Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

inserimento in GI lingue

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
puer2

MessaggioTitolo: inserimento in GI lingue   Mar Giu 20, 2017 12:44 pm

Chi è laureato in lingue (inglese e francese) e compila la domanda per l'inserimento nella III fascia delle GI, deve inserire due classi di concorso (A-24 Lingue e culture straniere negli istituti di istruzione secondaria di II grado e A-25 Lingua inglese e seconda lingua comunitaria nella scuola secondaria di primo grado) oppure 4 classi di concorso (AA25 francese alle medie,  AB25 inglese alla medie, AA24 francese superiori e AB24 inglese superiori)?
Tornare in alto Andare in basso
triny84

MessaggioTitolo: Re: inserimento in GI lingue   Mar Giu 20, 2017 12:50 pm

le quattro classi di concorso con i relativi codici che hai scritto e la nuova denominazione per ogni codice
Eldorado80

MessaggioTitolo: Re: inserimento in GI lingue   Mar Giu 20, 2017 12:51 pm

Quattro classi di concorso.

puer2

MessaggioTitolo: Re: inserimento in GI lingue   Mar Giu 20, 2017 12:55 pm

Grazie. Come mai però nella tabella delle nuove classi di concorso compare solo la A-24 e la A-25?
Eldorado80

MessaggioTitolo: Re: inserimento in GI lingue   Mar Giu 20, 2017 1:17 pm

La A-24 e la A-25 sono comprensive di tante lingue: inglese, feancese, tedesco, spagnolo, sloveno, cinese, giapponese, ebraico, arabo, portoghese.

Sta a te specificare per quali classi di concorso chiedi l'inserimento.

Dopotutto anche nello scorso trienno la clasase di concorso principale era, ad esempio, la 45/A, ma poi specificavi A345, ecc ecc.

Nella Tabella confluenza classi di concorso e relativi codici meccanografici esprimibili (da dove suppongo abbia preso tu le informazioni) trovi i codici delle lingue di tua pertinenza.
puer2

MessaggioTitolo: Re: inserimento in GI lingue   Mar Giu 20, 2017 3:21 pm

Grazie. LA AB25 "LINGUA INGLESE E SECONDA LINGUA COMUNITARIA NELLA SCUOLA SECONDARIA I GRADO (INGLESE)" non è altro che inglese alle medie?
victoria85

MessaggioTitolo: Re: inserimento in GI lingue   Mar Giu 20, 2017 3:28 pm

Sì, la scuola di primo grado è la scuola media, mentre di secondo grado la superiore.
puer2

MessaggioTitolo: Re: inserimento in GI lingue   Mar Giu 20, 2017 3:37 pm

No ma il dubbio è: perché se si chiama LINGUA INGLESE poi ripete lingua inglese come seconda lingua comunitaria?
Mirtilla88

MessaggioTitolo: Re: inserimento in GI lingue   Mar Giu 20, 2017 3:37 pm

I punteggi maturati su ex A346 (INGLESE SUPERIORI) vengono validati soltanto a metà su ex A 345 (inglese medie) , vero?
victoria85

MessaggioTitolo: Re: inserimento in GI lingue   Mar Giu 20, 2017 4:55 pm

puer2 ha scritto:
No ma il dubbio è: perché se si chiama LINGUA INGLESE poi ripete lingua inglese come seconda lingua comunitaria?

Dovresti chiederlo al MIUR! Si tratta solo della dicitura comune a tutte le lingue straniere, o comunitarie che dir si voglia. Non necessariamente la lingua straniera studiata a scuola dev'essere l'inglese!
victoria85

MessaggioTitolo: Re: inserimento in GI lingue   Mar Giu 20, 2017 4:56 pm

Mirtilla88 ha scritto:
I punteggi maturati su ex A346 (INGLESE SUPERIORI) vengono validati soltanto a metà su ex A 345 (inglese medie) , vero?

Esatto, al 50%.
puer2

MessaggioTitolo: Re: inserimento in GI lingue   Mar Giu 20, 2017 5:35 pm

victoria85 ha scritto:
puer2 ha scritto:

Dovresti chiederlo al MIUR! Si tratta solo della dicitura comune a tutte le lingue straniere, o comunitarie che dir si voglia. Non necessariamente la lingua straniera studiata a scuola dev'essere l'inglese!

Grazie. Ma come mai tutte le denominazioni delle cdc delle lingue comunitarie (francese, spagnolo, tedesco...) delle medie iniziano con...Lingua inglese e seconda lingua comunitaria... E' obbligatorio per tutti lo studio dell'inglese? Non si può aver studiato 2 lingue tra le quali non ci sia inglese? Grazie ancora.
Conny81

MessaggioTitolo: Re: inserimento in GI lingue   Mar Giu 20, 2017 5:48 pm

victoria85 ha scritto:
Mirtilla88 ha scritto:

Esatto, al 50%.

Ma se ho maturato dei punteggi per una classe, diciamo ex 346, posso utilizzarli solo per una cdc a mia scelta, o li valuto a pieno per una e inoltre al 50% anche per l'altra? Cioè mi vale per es. 12 p. per la 346 e inoltre 6 per la 345 oppure solamente in una delle 2 cdc a mia scelta???
valemiVM

MessaggioTitolo: Re: inserimento in GI lingue   Mar Giu 20, 2017 6:39 pm

Ciao, io ho inserito le quattro classi di concorso, ma ho laurea vecchio ordinamento del 2003. Non ho conseguito l'esame di linguistica.. qualcuno sa dirmi se è un problema? Grazie!
Valentina

inserimento in GI lingue
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Alzheimer, parlare 2 lingue fa bene
» inserimento anello Nuvaring
» inserimento foto (chiuso perchè doppio)
» terminologia moderna
» ho bagnato mutande e pantaloni di un liquido

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Graduatorie - Supplenze-
Andare verso: