Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Certificazione linguistica ESB - Urgentissimo !

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
dolcenaufragare

MessaggioTitolo: Certificazione linguistica ESB - Urgentissimo !   Lun Giu 19, 2017 8:27 am

Buongiorno a tutti! ho un problema, o spero non lo sia: domani sosterrò l'esame per la certificazione linguistica con l'ente certificatore ESB. Mi hanno detto che in caso di superamento rientro nei tempi...MA! ma se dovessi superare l'esame domani, mi fornirebbero di un foglio provvisorio dal quale si evincerebbe il superamento dell'esame nelle varie abilità con la giusta percentuale, mentre l'attestato arriverebbe dopo e riporterebbe come data di superamento dell'esame la data di domani (quindi la data effettiva di sostenimento dell'esame) ed ulteriore data, presente sul certificato, relativa al giorno di rilascio dello stesso. Mi hanno fatto l'esempio della laurea: sulla pergamena risulta avere sostenuto l'esame di laurea tot giorno (che verrà riportato) ed anche un altro tot giorno che corrisponde al giorno di rilascio della pergamena.

Cosa mi consigliate di fare? Help me!

Grazie a tutti
Tornare in alto Andare in basso
MissP.

MessaggioTitolo: Re: Certificazione linguistica ESB - Urgentissimo !   Lun Giu 19, 2017 9:14 am

Penso non ci siano problemi se inserisci la data di superamento dell'esame.
prof33

MessaggioTitolo: Re: Certificazione linguistica ESB - Urgentissimo !   Lun Giu 19, 2017 11:52 am

Ciao Dolcenaufragare,
ho il tuo stesso problema, anch'io domani ho esame ESB ed ero convinta che mi dicessaro subito dopo la prova se l'ho superata o no, invece poi ho capito che non è così.
Mi hanno detto che dopo la prova mi danno un foglio provvisorio in cui si dice che ho sostenuto l'esame, non che l'ho superato, e che solo dopo 2/3 settimane arrivano i risultati ufficiali.
Loro quindi mi hanno detto di scrivere di aver sostenuto l'esame in data 20 giugno e poi di allegare loro foglio, poi a luglio di andare a confermare o meno in segreteria in base all'esito. Dicono che hanno sempre fatto così anche gli altri anni.
Premesso che non ho grossi problemi con l'inglese e che ho sempre superato le simulazioni fatte, mi chiedo si può fare tale dichiarazione? Non è che annullano la domanda?
Dolcenaufragare sei sicuro che a te dicono subito se hai superato l'esame?
A me hanno detto che non è così perchè il plico va spedito in Inghilterra per la correzione...
Mi fai sapere?
prof33

MessaggioTitolo: Re: Certificazione linguistica ESB - Urgentissimo !   Lun Giu 19, 2017 11:55 am

C'è qlc che ha sostenuto l'ESB e che mi sa dire quali sono i tempi reali x sapere l'esito?
Reconsu1991

MessaggioTitolo: Re: Certificazione linguistica ESB - Urgentissimo !   Lun Giu 19, 2017 1:03 pm

Devi mettere la data dell'esame!!!
Punto!
Se fai giusto un'esame lo fai giusto quel giorno non 20 giorni dopo...

Certificazione linguistica ESB - Urgentissimo !
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» URGENTISSIMO! ASTINENZA SPERMIOGRAMMA

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Graduatorie - Supplenze-
Andare verso: