Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Collegio il 30 giugno e mio impegno per motivo personale ... docente a tempo indeterminato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
serena

MessaggioTitolo: Collegio il 30 giugno e mio impegno per motivo personale ... docente a tempo indeterminato    Lun Giu 19, 2017 8:43 pm

Chi mi aiuta? Come posso fare per poter assolvere al mio impegno personale? Posso chiedere 1 giorno di permesso retribuito? Mi verrà concesso? Non ho ancora utilizzato nessuno dei 3 giorni di permessi retribuiti. Si possono chiedere fino al 31 agosto per i docenti a tempo indeterminato, giusto?
Tornare in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Collegio il 30 giugno e mio impegno per motivo personale ... docente a tempo indeterminato    Mar Giu 20, 2017 2:43 am

Sì.
stefanofava65

MessaggioTitolo: Re: Collegio il 30 giugno e mio impegno per motivo personale ... docente a tempo indeterminato    Mar Giu 20, 2017 12:15 pm

Mi scuso se scrivo qui la mia domanda, ma non sono sicuro di aver capito ancora come e dove si inoltrano i messaggi.
Sono un docente di ruolo part-time e a scrutini terminati vengo a sapere che, poiché un prof ha fatto un errore nel conteggio della media di una alunna, si dovrà fare un cdc straordinario. Il cdc in questione è già stato rimandato due volte ed ora lo hanno messo venerdi quando io ho un volo già fissato per un viaggi programmato da molto tempo. Come fare? Grazie
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Collegio il 30 giugno e mio impegno per motivo personale ... docente a tempo indeterminato    Mar Giu 20, 2017 12:18 pm

Se lo scrutinio è stato fissato entro il 30 giugno, penso che dovresti rinunciare al viaggio, a meno che tu non chieda un permesso per motivi personali (che il dirigente non può negarti). Però l'obbligo di rimanere a disposizione fino al 30/6 esiste e, se tutti si programmano i viaggi anche prima, non è tanto corretto.
Cloretta

MessaggioTitolo: Re: Collegio il 30 giugno e mio impegno per motivo personale ... docente a tempo indeterminato    Mar Giu 20, 2017 12:21 pm

Prendi un giorno di permesso retribuito per motivi personali, ne hai 3 disponibili nel corso dell'anno scolastico. Indica come motivazione la visita ai parenti o anche un viaggio di piacere. La richiesta NON E' SINDACABILE da parte del Dirigente Scolastico, il quale deve limitarsi ad approvarla e poi ad accertare la sussistenza dei motivi della richiesta, anche tramite autocertificazione. Quindi se devi fare un viaggio, ti limiterai a fornire una dichiarazione scritta in cui autocertifichi il viaggio compiuto.

N.B.: sulla correttezza non sto neanche a disquisire, essendo essa una variabile dipendente dell'interesse personale, dunque cangiante da persona a persona e da momento a momento. L'importante è che esista una norma che consente di farlo. Se è legittimo è anche corretto.
stefanofava65

MessaggioTitolo: Re: Collegio il 30 giugno e mio impegno per motivo personale ... docente a tempo indeterminato    Mar Giu 20, 2017 12:39 pm

Grazie mille. Mi sono dimenticato di precisare che ho già usufruito dei 3 giorni nel corso dell'anno scolastico.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Collegio il 30 giugno e mio impegno per motivo personale ... docente a tempo indeterminato    Mar Giu 20, 2017 1:11 pm

Hai diritto anche ai sei giorni di ferie da usufruire come permesso per motivi personali e familiari, alle stesse condizioni dei tre giorni.
stefanofava65

MessaggioTitolo: Re: Collegio il 30 giugno e mio impegno per motivo personale ... docente a tempo indeterminato    Mar Giu 20, 2017 1:28 pm

Grazie mille. Pondererò. Molto gentili. Grazie ancora
stefanofava65

MessaggioTitolo: Re: Collegio il 30 giugno e mio impegno per motivo personale ... docente a tempo indeterminato    Mar Giu 20, 2017 1:49 pm

Approfitto della vostra gentilezza per chiedere ancora un chiarimento: anche la mia scuola ha fissato il Collegio docenti il 30 giugno. Ora io potrei rimandare mio viaggio (è un viaggio di lavoro: sono un part time al 50% autorizzato dalla dirigente a svolgere il secondo lavoro), ma in tale caso perderei l'ultimo Collegio docenti.
Ora, durante l'anno ho partecipato a tutte (100%) delle attività pomeridiane. Sono nel giusto a pensare che non dovrei essere obbligato a seguire questo ultimo Collegio visto che esiste una proporzione di ore obbligatorie pomeridiane per i docenti in regime di part time? Grazie
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Collegio il 30 giugno e mio impegno per motivo personale ... docente a tempo indeterminato    Mar Giu 20, 2017 3:13 pm

Sei nel giusto, ma è meglio parlarne prima con il Ds. Penso che non avrà difficoltà ad esonerarti, tanto più se sa che è un viaggio di lavoro e non di piacere e quindi la data penso che sia obbligata.
stefanofava65

MessaggioTitolo: Re: Collegio il 30 giugno e mio impegno per motivo personale ... docente a tempo indeterminato    Mer Giu 21, 2017 2:06 pm

grazie ancora

Collegio il 30 giugno e mio impegno per motivo personale ... docente a tempo indeterminato
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Ferie, assenze, permessi, stipendi, cedolini, disoccupazione-
Andare verso: