Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

cause giustificative per non fare segretario commissione d'esame

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
precario21

MessaggioTitolo: cause giustificative per non fare segretario commissione d'esame   Ven Giu 16, 2017 11:59 am

Promemoria primo messaggio :

Secondo voi quali sono i motivi per cui si può evitare di fare il segretario?
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: cause giustificative per non fare segretario commissione d'esame   Mar Giu 20, 2017 4:06 pm

Dec ha scritto:
Assurdo. Appurato che spetta agli interni

non sta scritto né in cielo né in terra
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: cause giustificative per non fare segretario commissione d'esame   Mar Giu 20, 2017 4:11 pm

Ho spiegato in un post successivo. Ad un corso per presidenti e commissari il Ds più autorevole della provincia ci ha detto che è la prassi. Può darsi che sia una prassi locale, ma non mi sembra del tutto illogico, visto che gli esterni hanno due classi e i commissari interni di solito (non sempre, è ovvio) una. Voi come fate? Estraete a sorte?
Tiria

MessaggioTitolo: Re: cause giustificative per non fare segretario commissione d'esame   Mer Giu 21, 2017 6:03 pm

Dec ha scritto:
Ho spiegato in un post successivo. Ad un corso per presidenti e commissari il Ds più autorevole della provincia ci ha detto che è la prassi. Può darsi che sia una prassi locale, ma non mi sembra del tutto illogico, visto che gli esterni hanno due classi e i commissari interni di solito (non sempre, è ovvio) una. Voi come fate? Estraete a sorte?
Dal punto di vista operativo sarebbe più logico assegnare il compito di segretario ad un commissario esterno o comunque ad un commissario di entrambe le classi: la stesura dei verbali in tempo reale non è un caso frequente, spesso si è in ritardo di uno o due giorni. Questo può comportare ulteriori ritardi se il commissario di una sola classe un giorno non è presente, perciò il presidente deve lasciare in sospeso il verbale, a meno che non costringa il segretario a recarsi in sede anche quando non deve partecipare alle operazioni odierne solo per redigere un verbale arretrato.
I verbali me li faccio io, mi limito solo a farli firmare da quelli che ho nominato segretari. Lavoro meglio, non devo dipendere dai tempi e dalla buona volontà altrui e soprattutto sono sicuro che i verbali siano fatti ad hoc.

cause giustificative per non fare segretario commissione d'esame
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» costo bonifico per donazioni verso onlus
» Ormone Antimulleriano - CDI Milano
» figlio di un docente interno in commissione d'esame
» Segretario e Vicepresidente unico
» Per tutte le mamme in attesa: video su come fare il bagnetto, cambiare il pannolino...

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Esami di stato-
Vai verso: