Naspi oltre i 68 giorni dalla cassazione del contratto Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Naspi oltre i 68 giorni dalla cassazione del contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Naspi oltre i 68 giorni dalla cassazione del contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Naspi oltre i 68 giorni dalla cassazione del contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Naspi oltre i 68 giorni dalla cassazione del contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Naspi oltre i 68 giorni dalla cassazione del contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Naspi oltre i 68 giorni dalla cassazione del contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Naspi oltre i 68 giorni dalla cassazione del contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Naspi oltre i 68 giorni dalla cassazione del contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Naspi oltre i 68 giorni dalla cassazione del contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Naspi oltre i 68 giorni dalla cassazione del contratto

5 partecipanti

Andare in basso

Naspi oltre i 68 giorni dalla cassazione del contratto Empty Naspi oltre i 68 giorni dalla cassazione del contratto

Messaggio Da VITAK Gio Giu 15, 2017 4:38 pm

Ho presentato la domanda NASPI oltre i 68 giorni dalla cassazione dell'ultimo contratto perché speravo di fare altre supplenze e non sapevo di questo limite. La domanda mi è stata respinta, ma al contact center non mi hanno saputo dire il motivo. Credo che per quest'anno sia andata, ma l'anno prossimo, se faccio domanda, recupererò i giorni persi quest'anno? O c'è un modo per avere comunque la Naspi malgrado il ritardo nella presentazione? Grazie.

VITAK

Messaggi : 3425
Data d'iscrizione : 14.05.14

Torna in alto Andare in basso

Naspi oltre i 68 giorni dalla cassazione del contratto Empty Re: Naspi oltre i 68 giorni dalla cassazione del contratto

Messaggio Da Actarus21 Gio Giu 15, 2017 4:46 pm

La naspi si calcola sui contributi degli ultimi 4 anni e quindi non li perdi quelli che hai versato
Actarus21
Actarus21

Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 21.08.15

Torna in alto Andare in basso

Naspi oltre i 68 giorni dalla cassazione del contratto Empty Re: Naspi oltre i 68 giorni dalla cassazione del contratto

Messaggio Da VITAK Gio Giu 15, 2017 4:54 pm

Grazie.

VITAK

Messaggi : 3425
Data d'iscrizione : 14.05.14

Torna in alto Andare in basso

Naspi oltre i 68 giorni dalla cassazione del contratto Empty Re: Naspi oltre i 68 giorni dalla cassazione del contratto

Messaggio Da Dec Ven Giu 16, 2017 2:03 pm

VITAK ha scritto:Ho presentato la domanda NASPI oltre i 68 giorni dalla cassazione dell'ultimo contratto perché speravo di fare altre supplenze e non sapevo di questo limite. La domanda mi è stata respinta, ma al contact center non mi hanno saputo dire il motivo. Credo che per quest'anno sia andata, ma l'anno prossimo, se faccio domanda, recupererò i giorni persi quest'anno? O c'è un modo per avere comunque la Naspi malgrado il ritardo nella presentazione? Grazie.

Non penso tu possa fare niente. E non recuperi i giorni, nel senso che i soldi di quest'anno ormai sono persi. Quello che ha detto precario21 è corretto, ma mi sembra che la tua domanda (o la tua intenzione) fosse un'altra.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Naspi oltre i 68 giorni dalla cassazione del contratto Empty Re: Naspi oltre i 68 giorni dalla cassazione del contratto

Messaggio Da VITAK Ven Giu 16, 2017 3:47 pm

L'anno prossimo, quando chiedo la Naspi, percepirò anche il contributo per i giorni a cui avevo diritto quest'anno? Grazie

VITAK

Messaggi : 3425
Data d'iscrizione : 14.05.14

Torna in alto Andare in basso

Naspi oltre i 68 giorni dalla cassazione del contratto Empty Re: Naspi oltre i 68 giorni dalla cassazione del contratto

Messaggio Da Dec Ven Giu 16, 2017 4:11 pm

No. La Naspi non è mai retroattiva, si richiede sempre per il periodo di disoccupazione in corso e si interrompe quando si riprende a lavorare. Hai sbagliato a non chiederla subito dopo la fine del contratto (entro 8 giorni); se ti avessero chiamato per un'altra supplenza, l'avresti sospesa o interrotta, a seconda della durata della supplenza.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Naspi oltre i 68 giorni dalla cassazione del contratto Empty Re: Naspi oltre i 68 giorni dalla cassazione del contratto

Messaggio Da apm Ven Giu 16, 2017 4:15 pm

Ne approfitto del post per porre un quesito. Negli ultimi 3 anni ho lavorato anche con contratti annuali fino al 30 giugno e ho chiesto la Naspi. Quest'anno ho lavorato solo nel privato. Appena scade il contratto posso chiedere la NASPI anche quest'anno?

apm

Messaggi : 277
Data d'iscrizione : 27.02.12

Torna in alto Andare in basso

Naspi oltre i 68 giorni dalla cassazione del contratto Empty Re: Naspi oltre i 68 giorni dalla cassazione del contratto

Messaggio Da Dec Ven Giu 16, 2017 4:17 pm

Certo, se avevi un contratto come dipendente (ma forse anche con altri tipi di contratto).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Naspi oltre i 68 giorni dalla cassazione del contratto Empty Re: Naspi oltre i 68 giorni dalla cassazione del contratto

Messaggio Da VITAK Ven Giu 16, 2017 4:55 pm

Dec ha scritto:No. La Naspi non è mai retroattiva, si richiede sempre per il periodo di disoccupazione in corso e si interrompe quando si riprende a lavorare. Hai sbagliato a non chiederla subito dopo la fine del contratto (entro 8 giorni); se ti avessero chiamato per un'altra supplenza, l'avresti sospesa o interrotta, a seconda della durata della supplenza.

Lo so, Dec, ho sbagliato. Purtroppo non sapevo - mea culpa - di questo limite dei 68 giorni. Vorrà dire che la prossima volta sarò più attenta...

VITAK

Messaggi : 3425
Data d'iscrizione : 14.05.14

Torna in alto Andare in basso

Naspi oltre i 68 giorni dalla cassazione del contratto Empty Re: Naspi oltre i 68 giorni dalla cassazione del contratto

Messaggio Da Ospite Ven Giu 16, 2017 5:15 pm

mi riallaccio alla discussione per capire una cosa: si può richiedere la naspi entro 68 giorni dal termine del contratto oppure entro 8 giorni, dalla discussione sopra non sono riuscita a capire

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Naspi oltre i 68 giorni dalla cassazione del contratto Empty Re: Naspi oltre i 68 giorni dalla cassazione del contratto

Messaggio Da fradacla Ven Giu 16, 2017 5:47 pm

Dec ha scritto:No. La Naspi non è mai retroattiva, si richiede sempre per il periodo di disoccupazione in corso e si interrompe quando si riprende a lavorare. Hai sbagliato a non chiederla subito dopo la fine del contratto (entro 8 giorni); se ti avessero chiamato per un'altra supplenza, l'avresti sospesa o interrotta, a seconda della durata della supplenza.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Naspi oltre i 68 giorni dalla cassazione del contratto Empty Re: Naspi oltre i 68 giorni dalla cassazione del contratto

Messaggio Da Dec Ven Giu 16, 2017 5:54 pm

pelliccia ha scritto:mi riallaccio alla discussione per capire una cosa: si può richiedere la naspi entro 68 giorni dal termine del contratto oppure entro 8 giorni, dalla discussione sopra non sono riuscita a capire

Se la presenti tra i 9 e i 68 giorni la domanda viene accolta, ma il pagamento inizia dal giorno successivo a quello di presentazione, quindi i giorni precedenti vanno persi comunque.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Naspi oltre i 68 giorni dalla cassazione del contratto Empty Re: Naspi oltre i 68 giorni dalla cassazione del contratto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.