Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Sono in GaE con riserva.....ma in 1 o 2 GI?????

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
Leag

MessaggioTitolo: Sono in GaE con riserva.....ma in 1 o 2 GI?????   Mer Giu 14, 2017 1:13 pm

Pongo il quesito a nome di un mio amico.
Inserito in GaE con riserva nella provincia X e in GI nella provincia Y.
La scuola capofila della provincia Y non ha voluto riceverlo e dunque visionare la sua attuale collocazione invitandolo SEMPLICEMENTE a visionare le GI sul sito della scuola . Lì risulta in seconda fascia.
Secondo voi può sentirsi libero di cambiare provincia? E se fosse in prima fascia e le GI non fossero sul sito? E se lo immettessero in prima fascia in questi giorni e lui non lo sapesse?
Non vorrebbe, ovviamente, ritrovarsi nella condizione di commettere un illecito senza averne colpa!!!!
Tornare in alto Andare in basso
Carletta809

MessaggioTitolo: Re: Sono in GaE con riserva.....ma in 1 o 2 GI?????   Mer Giu 14, 2017 1:42 pm

Ciao, sono nella stessa situazione e mi hanno detto di non cambiare provincia, è un bel dramma sta situazione ma penso che se siamo in 2 fascia su istanze on line, la prima non l'abbiamo!
Leag

MessaggioTitolo: Re: Sono in GaE con riserva.....ma in 1 o 2 GI?????   Mer Giu 14, 2017 5:44 pm

Up
L'ALTRO POLO

MessaggioTitolo: Re: Sono in GaE con riserva.....ma in 1 o 2 GI?????   Mer Giu 14, 2017 6:10 pm

Dunque: i. 1 GI, a SIDI ( quindi su istanze online Line o sulle gi delle scuole) non possiamo figurare. Da quello che ho recepito, le scuole hanno fatto inserimento a mano in automatico se la provincia GaE é la stessa della Gi. Se sono diverse, la scuola capofila delle GI avrebbe dovuto inoltrare decreto di inserimento da 2 a 1 fascia alle 20 scuole. Se non lo ha fatto (e ne avreste avuto conoscenza) Non siete in 1 GI. Tuttavia, anche in questo secondo caso, mi è stato assolutamente sconsigliato di cambiare il modello B. La provincia è fuori discussione
Leag

MessaggioTitolo: Re: Sono in GaE con riserva.....ma in 1 o 2 GI?????   Mer Giu 14, 2017 6:19 pm

Cioè non la cambierai?
L'ALTRO POLO

MessaggioTitolo: Re: Sono in GaE con riserva.....ma in 1 o 2 GI?????   Mer Giu 14, 2017 7:56 pm

Assolutamente no!
Carletta809

MessaggioTitolo: Re: Sono in GaE con riserva.....ma in 1 o 2 GI?????   Mer Giu 14, 2017 10:01 pm

Bisogna lasciare tutto così...stessa gi e scuole, pazienza.
Torchemada

MessaggioTitolo: Re: Sono in GaE con riserva.....ma in 1 o 2 GI?????   Mer Giu 14, 2017 10:06 pm

Io sono in GaE a pieno titolo e quindi in I fascia appieno titolo su una classe in cui prima ero in II fascia GI come ex congelato SSIS, però ho anche una classe in II fascia non in GaE presa con TFA II e alcune classi in III fascia. Posso aggiornare II e III fascia GI normalmente? Devo mantenere la.stessa provincia e stessa scuola capofila vero? Nel modello B poi devo mantenere le stesse identiche scuole di tre anni fa??? Ad esempio io ho solo 6 scuole che fanno capo alla I fascia e 14 altre scuole a II e III fascia
L'ALTRO POLO

MessaggioTitolo: Re: Sono in GaE con riserva.....ma in 1 o 2 GI?????   Mer Giu 14, 2017 10:30 pm

Certo. Aggiorni ma lasci tutto com'è (provincia, capofila e modello B)
L'ALTRO POLO

MessaggioTitolo: Re: Sono in GaE con riserva.....ma in 1 o 2 GI?????   Mer Giu 14, 2017 10:32 pm

Carletta809 ha scritto:
Ciao, sono nella stessa situazione e mi hanno detto di non cambiare provincia, è  un bel dramma sta situazione ma penso che se siamo in 2 fascia su istanze  on line, la prima non l'abbiamo!

Non è detto: la prima non può comparire a SIDI quindi non comparirebbe da Istnze On Line. La tua scuola capofila, comunque, dovrebbe saperlo.
L'ALTRO POLO

MessaggioTitolo: Re: Sono in GaE con riserva.....ma in 1 o 2 GI?????   Mer Giu 14, 2017 10:34 pm

Carletta809 ha scritto:
Bisogna lasciare tutto così...stessa gi e scuole, pazienza.

Guarda il lato positivo: questo è il meno...qua si rischia di non lavorare più fino al depennamento o di farlo solo con riserva con tutti i rischi del caso...
Leag

MessaggioTitolo: Re: Sono in GaE con riserva.....ma in 1 o 2 GI?????   Gio Giu 15, 2017 10:58 am

Coloro che sono iscritti in GaE con riserva e non hanno sedi in I fascia delle graduatorie di istituto, potranno scegliere le sedi per la II o III fascia in qualsiasi provincia, anche diversa da quella delle GaE, ma non compariranno in I fascia in nessuna scuola neanche se verrà sciolta la riserva in GaE.

Leag

MessaggioTitolo: Re: Sono in GaE con riserva.....ma in 1 o 2 GI?????   Gio Giu 15, 2017 10:59 am

Ciò che postato sopra è una risposta del miur...sembra chiaro Dunque. ..
L'ALTRO POLO

MessaggioTitolo: Re: Sono in GaE con riserva.....ma in 1 o 2 GI?????   Gio Giu 15, 2017 12:40 pm

Mi mandi i riferimenti?
L'ALTRO POLO

MessaggioTitolo: Re: Sono in GaE con riserva.....ma in 1 o 2 GI?????   Gio Giu 15, 2017 1:46 pm

Io comunque non voglio rischiare nulla...
Carletta809

MessaggioTitolo: Re: Sono in GaE con riserva.....ma in 1 o 2 GI?????   Gio Giu 15, 2017 1:49 pm

Dov'è scritto? Comunque sono disonesti perché se il ricorso in un'altra provincia non si poteva fare, non dite si puoi farlo! Per prendere soldi si poteva fare, ora ti dicono no è stata una cosa sbagliata! Davvero che rabbia!!!
Carletta809

MessaggioTitolo: Re: Sono in GaE con riserva.....ma in 1 o 2 GI?????   Gio Giu 15, 2017 1:54 pm

Stamattina sono stata alla scuola capofila e guarda caso la persona che si occupa di queste cose oggi non c'è...ho chiesto la mail e mi hanno dato una fasulla visto che le mail non vanno a buon fine! Davvero credono di stamparla cosi? Domani alle 8 sarò di nuovo li e peggio per loro se mi costringono ad andarci la settimana prossima con mio figlio che a 2 anni è un tornado, vedrai che gli si combina!
L'ALTRO POLO

MessaggioTitolo: Re: Sono in GaE con riserva.....ma in 1 o 2 GI?????   Gio Giu 15, 2017 2:33 pm

Uh Madonna...E che hai partorito, un Truman?
Carletta809

MessaggioTitolo: Re: Sono in GaE con riserva.....ma in 1 o 2 GI?????   Gio Giu 15, 2017 2:43 pm

Ihih...ti dico solo che alle poste e dal medico, mi fanno passare avanti e non per cortesia...perché non ne possono più!
Santina1979

MessaggioTitolo: Re: Sono in GaE con riserva.....ma in 1 o 2 GI?????   Gio Giu 15, 2017 4:50 pm

Leggendo le FAQ del MIUR anche io ho trovato risposta nel quesito, solo che vorrei conferma da parte di un moderatore.
Ho compreso che se si è inseriti in gae con riserva in una provincia x e gi in provincia y e NON si è inseriti in prima fascia si può cammirare provincia.
Leag

MessaggioTitolo: Re: Sono in GaE con riserva.....ma in 1 o 2 GI?????   Gio Giu 15, 2017 6:19 pm

Si tratta di FAQ poste al Miur. ..le trovi in home qui.
L'ALTRO POLO

MessaggioTitolo: Re: Sono in GaE con riserva.....ma in 1 o 2 GI?????   Gio Giu 15, 2017 6:46 pm

Leag ha scritto:
Si tratta di FAQ poste al Miur. ..le trovi in home qui.

Io non leggo nulla del genere nelle FAQ MIUR. Anzi: si dà sempre per scontato il binomio GaE/1GI
L'ALTRO POLO

MessaggioTitolo: Re: Sono in GaE con riserva.....ma in 1 o 2 GI?????   Gio Giu 15, 2017 8:11 pm

Il Decreto di aggiornamento delle Graduatorie d'Istituto per il triennio 2017-2020(art. 5 comma d) dice espressamente che il modello B va reinoltrato ma con le stesse sciole del precedente inserimento per chi è inserito in I fascia.
Perchè allora il mio UST mi vieta di cambiare il modello B anche se io sono in GaE con riserva ma non in I fascia?
Non lo so, non voglio rischiare di fare l'Escobar (mondiale di calcio USA '94, partita Colombia-USA)
Luciella71

MessaggioTitolo: Re: Sono in GaE con riserva.....ma in 1 o 2 GI?????   Gio Giu 15, 2017 10:10 pm

Ciao, sono iscritta nella GAE per la scuola dell'infanzia. Sono in possesso del diploma di maturità magistrale, acquisito nel 1990, non ho mai presentato domanda per la scuola elementare. Per la compilazione della domanda, che modello devo usare? Sono vincolata a scegliere la stessa provincia e le stesse scuole che ho scelto nel 2014, I Fascia, per l'infanzia?
Grazie mille per il supporto
L'ALTRO POLO

MessaggioTitolo: Re: Sono in GaE con riserva.....ma in 1 o 2 GI?????   Gio Giu 15, 2017 10:29 pm

Se sei in GaE a pieno titolo, non devo fare nulla...

Sono in GaE con riserva.....ma in 1 o 2 GI?????
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Seguente
 Argomenti simili
-
» tube chiuse... aiutoooo!!!!
» sono nuova...ma con tanta esperienza alle spalle
» Chi di voi è in riserva ovarica o produce poco?
» Sono in fibrillazione!!!
» SONO AGITATA!!!!

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Graduatorie - Supplenze-
Andare verso: