Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Scelta delle scuole: Codici meccanografici differenti

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Paris75

MessaggioTitolo: Scelta delle scuole: Codici meccanografici differenti    Mer Giu 14, 2017 2:05 pm

Salve a tutti.

Nella compilazione del modello ho notato che il codice meccanografico ufficiale della mia scuola capofila è diverso dal codice riportato sul sito dell’applicazione on line del MIUR.
Spulciando anche per altre scuole, ho notato per alcune la stessa differenza. Come mai e cosa fare?
Tornare in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Scelta delle scuole: Codici meccanografici differenti    Mer Giu 14, 2017 2:19 pm

Sicuro che quello che stai guardando non sia quello della singola scuola e non dell'istituto comprensivo (o dell'IIS se parliamo di una superiore)?
danilo.pitocchelli1

MessaggioTitolo: Re: Scelta delle scuole: Codici meccanografici differenti    Mer Giu 14, 2017 5:08 pm

Salve, dopo la consegna della domanda presso la mia scuola capofila, mi sono accorto che i codici meccanografici per le classi di concorso che ho inseriti sono quelli che riguardano le vecchie classi di concorso. E' la prima volta che faccio la domanda per l'inserimento in III fascia ed ho fatto confusione con i codici, tra vecchi e nuovi. Secondo voi posso ritornare nella scuola per far modificare il tutto?
Grazie mille
Paris75

MessaggioTitolo: Re: Scelta delle scuole: Codici meccanografici differenti    Mer Giu 14, 2017 5:22 pm

Grazie intanto per la risposta.
È un liceo classico sperimentale, una scuola singola non un I.I.S
Ho giá provveduto a telefonare alla scuola in questione e a scrivere una email. Confermano il codice riportato sul loro sito internet, ma nella lista dell´applicazione on line del MIUR relativa alle sedi esprimibili, la scuola ha un altro codice meccanografico, rispetto a quello che dichiarano.
Ho controllato il mio modello B del precedente triennio, perché era giá la mia scuola capofila, e il codice meccanografico coincide con quello che avevo trascritto sul modello cartaceo, questa volta non é cosí.
In ogni caso scriverò il codice che mi hanno comunicato.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Scelta delle scuole: Codici meccanografici differenti    Mer Giu 14, 2017 6:35 pm

danilo.pitocchelli1 ha scritto:
Salve, dopo la consegna della domanda presso la mia scuola capofila, mi sono accorto che i codici meccanografici per le classi di concorso che ho inseriti sono quelli che riguardano le vecchie classi di concorso. E' la prima volta che faccio la domanda per l'inserimento in III fascia ed ho fatto confusione con i codici, tra vecchi e nuovi. Secondo voi posso ritornare nella scuola per far modificare il tutto?
Grazie mille

Ti conviene farlo subito e spera di trovare una segreteria comprensiva.
triny84

MessaggioTitolo: Re: Scelta delle scuole: Codici meccanografici differenti    Mer Giu 14, 2017 7:03 pm

Dec ha scritto:
Sicuro che quello che stai guardando non sia quello della singola scuola e non dell'istituto comprensivo (o dell'IIS se parliamo di una superiore)?

scusa Dec, nel caso di un I.I.S dove indirizzo la domanda?
alla singola scuola? o devo mettere il codice dELL' I.I.S?

Serdie

MessaggioTitolo: Re: Scelta delle scuole: Codici meccanografici differenti    Dom Giu 18, 2017 12:04 pm

Scusate se "mi intrometto" in questa conversazione perché non so se il mio dubbio riguardi sostanzialmente questo topic. se qualcuno può darmi una risposta sarebbe meraviglioso
martamatteo

MessaggioTitolo: Re: Scelta delle scuole: Codici meccanografici differenti    Lun Giu 19, 2017 6:29 pm

Triny...anch'io mi sono posta lo stesso problema..
triny84

MessaggioTitolo: Re: Scelta delle scuole: Codici meccanografici differenti    Lun Giu 19, 2017 6:42 pm

martamatteo ha scritto:
Triny...anch'io mi sono posta lo stesso problema..

io ho risolto chiamando la segreteria. va inserito quello dell'istituto superiore. per sicurezza fai una telefonata alla scuola alla quale intendi indirizzare la domanda
martamatteo

MessaggioTitolo: Re: Scelta delle scuole: Codici meccanografici differenti    Lun Giu 19, 2017 7:04 pm

grazie..farò così!A me avevano invece consigliato di inserire il codice dell'IIS
triny84

MessaggioTitolo: Re: Scelta delle scuole: Codici meccanografici differenti    Lun Giu 19, 2017 7:09 pm

martamatteo ha scritto:
grazie..farò così!A me avevano invece consigliato di inserire il codice dell'IIS

si scusami forse mi sono espressa male. intendevo anche io il codice dell'I.i.S. con "istituto superiore". per sicurezza però è meglio chiamare!
Vitto_t

MessaggioTitolo: Re: Scelta delle scuole: Codici meccanografici differenti    Lun Giu 19, 2017 7:15 pm

Purtroppo sembra che i codici indicati dall'applicazione del MIUR non siano sempre corretti, la scuola in cui ho consegnato la domanda me lo ha fatto cambiare
Friederike

MessaggioTitolo: Re: Scelta delle scuole: Codici meccanografici differenti    Mar Giu 20, 2017 11:46 pm

Fatti dire dalla segreteria della scuola qual è il codice meccanografico giusto !
martamatteo

MessaggioTitolo: Re: Scelta delle scuole: Codici meccanografici differenti    Mer Giu 21, 2017 10:12 am

Io ho telefonato alla segreteria e mi hanno confermato che per una scuola " IIS " devo inserire il codice meccanografico della stessa.
carletto 2

MessaggioTitolo: Re: Scelta delle scuole: Codici meccanografici differenti    Mer Giu 21, 2017 11:48 am

scusate, ma dov'è che si devono inserire i codici meccanografici delle scuole?!?

Scelta delle scuole: Codici meccanografici differenti
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 03 - Codice Penale del Regno delle Due Sicilie
» Vi segnalo questo interessante articolo sulla salute delle donne (aborto, legge 40 e chi più ne ha più ne metta)
» Genesi delle leggi e influenze culturali
» la repubblica delle banane
» ciao stesteeeee!!!!!passa delle belle vacanze!!!!

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Graduatorie - Supplenze-
Andare verso: