Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

7 in comportamento

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
brandy2014

MessaggioTitolo: 7 in comportamento   Mar Giu 13, 2017 3:15 pm

Promemoria primo messaggio :

Volevo esporre il caso di una ragazzina di prima media che si è vista abbassare il voto di comportamento da 9 (nel primo quadrimestre) a 7 per aver commesso nel mese di aprile un'infrazione al regolamento della scuola graffiando il banco con la forbice.L'alunna ha ammesso il gesto, si è dimostrata pentita e si è scusata. Quello che mi lascia perplessa e soprattutto lascia perplessa la famiglia è che la scuola ha comunicato l'accaduto alla famiglia quasi due mesi dopo (praticamente 3 giorni prima della fine della scuola). Non è stata riportata nessuna nota disciplinare nel registro elettronico e nessun professore all'epoca dei fatti ha pensato di contattare la famiglia. Durante questo periodo la ragazzina per la vergogna non ha avuto il coraggio di informare i genitori del fatto e ha manifestato un atteggiamento di chiusura e sofferenza, nonchè un calo del rendimento scolastico. Non era dovere della scuola informare tempestivamente la famiglia dell'accaduto?Inoltre, mi chiedo se non fosse sufficiente la nota nel registro e il pagamento del danno,anche se reputato danno grave mi sembra esagerato attribuire un 7 al pari di chi ha un sacco di note disciplinari per cattiva condotta ed ha avuto addirittura delle sospensioni. Ho l'impressione che si sia voluto dare un monito a tutta la classe (per carità,comunque va fatto), però a discapito della sensibilità di un'alunna che per due mesi ha portato dentro di sè il peso del suo gesto, forse troppo per lei.
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: 7 in comportamento   Gio Giu 15, 2017 9:34 am

Masaniello ha scritto:
Infatti ti sto dando ragione.
Ma rido,amaramente, quando lo stato commemora le vittime di mafia. Rudi per i "progetti sulla legalità " a scuola . L Italia è marcia nel DNA

Noi educhiamo 'bene' i ragazzi invitandoli alla correttezza ed alla legalità ma quando noi docenti, per primi, ci comportiamo 'male', scorrettamente, illegalmente e chi più ne ha più ne metta... praticamente si predica bene e si razzola male visto che "tra il dire ed il fare c' è di mezzo il mare"

Masaniello

MessaggioTitolo: Re: 7 in comportamento   Gio Giu 15, 2017 9:57 am

Io non mi sono mai abbassato alle pressioni del "boss del mandamento di zona ". Ma il docente medio italico è pavido e servile. Cosa ti devi aspettare..

7 in comportamento
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 3 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
 Argomenti simili
-
» gallinelle in cova....
» il post transfer
» Ritiro del cellulare per comportamento scorretto

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: