Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ruolo, date possibili? - Pagina 3 Contatti
Ultimi argomenti
» Perdente posto?
Ruolo, date possibili? - Pagina 3 EmptyOggi alle 3:41 pm Da duchess

» Orario ridotto
Ruolo, date possibili? - Pagina 3 EmptyOggi alle 3:40 pm Da amy6

» Mobilità 2020
Ruolo, date possibili? - Pagina 3 EmptyOggi alle 3:26 pm Da arrubiu

» CESSIONE dietro corrispettivo di un bene alla scuola
Ruolo, date possibili? - Pagina 3 EmptyOggi alle 3:19 pm Da Dolciniano

» Scrivi il forum
Ruolo, date possibili? - Pagina 3 EmptyOggi alle 3:19 pm Da arrubiu

» Potenziamento
Ruolo, date possibili? - Pagina 3 EmptyOggi alle 3:04 pm Da quota 100

» Bonus Renzi ballerino
Ruolo, date possibili? - Pagina 3 EmptyOggi alle 3:04 pm Da Sara982

» concorso scuola 2020 con diploma accademia di belle arti
Ruolo, date possibili? - Pagina 3 EmptyOggi alle 2:55 pm Da Sarà sarà

» Dopo il curriculum formativo ed il bilancio delle competenze
Ruolo, date possibili? - Pagina 3 EmptyOggi alle 2:45 pm Da savsav

Link sponsorizzati

Condividi

Ruolo, date possibili?

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente
AutoreMessaggio
valerix104

Ruolo, date possibili? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Ruolo, date possibili?   Ruolo, date possibili? - Pagina 3 EmptyVen Giu 16, 2017 6:09 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve Ragazzi
chiaro non chiedo il giorno, ma tecnicamente almeno quando potrebbero iniziare le nomine e in che ordine ?
grazie ancora
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
royalstefano

MessaggioTitolo: Re: Ruolo, date possibili?   Ruolo, date possibili? - Pagina 3 EmptyLun Giu 19, 2017 2:05 pm

C'è modo per verificare il 7% provinciale.
valerix104

MessaggioTitolo: Re: Ruolo, date possibili?   Ruolo, date possibili? - Pagina 3 EmptyLun Giu 19, 2017 2:07 pm

scusa Gugu...i 30 sono già al netto del 50%.
quindi devo fare il 7% di 30?
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: Ruolo, date possibili?   Ruolo, date possibili? - Pagina 3 EmptyLun Giu 19, 2017 2:16 pm

No, il 7% dell'intero organico dell'autonomia provinciale della cdc.
gennaroepino

MessaggioTitolo: Re: Ruolo, date possibili?   Ruolo, date possibili? - Pagina 3 EmptyLun Giu 19, 2017 5:48 pm

Scusate ma io vorrei capire innanzitutto chi sono le riserve ( 104, orfani di guerra...) e vorrei presentarvi il mio caso: nella mia classe di concorso, primaria Roma comune, sono previste 272 assunzioni; 136 da Gm e 136 da Gae. Io mi trovo circa alla 127 esima posizione. Di conseguenza, leggendo le vostre considerazioni, è molto improbabile che io venga assunto? Grazie in anticipo a chi potrà aiutarmi a capire.
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: Ruolo, date possibili?   Ruolo, date possibili? - Pagina 3 EmptyLun Giu 19, 2017 5:59 pm

Sono i docenti che hanno la 104 personale.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Ruolo, date possibili?   Ruolo, date possibili? - Pagina 3 EmptyMar Giu 20, 2017 1:37 am

[quote:b2fe="gennaroepino"]Scusate ma io vorrei capire innanzitutto chi sono le riserve ( 104, orfani di guerra...) e vorrei presentarvi il mio caso: nella mia classe di concorso, primaria Roma comune, sono previste 272 assunzioni; 136 da Gm e 136 da Gae. Io mi trovo circa alla 127 esima posizione. Di conseguenza, leggendo le vostre considerazioni, è molto improbabile che io venga assunto? Grazie in anticipo a chi potrà aiutarmi a capire.[/quote]

Non è molto improbabile, ma non è certo. Sei proprio al limite e quindi è impossibile darti una risposta sicura in un senso o nell'altro.
profInGae

MessaggioTitolo: Re: Ruolo, date possibili?   Ruolo, date possibili? - Pagina 3 EmptyMar Giu 20, 2017 8:03 am

E con i 755 posti da consolidare sul sostegno in Puglia, in che posizione bisognerebbe essere in gae per aspirare all'assunzione? Quest'anno ci sarà una fusione delle varie aree di sostegno per le superiori?
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Ruolo, date possibili?   Ruolo, date possibili? - Pagina 3 EmptyMar Giu 20, 2017 8:19 am

Le aree di sostegno non esistono più alle superiori per chi è in ruolo (e credo anche per chi entri in ruolo).

Rimangono valide per i precari.
bensku

MessaggioTitolo: Re: Ruolo, date possibili?   Ruolo, date possibili? - Pagina 3 EmptyMar Giu 20, 2017 11:35 am

Ciao a tutti.
Mi chiedevo questo: io sono in ottima posizione nelle GM Primaria Lombardia (161mo su 1600 e oltre).
Vivo a Como e qui, dopo i trasferimenti, risultano liberi per il ruolo 100 posti. Dovrebbero essere 50 a GM e 50 a GaE, ma lo scorso anno da noi sono entrati in 130 da GaE, dato che il concorso non era ancora finito.. Se dovessero recuperare la metà dei posti che spettavano a GM lo scorso anno, significa che quest'anno entrerebbero tutti da GM?

Grazie!
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: Ruolo, date possibili?   Ruolo, date possibili? - Pagina 3 EmptyMar Giu 20, 2017 11:49 am

Se i posti sono 100 e l'anno scorso sono entrate 130 persone allora

130/2 = 65 posti da recuperare da GM

100-65 = 35 posti; 18 a GE e 17 a GM

Quest'anno in totale andranno 82 posti a GM e 18 a GE.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Ruolo, date possibili?   Ruolo, date possibili? - Pagina 3 EmptyMar Giu 20, 2017 11:52 am

[quote:a200="profInGae"]E con i 755 posti da consolidare sul sostegno in Puglia, in che posizione bisognerebbe essere in gae per aspirare all'assunzione?[/quote]

E' impossibile risponderti anche perché dai un dato regionale e le Gae sono provinciali. E poi cosa intendi per "posti da consolidare"? Sei sicuro/a che diventino tutti posti dell'organico dell'autonomia?

Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Ruolo, date possibili?   Ruolo, date possibili? - Pagina 3 EmptyMar Giu 20, 2017 11:56 am

[quote:bf47="gugu"]Se i posti sono 100 e l'anno scorso sono entrate 130 persone allora

Quest'anno in totale andranno 82 posti a GM e 18 a GE.[/quote]

Però in questo modo nei due anni i posti dati alle Gae sono 148 e quelli dati alle Gm solo 82. Non viene rispettata la suddivisione al 50%. Sei sicuro che il calcolo si faccia così? Avevo anch'io questo dubbio nel rispondere in un altro topic.
bensku

MessaggioTitolo: Re: Ruolo, date possibili?   Ruolo, date possibili? - Pagina 3 EmptyMar Giu 20, 2017 12:13 pm

No, in realtà io avevo pensato questo.. I posti a ruolo quest'anno sono 100, 50 a GM e 50 a GaE, secondo legge.

L'anno scorso sono entrati in 130, tutti da GaE. Perciò se quest'anno recuperassero i 65 spettanti a GM, sarebbero:

- 50 da GM di quest'anno
- 50 da recuperare dello scorso anno.

Quindi tutti da GM..

No?
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: Ruolo, date possibili?   Ruolo, date possibili? - Pagina 3 EmptyMar Giu 20, 2017 12:26 pm

Ovviamente no. Il tuo calcolo è "illogico" poiché applicata un'aliquota ad un contingente vecchio.

Il calcolo corretto è quello che ti ho riportato sopra.
royalstefano

MessaggioTitolo: Re: Ruolo, date possibili?   Ruolo, date possibili? - Pagina 3 EmptyMar Giu 20, 2017 1:28 pm

Anch'io credo che il calcolo giusto sia 82 gm 18 gae.
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: Ruolo, date possibili?   Ruolo, date possibili? - Pagina 3 EmptyMar Giu 20, 2017 1:39 pm

[quote:2c58="Dec"][quote:2c58="gugu"]Se i posti sono 100 e l'anno scorso sono entrate 130 persone allora

Quest'anno in totale andranno 82 posti a GM e 18 a GE.[/quote]

Però in questo modo nei due anni [b]i posti dati alle Gae sono 148 e quelli dati alle Gm solo 82.[/b] Non viene rispettata la suddivisione al 50%. Sei sicuro che il calcolo si faccia così? Avevo anch'io questo dubbio nel rispondere in un altro topic.[/quote]

https://www.professionistiscuola.it/varie/1219-ruoli-2014-15-chiarimenti-su-scorrimenti-e-recuperi-rischio-contenziosi-su-immissione-idonei-non-abilitati.html

Qui in effetti fa un recupero del 100% dei posti sull'anno precedente.

A questo punto si intende che alle GE non sarebbe dato nulla quest'anno ma dovranno recuperare anche sul prossimo.
Presumo che situazioni con numeri così ampi non si erano mai avuto.
A questo punto è più semplice che quest'anno venga completamente scorsa la GM e i posti ritornino, in seconda compensazione, a GE.
profInGae

MessaggioTitolo: Re: Ruolo, date possibili?   Ruolo, date possibili? - Pagina 3 EmptyMar Giu 20, 2017 9:14 pm

Dec, i 755 posti di cui parlo per la Puglia sono quelli presenti nella famosa tabellina con la ripartizione per regione dei posti che passeranno da of ad od (colonna consolidamento 2017/18). Di questi devo calcolare il 60% per le assunzioni quindi 453 tra medie e superiori per tutta la regione. È corretto questo oppure ho inteso male?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Ruolo, date possibili?   Ruolo, date possibili? - Pagina 3 EmptyMer Giu 21, 2017 8:19 am

Mi sembra un calcolo inutile e che potrebbe essere facilmente sbagliato. Immagino che oltre a questi posti ci saranno dei pensionamenti (pochi trattandosi di sostegno) e trasferimenti da sostegno a materia (più numerosi). Penso che i posti per le immissioni saranno di più. Mancano pochi giorni alla pubblicazione dei movimenti: non vedo a cosa serva fare calcoli astrusi e con poco fondamento. Resisti fino al 4 luglio per la secondaria di I grado e al 20 per la secondaria di II grado.
valerix104

MessaggioTitolo: Re: Ruolo, date possibili?   Ruolo, date possibili? - Pagina 3 EmptyMer Giu 21, 2017 3:12 pm

scusa Dec ma i posti accantonati per il ruolo, colonna E nel file OS, nn sono compresi anche i pensionamenti?
oppure tocca aggiungerli?
grazie
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Ruolo, date possibili?   Ruolo, date possibili? - Pagina 3 EmptySab Giu 24, 2017 10:42 am

Sono compresi anche i pensionamenti. Comunque per capire i posti rimasti bisogna guardare la colonna R (l'ultima a destra), non la colonna E. La colonna E serve solo per ricostruire i vari passaggi.
valerix104

MessaggioTitolo: Re: Ruolo, date possibili?   Ruolo, date possibili? - Pagina 3 EmptyLun Giu 26, 2017 3:18 pm

quindi la Colonna R, saranno i ruoli effettivi, quelli
da dividere al 50%con le GM?
no perché sono un po in più come numero....
schippy

MessaggioTitolo: Re: Ruolo, date possibili?   Ruolo, date possibili? - Pagina 3 EmptyMar Giu 27, 2017 2:25 pm

La mobilità termina il 20 luglio.
assegnazioni provvisorie vogliono farle terminare il 31 agosto.
domande per assegnazioni provvisorie dal 24 al 31 luglio per la secondaria.
Immissioni in ruolo secondaria quindi QUANDO???
Tra circolari contingenti convocazioni ecc...
1-20 agosto?
infoscuola

MessaggioTitolo: Re: Ruolo, date possibili?   Ruolo, date possibili? - Pagina 3 EmptyMar Giu 27, 2017 2:29 pm

Ipotesi migliore...
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: Ruolo, date possibili?   Ruolo, date possibili? - Pagina 3 EmptyMar Giu 27, 2017 2:54 pm

Se le AP verranno fatte entro il 5 settembre i ruoli saranno subito prima del 31.

20 luglio fine movimenti.

21 luglio contingente ruoli noto (ma chi deve avere assegnata la scuola dopo la mobilità viene assegnato in questo momento o con i nuovi ruoli? questo non lo sappiamo ancora)

fine luglio = bandi

primi di agosto = immissioni su ambito

subito prima di ferragosto = invio candidature

subito dopo ferragosto = assegnazione scuole

fine agosto = assegnazione d'ufficio se nessun DS ha assunto.

royalstefano

MessaggioTitolo: Re: Ruolo, date possibili?   Ruolo, date possibili? - Pagina 3 EmptyMar Giu 27, 2017 2:57 pm

Primi di agosto già immissioni su ambito? mi sembra troppo presto.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Ruolo, date possibili?   Ruolo, date possibili? - Pagina 3 Empty

Ruolo, date possibili?
Pagina 3 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Immissioni in ruolo-
Vai verso: