Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

TFR dell'anno scorso: vi è arrivato ?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente
AutoreMessaggio
mara88

MessaggioTitolo: TFR dell'anno scorso: vi è arrivato ?   Mer Giu 21, 2017 12:44 pm

Promemoria primo messaggio :

A me NIENTE ! Neanche l'ombra del TFR A.S. 2015/2016 ! Risulta inviato all' INPS ex INPDAP da luglio 2016 e in lavorazione. Possibile che in un anno non riescano a chiudere ?'? Tra poco dovranno iniziare a lavorare quelli di quest'anno ! A voi è arrivato qualcosa ?
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
simone.zedda

MessaggioTitolo: Re: TFR dell'anno scorso: vi è arrivato ?   Mar Lug 25, 2017 5:00 pm

Controllato ora, IN LAVORAZIONE che stress
Curry

MessaggioTitolo: Re: TFR dell'anno scorso: vi è arrivato ?   Mar Lug 25, 2017 5:09 pm

L'anno scorso ho avuto 3 contratti, tutti da 9 ore:
1) dall 11/12 al 30/06
2) dal 17/12 al 29/02
3) dal 07/03 al 31/05

Mi è arrivato il TFR solo del secondo contratto, 200 euro, circa un mesetto fa, lo stesso che risultava sul sito INPS. Degli altri 2 non vedo nulla...
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: TFR dell'anno scorso: vi è arrivato ?   Mar Lug 25, 2017 8:07 pm

Per gli altri due i 15 mesi non sono ancora passati.
luisa78

MessaggioTitolo: Re: TFR dell'anno scorso: vi è arrivato ?   Mer Lug 26, 2017 11:17 am

simone.zedda ha scritto:

Simone stessa situazione...
contratto concluso il 30 giugno 2016...
stato : in lavorazione
data protocollo: 4 agosto 2016

non ci sono parole....
simone.zedda

MessaggioTitolo: Re: TFR dell'anno scorso: vi è arrivato ?   Mer Lug 26, 2017 11:51 am

luisa78 ha scritto:
simone.zedda ha scritto:

Simone stessa situazione...
contratto concluso il 30 giugno 2016...
stato : in lavorazione
data protocollo: 4 agosto 2016

non ci sono parole....

Che provincia? Però se il protocollo é del 4 agosto non è ancora passato un anno!!
luisa78

MessaggioTitolo: Re: TFR dell'anno scorso: vi è arrivato ?   Mer Lug 26, 2017 11:58 am

Pn ,mi chiedevo
Simone l'anno precedente stessa scuola e chiusura pratica velocissima, quest'anno che sta succedendo?
simone.zedda

MessaggioTitolo: Re: TFR dell'anno scorso: vi è arrivato ?   Mer Lug 26, 2017 12:19 pm

Non so lo scorso anno a me l'ha gestita un'altra scuola... ma credo dipenda dalla sede INPS della provincia che la liquida..
VITAK

MessaggioTitolo: Re: TFR dell'anno scorso: vi è arrivato ?   Mer Lug 26, 2017 12:22 pm

Voi che avete ancora "in lavorazione", da "stato pagamenti" non riuscite a vedere importo e data di accredito, giusto?
Sim_P

MessaggioTitolo: Re: TFR dell'anno scorso: vi è arrivato ?   Mer Lug 26, 2017 12:23 pm

VITAK ha scritto:
Voi che avete ancora "in lavorazione", da "stato pagamenti" non riuscite a vedere importo e data di accredito, giusto?

no purtroppo
VITAK

MessaggioTitolo: Re: TFR dell'anno scorso: vi è arrivato ?   Mer Lug 26, 2017 12:38 pm

Adesso appare "fine lavorazione" anche per un rapporto di lavoro interrotto a febbraio 2017. Possibile? Fermo restando che avrò comunque i soldi non prima di febbraio 2018...
simone.zedda

MessaggioTitolo: Re: TFR dell'anno scorso: vi è arrivato ?   Mer Lug 26, 2017 1:18 pm

VITAK ha scritto:
Adesso appare "fine lavorazione" anche per un rapporto di lavoro interrotto a febbraio 2017. Possibile? Fermo restando che avrò comunque i soldi non prima di febbraio 2018...

E in fascicolo previdenziale non ti appare nulla?

Per quello terminato a Febbraio 2017 mi pare stranissimo...
simone.zedda

MessaggioTitolo: Re: TFR dell'anno scorso: vi è arrivato ?   Mer Lug 26, 2017 1:19 pm

VITAK ha scritto:

No.. da stato pagamenti si dovrebbe vedere solo quando va in Fine Lavorazione.
mimmi171

MessaggioTitolo: Re: TFR dell'anno scorso: vi è arrivato ?   Mer Lug 26, 2017 1:50 pm

no... risulta in lavorazione... sollecitato già inps allo sportello.... dal 30 giugno passano dodici mesi... poi l'inps ha altri 3 mesi per LAVORARE la pratica ... data prevista SCONOSCIUTA
VITAK

MessaggioTitolo: Re: TFR dell'anno scorso: vi è arrivato ?   Mer Lug 26, 2017 2:37 pm

simone.zedda ha scritto:
VITAK ha scritto:

E in fascicolo previdenziale non ti appare nulla?

Per quello terminato a Febbraio 2017 mi pare stranissimo...

Nel fascicolo previdenziale non mi appare neanche quello che dovrebbe essermi pagato la prossima settimana (stando a "stato pagamenti")
lucaschool80

MessaggioTitolo: Re: TFR dell'anno scorso: vi è arrivato ?   Mar Ago 01, 2017 3:15 pm

Ciao,

ho due domande da farvi:

-il TFR accreditato risulta come cedolino in NoiPA ?

-se il TFR è stato accreditato sul proprio conto, questo dovrebbe comparire nel portale dell'INPS nella sezione:
"Fascicolo previdenziale -> Prestazioni -> Pagamenti (Riepilogo dei pagamenti eseguiti)" , giusto?

Grazie mille
damirk

MessaggioTitolo: Re: TFR dell'anno scorso: vi è arrivato ?   Mar Ago 01, 2017 3:17 pm

lucaschool80 ha scritto:
Ciao,

ho due domande da farvi:

-se il TFR è stato accreditato sul proprio conto, questo dovrebbe comparire nel portale dell'INPS nella sezione:  
      "Fascicolo previdenziale -> Prestazioni -> Pagamenti  (Riepilogo dei pagamenti eseguiti)"  , giusto?

Grazie mille

Come cedolino su noiPa no, ti verrà inviata una lettera dell'INPS contenente tutti i dettagli del TFR che ti è stato accreditato. L'importo lo vedi sul sito dell'INPS alla voce Enpas trattamenti di fine rapporto.
lucaschool80

MessaggioTitolo: Re: TFR dell'anno scorso: vi è arrivato ?   Mar Ago 01, 2017 3:25 pm

damirk ha scritto:
lucaschool80 ha scritto:
Ciao,

ho due domande da farvi:

"Fascicolo previdenziale -> Prestazioni -> Pagamenti  (Riepilogo dei pagamenti eseguiti)"  , giusto?

Grazie mille

Come cedolino su noiPa no, ti verrà inviata una lettera dell'INPS contenente tutti i dettagli del TFR che ti è stato accreditato. L'importo lo vedi sul sito dell'INPS alla voce Enpas trattamenti di fine rapporto.

Grazie!

Nexerion

MessaggioTitolo: Re: TFR dell'anno scorso: vi è arrivato ?   Mer Ago 02, 2017 6:37 am

Buongiorno,
per quanto riguarda il TFR a me è arrivato questo messaggio:

"Pagamento 'ER' dal 14/07/2017
12/07/2017
Gentile utente,

INPS ti notifica la disposizione di un mandato di pagamento per un importo di 380,35 euro (netto) presso l'ufficio pagatore di 'ING DIRECT N.V.' per 'ER' a partire dal 14/07/2017"

Qualcuno mi sa dare informazioni? Perché ad oggi non ho ricevuto nessun accredito sul conto.
Grazie
Sim_P

MessaggioTitolo: Re: TFR dell'anno scorso: vi è arrivato ?   Mer Ago 02, 2017 10:09 am

Stamattina sul sito inps mi è comparso il pagamento del TFR.
Quando mi viene accreditato? Subito, o comunque possono sempre prendersi fino a settembre?
VITAK

MessaggioTitolo: Re: TFR dell'anno scorso: vi è arrivato ?   Mer Ago 02, 2017 1:15 pm

Cerca il servizio "Stato pagamenti": lì dice la data dell'accredito...
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: TFR dell'anno scorso: vi è arrivato ?   Mer Ago 02, 2017 1:42 pm

Nexerion ha scritto:
Buongiorno,

12/07/2017
Gentile utente,

INPS ti notifica la disposizione di un mandato di pagamento per un importo di 380,35 euro (netto) presso l'ufficio pagatore di 'ING DIRECT N.V.' per 'ER' a partire dal 14/07/2017"

Qualcuno mi sa dare informazioni? Perché ad oggi non ho ricevuto nessun accredito sul conto.

Sembrerebbe che tu debba andarlo a ritirare in banca (mandato di pagamento) e che non te l'accreditino sul conto. Non so perché.
mordekayn

MessaggioTitolo: Re: TFR dell'anno scorso: vi è arrivato ?   Mer Ago 02, 2017 2:01 pm

Carletta809 ha scritto:
Ciao, si ho l'account  inps e non risulta nulla, ho chiamato la scuola e mi hanno detto che l'anno scorso c'era un'altra segretaria ad occuparsi di queste cose , e che  loro hanno da fare , ci sono andata lunedì  e cosa incredibile...sono andati in ferie!  Ma non erano operativo di lavoro? In ferie fino al 10 luglio mi hanno detto, non so che fare...

Basta che un addetto abbia abilitazione ad area retribuzione e vede subito cosa ne è stato della tua pratica, anche senza perdere tempo a vedere il faldone e anche se non l'ha fatta l'interessato che controlla.
https://ibb.co/g0qyS5

Se se ne sono dimenticati malissimo, perché l'INPS poi multa...

Altra opzione è che il tfr sia stato elaborato e inviato MA è poi stato scartato..per questo chi fa i tfr dovrebbe sempre controllare esito...cmq fai verificare da quel percorso che ne è stato del tuo tfr.
Le scuole ad esclusione dei contratti brevi e saltuari e dei contratti di religione che transitano sul canale di noipa in applicazione cooperativa mef/miur devono ancora elaborare tutte le pratiche di tfr.

Ultima modifica di mordekayn il Mer Ago 02, 2017 2:06 pm, modificato 4 volte
mordekayn

MessaggioTitolo: Re: TFR dell'anno scorso: vi è arrivato ?   Mer Ago 02, 2017 2:02 pm

Dec ha scritto:
Nexerion ha scritto:
Buongiorno,

12/07/2017
Gentile utente,

Sembrerebbe che tu debba andarlo a ritirare in banca (mandato di pagamento) e che non te l'accreditino sul conto. Non so perché.

Magari non hanno messo conto iban e messo opzione di ritiro in banca...pensavo non fosse più possibile sopra una determinata cifra.
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: TFR dell'anno scorso: vi è arrivato ?   Mer Ago 02, 2017 2:25 pm

Dec ha scritto:
[

Ing Direct ha pochissimi sportelli fisici, tra l'altro quasi completamente automatizzati.
Sim_P

MessaggioTitolo: Re: TFR dell'anno scorso: vi è arrivato ?   Mer Ago 02, 2017 3:09 pm

VITAK ha scritto:
Cerca il servizio "Stato pagamenti": lì dice la data dell'accredito...

grazie !!

TFR dell'anno scorso: vi è arrivato ?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 3 di 6Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Ferie, assenze, permessi, stipendi, cedolini, disoccupazione-
Andare verso: