Domeniche saltate nei contratti. Punteggio aggiornamento GI? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Domeniche saltate nei contratti. Punteggio aggiornamento GI? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Domeniche saltate nei contratti. Punteggio aggiornamento GI? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Domeniche saltate nei contratti. Punteggio aggiornamento GI? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Domeniche saltate nei contratti. Punteggio aggiornamento GI? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Domeniche saltate nei contratti. Punteggio aggiornamento GI? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Domeniche saltate nei contratti. Punteggio aggiornamento GI? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Domeniche saltate nei contratti. Punteggio aggiornamento GI? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Domeniche saltate nei contratti. Punteggio aggiornamento GI? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Domeniche saltate nei contratti. Punteggio aggiornamento GI? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Domeniche saltate nei contratti. Punteggio aggiornamento GI?

3 partecipanti

Andare in basso

Domeniche saltate nei contratti. Punteggio aggiornamento GI? Empty Domeniche saltate nei contratti. Punteggio aggiornamento GI?

Messaggio Da AsiaMan Sab Giu 17, 2017 11:37 am

Buongiorno,
ho riscontrato un grave problema contando i giorni di una supplenza che ho avuto l'anno scorso.
Mi è stato rinnovato il contratto ogni 15 giorni circa, dato che la collega - a casa in malattia - portava ogni volta il certificato medico.
Mi sono accorta ora che la segretaria, nel rinnovarmi il contratto, ha saltato un paio di domeniche nonostante la docente non sia mai rientrata dalla malattia. Questo comporta un problema dato che, se conto le due domeniche, ho 137 giorni e quindi 10 punti, se non le conto ne ho 135 e quindi 8 punti. Questi due punti mi spetterebbero di diritto, perché in effetti la supplenza è stata continuativa, ma stando ai contratti no! Cosa posso fare? Nella domanda di aggiornamento per ora ho inserito 137 giorni, ma non vorrei trovare sorprese alla fine!
Grazie mille a chi potrà rispondermi.

AsiaMan

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Domeniche saltate nei contratti. Punteggio aggiornamento GI? Empty Re: Domeniche saltate nei contratti. Punteggio aggiornamento GI?

Messaggio Da Eldorado80 Sab Giu 17, 2017 1:02 pm

A conti fatti non hai quelle domeniche coperte da servizio, quindi non dovresti dichiararle.

Che poi ti possano spettare, è un altro discorso.

Contatta quanto prima la Segreteria che ti ha fatto questi contratti, esponendo le tue ragioni corredate di normativa: è sempre possibile modificare un contratto o farne uno ex novo.

Eldorado80

Messaggi : 1841
Data d'iscrizione : 03.01.11

Torna in alto Andare in basso

Domeniche saltate nei contratti. Punteggio aggiornamento GI? Empty Re: Domeniche saltate nei contratti. Punteggio aggiornamento GI?

Messaggio Da stella13 Sab Giu 17, 2017 3:13 pm

Se hai prestato servizio continuatvo, coprendo tutta la settimana e riprendendo il lunedi', nel contratto ci deve essere il sabato e la domenica che ha valore sia giuridico che economico.
Come dici, ed è cosi', varia i giorni e quindi i punti.

stella13

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Domeniche saltate nei contratti. Punteggio aggiornamento GI? Empty Re: Domeniche saltate nei contratti. Punteggio aggiornamento GI?

Messaggio Da AsiaMan Mar Giu 20, 2017 11:30 am

Eldorado80 ha scritto:A conti fatti non hai quelle domeniche coperte da servizio, quindi non dovresti dichiararle.

Che poi ti possano spettare, è un altro discorso.

Contatta quanto prima la Segreteria che ti ha fatto questi contratti, esponendo le tue ragioni corredate di normativa: è sempre possibile modificare un contratto o farne uno ex novo.

Davvero è sempre possible modificare un contratto? Anche se già firmato da docente e da DS?

AsiaMan

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Domeniche saltate nei contratti. Punteggio aggiornamento GI? Empty Re: Domeniche saltate nei contratti. Punteggio aggiornamento GI?

Messaggio Da Eldorado80 Mar Giu 20, 2017 11:49 am

AsiaMan ha scritto:
Eldorado80 ha scritto:A conti fatti non hai quelle domeniche coperte da servizio, quindi non dovresti dichiararle.

Che poi ti possano spettare, è un altro discorso.

Contatta quanto prima la Segreteria che ti ha fatto questi contratti, esponendo le tue ragioni corredate di normativa: è sempre possibile modificare un contratto o farne uno ex novo.

Davvero è sempre possible modificare un contratto? Anche se già firmato da docente e da DS?

Certo. Càpita (siamo essere umani) che sia stato commesso un errore e a quell'errore è possibile rimediare.

Laddove il tuo "problema" dovesse solo essere la copertura di sabati e domeniche con servizio (quindi riconoscimento giuridico), è possibile fare contratti per quei singoli giorni (anche se la scuola in quei giorni era chiusa per settimana corta: mi riferisco al sabato, ovviamente), piuttosto che annullare il contratto che parte dal lunedì e farlo partire invece dal sabato precendete.

Eldorado80

Messaggi : 1841
Data d'iscrizione : 03.01.11

Torna in alto Andare in basso

Domeniche saltate nei contratti. Punteggio aggiornamento GI? Empty Re: Domeniche saltate nei contratti. Punteggio aggiornamento GI?

Messaggio Da AsiaMan Mar Giu 20, 2017 11:51 am

Eldorado80 ha scritto:
AsiaMan ha scritto:
Eldorado80 ha scritto:A conti fatti non hai quelle domeniche coperte da servizio, quindi non dovresti dichiararle.

Che poi ti possano spettare, è un altro discorso.

Contatta quanto prima la Segreteria che ti ha fatto questi contratti, esponendo le tue ragioni corredate di normativa: è sempre possibile modificare un contratto o farne uno ex novo.

Davvero è sempre possible modificare un contratto? Anche se già firmato da docente e da DS?

Certo. Càpita (siamo essere umani) che sia stato commesso un errore e a quell'errore è possibile rimediare.

Laddove il tuo "problema" dovesse solo essere la copertura di sabati e domeniche con servizio (quindi riconoscimento giuridico), è possibile fare contratti per quei singoli giorni (anche se la scuola in quei giorni era chiusa per settimana corta: mi riferisco al sabato, ovviamente), piuttosto che annullare il contratto che parte dal lunedì e farlo partire invece dal sabato precendete.

Nel frattempo ho sentito in segreteria e mi hanno detto che mi verranno incontro... In ogni caso, mi hanno ricordato che avrò 15 giorni a disposizione per fare reclamo se dovessi ritrovarmi con i famosi 8 punti anziché 10. In quel caso sentirò un sindacato...

AsiaMan

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Domeniche saltate nei contratti. Punteggio aggiornamento GI? Empty Re: Domeniche saltate nei contratti. Punteggio aggiornamento GI?

Messaggio Da Eldorado80 Mar Giu 20, 2017 2:17 pm

Beh, se l'errore è partito dalla Segreteria (nel non includerti i sabati e le domeniche nei contraiti, quando ti spettavano) non è che ti stiano facendo un favore: semmai sei tu che vai incontro a loro, facendo notare la loro mancanza e dando loro tempo di rimediare.

Se la Segreteria ti dice "effettivamente abbiamo sbagliato, ti faremo i contratti che avremmo già dovuto fare" allora dichiara tranquillamente i giorni comprensivi del sabato e della domenica: i primi eventuali controlli di ciò che dichiari arriveranno solo alla prima supplenza che avrai (quindi da qui a, vogliamo essere ottimisti, settembre di tempo per fare il contratto ne avranno in abbondanza).

Anche perchè non si capisce contro cosa dovresti fare ricorso: se ti faranno il contratto per quei due giorni mancanti, dici che raggiungerai la soglia dei 10 punti. A questo punto perchè la scuola che valuta la domanda non dovrebbe valutartene 10 ma 8 in base alle tue autodichiarazioni?!


Eldorado80

Messaggi : 1841
Data d'iscrizione : 03.01.11

Torna in alto Andare in basso

Domeniche saltate nei contratti. Punteggio aggiornamento GI? Empty Re: Domeniche saltate nei contratti. Punteggio aggiornamento GI?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.