Progetto "Tutti a Iscol@":punteggio aggiornamento graduatorie docenti Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Progetto "Tutti a Iscol@":punteggio aggiornamento graduatorie docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Progetto "Tutti a Iscol@":punteggio aggiornamento graduatorie docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Progetto "Tutti a Iscol@":punteggio aggiornamento graduatorie docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Progetto "Tutti a Iscol@":punteggio aggiornamento graduatorie docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Progetto "Tutti a Iscol@":punteggio aggiornamento graduatorie docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Progetto "Tutti a Iscol@":punteggio aggiornamento graduatorie docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Progetto "Tutti a Iscol@":punteggio aggiornamento graduatorie docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Progetto "Tutti a Iscol@":punteggio aggiornamento graduatorie docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Progetto "Tutti a Iscol@":punteggio aggiornamento graduatorie docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Progetto "Tutti a Iscol@":punteggio aggiornamento graduatorie docenti

Andare in basso

Progetto "Tutti a Iscol@":punteggio aggiornamento graduatorie docenti Empty Progetto "Tutti a Iscol@":punteggio aggiornamento graduatorie docenti

Messaggio Da Cass Gio Giu 15, 2017 8:10 pm

Buonasera a tutti,

vorrei fare una domanda relativamente al punteggio da attribuire al progetto "Tutti a Iscol@", per il quale molti insegnanti sardi hanno prestato servizio in scuole statali sarde in questo anno scolastico.
Il riconoscimento del punteggio è stato approvato con un accordo tra Miur e Regione Sardegna prima per l'as 2015/2016 e poco dopo anche per l'as 2016/2017, accordo stipulato nei primi giorni di marzo 2017.
Sento opinioni discordanti riguardo il punteggio da attribuire e dove "collocare" questo servizio.

Riporto quanto trovato nel sito della CGIL C-I a questo link:

sites.google.com/a/flcgil.it/carbonia-iglesias/notizie/progettotuttiaiscolpunteggioaggiornamentograduatoriedocenti


"Sono arrivate diverse richieste da parte di docenti intenti a compilare la modulistica per l'aggiornamento delle graduatorie d'istituto che hanno partecipato al progetto "Tutti a Iscol@".
I dubbi riguardano il fatto che nella modulistica è specificato "che i servizi svolti con contratti atipici devono essere valutati conteggiando solo i giorni di effettivo servizio e quindi con una valutazione di fatto dimezzata".
Ricordiamo che si tratta di progetto particolare con un accordo tra Miur e Regione e pertanto i docenti che hanno svolto servizio nell'ambito di questo progetto indicheranno la data di inizio e termine dei contratti e il punteggio sarà conteggiato per l'intero periodo di lavoro prestato."


Anche diversi sindacati affermano che sia necessario indicare data di inizio e data di fine del contratto, e che il calcolo vada fatto sull'intero periodo. Per un contratto che va ad esempio dal 10 gennaio al 10 maggio, 2 punti al mese.

Ora, per quanto sia un accordo tra Miur e R. Sardegna, si tratta comunque di un contratto "atipico" considerando che i contratti dei docenti impegnati sono dei co.co.co; però non sembra che il servizio in questione rientri fra i contratti atipici considerati tali dalla Tab. B, che citando Orizzonte scuola sono da considerarsi

" servizio non da lavoro dipendente, stipulati nelle scuole paritarie o nei centri di formazione professionali. Sono previste tre tipologie

a) contratto per insegnamento curricolare con data di inizio e termine. Va valutato per l’intero periodo

b) contratto per insegnamenti non curricolari. Vanno valutati per i giorni di effettiva prestazione

c) contratto per altre attività di insegnamento, prevista dal punto 3 della tabella B. La valutazione sarà di 0,5 punti al mese per un totale max di 3 punti."


Allora, dove possiamo collocare il nostro servizio? In che modo segnalarlo nella sezione D? Scriviamo la data di inizio e fine contratto considerando la totalità dei giorni? O, essendo un co.co.co, pur segnalando data di inizio e fine contratto, dovremo segnalare solo i giorni di effettiva attività prestata, quindi escludendo ad esempio le domeniche e i festivi? Inoltre, che punteggio dovrebbe essere attribuito? Per, ad esempio, un periodo di 90 giorni, si fa il conteggio "usuale" o si calcola sulla base degli 0.5 di cui parla il punto 3 della tab. B?

Grazie a chi sa dare una risposta

Cass

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Progetto "Tutti a Iscol@":punteggio aggiornamento graduatorie docenti Empty Re: Progetto "Tutti a Iscol@":punteggio aggiornamento graduatorie docenti

Messaggio Da Ospite Mer Giu 21, 2017 3:38 pm

.


Ultima modifica di lilla88 il Dom Lug 25, 2021 6:20 pm - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Progetto "Tutti a Iscol@":punteggio aggiornamento graduatorie docenti Empty Re: Progetto "Tutti a Iscol@":punteggio aggiornamento graduatorie docenti

Messaggio Da Cass Mer Giu 21, 2017 8:16 pm

lilla88 ha scritto:Anche io mi trovo nella stessa situazione, i sindacati forniscono informazioni contrastanti e le segreterie non si esprimono. Nei giorni scorsi ho contattato via mail l'USR, hanno risposto che "a breve" sarebbe stata pubblicata una nota di chiarimento. Stamane li ho contattati telefonicamente e tutto ciò che mi hanno saputo dire è stato: << lei inserisca tutti i titoli >> Sulle mie perplessità riguardo la tipologia di contratto mi è stato detto << "a naso" le direi contratto atipico...ma lei inserisca tutti i titoli eh!>> Non ho parlato col centralinista ma con un segretario  e un responsabile dell'USR che mi sono sembrati totalmente sprovvisti di informazioni. Quando ho chiesto se è necessario allegare certificazione (nel caso del contratto atipico) hanno pensato che il documento lo stessi chiedendo a loro!! Nella pagina facebook del sindacato flc cgil carbonia iglesias hanno scritto di allegare contratto ma di non barrare la casella contratto atipico.

Io ho "risolto" in questo modo: allegando una nota scritta da me alla domanda, in cui spiegavo la situazione e elencavo tutte le possibilità; data inizio e fine contratto, numero giorni contando l'intero periodo, solo i giorni di effettiva prestazione nel caso contassero solo quelli... L'ho firmata e allegata alla domanda. La segreteria mi ha risposto che andava bene e che se avessero avuto bisogno di chiarimenti mi avrebbero chiamata. Ancora non si sa come sarà valutato questo servizio comunque...

Ps. Ovviamente nella sez. D devi fare una scelta, io per esempio ho inserito i giorni effettivi

Cass

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Progetto "Tutti a Iscol@":punteggio aggiornamento graduatorie docenti Empty Re: Progetto "Tutti a Iscol@":punteggio aggiornamento graduatorie docenti

Messaggio Da Ospite Gio Ago 24, 2017 4:51 pm

.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Progetto "Tutti a Iscol@":punteggio aggiornamento graduatorie docenti Empty Re: Progetto "Tutti a Iscol@":punteggio aggiornamento graduatorie docenti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.