Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA
 
IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 
 

 FAQ MIUR Graduatorie di istituto

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore


Messaggi : 23324
Data d'iscrizione : 28.09.09

MessaggioTitolo: FAQ MIUR Graduatorie di istituto   Mer Giu 14, 2017 10:35 am

http://www.orizzontescuola.it/graduatorie-istituto-anteprima-le-faq-miur-titolo-accesso-gia-inserito-titoli-informatici-rivalutati-inseriti-riserva/
Tornare in alto Andare in basso
linguista2017



Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 14.06.17

MessaggioTitolo: Re: FAQ MIUR Graduatorie di istituto   Mer Giu 14, 2017 11:48 am

Buongiorno, ho una domanda relativa a questa FAQ:

"31 D: Attribuzion punteggio per le certificazioni linguistiche: nel decreto si specifica che, in caso si sia in possesso di più certificazione linguistiche per la stessa lingua, viene valutato solo il titolo più alto. Se un aspirante ha già dichiarato una certificazione linguistica nel precedente aggiornamento e nel frattempo ha acquisito una certificazione di livello più alto, cosa deve specificare nei moduli A1 e A2?

   Dovrà richiedere la rivalutazione del titolo, indicandolo nella apposita sezione del modulo domanda, e allegare apposita dichiarazione in cui viene riportato il punteggio precedentemente attribuito.
"

Non mi pare di vedere nella sezione dedicata ai punteggi per certificazioni linguistiche nessuna casella "rivalutazione titolo", né nel modello A1 né in quello A2. E inoltre, quale apposita dichiarazione andrebbe allegata?
Pertanto, come procedere?

Grazie!
Tornare in alto Andare in basso
Galadriel



Messaggi : 880
Data d'iscrizione : 27.08.15

MessaggioTitolo: Re: FAQ MIUR Graduatorie di istituto   Mer Giu 14, 2017 1:00 pm

Grazie mille!
Tornare in alto Andare in basso
venerema



Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 06.06.12

MessaggioTitolo: Re: FAQ MIUR Graduatorie di istituto   Gio Giu 15, 2017 2:22 pm

Buongiorno, riguardo alla faq seguente:
D: Nei modelli A2 e A2bis, rispetto al triennio precedente, non compaiono più le griglie riepilogative dei servizi. Come va pertanto dichiarato il servizio utilizzabile al 50%?

R: Con l’implementazione delle funzioni SIDI, non è più necessario compilare la griglia riepilogativa, che pertanto è stata espunta dal modello. L’aspirante deve dichiarare solo il servizio utilizzabile al 100% nella graduatoria corrispondente all’insegnamento svolto, mentre il Sistema informativo attribuirà in automatico il punteggio al 50% in tutte le altre graduatorie di III fascia. (...)

Io avevo interpretato di dover riportare solo il servizio che voglio far valutare, invece la segreteria della mia scuola capofila interpreta che bisogna dichiarare tutti i servizi per ogni classe di concorso.

Che ne dite?
Tornare in alto Andare in basso
f-longo@hotmail.it



Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 19.06.14

MessaggioTitolo: Re: FAQ MIUR Graduatorie di istituto   Gio Giu 15, 2017 4:47 pm

Ciao a tutti.
Ho un dubbio, sto compilando il modello A2 per l'aggiornamento Delle graduatorie d'istituto III fascia. Non riesco a capire dove inserire insegnamento all'università che è citato tra i titoli della tabella B, ma nel modello A2 non c'è una sessione corrispondentemente.
Mi sapete aiutare?

Solo per verifica, sto compilando il modello A2 in quanto non aggiungo classi di concorso rispetto al precedente, ma cambio provincia. È giusto?
Altro per conferma, nessun titolo già inserito in precedenza va ripetuto? Neanche la laurea richiesta per accedere alla classe di concorso?

Grazie mille
Francesca
Tornare in alto Andare in basso
L'ALTRO POLO



Messaggi : 4715
Data d'iscrizione : 24.01.14

MessaggioTitolo: Re: FAQ MIUR Graduatorie di istituto   Gio Giu 15, 2017 11:20 pm

Io non ho ancora ben capito cosa fare del mio modello B

"mi sono inserito in GaE in un UST diverso da quello di GI. Quello delle GaE, a suo tempo, non ha comunicato "e che posso comunicare a tutte le province d'Italia?" Io ho mandato il decreto alla mia scuola capofila e all'UST di Gi. Nel frattempo, ho lavorato da II GI prima dell'inserimento in GaE con riserva e non mi sono più posto il problema. Ultimamente, in virtù di questo.nuovo decreti, ho cercato di chiarire la.mia posizione, per capire come sarò nominato.il.prossomo anno. E dunque: l"UST di
Gi mi ha detto che loro hanno inserito i loro nominativi da GaE a GI facendo comunicazioni alle scuole; nel.mio caso,la scuola capofila avrebbe.dovuto mandare decreto di inserimento in 1 GI alle mie 20 scuole. Non lo ha fatto (pensava dovesse pensarci l'UST di Gi). A questo punto, l'UST di Gi mi ha detto: " se non hai interesse ad inserirti ora in 1 GI (e io non ne ho la minima intenzione) scrivadue righe di rinuncia alla capofila e non sarai inserito" Così ho fatto. Per sicurezza ho contattato le 20 che mi hanno confermato di NON vedermi in 1 GI da nessuna.parte e di non aver ricevuto comunicazioni da nessuno. Però l'UST di Gi mi ha comunque detto "anche così NON puoi cambiare il.modello B". E io non lo cambio ma vorrei spiegarmi la logica di ciò..."

in base a queste FAQ potrei cambiare tutto ma...la logica, questa sconosciuta...
Tornare in alto Andare in basso
catiusciagr



Messaggi : 1590
Data d'iscrizione : 21.10.12

MessaggioTitolo: Re: FAQ MIUR Graduatorie di istituto   Sab Giu 17, 2017 8:09 am

Una logica potrebbe essere questa:
non si può cambiare il modello B perché pur non figurando in IGi, risulti cmq inserito in Gae.
Ed è questo inserimento che prevale come indicatore del comportamento da assumere.

Questa è una "logica" che tiene conto del principio generale (essere in Gae -->stesso modello B)
trascurando la norma della possibile modifica di quel modello quando i contratti di lavoro derivanti solo da II o III Gi, non hanno niente da spartire con l'eventuale contratto offerto dall'ust in cui si è inseriti in Gae.
E' "una" logica, non è detto che sia giusta.(anzi, non lo è, solo che al miur si stufano di indicare in modo chiaro tutte le possibili casistiche.)
Tornare in alto Andare in basso
L'ALTRO POLO



Messaggi : 4715
Data d'iscrizione : 24.01.14

MessaggioTitolo: Re: FAQ MIUR Graduatorie di istituto   Sab Giu 17, 2017 8:45 am

Ma io non ho alcuna intenzione di cambiare (non si sa mai...) ma allora la smettessero, specie i super sindacati che decantano tanto le loro vittorie ma nemmeno un accenno a questo casino in cui ci hanno infilato di divulgare stupidaggini.
Tornare in alto Andare in basso
salkate_2017



Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 13.06.17

MessaggioTitolo: Re: FAQ MIUR Graduatorie di istituto   Dom Giu 18, 2017 3:53 pm

I docenti inseriti in GAE con RISERVA, che NON hanno sedi di I fascia, possono presentare il modello di scelta delle sedi per insegnamenti di II e/o III fascia? E in quale provincia?
R: Coloro che sono iscritti in GaE con riserva e non hanno sedi in I fascia delle graduatorie di istituto, potranno scegliere le sedi per la II o III fascia in qualsiasi provincia, anche diversa da quella delle GaE, ma non compariranno in I fascia in nessuna scuola neanche se verrà sciolta la riserva in GaE.Mi spiegate cosa significa in parole povere.
Grazie e chi mi fa capire
Tornare in alto Andare in basso
L'ALTRO POLO



Messaggi : 4715
Data d'iscrizione : 24.01.14

MessaggioTitolo: Re: FAQ MIUR Graduatorie di istituto   Lun Giu 19, 2017 12:08 am

Ecco la chiave del mio dubbio su esposto. Vuol dire che se sei in GaE con riserva e non sei stato inserito in I fascia puoi essere libero di scegliere provincia e scuole ma se poi dovessi vincere il ricorso non ti sarebbe permesso chiedere l'inserimento in I fascia nemmeno a pieno titolo. Ecco perché a me l'UST, a suo tempo, ha detto di non cambiare...Ma l'UST non sa che queste cause le stiamo perdendo tutti?
Tornare in alto Andare in basso
maria teresa80



Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 29.08.16

MessaggioTitolo: Re: FAQ MIUR Graduatorie di istituto   Mar Giu 20, 2017 3:14 pm

Ciao
riporto la faq n.14 del MIUR

D: Chi si trova inserito in GAE con riserva per effetto di provvedimenti cautelari, può aggiornare la propria posizione nella II/III fascia dove è inserito a pieno titolo oppure inserirvisi per la prima volta?
R: Si, anche se l’inserimento/aggiornamento in II e/o III fascia non produrrà alcun effetto in I fascia, in conseguenza di quanto disposto dall’art. 1 comma 10 bis della Legge 25 febbraio 2016 n. 21 che ha prorogato la l’aggiornamento delle Graduatorie ad esaurimento e di conseguenza anche quelle di I fascia di istituto all’a.s. 2018/2019 per il triennio successivo.

Cosa vuol dire la pare in rosso?
potete spiegarmi per favore ?
grazie
Tornare in alto Andare in basso
chiarastella



Messaggi : 451
Data d'iscrizione : 31.08.10

MessaggioTitolo: Re: FAQ MIUR Graduatorie di istituto   Mar Giu 20, 2017 11:55 pm

Buonasera Lalla o chiunque voglia rassicurarmi su questo dubbio che mi sta tormentando: ho compilato il modello A2 al computer , modello editabile gentilmente messo a disposizione su questo forum da qualche collega.Ho inviato il modello tramite posta e quindi non ho potuto chiedere direttamente alla scuola : hochiesto più volte se i modelli editabili sono accettati dalle segreterie, ma nessuno mi ha dato risposta certa. Cari moderatori potete dare una risposta in merito? Grazie.
Tornare in alto Andare in basso
L'ALTRO POLO



Messaggi : 4715
Data d'iscrizione : 24.01.14

MessaggioTitolo: Re: FAQ MIUR Graduatorie di istituto   Mer Giu 21, 2017 7:40 am

maria teresa80 ha scritto:
Ciao
riporto la faq n.14 del MIUR

D: Chi si trova inserito in GAE con riserva per effetto di provvedimenti cautelari, può aggiornare la propria posizione nella II/III fascia dove è inserito a pieno titolo oppure inserirvisi per la prima volta?
R: Si, anche se l’inserimento/aggiornamento in II e/o III fascia non produrrà alcun effetto in I fascia, in conseguenza di quanto disposto dall’art. 1 comma 10 bis della Legge 25 febbraio 2016 n. 21 che ha prorogato la l’aggiornamento delle Graduatorie ad esaurimento e di conseguenza anche quelle di I fascia di istituto all’a.s. 2018/2019 per il triennio successivo.

Cosa vuol dire la pare in rosso?
potete spiegarmi per favore ?
grazie

Vuol dire che il punteggio lo aggiornerai solo per 2-3 fascia. In prima resterà invariato
Tornare in alto Andare in basso
L'ALTRO POLO



Messaggi : 4715
Data d'iscrizione : 24.01.14

MessaggioTitolo: Re: FAQ MIUR Graduatorie di istituto   Mer Giu 21, 2017 7:43 am

salkate_2017 ha scritto:
I docenti inseriti in GAE con RISERVA, che NON hanno sedi di I fascia, possono presentare il modello di scelta delle sedi per insegnamenti di II e/o III fascia? E in quale provincia?
R: Coloro che sono iscritti in GaE con riserva e non hanno sedi in I fascia delle graduatorie di istituto, potranno scegliere le sedi per la II o III fascia in qualsiasi provincia, anche diversa da quella delle GaE, ma non compariranno in I fascia in nessuna scuola neanche se verrà sciolta la riserva in GaE.Mi spiegate cosa significa in parole povere.
Grazie e chi mi fa capire

Eppure, nonostante io abbia rinunciato all'inserimento in 1 fascia, l'UST di Gi continua a negarmi il cambio delle sedi. Pazienza...L'unica cosa che non mi è del tutto chiara é se il modello B con le stesse scuole va comunque reinoltrato...
Tornare in alto Andare in basso
paolo88



Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 04.01.14

MessaggioTitolo: Re: FAQ MIUR Graduatorie di istituto   Ieri alle 7:15 pm

L'ALTRO POLO ha scritto:
salkate_2017 ha scritto:
I docenti inseriti in GAE con RISERVA, che NON hanno sedi di I fascia, possono presentare il modello di scelta delle sedi per insegnamenti di II e/o III fascia? E in quale provincia?
R: Coloro che sono iscritti in GaE con riserva e non hanno sedi in I fascia delle graduatorie di istituto, potranno scegliere le sedi per la II o III fascia in qualsiasi provincia, anche diversa da quella delle GaE, ma non compariranno in I fascia in nessuna scuola neanche se verrà sciolta la riserva in GaE.Mi spiegate cosa significa in parole povere.
Grazie e chi mi fa capire

Eppure, nonostante io abbia rinunciato all'inserimento in 1 fascia, l'UST di Gi continua a negarmi il cambio delle sedi. Pazienza...L'unica cosa che non mi è del tutto chiara é se il modello B con le stesse scuole va comunque reinoltrato...

Si, questo si, l'avevo letto nel decreto anche.
Tornare in alto Andare in basso
Online
 
FAQ MIUR Graduatorie di istituto
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ovodonazione Istituto Marques di Barcellona
» BARCELLONA (SPAGNA) - ISTITUTO MARQUES - Scheda
» istituto marques
» Istituto Marquès Barcellona
» Istituto Marques di Barcellona

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Graduatorie - Supplenze-
Andare verso: