Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Regalo collega

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
Karmacoma

MessaggioTitolo: Regalo collega   Ven Giu 16, 2017 10:29 am

Ciao a tutti,
vorrei fare un regalo e scrivere una lettera di ringraziamento a una mia collega, perché quest'anno, che per me è stato difficile a livello personale, mi ha aiutata, supportata (e sopportata) sempre. Ci tengo moltissimo perché con la sua competenza professionale e la sua sensibilità ha saputo starmi vicino e appoggiarmi; inoltre, mi rendo conto che nel mondo della scuola siamo sempre così oberati e affannati da non riuscire a esplicitare quanto apprezziamo le professionalità altrui, e questo è un peccato. Siamo persi in un tale marasma di cose che diventa difficile fermarsi e trovare il tempo per dire "grazie"; almeno, io ammetto di fare fatica in questo, ecco, e vorrei uscire per una volta da questa dinamica. Ho pensato di regalarle un romanzo...voi apprezzereste di più una lettura legata alla scuola? O qualcosa che richiami tutt'altro?
Tornare in alto Andare in basso
ushikawa

MessaggioTitolo: Re: Regalo collega   Ven Giu 16, 2017 11:53 am

Meglio qualcosa di diverso, purché sia molto bello e pensato sugli interessi della persona.
Karmacoma

MessaggioTitolo: Re: Regalo collega   Ven Giu 16, 2017 12:01 pm

Ce l'ho! Unico rischio è che l'abbia già letto...ma va beh, fa niente, è il libro perfetto e apprezzerà comunque.
Grazie Ushikawa
Masaniello

MessaggioTitolo: Re: Regalo collega   Ven Giu 16, 2017 12:21 pm

Un libro già letto non è proprio un bel regalo. .
Karmacoma

MessaggioTitolo: Re: Regalo collega   Ven Giu 16, 2017 12:24 pm

Non so se lo abbia già letto, certo la possibilità c'è. In ogni caso, se anche fosse, la conosco, apprezzerà il gesto e soprattutto apprezzerà il PERCHÉ ho scelto proprio quello.
giobbe

MessaggioTitolo: Re: Regalo collega   Ven Giu 16, 2017 12:27 pm

Karmacoma ha scritto:
Non so se lo abbia già letto, certo la possibilità c'è. In ogni caso, se anche fosse, la conosco, apprezzerà il gesto e soprattutto apprezzerà il PERCHÉ ho scelto proprio quello.
Due cose.
1. Colleghi collaborativi come quella che hai trovato rappresentano il 5% dei docenti nella scuola. La stragrande maggioranza pensa ai "cacchi" propri e molti sono ambigui.
2. Chiedi che regalo farle ma hai già deciso...
Cozza

MessaggioTitolo: Re: Regalo collega   Ven Giu 16, 2017 12:58 pm

Ho una collega che quest'anno ha avuto il tuo stesso pensiero... Nei miei confronti. 
Boh a me non pare d'aver fatto o detto chissácché ma non nego d'essermi goduta, parecchio, il pacchettino pensato per me! 
Nel mio caso un braccialetto con osso di cane proprio caruccio (ho bestie varie che adoro, canino rognoso compreso e non ne faccio mistero). 
Guarda. .. Detto tra noi.. . Io mi sarei commossa per qualsiasi cosa ci fosse stata in quel pacchettino. In certi casi "è il pensiero che conta" non è un modo di dire.. . 
Tra l'altro ho anche passato alla collegagentile i ringraziamenti da parte di mia madre: era felicissima di questa coccola ricevuta dalla sua bambina (ehm.. . Me). 
Quindi prendile qualsiasi cosa e donala con il sorriso. .. Andrà benissimo!
Karmacoma

MessaggioTitolo: Re: Regalo collega   Ven Giu 16, 2017 1:06 pm

Giobbe, io ne ho diversi cui dire "grazie" e che rivedrò volentieri l'anno prossimo. Sicuramente più del 5%, ma dipenderà anche dal c*lo, suppongo.
Per il regalo forse sì, hai ragione...aspettavo solo qualche conferma.
Grazie tellina, la penso come te.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Regalo collega   Ven Giu 16, 2017 1:07 pm

tellina ha scritto:
Ho una collega che quest'anno ha avuto il tuo stesso pensiero... Nei miei confronti. 
Boh a me non pare d'aver fatto o detto chissácché ma non nego d'essermi goduta, parecchio, il pacchettino pensato per me! 
Nel mio caso un braccialetto con osso di cane proprio caruccio (ho bestie varie che adoro, canino rognoso compreso e non ne faccio mistero). 
Guarda. .. Detto tra noi.. . Io mi sarei commossa per qualsiasi cosa ci fosse stata in quel pacchettino. In certi casi "è il pensiero che conta" non è un modo di dire.

Anch'io ho una collega che ogni tanto mi faceva le sorprese e mi trovavo dei cioccolatini visto che lei sa che io li adoro.

In più per il compleanno mi ha regalato una bella collana che ho già messo più volte.

Ed anche io ero commossa perché anche se all' apparenza i cioccolatini avevano un costo molto relativo, in realtà lei me li regalava perché sapeva che io li gradivo molto ed io apprezzavo molto, come te, il suo pensiero.

Un' altra collega, sempre quest' anno, mi ha regalato due belle piantine per il compleanno oltre che una marita molto carina a natale.

E questo oltre alle brioches che una portava alle altre due ogni tanto.

Ovviamente anch'io ho ricambiato i regali che hanno apprezzato ovviamente
Karmacoma

MessaggioTitolo: Re: Regalo collega   Ven Giu 16, 2017 1:08 pm

Piantina. Anche la piantina è una bella idea!
Masaniello

MessaggioTitolo: Re: Regalo collega   Ven Giu 16, 2017 1:18 pm

Siccome nell altro post si parla di ansiolitici...occhio alle piantine che regalate .alcune varietà non sono ammesse :))
Karmacoma

MessaggioTitolo: Re: Regalo collega   Ven Giu 16, 2017 1:22 pm

Vero anche questo. Torno sul romanzo, allora. ;-)
raganella

MessaggioTitolo: Re: Regalo collega   Ven Giu 16, 2017 1:59 pm

Vero Masaniello, se ti regalano del prezzemolo, stai attento perché potrebbe essere cicuta.
Ire

MessaggioTitolo: Re: Regalo collega   Ven Giu 16, 2017 2:04 pm

un bonsai. Per una persona che ama prendersi cura
http://www.dis-tranoi.it/forum
Karmacoma

MessaggioTitolo: Re: Regalo collega   Ven Giu 16, 2017 2:08 pm

Vero! Grazie Ire
raganella

MessaggioTitolo: Re: Regalo collega   Ven Giu 16, 2017 2:09 pm

Un buono per una seduta in beauty farm
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: Regalo collega   Ven Giu 16, 2017 2:42 pm

Karmacoma ha scritto:
Ce l'ho! Unico rischio è che l'abbia già letto...ma va beh, fa niente, è il libro perfetto e apprezzerà comunque.
Grazie Ushikawa
Scegli il libro, vai su Amazon, vedi quanto costa, compra un buono regalo (di Amazon) e regalaglielo.

Se ha letto il libro utilizzerà il buono per qualcos'altro.
seasparrow

MessaggioTitolo: Re: Regalo collega   Sab Giu 17, 2017 9:23 am

Karmacoma ha scritto:
ciao a tutti, vorrei fare un regalo (...) lettura collegata alla scuola

https://www.francoangeli.it/Ricerca/Scheda_libro.aspx?ID=19826
PrimulaVera

MessaggioTitolo: Re: Regalo collega   Sab Giu 17, 2017 10:33 am

"Didattica al lavoro" è davvero un bel libro! Utilissimo soprattutto per coloro che lavorano nei professionali e nei tecnici. Penso però che vada acquistato per se stessi e non per regalarlo a un collega .... mi sembra che un simile dono ptrebbe sembrare una critica indiretta al modo di lavorare. Del tipo "tieni, leggi, impara". Alcune persone sono molto suscettibili, serve prudenza per non rovinare un bel rapporto tra colleghi che si conoscono sì, ma fino ad un certo punto.
disorientata71

MessaggioTitolo: Re: Regalo collega   Sab Giu 17, 2017 10:39 am

Confermo che già il pensiero è prezioso  e dà soddisfazione, a prescindere da quello che c'è nel pacchetto.

L'anno scorso un collega mi ha regalato un romanzo per lui molto importante, convinto che sarebbe piaciuto anche a me allo stesso modo. Non è stato così, ma l'idea che questo collega avesse pensato di fare un regalo a una persona che "stimava", come disse lui, mi fece molto molto piacere.
giobbe

MessaggioTitolo: Re: Regalo collega   Sab Giu 17, 2017 11:51 pm

Regalate quello che vi pare...nella speranza che un domani non ve ne dobbiate pentire.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Regalo collega   Lun Giu 19, 2017 2:37 pm

Solo io sono in imbarazzo di fronte ai regali? Per me riceverne è fastidioso e riceverne uno da un collega "per ringraziamento" mi metterebbe in difficoltà... semmai un gelato o un semplice caffè in compagnia senza tante cerimonie!
giobbe

MessaggioTitolo: Re: Regalo collega   Lun Giu 19, 2017 3:27 pm

precario_acciaio. ha scritto:
Solo io sono in imbarazzo di fronte ai regali? Per me riceverne è fastidioso e riceverne uno da un collega "per ringraziamento" mi metterebbe in difficoltà... semmai un gelato o un semplice caffè  in compagnia senza tante cerimonie!
Finalmente.
Detesto quei colleghi adusi a promuovere campagne interne per fare il regalo al DS a Natale, a Pasqua, al compleanno, all'onomastico e alla fine dell'anno scolastico. Classica indole da leccaxxxx che rompono i maroni ai colleghi costretti a prendere una posizione, che si verrà comunque a sapere..
Karmacoma

MessaggioTitolo: Re: Regalo collega   Lun Giu 19, 2017 7:13 pm

Minchia, da un regalo per un ringraziamento sincero si è arrivati ai leccaculo spaccamaroni che fanno forzosi regali ai DS. Il nesso non lo vedo. Fermo restando che se volessi ringraziare il DS farei il regalo anche a lui, mica mi vergogno, fregapoco, molto poco, essere considerata leccaculo.

Precario, ovviamente so che la persona destinataria del regalo apprezzerà il gesto, la conosco bene.
Disillusa

MessaggioTitolo: Re: Regalo collega   Lun Giu 19, 2017 7:21 pm

pensa se ha delle manie, per esempio se indossa foulard o sciarpe oppure se porta braccialetti

Regalo collega
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Seguente
 Argomenti simili
-
» IL MIO REGALO DI NATALE X TUTTE VOI...MIE CARE AMICHE!
» mio zio mi ha fatto il regalo più bello del mondo
» oggi la mia collega....
» Meropur inutilizzato regalo
» regalo per la mia bimba

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: