Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Dubbi su sostituzioni su infanzia al ritorno dal congedo

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Negma

MessaggioTitolo: Dubbi su sostituzioni su infanzia al ritorno dal congedo   Mar Giu 13, 2017 9:04 pm

Salve. Sono una docente di scuola primaria. Sono stata in mater­nità obbligatoria fi­no a gennaio, dopodi­ché in congedo paren­tale fino a giovedì 8 (te­rmine delle lezioni di scuola primaria). Il mercoledì sono stata av­vertita che, con la mia ripresa di servizio, il venerdì 9 sarei dovu­ta andare a fare sup­plenza nella scuola d'infanzia (mentre le mie colleghe erano libere). Così mi stanno utilizzando in questi giorni in cui le mie colleghe fanno gli scrutini.
Però ho qualche domanda
1) può la scuola ma­ndarmi a fare sostit­uzione nella scuola d'infanzia pur essen­do io assunta come docente di scuola pri­maria?
2) il calendario de­lle attività della primaria prevedere per tutte le mie colleghe -dal 12 al 29 giugno- 3 ore di servizio giorna­liere dal lunedì al giovedì. Possono chi­edere a me il ser­vizio di venerdì?
3) sono ancora in allattamento, che dir­itti ho? Ho 1 ora di riduzione al giorno rispetto all'orario?
4) Se prendessi malattia o congedo di/fino a giovedì, per il venerdì "libero" dovrei comunque chiedere ulteriore giorno di congedo o malattia per non dover scolgere servizio?
5) qualora mi considerassero "inutile" nelle attività della scuola primaria, potrei prendere nei giorni di ferie a giugno? In caso, con quanto anticipo?
Grazie per l'attenzione.
Tornare in alto Andare in basso
donadoni

MessaggioTitolo: Re: Dubbi su sostituzioni su infanzia al ritorno dal congedo   Mar Giu 13, 2017 9:12 pm