Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

normativa accesso a scuola genitori

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
pelliccia

MessaggioTitolo: normativa accesso a scuola genitori   Mer Giu 21, 2017 9:30 am

Promemoria primo messaggio :

Salve,
sono la madre di un bambino chr frequenta la scuola materna. In classe di mio figlio c'è un bambino che ha la docente di sostegno. La madre di questo bambino certificato dall'inizio dell'anno scolastico permane in classe per lungo tempo e partecipa alle attività scolastiche come fosse un docente.
Poichè tale madre è venuta a conoscenza anche di situazioni particolari e delicate che ha, senza alcun timore, raccontato e scritto sui social io mi chiedo: è legittimo?
Noi genitori non sapevamo niente della presenza della madre in classe, lo abbiamo scoperto con il tempo. Io (che peraltro sono un'insegnante della secondaria) so che i genitori non possono entrare nelle classi ma, poichè vorrei parlare con il DS vi chiedo aiuto affinchè possiate supportarmi soprattutto a livello normativo.
grazie
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
Benny77

MessaggioTitolo: Re: normativa accesso a scuola genitori   Ven Giu 23, 2017 6:54 am

No a scuola, dove se il genitore chiede colloquio al DS questi si vendica sul figlioletto di 3 anni rubandogli il lecca-lecca durante la pausa di socializzazione XD!!

pelliccia, scusami, ma cosa ha scritto questa mamma di così grave sul social in questione (a parte essere stata in classe)?

Quali sono queste situazioni particolari e delicate? Ha fatto nomi e cognomi o si è solo limitata a descrivere delle situazioni? Le situazioni descritte corrispondono al vero (e quindi ipotizzabile violazione della privacy) o sono inventate (e quindi calunnia)?
Ire

MessaggioTitolo: Re: normativa accesso a scuola genitori   Ven Giu 23, 2017 8:20 am

pelliccia ha scritto:
Anche io non riesco a pensare alle ritorsioni su mio figlio, mi sembrerebbe impossibile e non credo possa avvenire.
Credo nella buona fede delle docenti che, anche di fronte ad altre due mamme che hanno chiesto un colloquio, negano la presenza della madre della bambina con 104. A questo punto, spero che parlino con questa madre e le dicano di smettere di scrivere queste cose false sui social, dicendo che i bambini le cantavano le canzoni, le facevano i disegni ecc.

allora dove sta il problema?

Io sono molto cattiva in effetti e immagino scenari mai visti del tipo:

si parla col ds raccontandogli ciò che succede e questi cazzia un po' le docenti che hanno fatto entrare a scuola una mamma senza autorizzazione, con problemi per quanto riguarda l'assicurazione, con problemi se questa persona fosse un po' fuori di testa e desse in escandescenze davanti ai bambini, con problemi se fosse magari portatrice di qualche patologia con problemi se un genitore di un altro bambino pretendesse che fosse solo chi istituzionalmente autorizzato ad avere contatto con il proprio figlio....................

tutte cose che non sono successe, quindi una piccola cazziata e l'invito a non permettersi mai più
sono tanto cattiva da pensare che le maestre (tanto indegne da mentire su quanto successo o tanto inadeguate da non aver il coraggio di parlare con la mamma del bambino per dirle che non sta bene inventarsi le cose, se fosse vero che non è mai entrata in classe)  si potrebbero risentire per il fatto che il loro arbitrario e indebito agire abbia avuto come conseguenza un cazziatone.  Tanto cattiva da pensare che magari se avessero a disposizione 22 caramelle e 23 bimbi quello a rimanere senza caramella poi sarebbe il figlio di chi ha parlato.

Io sono cattiva.  Sono cose mai sentite.  Tu credi alla buona fede delle maestre, e allora proprio non vedo il problema e non vedo la ragione del post.

Meglio così.
http://www.dis-tranoi.it/forum
sconcertato_1

MessaggioTitolo: Re: normativa accesso a scuola genitori   Ven Giu 23, 2017 12:57 pm

Date a costei quella caramella che forse le è stata negata da piccola e forse le passerà quel forte pregiudizio ormai tramutato in odio verso il corpo docente.
Ma ho qualche dubbio, la cattiveria è dura a morire.
Le pezza è peggio del buco.

normativa accesso a scuola genitori
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Nuovo disegno di legge e corsi per onicotecnici
» Religione nella scuola materna
» lettera scuola materna
» vacanze per genitori single
» Giudizio sulla scuola...

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: