Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Verbalizzazione Consiglio di Classe infedele

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Carneade

MessaggioTitolo: Verbalizzazione Consiglio di Classe infedele   Lun Giu 19, 2017 9:43 pm

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno, nel ringraziare chi ha contribuito al thread che ho aperto sabato e che è stato chiuso, chiedo consiglio ai colleghi su un’altra vicenda che è legata, probabilmente, all’attacco che il DS mi ha portato durante il Collegio docenti.
Il CdC di quinta, tenutosi ai primi di giugno, e che ha decretato l’ammissione agli esami di maturità di alcuni studenti con gravi insufficienze, aveva visto accesissime discussioni fra il sottoscritto e due colleghi contro la coordinatrice (che non concepisce voti sotto il sei e non ha mai dato un’insufficienza in vita sua), pupilla del DS, che era intervenuto anche durante questo scrutinio.
In breve: oggi, nella seduta di apertura degli esami, leggendo il verbale dello scrutinio, risulta che “tutti gli studenti sono stati ammessi all’unanimità”, cosa assolutamente non vera. In pratica, da profano del diritto, mi sembra un caso plateale di falso in atto pubblico. Domani richiederò copia del verbale dello scrutinio, dopodiché secondo voi cosa potrei fare e cosa mi converrebbe fare? Denunciare la cosa? A chi? Grazie
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
Carneade

MessaggioTitolo: Re: Verbalizzazione Consiglio di Classe infedele   Mar Giu 20, 2017 7:46 pm

Sappiamo perfettamente che quello che vogliamo fare non ha nessuna utilità pratica: il verbale l'ho letto solo il giorno della primaria ed ho subito avvertito i colleghi.
Non ha nessuna utilità pratica però vuole essere un segnale (naturalmente da valutarne l'efficacia) che non si è disposti a tollerare qualsiasi cosa
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: Verbalizzazione Consiglio di Classe infedele   Mar Giu 20, 2017 10:19 pm

C'è chi è uomo di principi e chi è uomo di fini. Servono entrambi, quindi buon lavoro.
balanzoneXXI

MessaggioTitolo: Re: Verbalizzazione Consiglio di Classe infedele   Mer Giu 21, 2017 12:04 am

@melia ha scritto:
Il mio DS dice che non si può ammettere a maggioranza e che all'esame di stato uno è ammesso o non ammesso. L'anno scorso lo scrutinio della mia quinta è durato 4 ore perchè volevo ammettere a maggioranza due studenti con gravi insufficienze e molto indisponenti, alla fine ho ceduto e nel giudizio di quaesti studenti è stata isottolineata la loro grave difficoltà nelle mie discipline, poi è stata indicata ammissione all'unanimità. Leggendo la normativa abbiamo due interpretazioni diverse.
Quest'anno ho dribblato la questione. Nella presentazione della classe è stata segnalata

l'insufficienza grave di uno studente.

Ma cos'è ," la parola ai giurati"?In quel film ci voleva l'unanimità per condannare l'imputato, dato che c'era in ballo la pena capitale. Secondo me il tuo ds ha sparato una balla.
@melia

MessaggioTitolo: Re: Verbalizzazione Consiglio di Classe infedele   Mer Giu 21, 2017 1:25 pm

Il mio DS ne è convinto e nessuno può fargli cambiare idea, soprattutto se si convince di una cosa che non sta né in cielo, né in terra.
balanzoneXXI

MessaggioTitolo: Re: Verbalizzazione Consiglio di Classe infedele   Mer Giu 21, 2017 8:42 pm

@melia ha scritto:
Il mio DS ne è convinto e nessuno può fargli cambiare idea, soprattutto se si convince di una cosa che non sta né in cielo, né in terra.

E quindi? Se tu  non avessi ceduto ,che avrebbe fatto?Ti avrebbe legata all'albero della tortura come si vede nei film western ,con i colleghi collaborazionisti che ti danzavano attorno minacciosi?O devo immaginare tratti di corda modello caccia alle streghe?Magari si sarebbe limitato a tenervi  altre  4 ,6,10 ore a scuola fino a beccarsi una denuncia per sequestro di persona?
Ora, uno scrutinio non e' un terzo grado al commissariato.Se devo cedere ,preferisco farlo subito  piuttosto che dopo 4 ore.Dopo 4 ore di scrutinio direi  le paroline magiche  "sicurezza sul lavoro",che verosimilmente indurrebbero  il ds a più' miti consigli.
Masaniello

MessaggioTitolo: Re: Verbalizzazione Consiglio di Classe infedele   Mer Giu 21, 2017 10:20 pm

Amelia, ma perché è il "tuo" ds?
Zi badrone? Lo ribadisci sempre che è il tuo capo. Non sarà mica il Capo dei Capi?
@melia

MessaggioTitolo: Re: Verbalizzazione Consiglio di Classe infedele   Ven Giu 23, 2017 8:11 pm

Masaniello ha scritto:
Amelia, ma perché è il "tuo" ds?
Perché è un "mio" modo di dire, dico anche il mio fruttivendolo, il mio macellaio, la mia Signora Lina (che è la signora che mi aiutava nello stiro), il mio supermercato, ...

Verbalizzazione Consiglio di Classe infedele
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» consiglio su regalino
» consiglio per la mia tesora luna!..
» consiglio su kit di ricostruzione da acquistare
» ho bisogno di un consiglio
» consiglio gel base

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: