Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

LINGUE: Vecchie triennali con esami in base 5 (Cfu)

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Simone84

MessaggioTitolo: LINGUE: Vecchie triennali con esami in base 5 (Cfu)   Lun Giu 19, 2017 8:49 pm

Secondo le tabelle del D.M. 22/2005 per insegnare LINGUE servono:

"almeno 12 crediti nei settori scientifico disciplinari L-LIN 01 o L-LIN 02 e Corso di durata triennale della lingua (36 crediti) e Corso di durata biennale della relativa letteratura (24 crediti)".

Ora, essendo laureato in un corso di Lingue, io ho seguito e superato sia il corso triennale di Lingua che il corso biennale di letteratura. Il punto però è che, ai miei tempi, piano di studi del 2005, gli esami era tanti e valevano pochissimo. Il valore dei CFU era assegnato in base 4 e 5.
Ciò significa che sebbene io abbia dato 3 esami di lingua inglese, ad esempio, ho racimolato solo 25 cfu (10+10+5). E nonostante io abbia dato 3 moduli di letteratura inglese, ho racimolato solo 14 cfu (5+5+4).

Dunque, la domanda è: chi si è laureato in quegli anni è semplicemente più sfigato?
Praticamente per avere i requisiti richiesti, che ora conquisti con una triennale, serve la quinquennale dei miei tempi?

Vi ringrazio.
Tornare in alto Andare in basso

LINGUE: Vecchie triennali con esami in base 5 (Cfu)
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» il medico di base non mi ha passato tutti gli esami
» Screening per la poliabortività: esami e test
» Esami genetici
» Corso base-nuove forme-micropittura..ecc
» Alzheimer, parlare 2 lingue fa bene

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Graduatorie - Supplenze-
Andare verso: