Ruolo, date possibili? - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ruolo, date possibili? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ruolo, date possibili? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ruolo, date possibili? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ruolo, date possibili? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ruolo, date possibili? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ruolo, date possibili? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ruolo, date possibili? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ruolo, date possibili? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ruolo, date possibili? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ruolo, date possibili?

+16
Minion
ezio mattio
bensku
arrubiu
profInGae
gennaroepino
enricat
JaneEyre
schippy
akyba
patty20
gugu
royalstefano
infoscuola
Dec
valerix104
20 partecipanti

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Ruolo, date possibili? - Pagina 4 Empty Ruolo, date possibili?

Messaggio Da valerix104 Ven Giu 16, 2017 6:09 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve Ragazzi
chiaro non chiedo il giorno, ma tecnicamente almeno quando potrebbero iniziare le nomine e in che ordine ?
grazie ancora

valerix104

Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 15.03.14

Torna in alto Andare in basso


Ruolo, date possibili? - Pagina 4 Empty Re: Ruolo, date possibili?

Messaggio Da ezio mattio Mar Giu 27, 2017 4:02 pm

davvero potrebbe già accadere i primi di agosto? sembra troppo presto
altra domanda: sulla mia cdc l'anno scorso non sono state autorizzate immissioni in ruolo. 0 in tutta Italia. in base a che cosa posso sapere se quest'anno vi saranno immissioni? non riesco a capirlo. help

ezio mattio

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 16.02.16

Torna in alto Andare in basso

Ruolo, date possibili? - Pagina 4 Empty Re: Ruolo, date possibili?

Messaggio Da Minion Mar Giu 27, 2017 10:45 pm

Scusate, ma secondo voi, tutti i passaggi (immissioni su ambito, ecc, ec) saranno on line? Io spero di sì...

Minion

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 27.01.16

Torna in alto Andare in basso

Ruolo, date possibili? - Pagina 4 Empty Re: Ruolo, date possibili?

Messaggio Da arrubiu Mar Giu 27, 2017 10:50 pm

ezio mattio ha scritto:davvero potrebbe già accadere i primi di agosto? sembra troppo presto
altra domanda: sulla mia cdc l'anno scorso non sono state autorizzate immissioni in ruolo. 0 in tutta Italia. in base a che cosa posso sapere se quest'anno vi saranno immissioni? non riesco a capirlo. help
In base ai posti disponibili dopo le operazioni di mobilità provinciale.
Saranno gli USP a pubblicare i posti disponibili per le varie classi di concorso (sperando lo facciano tutti).
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Ruolo, date possibili? - Pagina 4 Empty Re: Ruolo, date possibili?

Messaggio Da ezio mattio Mer Giu 28, 2017 2:01 pm

grazie,!

ezio mattio

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 16.02.16

Torna in alto Andare in basso

Ruolo, date possibili? - Pagina 4 Empty Re: Ruolo, date possibili?

Messaggio Da valerix104 Mer Giu 28, 2017 6:33 pm

scusate ma il modulo o CV da mandare ai DS per le candidature, si trova su IOL oppure va scaricato da qualche parte?

valerix104

Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 15.03.14

Torna in alto Andare in basso

Ruolo, date possibili? - Pagina 4 Empty Re: Ruolo, date possibili?

Messaggio Da ALE7II Ven Giu 30, 2017 6:20 pm

royalstefano ha scritto:
gugu ha scritto:Posto che dal 21 si sapranno tutti i posti vacanti disponibili, poi servirà nell'ordine:

- contingenti approvati dal Miur

- circolare sulle assunzioni

- convocazioni da GM e GE (in alcune regioni ormai si manda il modulo con gli ambiti in ordine di gradimento, per cui si potrebbe evitare il giorno della "convocazione fisica").

- scelta ambito (vedi sopra)

- CV

- scelta scuola
Aiutatemi a capire,
In pratica, se ci sono un tot. di posti vacanti e disponibili, non è detto che siano destinati tutti alle immissioni in ruolo per il corrente A.S.?
MA nella determinazione dei contingenti (approvata dal MIUR) per le immissioni in ruolo, verrà almeno rispettata l'aliquota del 60% di posti disponibili, calcolata dopo i movimenti provinciali, prevista dal contratto sulla mobilità? Mi spiego meglio, se alla mobilità interprovinciale sono stati attribuiti 3 posti su una determinata classe di concorso in una data Provincia, saranno immessi in ruolo almeno 5 insegnanti per la stessa Provincia in quella stesa classe? Scusate, non conosco bene come voi questi meccanismi, ho bisogno di lumi!


I primi due punti potrebbero essere terminati a fine luglio.
La scelta dell'ambito ad inizio agosto.
Le domande per la chiamata diretta prima di ferragosto.
La risposta finale da parte dei DS e le assegnazioni d'ufficio dopo ferragosto.

Per il 20-25 agosto potrebbe essere terminato tutto, nella migliore delle ipotesi.
Credo un po' ovunque. Ad ogni modo, l'usp/usr è obbligato ad accettare deleghe, se richieste.

ALE7II

Messaggi : 412
Data d'iscrizione : 22.07.14

Torna in alto Andare in basso

Ruolo, date possibili? - Pagina 4 Empty Re: Ruolo, date possibili?

Messaggio Da ALE7II Ven Giu 30, 2017 6:24 pm

[quote="gugu"]Posto che dal 21 si sapranno tutti i posti vacanti disponibili, poi servirà nell'ordine:

- contingenti approvati dal Miur

- circolare sulle assunzioni

- convocazioni da GM e GE (in alcune regioni ormai si manda il modulo con gli ambiti in ordine di gradimento, per cui si potrebbe evitare il giorno della "convocazione fisica").

- scelta ambito (vedi sopra)

- CV

- scelta scuola


I primi due punti potrebbero essere terminati a fine luglio.
La scelta dell'ambito ad inizio agosto.
Le domande per la chiamata diretta prima di ferragosto.
La risposta finale da parte dei DS e le assegnazioni d'ufficio dopo ferragosto.

Per il 20-25 agosto potrebbe essere terminato tutto, nella migliore delle ipotesi. [/quote


- scelta scuola

Scusatemi nel precedente meglio ho combinato un pasticcio!
Aiutatemi a capire,
In pratica, se ci sono un tot. di posti vacanti e disponibili, non è detto che siano destinati tutti alle immissioni in ruolo per il corrente A.S.?
MA nella determinazione dei contingenti (approvata dal MIUR) per le immissioni in ruolo, verrà almeno rispettata l'aliquota del 60% di posti disponibili, calcolata dopo i movimenti provinciali, prevista dal contratto sulla mobilità? Mi spiego meglio, se alla mobilità interprovinciale sono stati attribuiti 3 posti su una determinata classe di concorso in una data Provincia, saranno immessi in ruolo almeno 5 insegnanti per la stessa Provincia in quella stesa classe? Scusate, non conosco bene come voi questi meccanismi, ho bisogno di lumi!

ALE7II

Messaggi : 412
Data d'iscrizione : 22.07.14

Torna in alto Andare in basso

Ruolo, date possibili? - Pagina 4 Empty Re: Ruolo, date possibili?

Messaggio Da royalstefano Ven Giu 30, 2017 6:28 pm

Dopo la fase provinciale, il resta va 60% ruolo, 40% mobilità (tra professionale e interprovinciale). Dunque su 10, 6 vanno a ruolo sicuro. Se 3 sono andati alla interprov. 6 non 5 andranno ai ruoli.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Ruolo, date possibili? - Pagina 4 Empty Re: Ruolo, date possibili?

Messaggio Da ALE7II Ven Giu 30, 2017 6:58 pm

royalstefano ha scritto:Dopo la fase provinciale, il resta va 60% ruolo, 40% mobilità (tra professionale e interprovinciale). Dunque su 10, 6 vanno a ruolo sicuro. Se 3 sono andati alla interprov. 6 non 5 andranno ai ruoli.

Me lo auguro di cuore! Sono in II posizione utile in GE. Ma temo sorprese e giochi di prestigio!

ALE7II

Messaggi : 412
Data d'iscrizione : 22.07.14

Torna in alto Andare in basso

Ruolo, date possibili? - Pagina 4 Empty Re: Ruolo, date possibili?

Messaggio Da gugu Ven Giu 30, 2017 7:14 pm

Io non farei nessun calcolo fino al 21. Io mi sono ripromesso di non farne e sono messo leggermente meglio di te.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ruolo, date possibili? - Pagina 4 Empty Re: Ruolo, date possibili?

Messaggio Da royalstefano Ven Giu 30, 2017 7:41 pm

ALE7II ha scritto:
royalstefano ha scritto:Dopo la fase provinciale, il resta va 60% ruolo, 40% mobilità (tra professionale e interprovinciale). Dunque su 10, 6 vanno a ruolo sicuro. Se 3 sono andati alla interprov. 6 non 5 andranno ai ruoli.

Me lo auguro di cuore! Sono in II posizione utile in GE. Ma temo  sorprese e giochi di prestigio!  
I passaggi sos - cdc potrebbero prosciugare i posti. TUTTI!

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Ruolo, date possibili? - Pagina 4 Empty Re: Ruolo, date possibili?

Messaggio Da ALE7II Ven Giu 30, 2017 7:42 pm

gugu ha scritto:Io non farei nessun calcolo fino al 21. Io mi sono ripromesso di non farne e sono messo leggermente meglio di te.

Gugu! Sì ok, la tua è una filosofia giusta, è Meglio essere prudenti. Secondo la tua esperienza, le aliquote previste potrebbero saltare? Cioè, se io conosco già gli esiti della mobilità interprovinciale, sulla base di quei numeri non posso calcolare la percentuale di ruoli? Mi sfugge qualche cosa...

ALE7II

Messaggi : 412
Data d'iscrizione : 22.07.14

Torna in alto Andare in basso

Ruolo, date possibili? - Pagina 4 Empty Re: Ruolo, date possibili?

Messaggio Da ALE7II Ven Giu 30, 2017 7:53 pm

gugu ha scritto:Io non farei nessun calcolo fino al 21. Io mi sono ripromesso di non farne e sono messo leggermente meglio di te.

Gugu! Sì ok, la tua è una filosofia giusta, è Meglio essere prudenti. Secondo la tua esperienza, le aliquote previste potrebbero saltare? Cioè, se io conosco già gli esiti della mobilità interprovinciale, sulla base di quei numeri non posso calcolare la percentuale di ruoli? Mi sfugge qualche cosa...

ALE7II

Messaggi : 412
Data d'iscrizione : 22.07.14

Torna in alto Andare in basso

Ruolo, date possibili? - Pagina 4 Empty Re: Ruolo, date possibili?

Messaggio Da gugu Ven Giu 30, 2017 8:17 pm

No, i ruoli si faranno sul 100% dei posti. Però bisogna vedere quanti effettivamente ne rimarranno dopo la mobilità.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ruolo, date possibili? - Pagina 4 Empty Re: Ruolo, date possibili?

Messaggio Da Ospite Ven Giu 30, 2017 8:46 pm

gugu ha scritto:No, i ruoli si faranno sul 100% dei posti. Però bisogna vedere quanti effettivamente ne rimarranno dopo la mobilità.

Da precisare: in ogni provincia per ogni cdc

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ruolo, date possibili? - Pagina 4 Empty Re: Ruolo, date possibili?

Messaggio Da ValeTeso Sab Lug 01, 2017 7:43 am

Qualcuno sa quanto tempo, a livello legale, deve intercorrere tra la pubblicazione della data di convocazione per scelta ambito territoriale e la convocazione stessa?

Grazie!

ValeTeso

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 30.06.17

Torna in alto Andare in basso

Ruolo, date possibili? - Pagina 4 Empty Re: Ruolo, date possibili?

Messaggio Da royalstefano Sab Lug 01, 2017 9:46 am

Non so "a livello legale", ma è capitato che tutto si svolga in 2 giorni consecutivi.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Ruolo, date possibili? - Pagina 4 Empty Re: Ruolo, date possibili?

Messaggio Da ALE7II Sab Lug 01, 2017 11:49 am

gugu ha scritto:Io non farei nessun calcolo fino al 21. Io mi sono ripromesso di non farne e sono messo leggermente meglio di te.
Mi viene in mente anche un'altro aspetto a cui non so dare una spiegazione, ma che da ragione al tuo invito alla prudenza, ho notato che i posti vacanti e disponibili in organico di diritto dopo i passaggi di ruolo e i trasferimenti provinciali e interprovinciali non vengono destinati tutti alle immissioni in ruolo... osservo che, su 50 posti in organico di diritto, l'anno scorso hanno attribuito fino a 48esimo (due trasferimenti interprovinciali. Un passaggio di ruolo e una immissione in ruolo) con un residuo di due posti ... qualcuno di voi ha le idee più chiare in merito?

ALE7II

Messaggi : 412
Data d'iscrizione : 22.07.14

Torna in alto Andare in basso

Ruolo, date possibili? - Pagina 4 Empty Re: Ruolo, date possibili?

Messaggio Da gugu Sab Lug 01, 2017 12:41 pm

Non capisco nulla del tuo esempio.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ruolo, date possibili? - Pagina 4 Empty Re: Ruolo, date possibili?

Messaggio Da ALE7II Sab Lug 01, 2017 2:42 pm

gugu ha scritto:Non capisco nulla del tuo esempio.
Cerco di spiegarmi meglio: nella mia classe di concorso della mia provincia lo scorso anno scolastico il Miur ha decretato in organico di diritto un tot. Di 50 posti. I posti vacanti prima della mobilità erano 6 . Dopo la mobilità e prima delle immissioni in ruolo i posti vacanti erano 3. Hanno immesso in ruolo un solo collega. E 2 sono rimasti vacanti. È chiaro ora? Mi chiedo il perchè non li mettano tutti e 3 a disposizione delle immissioni in ruolo.

ALE7II

Messaggi : 412
Data d'iscrizione : 22.07.14

Torna in alto Andare in basso

Ruolo, date possibili? - Pagina 4 Empty Re: Ruolo, date possibili?

Messaggio Da gugu Sab Lug 01, 2017 2:53 pm

ALE7II ha scritto:
gugu ha scritto:Non capisco nulla del tuo esempio.
Cerco di spiegarmi meglio: nella mia classe di concorso della mia provincia lo scorso anno scolastico il Miur ha decretato  in organico di diritto un tot. Di 50 posti. I posti vacanti prima della mobilità  erano 6 . Dopo la mobilità  e prima delle immissioni  in ruolo i posti vacanti erano 3.  Hanno immesso in ruolo un solo collega. E 2 sono rimasti vacanti. È chiaro ora? Mi chiedo il perchè non li mettano tutti e 3 a disposizione  delle immissioni  in ruolo.

Non è possibile che sia stato immesso in ruolo un solo docente. L'unica possibilità è che per quella classe non ci fossero più aspiranti in GE o GM, oppure che i posti destinati ad una delle due graduatorie siano poi stati restituiti durante l'anno per mancanza della GM (sei forse in Lombardia?).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ruolo, date possibili? - Pagina 4 Empty Re: Ruolo, date possibili?

Messaggio Da deboel75 Sab Lug 01, 2017 4:18 pm

Ciao, a tutti, non scrivo da un po' ma seguo.
Sono un po' preoccupata per le date della scelta dell'ambito (sono in GAE). Dite che veramente bisognerà andare a scegliere l'ambito in provveditorato i primi di agosto? Io sono via dal 28 Luglio al 5 agosto...non si può mai programmare niente!
Eventualmente manderò delega la provveditorato...sapete indicarmi modulo e indirizzo al quale inviare tale delega? Mi riferisco al provveditorato di Milano
Grazie

deboel75

Messaggi : 1158
Data d'iscrizione : 10.08.15

Torna in alto Andare in basso

Ruolo, date possibili? - Pagina 4 Empty Re: Ruolo, date possibili?

Messaggio Da gugu Sab Lug 01, 2017 4:20 pm

Indicheranno un indirizzo prima delle operazioni.
L'altra possibilità è delegare una persona fisica che possa andare al posto tuo.
Non è nemmeno escluso, come successo con le GM, che ognuno sia tenuto ad inviare via mail la lista degli ambiti e gli sia dato d'ufficio il primo libero seguendo le preferenze indicate.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ruolo, date possibili? - Pagina 4 Empty Re: Ruolo, date possibili?

Messaggio Da deboel75 Sab Lug 01, 2017 4:43 pm

Ma tutte queste informazioni pensi le diano sul sito del provveditorato? Come tutte le estati dobbiamo stare attaccati al pc...che stress!!
Ma credi davvero che i primi di agosto siano date possibili? A me sembra così presto...Milano non ha pubblicato niente di niente, almeno mi sembra: ad esempio, i pensionamenti di Milano si conoscono?

deboel75

Messaggi : 1158
Data d'iscrizione : 10.08.15

Torna in alto Andare in basso

Ruolo, date possibili? - Pagina 4 Empty Re: Ruolo, date possibili?

Messaggio Da gugu Sab Lug 01, 2017 4:45 pm

Milano non ha ancora pubblicato nulla sui posti, ma sicuramente dovrà farlo non appena parte la procedura.
Indipendentemente dal numero di posti liberi sulla A345 ormai sono arrivati alla posizione 31 quindi (se ricordo bene tu eri intorno alla 40) è altamente probabile che ti chiamino per il ruolo visto che già l'anno scorso ci sono state parecchie rinunce (30 posizione scorse per dare 17 posti).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ruolo, date possibili? - Pagina 4 Empty Re: Ruolo, date possibili?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.