Si può usare la certificazione CEDILS per incrementare il punteggio? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Si può usare la certificazione CEDILS per incrementare il punteggio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Si può usare la certificazione CEDILS per incrementare il punteggio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Si può usare la certificazione CEDILS per incrementare il punteggio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Si può usare la certificazione CEDILS per incrementare il punteggio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Si può usare la certificazione CEDILS per incrementare il punteggio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Si può usare la certificazione CEDILS per incrementare il punteggio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Si può usare la certificazione CEDILS per incrementare il punteggio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Si può usare la certificazione CEDILS per incrementare il punteggio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Si può usare la certificazione CEDILS per incrementare il punteggio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Si può usare la certificazione CEDILS per incrementare il punteggio?

Andare in basso

Si può usare la certificazione CEDILS per incrementare il punteggio? Empty Si può usare la certificazione CEDILS per incrementare il punteggio?

Messaggio Da DaniVi86 Ven Giu 16, 2017 7:45 pm

Ciao a tutti,

Ho una domanda: l'anno scorso ho conseguito la certificazione CEDILS e quest'anno, per la prima volta, mi sto inserendo nella graduatoria di III fascia per l'insegnamento della lingua inglese (A-24/25). Mi chiedevo: nonostante il CEDILS sia una certificazione dedicata all'italiano per stranieri, posso comunque inserirlo per fare punteggio? E se sì, dove devo specificarlo? L'unica "via d'uscita" che trovo leggendo e rileggendo il modulo nella sezione "titoli culturali" è "diploma di perfezionamento", ma non so se va bene, anche perché andando avanti in quella sezione si dice:

"Diploma di perfezionamento o Master Universitario/AFAM di durata annuale con esame finale, corrispondente a 1500 ore e 60 crediti, coerenti con gli insegnamenti cui si riferisce la graduatoria, nonchè master universitari di pari natura in materia di sostegno e/o difficoltà di apprendimento ed in materia bibliotecaria (12)".

Io non ho fatto il corso vero e proprio (che comunque non è di 1500 ore), ho soltanto sostenuto l'esame presentandomi da esterna, e comunque non è per inglese ma per italiano agli stranieri.

Magari la mia è una domanda tonta e inutile perché il CEDILS non coincide con l'inglese e quindi non si può far nulla, ma forse questa certificazione potrebbe darmi comunque un punticino (o quel che sia).

Grazie mille a chiunque mi saprà aiutare!

DaniVi86

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.