Arretrati ricostruzione carriera - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Arretrati ricostruzione carriera - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Arretrati ricostruzione carriera - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Arretrati ricostruzione carriera - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Arretrati ricostruzione carriera - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Arretrati ricostruzione carriera - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Arretrati ricostruzione carriera - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Arretrati ricostruzione carriera - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Arretrati ricostruzione carriera - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Arretrati ricostruzione carriera - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Arretrati ricostruzione carriera

+18
giovagio
surfinia
ggiu
mary1969
luisa.cardo
Milena73
FROMO
Marika Schillaci
miria deglinnocenti
milla 2
alessandrapier
tanganika
carmen6502
franci75
Tiffany7
caprisci
fradacla
royalstefano
22 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Arretrati ricostruzione carriera - Pagina 3 Empty Arretrati ricostruzione carriera

Messaggio Da royalstefano Sab Giu 17, 2017 9:40 am

Promemoria primo messaggio :

Nel cedolino di giugno ho ricevuto gli arretrati ricostruzione carriera. Conferma in ruolo 1 settembre 2015, euro 5268 lordi relativi a 21 mensilità (settembre 15-maggio 2017). Sono passato alla fascia 09, lo stipendio tabellare è di 1466,91 e il bonus Renzi di 30,96. Credo di non aver più diritto al bonus ma probabilmente lo annulleranno del tutto a partire da gennaio 2018. E' corretto? le detrazioni sono diminuite di 14 euro. Da gennaio, senza bonus, con la riduzione delle detrazioni, lo stipendio fascia 9-14 praticamente sarà circa 100 euro in più rispetto a quello fascia 0-9. Credevo fosse qualcosa in più. Nel cedolino vedo anche la nuova scadenza, 31/01/2020, che suppongo sia la data a partire dalla quale avrò il nuovo scatto. Sbaglio?

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso


Arretrati ricostruzione carriera - Pagina 3 Empty Re: Arretrati ricostruzione carriera

Messaggio Da fradacla Mer Dic 27, 2017 6:16 pm

carmen6502 ha scritto:Salve fradacla. Intanto auguri di buone feste. Vorrei chiederti una informazione, se possibile. Il mio precedente messaggio in questo topic risale al 3 agosto. Da allora nulla è cambiato per la mia posizione stipendiati. Nel frattempo sono stata trasferita. Ho personalmente portato in segreteria tutta la mia documentazione preparata con molta cura dalla segreteria della vecchia scuola che si è occupata della ricostruzione carriera. Ho visto che è stata spedita il 27 agosto.

Vuoi dire che il 27/8 il decreto è stato trasmesso alla RTS di competenza?
Se è così, la RTS è in notevole ritardo: la norma prevede 60 gg per il visto di regolarità.
Hai tutto il diritto di scrivere un sollecito formale; se non vuoi andare direttamente a questo, puoi andare in ufficio e chiedere conto del tuo decreto.

Quindi
- accertarsi che il decreto sia stato vistato
- sollecitare se non c'è ancora
- se c'è, sollecitare la trasmissione al servizio stipendiale
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Arretrati ricostruzione carriera - Pagina 3 Empty Re: Arretrati ricostruzione carriera

Messaggio Da carmen6502 Mer Dic 27, 2017 6:21 pm

Grazie... Non ho ricevuto nessun decreto. Ne io ne la mia scuola attuale. Chiederò il sollecito. Di questo passo chissà quanto tempo ci vorrà ancora.... Mah.... Grazie ancora!

carmen6502

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 22.08.15

Torna in alto Andare in basso

Arretrati ricostruzione carriera - Pagina 3 Empty ho diritto agli arretrati?

Messaggio Da FROMO Sab Dic 30, 2017 11:12 pm

Salve, ho ottenuto decreto ricostruzione ma non so se avevo oppure no diritto agli arretrati (che credo non sono mai arrivati).

In sintesi: immessa in ruolo 01/09/2009

Anno di prova svolto nel 2010/2011
conferma in ruolo 01/09/2011

Pre-ruolo : 2 anni riconosciuti ai fini giuridici ed economici. (0 anni ai soli fini economici).

Al 01/09/2011 (data conferma in ruolo) riconosciuta anzianità di anni 4 ai fini giuridici ed economici (presumo 2 di ruolo e 2 pre-ruolo)

Sono scattata a settembre 2017 (la scadenza era agosto 2017) ma la classe/fascia è rimasta sempre 09. E non ho avuto arretrati. Io non so se è tutto giusto....considerato che ho saputo che attualmente solo l'anno 2013 non è stato riconosciuto ai fini della carriera.
Aggiungo che quando sono entrata di ruolo (01/09/2009) le fasce stipendiali erano:
0-2
3-8
successivamente so che sono cambiate.
Qualche esperto può chiarirmi in merito?
Grazie 1000!

FROMO

Messaggi : 184
Data d'iscrizione : 07.10.10

Torna in alto Andare in basso

Arretrati ricostruzione carriera - Pagina 3 Empty ricostruzione per passaggio di ruolo.

Messaggio Da Milena73 Dom Dic 31, 2017 7:47 am

Buongiorno fradacia mi rivolgo a lei per un dubbio sulla mia ricostruzione: sono entrata in ruolo nell'infanzia il 1/9/2008; anno di prova superato; nel 2015/2016 ottengo passaggio di ruolo alla secondaria di primo grado con superamento anno di prova. A dicembre ho presentato domanda di ricostruzione di carriera per gli 8 anni di ruolo nell'infanzia. Come sarà la mia ricostruzione? Ho sentito parlare di temporizzazione per i casi come i miei ma ho anche visto che c'è sentenza Cassazione a sezioni unite che ha riconosciuto per intero gli anni di ruolo nell'infanzia. Sono un po' preoccupata xchè non mi fido tanto della mia segretaria che di sicuro sbaglierà qualcosa. Saluti e buon 2018

Milena73

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 27.02.11

Torna in alto Andare in basso

Arretrati ricostruzione carriera - Pagina 3 Empty Re: Arretrati ricostruzione carriera

Messaggio Da fradacla Dom Dic 31, 2017 9:52 am

FROMO ha scritto:Salve, ho ottenuto decreto ricostruzione ma non so se avevo oppure no diritto agli arretrati (che credo non sono mai arrivati).

In sintesi: immessa in ruolo 01/09/2009

Anno di prova svolto nel 2010/2011
conferma in ruolo 01/09/2011

Pre-ruolo : 2 anni riconosciuti ai fini giuridici ed economici. (0 anni ai soli fini economici).

Al 01/09/2011 (data conferma in ruolo) riconosciuta anzianità di anni 4 ai fini giuridici ed economici (presumo 2 di ruolo e 2 pre-ruolo)

Sono scattata a settembre 2017 (la scadenza era agosto 2017) ma la classe/fascia è rimasta sempre 09. E non ho avuto arretrati. Io non so se è tutto giusto....considerato che ho saputo che attualmente solo l'anno 2013 non è stato riconosciuto ai fini della carriera.
Aggiungo che quando sono entrata di ruolo (01/09/2009) le fasce stipendiali erano:
0-2
3-8
successivamente so che sono cambiate.
Qualche esperto può chiarirmi in merito?
Grazie 1000!

Non dici una cosa importante: quando è stata completata la ricostruzione di carriera? Insomma la data del decreto, almeno.

Da settembre 2011 avevi diritto al primo aumento di stipendio: nel cedolino la fascia era indicata sempre come 0, ma nella seconda pagina ci doveva essere una voce stipendiale definita DIFFERENZA FASCIA 3.
Questa voce deve essere stata presente fino al compimento dei 9 anni, esattamente 31/8/2017.
Dal 1/9/2017 sei passata alla fascia 9 e ti hanno attribuito un aumento di stipendio. La data dello scatto è corretta.

Non capisco perché dici la classe/fascia è rimasta sempre 09. Prima di settembre 2017 non potevi essere in fascia 9.

Gli unici arretrati che potevi aspettarti erano quelli relativi alla differenza fascia 3, che sicuramente ti sono stati corrisposti subito dopo il perfezionamento della ricostruzione. Per questo ti chiedevo la data del decreto.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Arretrati ricostruzione carriera - Pagina 3 Empty Re: Arretrati ricostruzione carriera

Messaggio Da fradacla Dom Dic 31, 2017 10:05 am

Milena73 ha scritto:Buongiorno fradacia mi rivolgo a lei per un dubbio sulla mia ricostruzione: sono entrata in ruolo nell'infanzia il 1/9/2008; anno di prova superato; nel 2015/2016 ottengo passaggio di ruolo alla secondaria di primo grado con superamento anno di prova. A dicembre ho presentato domanda di ricostruzione di carriera per gli 8 anni di ruolo nell'infanzia. Come sarà la mia ricostruzione?  Ho sentito parlare di temporizzazione per i casi come i miei ma ho anche visto che c'è sentenza Cassazione a sezioni unite che ha riconosciuto per intero gli anni di ruolo nell'infanzia. Sono un po' preoccupata xchè non mi fido tanto della mia segretaria che di sicuro sbaglierà qualcosa. Saluti e buon 2018

Bisogna distinguere i due piani, quello dell'adeguamento dello stipendio e quello della ricostruzione di carriera.

Per il primo, insomma per avere subito lo stipendio della secondaria, la scuola dovrebbe procedere alla temporizzazione; ho letto però che alcune Ragionerie danno disposizioni alle scuole di soprassedere fino al momento della conferma in ruolo. In ogni caso recupererai l'eventuale differenza stipendiale sotto forma di arretrato.

Per la ricostruzione non so dirti nulla di più. La norma dice che il servizio preruolo prestato nell'infanzia non viene valutato nel passaggio alla secondaria; so anch'io che ci sono sentenze contrarie, ma non c'è un indirizzo univoco del MIUR.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Arretrati ricostruzione carriera - Pagina 3 Empty Re: Arretrati ricostruzione carriera

Messaggio Da Milena73 Dom Dic 31, 2017 10:25 am

Dovrò quindi fare ricorso al Giudice del Lavoro. É strano che il MIUR con sentenze a suo sfavor continui a disapplicare quanto stabilito dalla Corte di Cassazione, con spese legali di soccombenza che sono a carico di noi cittadini...mah...

Milena73

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 27.02.11

Torna in alto Andare in basso

Arretrati ricostruzione carriera - Pagina 3 Empty ricostruzione di carriera

Messaggio Da luisa.cardo Dom Dic 31, 2017 11:27 am

Salve volevo sapere per favore come verranno calcolati i miei anni di carriera.Sono entrata di ruolo il 1/9/2015 e lavoro con contratto a T.D dal 2003 ,tra questi anni però ce n'è uno non valutabile per non aver completato i 180 g. ,inoltre nel 2012/13 ho preso il congedo biennale per assistere mia figlia .Ho presentato domanda di ricostruzione carriera l'anno scorso, ma solo a dicembre di quest'anno la mia segreteria ha inviato la domanda.Potreste dirmi gentilmente quale sara' la mia situazione e si può fare un calcolo sugli arretrati? Grazie.

luisa.cardo

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 31.12.17

Torna in alto Andare in basso

Arretrati ricostruzione carriera - Pagina 3 Empty Re: Arretrati ricostruzione carriera

Messaggio Da fradacla Dom Dic 31, 2017 12:22 pm

luisa.cardo ha scritto:Salve volevo sapere per favore come verranno calcolati i miei anni di carriera.Sono entrata di ruolo il 1/9/2015 e lavoro con contratto a T.D dal 2003 ,tra questi anni però ce n'è  uno non valutabile per non aver completato i 180 g. ,inoltre nel 2012/13 ho preso il congedo biennale per assistere mia figlia .Ho presentato domanda di ricostruzione carriera l'anno scorso, ma solo a dicembre di quest'anno la  mia segreteria ha inviato la domanda.Potreste dirmi gentilmente quale sara' la mia situazione e si può fare un calcolo sugli arretrati?  Grazie.

Sarebbe utile precisare qualcosa.
Hai iniziato nell'anno scolastico 2003-2004?
Qual è l'anno scolastico in cui non raggiungi i 180 gg?
Il congedo biennale di cui parli ha coperto esattamente due anni scolastici? Quali?
Infine, in che ordine di scuola insegni? Gli eventuali arretrati dipendono da questo.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Arretrati ricostruzione carriera - Pagina 3 Empty Re: Arretrati ricostruzione carriera

Messaggio Da luisa.cardo Dom Dic 31, 2017 12:38 pm

Ha ragione ,mi scusi.Ho iniziato a lavorare nell' a.a 2003/04 nella scuola dell'infanzia.Nell' a.s 2007/08 per soli 3giorni non ho completato i 180.Il congedo ha coperto solo da settembre 2012 a giugno 2013.Spero di essere stata più dettagliata.La ringrazio per la sua cortesia e disponibilità e colgo l'occasione per farle gli auguri di buon anno.

luisa.cardo

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 31.12.17

Torna in alto Andare in basso

Arretrati ricostruzione carriera - Pagina 3 Empty Re: Arretrati ricostruzione carriera

Messaggio Da fradacla Dom Dic 31, 2017 3:06 pm

Possiamo darci del tu e non c'è bisogno di scusarsi :-)

Mi risultano quindi 9 anni 8 mesi valutabili per il preruolo, escludendo gli anni scolastici 2007-2008, 2012-2013 e il quadrimestre sett-dic 2013 interessato dal blocco.
L'anzianità preruolo dovrebbe quindi essere
- 7 anni 9 mesi 10 gg a fini giur ed econ, 1 anno 10 m 20 gg a fini solo economici
Aggiungendo un anno di ruolo in prova (2015-2016), si ottiene l'anzianità totale alla data della conferma in ruolo (sett 2016)
- 8 anni 9 mesi 10 gg a fini giur ed econ, 1 anno 10 m 20 gg a fini solo economici

Il compimento dei 9 anni richiesti per il primo scatto dovrebbe essere il 20/11/2016.

Da quella data (per praticità consideriamo 1/12/2016) ti spetta lo stipendio di fascia 9, che ha una differenza di 157 lordi rispetto a quello che percepisci attualmente.
L'importo degli arretrati a tutt'oggi è quindi di 157 * 13 mesi del 2017 + 157 e quota di tredicesima per il mese di dicembre 2016. All'incirca 2.200 euro di Arretrati A(nni) P(recedenti). Li troverai con questa dicitura nel cedolino.
Ovviamente quanto più tarderà la ricostruzione, tanto più crescerà il tuo credito. Se ti pagheranno nel corso del 2018, le differenze relative al 2018 saranno contrassegnate dalla dicitura Arretrati A(nno) C(orrente).
Si tratta di cifre da assoggettare ad Irpef, il cui importo è difficile da quantificare.

Il tutto salvo errori ed omissioni.
Buon anno anche a te.


Ultima modifica di fradacla il Dom Dic 31, 2017 3:11 pm - modificato 1 volta.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Arretrati ricostruzione carriera - Pagina 3 Empty Re: Arretrati ricostruzione carriera

Messaggio Da luisa.cardo Dom Dic 31, 2017 3:08 pm

Grazie mille.

luisa.cardo

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 31.12.17

Torna in alto Andare in basso

Arretrati ricostruzione carriera - Pagina 3 Empty arretrati ricostruzione

Messaggio Da FROMO Mar Gen 02, 2018 6:51 pm

fradacla ha scritto:
FROMO ha scritto:Salve, ho ottenuto decreto ricostruzione ma non so se avevo oppure no diritto agli arretrati (che credo non sono mai arrivati).

In sintesi: immessa in ruolo 01/09/2009

Anno di prova svolto nel 2010/2011
conferma in ruolo 01/09/2011

Pre-ruolo : 2 anni riconosciuti ai fini giuridici ed economici. (0 anni ai soli fini economici).

Al 01/09/2011 (data conferma in ruolo) riconosciuta anzianità di anni 4 ai fini giuridici ed economici (presumo 2 di ruolo e 2 pre-ruolo)

Sono scattata a settembre 2017 (la scadenza era agosto 2017) ma la classe/fascia è rimasta sempre 09. E non ho avuto arretrati. Io non so se è tutto giusto....considerato che ho saputo che attualmente solo l'anno 2013 non è stato riconosciuto ai fini della carriera.






Aggiungo che quando sono entrata di ruolo (01/09/2009) le fasce stipendiali erano:
0-2
3-8
successivamente so che sono cambiate.
Qualche esperto può chiarirmi in merito?
Grazie 1000!

Non dici una cosa importante: quando è stata completata la ricostruzione di carriera? Insomma la data del decreto, almeno.

Da settembre 2011 avevi diritto al primo aumento di stipendio: nel cedolino la fascia era indicata sempre come 0, ma nella seconda pagina ci doveva essere una voce stipendiale definita DIFFERENZA FASCIA 3.
Questa voce deve essere stata presente fino al compimento dei 9 anni, esattamente 31/8/2017.
Dal 1/9/2017 sei passata alla fascia 9 e ti hanno attribuito un aumento di stipendio. La data dello scatto è corretta.

Non capisco perché dici la classe/fascia è rimasta sempre 09. Prima di settembre 2017 non potevi essere in fascia 9.

Gli unici arretrati che potevi aspettarti erano quelli relativi alla differenza fascia 3, che sicuramente ti sono stati corrisposti subito dopo il perfezionamento della ricostruzione. Per questo ti chiedevo la data del decreto.


Salve Fradacla,
il visto è datato 10/09/2013 e il decreto è datato 12/10/2013.
Grazie per ora....



FROMO

Messaggi : 184
Data d'iscrizione : 07.10.10

Torna in alto Andare in basso

Arretrati ricostruzione carriera - Pagina 3 Empty Re: Arretrati ricostruzione carriera

Messaggio Da fradacla Mar Gen 02, 2018 9:55 pm

FROMO ha scritto:
Salve Fradacla,
il visto è datato 10/09/2013 e il decreto è datato 12/10/2013.
Grazie per ora....

Se hai i vecchi cedolini dovresti trovare traccia di arretrati.
Ricapitolando:
- dopo 3 anni dall'immissione in ruolo, quindi a sett 2012, devono averti riconosciuto nello stipendio la differenza fascia 3
- con la ricostruzione di carriera, tale diritto è stato anticipato di un anno, da settembre 2011
Nei mesi successivi al decreto devi aver trovato in un cedolino gli arretrati della Differenza Fascia 3 per un anno
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Arretrati ricostruzione carriera - Pagina 3 Empty arretrati ricostruzione

Messaggio Da FROMO Mar Gen 02, 2018 10:23 pm



fradacla ha scritto:
FROMO ha scritto:
Salve Fradacla,
il visto è datato 10/09/2013 e il decreto è datato 12/10/2013.
Grazie per ora....

Se hai i vecchi cedolini dovresti trovare traccia di arretrati.
Ricapitolando:
- dopo 3 anni dall'immissione in ruolo, quindi a sett 2012, devono averti riconosciuto nello stipendio la differenza fascia 3
- con la ricostruzione di carriera, tale diritto è stato anticipato di un anno, da settembre 2011
Nei mesi successivi al decreto devi aver trovato in un cedolino gli arretrati della Differenza Fascia 3 per un anno


Guardando i vecchi cedolini, ho trovato:
1) la voce arretrati ricostruz scadenza 03/2015 nel cedolino di febbraio 2015....dove viene riportato ritenute importo 315,32 e competenze 4,11 euro.
2) nel primi cedolini (anni 2011 e 2012) la scadenza dello scatto era 31/08/2014;
3) successivamente nel cedolino di novembre 2013. la scadenza dello scatto era 31/08/2019;
4) poi da febbraio 2015, proprio nel cedolino di febbraio dove risultavano gli arretrati di cui al punto 1), la scadenza dello scatto è diventata 31/08/2017.
Che corrisponde alla data in cui effettivamente ho avuto aumento.
A quanto ho capito io, correggimi tu, io avrei dovuto scattare 2 volte in quanto i gradoni erano 0-2 ....3-8....e cosi via.
Ma non riesco ancora a chiarirmi nonostante il tuo aiuto.
Grazie ancora...

FROMO

Messaggi : 184
Data d'iscrizione : 07.10.10

Torna in alto Andare in basso

Arretrati ricostruzione carriera - Pagina 3 Empty Re: Arretrati ricostruzione carriera

Messaggio Da fradacla Mer Gen 03, 2018 7:56 am

a) le scadenze scritte sui cedolini negli anni passati non sono attendibili perché più volte ci sono stati blocchi e sblocchi della progressione
b) quello che è certo è che lo scatto dei 9 anni ti spettava dal 1/9/2017 e l'hai avuto
c) altrettanto certo è che ti spettava uno scatto dopo 3 anni di anzianità. Sono ragionevolmente certa che l'hai avuto, forse in ritardo e con arretrati, ma l'hai avuto.

Il controllo del punto c) si fa con la pazienza:
- sfoglia i cedolini a partire da sett 2012 finché non trovi, nella seconda pagina, la voce DIFFERENZA FASCIA 3. In quale mese la trovi per la prima volta? Fino a quando continua ad essere presente?
- il famoso cedolino di febbraio 2015 non mi è chiaro: arretrati a debito o arretrati a credito? parli di ritenute e di 4 euro di competenze....
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Arretrati ricostruzione carriera - Pagina 3 Empty Re: Arretrati ricostruzione carriera

Messaggio Da FROMO Mer Gen 03, 2018 9:26 pm

fradacla ha scritto:a) le scadenze scritte sui cedolini negli anni passati non sono attendibili perché più volte ci sono stati blocchi e sblocchi della progressione
b) quello che è certo è che lo scatto dei 9 anni ti spettava dal 1/9/2017 e l'hai avuto
c) altrettanto certo è che ti spettava uno scatto dopo 3 anni di anzianità. Sono ragionevolmente certa che l'hai avuto, forse in ritardo e con arretrati, ma l'hai avuto.

Il controllo del punto c) si fa con la pazienza:
- sfoglia i cedolini a partire da sett 2012 finché non trovi, nella seconda pagina, la voce DIFFERENZA FASCIA 3. In quale mese la trovi per la prima volta? Fino a quando continua ad essere presente?
- il famoso cedolino di febbraio 2015 non mi è chiaro: arretrati a debito o arretrati a credito? parli di ritenute e di 4 euro di competenze....


La differenza fascia 3 me la trovo corrisposta da ottobre 2011 fino ad agosto 2017, data in cui ho avuto lo scatto.
Quindi credo mi trovo con quanto tu supponevi.

Riguardo al cedolino di febbraio 2015 nel secondo foglio ritrovo due voci che riporto di seguito:

800/342 ARRETRATI A DEBITO
arretrati ricostruzione di carriera A.P. scad. 03/2015 su questa riga ritrovo l'importo 315,32 nella colonna delle ritenute, mentre nella colonna delle competenze non c'è nessun importo.

806/34B ARRETRATI A CREDITO
arretrati ricostruzione di carriera A.C. su questa riga non ritrovo alcun importo nella colonna delle ritenute, mentre nella colonna delle competenze ritrovo l'importo 4,11 euro.

Scusami se ti ho scritto più volte, ma mi risulta non facile.
Grazie ancora


FROMO

Messaggi : 184
Data d'iscrizione : 07.10.10

Torna in alto Andare in basso

Arretrati ricostruzione carriera - Pagina 3 Empty Re: Arretrati ricostruzione carriera

Messaggio Da fradacla Mer Gen 03, 2018 10:00 pm

FROMO ha scritto:
La differenza fascia 3 me la trovo corrisposta da ottobre 2011 fino ad agosto 2017, data in cui ho avuto lo scatto.
Quindi credo mi trovo con quanto tu supponevi.

Non capisco.
Com'è possibile che ti abbiano dato la differenza fascia 3 ad ottobre 2011? In quel momento non avevi i tre anni di anzianità richiesti per il primo scatto...


Riguardo al cedolino di febbraio 2015 nel secondo foglio ritrovo due voci che riporto di seguito:

800/342 ARRETRATI A DEBITO
arretrati ricostruzione di carriera A.P. scad. 03/2015    su questa riga ritrovo l'importo 315,32 nella colonna delle ritenute, mentre nella colonna delle competenze non c'è nessun importo.

806/34B ARRETRATI A CREDITO
arretrati ricostruzione di carriera A.C. su questa riga non ritrovo alcun importo nella colonna delle ritenute, mentre nella colonna delle competenze ritrovo l'importo 4,11 euro.

A giudicare da quello che hai trascritto, la prima voce si riferisce a trattenute in due rate (febbraio e marzo) per recuperare arretrati da ricostruzione pagati in più in anni precedenti, presumibilmente nel 2014.
Se nel 2014 non hai percepito arretrati da ricostruzione, non so che dirti.

fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Arretrati ricostruzione carriera - Pagina 3 Empty arretrati ricostruzione

Messaggio Da FROMO Mer Gen 03, 2018 10:36 pm

fradacla ha scritto:
FROMO ha scritto:
La differenza fascia 3 me la trovo corrisposta da ottobre 2011 fino ad agosto 2017, data in cui ho avuto lo scatto.
Quindi credo mi trovo con quanto tu supponevi.

Non capisco.
Com'è possibile che ti abbiano dato la differenza fascia 3 ad ottobre 2011? In quel momento non avevi i tre anni di anzianità richiesti per il primo scatto...


Riguardo al cedolino di febbraio 2015 nel secondo foglio ritrovo due voci che riporto di seguito:

800/342 ARRETRATI A DEBITO
arretrati ricostruzione di carriera A.P. scad. 03/2015    su questa riga ritrovo l'importo 315,32 nella colonna delle ritenute, mentre nella colonna delle competenze non c'è nessun importo.

806/34B ARRETRATI A CREDITO
arretrati ricostruzione di carriera A.C. su questa riga non ritrovo alcun importo nella colonna delle ritenute, mentre nella colonna delle competenze ritrovo l'importo 4,11 euro.

A giudicare da quello che hai trascritto, la prima voce si riferisce a trattenute in due rate (febbraio e marzo) per recuperare arretrati da ricostruzione pagati in più in anni precedenti, presumibilmente nel 2014.
Se nel 2014 non hai percepito arretrati da ricostruzione, non so che dirti.


Scusami ma il primo gradone mi risulta fosse 0-2, quindi il primo scatto doveva scadere ad agosto 2011, cioè dopo due anni dal ruolo. Giusto? Se è così, allora è giusto che abbia percepito la differenza fascia 3 gia da settembre 2011 (in realtà me lo ritrovo da ottobre, ma siamo lì).
Confermi?

FROMO

Messaggi : 184
Data d'iscrizione : 07.10.10

Torna in alto Andare in basso

Arretrati ricostruzione carriera - Pagina 3 Empty Re: Arretrati ricostruzione carriera

Messaggio Da fradacla Mer Gen 03, 2018 10:54 pm

No, il gradone si chiamava 0-2, ma durava tre anni, così come attualmente si chiama 0-8, ma dura nove anni.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Arretrati ricostruzione carriera - Pagina 3 Empty Re: Arretrati ricostruzione carriera

Messaggio Da mary1969 Mer Gen 24, 2018 9:30 pm

Salve a tutti, sono una docente di scuola primaria, immessa in ruolo il 1/09/2014. Mi hanno riconosciuto 6 anni e 8 giorni di preruolo e 8 mesi utilizzabili al compimento dell'anzianitò di anni 18. Quindi per me il passaggio dovrebbe avvenire il 30 aprile 2018. Sul decreto riporta che all'interessata spettano i seguenti trattamenti economici:
01/09/2014
stipendio a.I. (tab. A.CCNL 4/8/2011) € 19.324,27
Retribuzione professionale docenti (tab.4 CCNL 29/11/2007) €1.968,00
Indennità vacanza contrattuale a.l. 1/7/2010 € 144,96
tot. 21.437,23
01/09/2015
stipendio a.I. (tab. A.CCNL 4/8/2011) € 19.324,27
Retribuzione professionale docenti (tab.4 CCNL 29/11/2007) €1.968,00
Indennità vacanza contrattuale a.l. 1/7/2010 € 144,96
tot. 21.437,23
Dovrei percepire qualche arretrato, dato che dal cedolino vedo che soltanto l'indennità vacanza contrattuale risulta essere identica a quello che percepisco attualmente, mentre le altre voci non corrispondono?
Grazie a chi volesse darmi un aiuto per capire qualcosa in più.

mary1969

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 02.09.16

Torna in alto Andare in basso

Arretrati ricostruzione carriera - Pagina 3 Empty Re: Arretrati ricostruzione carriera

Messaggio Da fradacla Mer Gen 24, 2018 10:21 pm

Se la scadenza della tua fascia è prevista per il 30/4/2018, vuol dire che attualmente percepisci lo stipendio iniziale, esattamente quello che ti spetta. Non c'è motivo di aspettare arretrati.

Perché dici che le altre voci non corrispondono?

19.324,27 : 12 mesi =  1610,35
Questa cifra nel cedolino è divisa in due voci: STIPENDIO TABELLARE e IIS CONGLOBATA

1.968,00 : 12 = 164,00
Anche questa cifra deve esserci, con la dicitura Retribuzione professionale docenti

144,76 : 12 = 12,08

PS Sicura di aver trascritto correttamente?
Suona strana un'anzianità di questo tipo
6 anni e 8 giorni di preruolo e 8 mesi utilizzabili al compimento dell'anzianitò di anni 18.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Arretrati ricostruzione carriera - Pagina 3 Empty Re: Arretrati ricostruzione carriera

Messaggio Da ggiu Mer Gen 24, 2018 10:35 pm

Ma lo stipendio di scuola media superiore fascia 9/15 qual è? Chiedo perché il prossimo mese dovrei passare in
quella fascia e vorrei avere un idea su cosa aspettarmi....

ggiu

Messaggi : 484
Data d'iscrizione : 05.10.09

Torna in alto Andare in basso

Arretrati ricostruzione carriera - Pagina 3 Empty Re: Arretrati ricostruzione carriera

Messaggio Da mary1969 Gio Gen 25, 2018 5:17 pm

Grazie Fradacia, ho trascritto male... anni 6 mesi 4 giorni 0 utile ai fini giuridici ed economici...
- l'anzianità utile ai soli fini economici (anni 0 mesi 8 giorni 0) sarà utilizzabileai fini della maturazione delle successive posizioni stipendiali...
Dopo aver rifatto i calcoli con il tuo aiuto, mi ritrovo anche sul totale della retribuzione.
Grazie mille !

mary1969

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 02.09.16

Torna in alto Andare in basso

Arretrati ricostruzione carriera - Pagina 3 Empty Re: Arretrati ricostruzione carriera

Messaggio Da surfinia Gio Gen 25, 2018 9:57 pm

Mi inserisco e chiedo a qualcuno se mi può aiutare a capire i tempi e i passaggi per avere il primo scatto, che secondo i colcoli di Fradacla doveva essere a maggio 2016:
1. ricostruzione presentata e la scuola mi ha rilasciato numero protocollo e link per controllare lo stato della mia ricostruzione carriera: risulta CHIUSO al 17/12/2017.
2. devo aspettare che la ragioneria mandi un decreto con il visto della pratica?
3. quanto tempo può passare?
4. la pratica era stata presentata in una scuola, nel frattempo mi sono trasferita, posso chiedere informazioni alla nuova scuola o ormai il mio interlocutore è solo la ragioneria?
5. Non mi rimane che aspettare o posso sollecitare?
Grazie mille!!!

surfinia

Messaggi : 232
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

Arretrati ricostruzione carriera - Pagina 3 Empty Re: Arretrati ricostruzione carriera

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.