Urgente! Errore su calcolo punteggio triennio precedente. Cosa fare ora? Help! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Urgente! Errore su calcolo punteggio triennio precedente. Cosa fare ora? Help! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Urgente! Errore su calcolo punteggio triennio precedente. Cosa fare ora? Help! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Urgente! Errore su calcolo punteggio triennio precedente. Cosa fare ora? Help! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Urgente! Errore su calcolo punteggio triennio precedente. Cosa fare ora? Help! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Urgente! Errore su calcolo punteggio triennio precedente. Cosa fare ora? Help! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Urgente! Errore su calcolo punteggio triennio precedente. Cosa fare ora? Help! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Urgente! Errore su calcolo punteggio triennio precedente. Cosa fare ora? Help! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Urgente! Errore su calcolo punteggio triennio precedente. Cosa fare ora? Help! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Urgente! Errore su calcolo punteggio triennio precedente. Cosa fare ora? Help! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Urgente! Errore su calcolo punteggio triennio precedente. Cosa fare ora? Help!

+2
fradacla
ultimo85
6 partecipanti

Andare in basso

Urgente! Errore su calcolo punteggio triennio precedente. Cosa fare ora? Help! Empty Urgente! Errore su calcolo punteggio triennio precedente. Cosa fare ora? Help!

Messaggio Da ultimo85 Sab Giu 17, 2017 5:43 pm

Salve a tutti,

purtroppo solo ora ho notato che la scuola capofila del triennio 2014/2017 ha probabilmente sbagliato il calcolo del mio punteggio, in particolare relativo al servizio (e vi chiedo conferma).

In pratica io nel 2013 svolsi una supplenza da terza fascia GI presso una scuola superiore, che andò avanti (mi ricordo con certezza che feci anche gli scrutini finali), di contratto in contratto, come segue:

- dal 23/01/2013 al 25/03/2013;
- dal 26/03/2013 al 09/04/2013;
- dal 10/04/2013 al 24/04/2013;
- dal 25/04/2013 al 14/05/2013;
- dal 15/05/2013 al 09/06/2013;

Dal servizio svolto, essendo stato svolto ininterrottamente da gennaio al termine delle lezioni (scrutini inclusi, ripeto, mi ricordo con assoluta certezza che feci gli scrutini finali, mi "ritrovai" a farli direttamente nella scadenza naturale del contratto), sarebbe stata giusta l'attribuzione di 12 punti. Giusto?

Invece (ho ancora la schermata di istanze online salvata) ho notato solo ora che mi sono stati attributi:

- 17 punti per titolo di accesso;
- 10 punti per servizio;
- 1 punto per altri titoli (ecdl)

per un totale di 28 punti.

Mi confermate essere un errore? E' possibile rimediare ora, in piena compilazione per l'aggiornamento per il triennio successivo?

Vi prego di potermi aiutare quanto prima.

Grazie!

ultimo85

Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 27.02.13

Torna in alto Andare in basso

Urgente! Errore su calcolo punteggio triennio precedente. Cosa fare ora? Help! Empty Re: Urgente! Errore su calcolo punteggio triennio precedente. Cosa fare ora? Help!

Messaggio Da fradacla Sab Giu 17, 2017 6:15 pm

Prendi con le pinze quello che ti dico, perché non sono esperta dell'argomento. Non mi assumo quindi responsabilità.

Ho guardato il modello A2, sezione D; sotto sezione D1 è scritto
Barrare la presente casella nel caso in cui nell’elencazione dei servizi sia presente almeno un servizio da rivalutare ai sensi dell’art. 4, comma 13, lett. d) ed e) del Decreto

Il Decreto, all'art citato, dice
Non dà luogo all'esclusione dalle graduatorie l'aver nuovamente dichiarato titoli già precedentemente dichiarati nei seguenti casi:
d) aspiranti interessati ad utilizzare diversamente titoli o servizi già dichiarati nei bienni/trienni
per correggere eventuali errori di valutazione o in favore delle classi di concorso di nuova
istituzione;


Ne desumo che sia possibile dichiarare di nuovo quel servizio al fine di ottenere il punteggio corretto.
Subito sotto il servizio da dichiarare, ci sono due caselle fra cui scegliere, la seconda delle quali consente di evidenziare che si tratta di servizio già dichiarato.
E' necessario che tu aggiunga una postilla del tipo: servizio ininterrotto dal 1 febbraio al termine dello scrutinio.
Ovviamente, devi avere la certezza che sia così, per non dichiarare il falso.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Urgente! Errore su calcolo punteggio triennio precedente. Cosa fare ora? Help! Empty Re: Urgente! Errore su calcolo punteggio triennio precedente. Cosa fare ora? Help!

Messaggio Da ultimo85 Sab Giu 17, 2017 6:34 pm

Grazie fradacla. Aspettiamo eventuali conferme.

Aggiungo che, scorrendo la guida pagina per pagina di orizzonte scuola, mi sembra di capire che nei casi in cui si notino delle problematiche di attribuzione di punteggio riguardanti il triennio precedente, come nel mio caso, la cosa da fare sia contattare la scuola capofila, risolvere eventualmente la cosa e far emettere un provvedimento di variazione. Il tutto entro il 24 giugno.

P.S. OT: è per caso possibile far valere in qualche modo l'attività di docenza svolta presso un ente di formazione con contratti di collaborazione esterna (cooperativa che indice corsi di formazione sovvenzionati della regione)?

ultimo85

Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 27.02.13

Torna in alto Andare in basso

Urgente! Errore su calcolo punteggio triennio precedente. Cosa fare ora? Help! Empty Re: Urgente! Errore su calcolo punteggio triennio precedente. Cosa fare ora? Help!

Messaggio Da ultimo85 Dom Giu 18, 2017 3:05 pm

Per piacere chi sa può aiutarmi? È ancora possibile recuperare il punteggio? Se si, come?

Domani è lunedì e c'è la domanda da inviare!

P.S.: mi confermate l'errore?

ultimo85

Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 27.02.13

Torna in alto Andare in basso

Urgente! Errore su calcolo punteggio triennio precedente. Cosa fare ora? Help! Empty Re: Urgente! Errore su calcolo punteggio triennio precedente. Cosa fare ora? Help!

Messaggio Da leonid Dom Giu 18, 2017 3:16 pm

Io sto correggendo come te. pare sia una BUONA novità di quasto inserimento

leonid

Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 27.02.11

Torna in alto Andare in basso

Urgente! Errore su calcolo punteggio triennio precedente. Cosa fare ora? Help! Empty Re: Urgente! Errore su calcolo punteggio triennio precedente. Cosa fare ora? Help!

Messaggio Da ultimo85 Dom Giu 18, 2017 7:03 pm

Come me in che senso? Contattando la segreteria o secondo quanto ha detto fradacla?

ultimo85

Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 27.02.13

Torna in alto Andare in basso

Urgente! Errore su calcolo punteggio triennio precedente. Cosa fare ora? Help! Empty Re: Urgente! Errore su calcolo punteggio triennio precedente. Cosa fare ora? Help!

Messaggio Da mara88 Dom Giu 18, 2017 7:39 pm

Certo che puoi chiedere la RIVALUTAZIONE, devi dichiarare a pag. 11 SOLO la parte in cui ritieni ci sia l'errore e barrare la casella subito in basso: "Servizio da rivalutare rispetto al punteggio....."

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

Urgente! Errore su calcolo punteggio triennio precedente. Cosa fare ora? Help! Empty Re: Urgente! Errore su calcolo punteggio triennio precedente. Cosa fare ora? Help!

Messaggio Da mara88 Dom Giu 18, 2017 7:41 pm

ninfeam ha scritto:Io sto correggendo come te. pare sia una BUONA novità di quasto inserimento

Esatto, è una novità, infatti ci sono le due caselle tra cui scegliere: "Servizio mai valutato" e "Servizio da rivalutare"

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

Urgente! Errore su calcolo punteggio triennio precedente. Cosa fare ora? Help! Empty Re: Urgente! Errore su calcolo punteggio triennio precedente. Cosa fare ora? Help!

Messaggio Da ultimo85 Dom Giu 18, 2017 11:00 pm

Trattasi di servizio dichiarato per il precedente aggiornamento.
Però mi chiedo (e vi chiedo) come mai nella guida di os sia scritto che nei casi in cui si notino delle problematiche di attribuzione di punteggio riguardanti il triennio precedente, come nel mio caso, la cosa da fare sia contattare la scuola capofila, risolvere eventualmente la cosa e far emettere un provvedimento di variazione. Il tutto entro il 24 giugno.

P.S.: mi confermate l'errore della scuola nel punteggio attribuitomi?

ultimo85

Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 27.02.13

Torna in alto Andare in basso

Urgente! Errore su calcolo punteggio triennio precedente. Cosa fare ora? Help! Empty Re: Urgente! Errore su calcolo punteggio triennio precedente. Cosa fare ora? Help!

Messaggio Da mara88 Lun Giu 19, 2017 1:19 am

Presumo nella guida OS sta scritto così per evitare di doverlo ridichiarare chiedendo la rivalutazione, così viene rettificato a parte con provvedimento di variazione. Ma va bene anche ridichiararlo nel modello come titolo da rivalutare. Quanto all'errore, non saprei, ininterrottamente si intende in unico contratto, mentre tu hai avuto contratti distinti, anche se non c'è neanche un giorno di stacco. E' da vedere

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

Urgente! Errore su calcolo punteggio triennio precedente. Cosa fare ora? Help! Empty Re: Urgente! Errore su calcolo punteggio triennio precedente. Cosa fare ora? Help!

Messaggio Da ultimo85 Lun Giu 19, 2017 2:37 am

Chiederei conferma a qualcuno allora. Dec?

ultimo85

Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 27.02.13

Torna in alto Andare in basso

Urgente! Errore su calcolo punteggio triennio precedente. Cosa fare ora? Help! Empty Re: Urgente! Errore su calcolo punteggio triennio precedente. Cosa fare ora? Help!

Messaggio Da fradacla Lun Giu 19, 2017 7:51 am

mara88 ha scritto:Presumo nella guida OS sta scritto così per evitare di doverlo ridichiarare chiedendo la rivalutazione, così viene rettificato a parte con provvedimento di variazione.  Ma va bene anche ridichiararlo nel modello come titolo da rivalutare.  Quanto all'errore, non saprei, ininterrottamente si intende in unico contratto, mentre tu hai avuto contratti distinti, anche se non c'è neanche un giorno di stacco. E' da vedere

No, ininterrottamente non vuol dire un contratto unico, ma anche diversi contratti, purché non ci sia alcuno giorno di stacco fra loro.
Qui però il problema nemmeno si pone, perché il collega ha detto che lo scrutinio è stato fatto entro la scadenza naturale del contratto, presumo negli ultimi giorni di lezioni.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Urgente! Errore su calcolo punteggio triennio precedente. Cosa fare ora? Help! Empty Re: Urgente! Errore su calcolo punteggio triennio precedente. Cosa fare ora? Help!

Messaggio Da ultimo85 Lun Giu 19, 2017 10:49 am

Quindi si deduce che l'errore ci sia stato.

E, da quanto detto, basterà dichiararlo nella domanda assieme agli altri punteggi di servizi dell'ultimo triennio non dichiarati, chiedendo di rivalutarlo.

Autonomamente, senza bisogno di contattare segreteria ecc.

Giusto?

ultimo85

Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 27.02.13

Torna in alto Andare in basso

Urgente! Errore su calcolo punteggio triennio precedente. Cosa fare ora? Help! Empty Re: Urgente! Errore su calcolo punteggio triennio precedente. Cosa fare ora? Help!

Messaggio Da ultimo85 Lun Giu 19, 2017 5:46 pm

Inoltre, se così fosse dovrei comunque dichiarare:

- nella sezione B3 a pag. 3, il punteggio totale sbagliato (nel mio caso 28) barrando NO alla voce "il punteggio è stato oggetto di successivo provvedimento di variazione"
- nella sezione D1 a pag. 11, il punteggio sbagliato relativo solo a quel servizio (nel mio caso 10), barrando la casella "nel caso in cui nell'elencazione dei servizi sia presente almeno un servizio da rivalutare ai sensi dell'art. 4, comma 13, lett. d) ed e) del Decreto.

È tutto corretto?

ultimo85

Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 27.02.13

Torna in alto Andare in basso

Urgente! Errore su calcolo punteggio triennio precedente. Cosa fare ora? Help! Empty Re: Urgente! Errore su calcolo punteggio triennio precedente. Cosa fare ora? Help!

Messaggio Da ultimo85 Mar Giu 20, 2017 12:57 am

...vi chiedo solo quest'ultima conferma.....

ultimo85

Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 27.02.13

Torna in alto Andare in basso

Urgente! Errore su calcolo punteggio triennio precedente. Cosa fare ora? Help! Empty Re: Urgente! Errore su calcolo punteggio triennio precedente. Cosa fare ora? Help!

Messaggio Da ultimo85 Mar Giu 20, 2017 3:44 pm

Nessuno?

ultimo85

Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 27.02.13

Torna in alto Andare in basso

Urgente! Errore su calcolo punteggio triennio precedente. Cosa fare ora? Help! Empty Re: Urgente! Errore su calcolo punteggio triennio precedente. Cosa fare ora? Help!

Messaggio Da ultimo85 Mer Giu 21, 2017 12:11 pm

up

ultimo85

Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 27.02.13

Torna in alto Andare in basso

Urgente! Errore su calcolo punteggio triennio precedente. Cosa fare ora? Help! Empty Re: Urgente! Errore su calcolo punteggio triennio precedente. Cosa fare ora? Help!

Messaggio Da lacagal_3446 Mer Giu 21, 2017 2:09 pm

Buonasera. Devo aggiornare solo il punteggio. Ho però un dubbio su come dichiarare un TITOLO CULTURALE già dichiarato in precedenza, il quale "teoricamente" é stato valutato, contrariamente a quanto avvenuto nella pratica del punteggio attribuito. La stessa cosa mi é successa, nella (non) attribuzione di 1 punto sul servizio. Per non incorrere nell'annullamento della domanda, è possibile dichiarare ora, il titolo? Mi attengo a queste informazioni: che, il modello da scegliere sia l'A2, seppure le 4 classi di concorso di lingue straniere sono confluite in 2, stando al DPR 19/2016 punto e, riguardo a "non dà luogo all'esclusione [...]"

["bando: e) aspiranti inclusi nel precedente triennio in più classi di concorso di cui al D.M. n. 39/1998 e s.m.i. che confluiscono in una delle classi di concorso istituite con il D.P.R. n. 19/2016 ai fini della valutazione dei punteggi pregressi nella nuova classe di concorso"]

che é immediatamente successivo al punto d, appunto,

["bando: d) aspiranti interessati ad utilizzare diversamente titoli o servizi già dichiarati nei bienni/trienni per correggere eventuali errori di valutazione o in favore delle classi di concorso di nuova istituzione"]

Deduco che il punto d del bando convince comunemente un po' tutti, sulla possibilità di autodichiarazione ed autovalutazione, da fare assolutamente se l'errore di valutazione c'è stato, seppure il punteggio non sia ["sezione B della compilazione: "stato oggetto di successivo provvedimento di variazione"."]

Inoltre però, stando al paragrafo RECLAMI, in

["FAQ: http://www.orizzontescuola.it/graduatorie-istituto-sbagliato-la-compilazione-valutato-erroneamente-la-mia-domanda-faccio-quale-titoli-accesso-sostegno-le-nostre-faq/"] ,

il reclamo é da presentare alla nuova capofila, o tutto si limita alla graduatoria precedente?...
Sollecitando le conferme, ringraziamo in anticipo.


Ultima modifica di lacagal_3446 il Mer Giu 21, 2017 2:20 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : in grassetto, distinguo i riferimenti dalla richiesta)

lacagal_3446

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 25.07.15

Torna in alto Andare in basso

Urgente! Errore su calcolo punteggio triennio precedente. Cosa fare ora? Help! Empty Re: Urgente! Errore su calcolo punteggio triennio precedente. Cosa fare ora? Help!

Messaggio Da maria teresa80 Mer Giu 21, 2017 3:25 pm

CIAO
anche io mi sono accorta che avevo un punteggio sbagliato nel precedente triennio ..ne ho parlato con la scuola capofila e la segretaria mi ha detto di reinserirlo e barrare la casella servizio da rivalutare,,,,

maria teresa80

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 29.08.16

Torna in alto Andare in basso

Urgente! Errore su calcolo punteggio triennio precedente. Cosa fare ora? Help! Empty Re: Urgente! Errore su calcolo punteggio triennio precedente. Cosa fare ora? Help!

Messaggio Da ultimo85 Mer Giu 21, 2017 4:26 pm

fradacla ha scritto:Prendi con le pinze quello che ti dico, perché non sono esperta dell'argomento. Non mi assumo quindi responsabilità.

Ho guardato il modello A2, sezione D; sotto sezione D1 è scritto
Barrare la presente casella nel caso in cui nell’elencazione dei servizi sia presente almeno un servizio da rivalutare ai sensi dell’art. 4, comma 13, lett. d) ed e) del Decreto

Il Decreto, all'art citato, dice
Non dà luogo all'esclusione dalle graduatorie l'aver nuovamente dichiarato titoli già precedentemente dichiarati nei seguenti casi:
d) aspiranti interessati ad utilizzare diversamente titoli o servizi già dichiarati nei bienni/trienni
per correggere eventuali errori di valutazione o in favore delle classi di concorso di nuova
istituzione;


Ne desumo che sia possibile dichiarare di nuovo quel servizio al fine di ottenere il punteggio corretto.
Subito sotto il servizio da dichiarare, ci sono due caselle fra cui scegliere, la seconda delle quali consente di evidenziare che si tratta di servizio già dichiarato.
E' necessario che tu aggiunga una postilla del tipo: servizio ininterrotto dal 1 febbraio al termine dello scrutinio.
Ovviamente, devi avere la certezza che sia così, per non dichiarare il falso.

fradacla, riguardo alla postilla, posso farlo anche in una dichiarazione su foglio bianco a parte, datato e firmato? O è meglio nell'ultimo foglio che dice "spazio per eventuali dichiarazione dell'interessato"?

ultimo85

Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 27.02.13

Torna in alto Andare in basso

Urgente! Errore su calcolo punteggio triennio precedente. Cosa fare ora? Help! Empty Re: Urgente! Errore su calcolo punteggio triennio precedente. Cosa fare ora? Help!

Messaggio Da fradacla Mer Giu 21, 2017 5:06 pm

ultimo85 ha scritto:

fradacla, riguardo alla postilla, posso farlo anche in una dichiarazione su foglio bianco a parte, datato e firmato? O è meglio nell'ultimo foglio che dice "spazio per eventuali dichiarazione dell'interessato"?
Perché complicarti la vita? Si tratta di evidenziare che quel servizio di quella pagina va valutato come anno.
Secondo me la cosa più pratica è una postilla lì stesso.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Urgente! Errore su calcolo punteggio triennio precedente. Cosa fare ora? Help! Empty Re: Urgente! Errore su calcolo punteggio triennio precedente. Cosa fare ora? Help!

Messaggio Da ultimo85 Mer Giu 21, 2017 5:19 pm

fradacla ha scritto:
ultimo85 ha scritto:

fradacla, riguardo alla postilla, posso farlo anche in una dichiarazione su foglio bianco a parte, datato e firmato? O è meglio nell'ultimo foglio che dice "spazio per eventuali dichiarazione dell'interessato"?
Perché complicarti la vita? Si tratta di evidenziare che quel servizio di quella pagina va valutato come anno.
Secondo me la cosa più pratica è una postilla lì stesso.

Per lì stesso intendi nell'ultimo foglio dove ti ho detto, giusto? (non ci sono spazi dove sia possibile farlo direttamente nella sezione D).

ultimo85

Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 27.02.13

Torna in alto Andare in basso

Urgente! Errore su calcolo punteggio triennio precedente. Cosa fare ora? Help! Empty Re: Urgente! Errore su calcolo punteggio triennio precedente. Cosa fare ora? Help!

Messaggio Da ultimo85 Gio Giu 22, 2017 10:36 am

Up

ultimo85

Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 27.02.13

Torna in alto Andare in basso

Urgente! Errore su calcolo punteggio triennio precedente. Cosa fare ora? Help! Empty Re: Urgente! Errore su calcolo punteggio triennio precedente. Cosa fare ora? Help!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.