorso A065 - Teorie e tecniche della comunicazione   Gio Giu 22, 2017 4:12 pm

Anche io ho lo stesso problema, non riesco a trovare su Roma Istituti con queste materie. Qualcuno sa se esistono degli elenchi dove è possibile verificare?
Friederike

MessaggioTitolo: Re: Classe di concorso A065 - Teorie e tecniche della comunicazione   Sab Giu 24, 2017 1:56 pm

Ragazzi è un problema di tutti i laureati in scienze della comunicazione questo ! C'è la classe di concorso ma pochissime scuole dove è previsto l'insegnamento di questa materia !
Non so, magari recatevi lì all'ufficio scolastico e vedete se sanno dirvi loro qualcosa di più !

Classe di concorso A065 - Teorie e tecniche della comunicazione
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Gli Attributi della Comunicazione
» AbIliTaZioNe Nail Art e tecniche creative
» Corriere della Sera del 6/10/2010 - COLPO ALLA LEGGE 40
» 8 maggio .... festa della mamma e non solo ...
» Le 10 Strategie di Manipolazione Mediatica

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Graduatorie - Supplenze-
Andare verso: