Concorso-Risultati Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Concorso-Risultati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Concorso-Risultati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Concorso-Risultati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Concorso-Risultati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Concorso-Risultati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Concorso-Risultati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Concorso-Risultati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Concorso-Risultati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Concorso-Risultati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Concorso-Risultati

+5
Pigotta
costanza15
lucalo
Dec
Philippe
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Concorso-Risultati Empty Concorso-Risultati

Messaggio Da Philippe Lun Giu 19, 2017 3:56 pm

Sono attualmente all'estero. Poco fa, fine maggio, ho passato le prove finali per il concorso e, lì per lì, mi hanno detto che ce l'avevo fatta. Da quasi 3 settimane però, non ho più sentito nulla. Ho mandato la copia dei diplomi e sembra che questi siano stati ricevuti.

A quel punto, che cosa devo fare io? Aspetto la pubblicazione della lista con i nomi dei candidati che ce l'hanno fatta - e possibilmente, anche con il mio nome? Aspetto una mail di conferma? Devo scrivere a qualcuno? Non ho diea di che cosa fare e essendo all'estero non mi rfacilita le cose.

Se devo cominciare ad insegnare a settembre, quando ne sarò informato, da chi, come? Scuasatemi se ve lo chiedo, ma ho perso l'abitudine di come le cose si fanno in Italia. Mi sembra spesso molto più semplice in Inghilterra, in Francia, per certi aspetti.

Philippe

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 19.07.16

Torna in alto Andare in basso

Concorso-Risultati Empty Re: Concorso-Risultati

Messaggio Da Dec Mar Giu 20, 2017 12:43 am

Devi aspettare la pubblicazione della Graduatoria di Merito.
Le immissioni in ruolo saranno tra fine luglio ed agosto, quindi allora saprai se rientrerai nei posti vacanti per quest'anno e dovrai scegliere l'ambito territoriale che preferisci. Ne riparliamo tra poco più di un mese e saremo più precisi (però ci devi dire la classe di concorso).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso-Risultati Empty Re: Concorso-Risultati

Messaggio Da Philippe Mar Giu 20, 2017 1:53 am

Grazie per la risposta. La classe di concorso è AD01 ((A001 + A017) e da quello che ho visto, la graduatoria non è ancora stata pubblicata.

Comunque, non devo fare niente?

Philippe

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 19.07.16

Torna in alto Andare in basso

Concorso-Risultati Empty Re: Concorso-Risultati

Messaggio Da Dec Mar Giu 20, 2017 2:37 am

No, per ora no. Continua a controllare se esce la graduatoria. Dopo il 4 luglio controlla quanti posti ci sono nella tua regione per le immissioni su A001 e dopo il 20 luglio fa' la stessa cosa per la A017. Dopo quella data tieniti informato su tutto perché si comincerà a fare sul serio.


Ultima modifica di Dec il Mar Giu 20, 2017 12:29 pm - modificato 1 volta.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso-Risultati Empty Re: Concorso-Risultati

Messaggio Da Philippe Mar Giu 20, 2017 12:28 pm

Grazie tanto.

Philippe

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 19.07.16

Torna in alto Andare in basso

Concorso-Risultati Empty Re: Concorso-Risultati

Messaggio Da lucalo Mar Giu 20, 2017 1:16 pm

Buongiorno Dec,
ho la stessa domanda di Philippe: io ho appena avuto conferma di avere superato la prova orale , ma della suppletiva. Cdc spagnolo. a conti fatti in base al punteggio, Sarei in una posizione della graduatoria come vincitore (non solo come idoneo). Avrò anche io le stesse tempistiche indicate a Philippe? Oppure, avendo partecipato al concorso come riserva (istanza cautelare del consiglio di stato), l'USR mi metterà in graduatoria solo dopo sentenza di merito (ossia, chissà quando?)... Grazie in anticipo

lucalo

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 20.06.17

Torna in alto Andare in basso

Concorso-Risultati Empty Re: Concorso-Risultati

Messaggio Da Dec Mar Giu 20, 2017 2:20 pm

Non so cosa dica il provvedimento cautelare che hai in mano (ho letto che ce ne sono di vari tipi) e quindi non so se ti inseriranno in graduatoria o no. Di sicuro, se assunto in ruolo, avrai sul contratto una clausola rescissoria e in caso di esito negativo del ricorso il ruolo sarà revocato.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso-Risultati Empty Re: Concorso-Risultati

Messaggio Da costanza15 Mar Giu 20, 2017 2:30 pm

Dec ha scritto:No, per ora no. Continua a controllare se esce la graduatoria. Dopo il 4 luglio controlla quanti posti ci sono nella tua regione per le immissioni su A001 e dopo il 20 luglio fa' la stessa cosa per la A017. Dopo quella data tieniti informato su tutto perché si comincerà a fare sul serio.

Scusa Dec, ma è possibile che facciano le nuovi assunzioni prima delle ap? Io sapevo che si procede con quest'ordine:

1,mobilità
2.utilizzo/ap
3.assunzioni

Se così fosse, ma potrei sbagliare, credo che difficilmente si possa parlare di ruoli prima della metà di agosto


costanza15

Messaggi : 990
Data d'iscrizione : 03.04.15

Torna in alto Andare in basso

Concorso-Risultati Empty Re: Concorso-Risultati

Messaggio Da Dec Mar Giu 20, 2017 3:03 pm

L'anno scorso in alcune province le hanno fatte prima. Del resto dopo la legge 107 i posti vacanti devono andare tutti a ruolo e non è più possibile essere immessi su posto in organico di fatto liberato da un'ap perché l'incarico è triennale in una scuola. Sono possibili ap su posti dell'organico dell'autonomia solo se Gae e Gm sono entrambe esaurite e non tutti i posti possono essere coperti da immissioni.
Detto questo, anch'io penso che le immissioni saranno dopo Ferragosto, ma nelle risposte agli utenti è meglio essere prudenti perché non si sa mai.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso-Risultati Empty Re: Concorso-Risultati

Messaggio Da Philippe Mer Giu 28, 2017 6:54 pm

Ma una domande, ce l'ho ancora. Si doveva o no iscrevere sulle graduatorie di seconda e terza fascie che scadevano il 24 giugno. O ci si può iscrivere ancore on line. Sono stato fuori così tanto che non capisco come funzione e non mi sono iscritto. Ho perso il posto ? Se c'è qualcuno che mi può rispondere. Sono in ansia adesso che ho sentito parlare di queste....

Grazie a tutti di farmi sapere quel che, forse, tutti sanno...

Philippe

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 19.07.16

Torna in alto Andare in basso

Concorso-Risultati Empty Re: Concorso-Risultati

Messaggio Da Pigotta Mer Giu 28, 2017 10:48 pm

Avresti dovuto iscriverti, cioè spedire la domanda, entro il 24. Ora è tardi.

Pigotta

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Concorso-Risultati Empty Re: Concorso-Risultati

Messaggio Da Philippe Gio Giu 29, 2017 1:19 am

Quali sono le conseguenze ? Perdo tutto ?

Philippe

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 19.07.16

Torna in alto Andare in basso

Concorso-Risultati Empty Re: Concorso-Risultati

Messaggio Da Philippe Gio Giu 29, 2017 1:36 am

Cioè, il concorso l'ho passato e superato, ma non avrò un posto lo stesso per questa mancata scadenza ?

Philippe

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 19.07.16

Torna in alto Andare in basso

Concorso-Risultati Empty Re: Concorso-Risultati

Messaggio Da Ospite Gio Giu 29, 2017 2:33 am

Sono due cose diverse. Le graduatorie alle quali occorreva iscriversi entro il 24 giugno servono solo per le supplenze. Se non sei interessato a fare supplenze (nel caso tu non entrassi in ruolo subito per l'anno scolastico 2017-18), nessun problema.
Tu devi tenere d'occhio il sito dell'USR della tua regione (Lazio?) per vedere in che posizione sei nella graduatoria di merito e poi controllare per le chiamate in ruolo, verso la fine di agosto

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Concorso-Risultati Empty Re: Concorso-Risultati

Messaggio Da Philippe Gio Giu 29, 2017 9:35 am

Grazie. Da fuori, è tutto più difficile da capire!!!

Philippe

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 19.07.16

Torna in alto Andare in basso

Concorso-Risultati Empty Re: Concorso-Risultati

Messaggio Da Dec Dom Lug 02, 2017 12:12 am

geo&geo ha scritto:Sono due cose diverse. Le graduatorie alle quali occorreva iscriversi entro il 24 giugno servono solo per le supplenze. Se non sei interessato a fare supplenze (nel caso tu non entrassi in ruolo subito per l'anno scolastico 2017-18), nessun problema.
Tu devi tenere d'occhio il sito dell'USR della tua regione (Lazio?) per vedere in che posizione sei nella graduatoria di merito e poi controllare per le chiamate in ruolo, verso la fine di agosto

Pare che si inizierà prima:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Perciò, Philippe, mi raccomando, questa scadenza non è da perdere e cerca di tenerti informato sui siti dell'usr e degli usp o anche sul nostro.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso-Risultati Empty Re: Concorso-Risultati

Messaggio Da Ospite Dom Lug 02, 2017 10:14 am

Dec ha scritto:
geo&geo ha scritto:...verso la fine di agosto

Pare che si inizierà prima:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Perciò, Philippe, mi raccomando, questa scadenza non è da perdere e cerca di tenerti informato sui siti dell'usr e degli usp o anche sul nostro.

Ecco qua, ora oltre all'ansia per la mia chiamata, ho anche l'ansia per quella di Philippe che - se segue le mie indicazioni sbagliate - rischia di perdere il ruolo...
Philippe, mi raccomando, leggi il messaggio di Dec e dai un segno che - dovunque ti trovi - hai ben chiaro che devi tener d'occhio questo sito e gli altri e che le procedure di immissione in ruolo potrebbero esserci moooolto prima della fine di agosto, potenzialmente dal 20 luglio in poi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Concorso-Risultati Empty Re: Concorso-Risultati

Messaggio Da Dec Dom Lug 02, 2017 10:59 am

Sai quanta ansia viene a me ogni volta che do un'indicazione che potrebbe essere sbagliata?:-)
Però sta anche a chi è interessato tenersi informato perché le notizie escono con il contagocce e non si può sempre tenere sotto controllo tutto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso-Risultati Empty Re: Concorso-Risultati

Messaggio Da Philippe Dom Lug 02, 2017 11:23 am

Si, certo, sono sempre in cerca di informazioni. Però, mi sento molto a disaggio dal fatto di essere stato per tanto tempo all'estero e di non capire neanche il linguaggio amministrativo, come se non capissi l'italiano...

Comunque, vi ringrazio per le informazioni ed i consigli che mi avete dato. Sono un aiuto prezioso per me.

Philippe

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 19.07.16

Torna in alto Andare in basso

Concorso-Risultati Empty Re: Concorso-Risultati

Messaggio Da Dec Dom Lug 02, 2017 11:34 am

Il linguaggio amministrativo non lo capisce nessuno:-)
E' per questo che ci confrontiamo e proviamo a capirci qualcosa insieme.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso-Risultati Empty Re: Concorso-Risultati

Messaggio Da dehiho Dom Lug 02, 2017 12:59 pm

Dec ha scritto:Non so cosa dica il provvedimento cautelare che hai in mano (ho letto che ce ne sono di vari tipi) e quindi non so se ti inseriranno in graduatoria o no. Di sicuro, se assunto in ruolo, avrai sul contratto una clausola rescissoria e in caso di esito negativo del ricorso il ruolo sarà revocato.

domanda io sono vincitore di concorso sulle suppletive e collocato (forse) in posizione utile per il ruolo, inoltre sono in gae a pieno titolo.
se accettassi il ruolo da concorso e poi rifiutassi quello da gae (anche se probabilmente da gae per quest'anno non credo di avere chance), poi intanto se alla cautelare avessi un esito negativo e mi annullassero il contrato, decadrei anche dal ruolo da gae che nel frattempo non ho preso????

dehiho

Messaggi : 411
Data d'iscrizione : 01.05.14

Torna in alto Andare in basso

Concorso-Risultati Empty Re: Concorso-Risultati

Messaggio Da Dec Dom Lug 02, 2017 3:16 pm

Sì. Se rifiuti il ruolo da Gae, vieni depennato. Su questo non c'è alcun dubbio. Anzi dovrebbero depennarti anche solo per aver accettato il ruolo da Gm. Io nel dubbio accetterei da Gae.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso-Risultati Empty Re: Concorso-Risultati

Messaggio Da dehiho Lun Lug 03, 2017 4:31 pm

se capita prima il conc e dopo la gae come posso rifiutare??

se è vero anche il viceversa

dehiho

Messaggi : 411
Data d'iscrizione : 01.05.14

Torna in alto Andare in basso

Concorso-Risultati Empty Re: Concorso-Risultati

Messaggio Da dehiho Lun Lug 03, 2017 4:36 pm

Io se mi dovessero chiamara da concorso accetterò, le GAE spero restino congelate fino al momento dello scioglimento della cautelare, per quest'anno non credo arrivino a me in gae..
mi pare assurdo con 2 dirittti perderli entrambi per un cavillo

dehiho

Messaggi : 411
Data d'iscrizione : 01.05.14

Torna in alto Andare in basso

Concorso-Risultati Empty Re: Concorso-Risultati

Messaggio Da cliomisia Lun Lug 03, 2017 6:23 pm

Buon pomeriggio, sono state pubblicate le graduatorie per primaria e sono un po'  indietro come posizione.
Da gae (con riserva) al contrario per primaria sono molto avanti, quest'anno ci sarà  la suddivisione 50% e 50% tra concorso e Gae? O reucupereranno una parte dei posti per il concorso visto che lo scorso anno hanno attinto da Gae ? 
Ed inoltre se dovessi esser chiamata da Gae potrei accettare e poi passare alla gm come faranno a breve alcune colleghe chevsono state assunte quest'anno da Gae? 
Come funziona questa cosa? Scusate ma non sono addentro a queste questioni del concorso e gae.
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Concorso-Risultati Empty Re: Concorso-Risultati

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.