Contratto al 30 giugno, mi propongono tre giorni a luglio. Naspi? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Contratto al 30 giugno, mi propongono tre giorni a luglio. Naspi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Contratto al 30 giugno, mi propongono tre giorni a luglio. Naspi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Contratto al 30 giugno, mi propongono tre giorni a luglio. Naspi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Contratto al 30 giugno, mi propongono tre giorni a luglio. Naspi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Contratto al 30 giugno, mi propongono tre giorni a luglio. Naspi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Contratto al 30 giugno, mi propongono tre giorni a luglio. Naspi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Contratto al 30 giugno, mi propongono tre giorni a luglio. Naspi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Contratto al 30 giugno, mi propongono tre giorni a luglio. Naspi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Contratto al 30 giugno, mi propongono tre giorni a luglio. Naspi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Contratto al 30 giugno, mi propongono tre giorni a luglio. Naspi?

4 partecipanti

Andare in basso

Contratto al 30 giugno, mi propongono tre giorni a luglio. Naspi? Empty Contratto al 30 giugno, mi propongono tre giorni a luglio. Naspi?

Messaggio Da rogerk Mer Giu 21, 2017 1:24 pm

Salve, ho un contratto in scadenza il 30/6 e a differenza dello scorso anno, in cui sciaguratamente non ho fatto domanda di disoccupazione (a proposito, si potrà chiedere retroattivamente?), mi sto attrezzando per non incappare nello stesso errore. Per ora sono in attesa della metà del pin per posta. Nel frattempo la mia scuola mi propone 3 giorni a luglio per gli scrutini dei sospesi (gli esami di riparazione si fanno in luglio in questa scuola). Ora la domanda è: se chiedo la disoccupazione dal 1 luglio, la cosa creerebbe problemi? Dovrei chiudere la disoccupazione e successivamente riaprirla, o addirittura non posso chiederla? Oppure tutto va liscio come se i tre giorni di contratto non li avessi?
Mi serve saperlo per decidere se accettare o meno la proposta di contratto....

grazie mille

r.

rogerk

Messaggi : 87
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Contratto al 30 giugno, mi propongono tre giorni a luglio. Naspi? Empty Re: Contratto al 30 giugno, mi propongono tre giorni a luglio. Naspi?

Messaggio Da Ospite Mer Giu 21, 2017 4:02 pm

Io so che per l'interruzione della disoccupazione bisogna riprendere servizio per più di 5 giorni consecutivi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Contratto al 30 giugno, mi propongono tre giorni a luglio. Naspi? Empty Re: Contratto al 30 giugno, mi propongono tre giorni a luglio. Naspi?

Messaggio Da pulvis70 Mer Giu 21, 2017 7:05 pm

...la chiedi dal 4 luglio.

pulvis70

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 31.05.14

Torna in alto Andare in basso

Contratto al 30 giugno, mi propongono tre giorni a luglio. Naspi? Empty Re: Contratto al 30 giugno, mi propongono tre giorni a luglio. Naspi?

Messaggio Da Actarus21 Mer Giu 21, 2017 7:10 pm

pulvis70 ha scritto:...la chiedi dal 4 luglio.
probabilmente non gli hanno proposto di lavorare da 1 a 3 luglio. In ogni caso non ti preoccupere perchè perdi la naspi per quei tre giorni e poi continua in automatico senza che tu faccia una nuova domanda. Solo una interruzione superiore a sei mesi di ferma la naspi. Per quanto riguarda la naspi dell'anno scorso non puoi fare una domanda retroattiva però il periodo di lavoro ti viene considerato ai fini della durata della nuova naspi
Actarus21
Actarus21

Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 21.08.15

Torna in alto Andare in basso

Contratto al 30 giugno, mi propongono tre giorni a luglio. Naspi? Empty Re: Contratto al 30 giugno, mi propongono tre giorni a luglio. Naspi?

Messaggio Da rogerk Mer Giu 21, 2017 7:38 pm

No infatti, il lavoro non sarebbe nei primi tre giorni del mese, ma poco prima di metà mese.

Quindi se ho capito bene:

1) il primo luglio faccio la domanda, cioè appena scaduto il contratto del 30 giugno) e posso indicare come periodo lavorativo sia il contratto di quest'anno che quello dello scorso anno. Ovviamente i tre mesi senza lavoro dell'estate scorsa ormai li ho persi come disoccupazione.

2) accetto tranquillamente il contratto e non devo fare nulla, semplicemente la disoccupazione di luglio non terrà conto dei tre giorni in cui ho lavorato (che d'altra parte mi verranno sottratti al compenso di disoccupazione, ma pagati come lavoro)

Tutto giusto?

Ulteriore domandina: il fatto di avere la possibilità di sommare il periodo dello scorso anno a quest'anno scolastico mi consente di far durare di più il sussidio (nel caso quest'anno non trovassi posto come al solito entro ottobre), oppure mi aumenta anche l'entità della paga mensile?

Grazie mille delle delucidazioni

r.

rogerk

Messaggi : 87
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Contratto al 30 giugno, mi propongono tre giorni a luglio. Naspi? Empty Re: Contratto al 30 giugno, mi propongono tre giorni a luglio. Naspi?

Messaggio Da Dec Sab Giu 24, 2017 2:48 pm

giobbe ha scritto:Io so che per l'interruzione della disoccupazione bisogna riprendere servizio per più di 5 giorni consecutivi.

Non è più così da anni.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Contratto al 30 giugno, mi propongono tre giorni a luglio. Naspi? Empty Re: Contratto al 30 giugno, mi propongono tre giorni a luglio. Naspi?

Messaggio Da Dec Sab Giu 24, 2017 2:50 pm

rogerk ha scritto:No infatti, il lavoro non sarebbe nei primi tre giorni del mese, ma poco prima di metà mese.

Quindi se ho capito bene:

1) il primo luglio faccio la domanda, cioè appena scaduto il contratto del 30 giugno) e posso indicare come periodo lavorativo sia il contratto di quest'anno che quello dello scorso anno. Ovviamente i tre mesi senza lavoro dell'estate scorsa ormai li ho persi come disoccupazione.

2) accetto tranquillamente il contratto e non devo fare nulla, semplicemente la disoccupazione di luglio non terrà conto dei tre giorni in cui ho lavorato (che d'altra parte mi verranno sottratti al compenso di disoccupazione, ma pagati come lavoro)

Tutto giusto?

Ulteriore domandina: il fatto di avere la possibilità di sommare il periodo dello scorso anno a quest'anno scolastico mi consente di far durare di più il sussidio (nel caso quest'anno non trovassi posto come al solito entro ottobre), oppure mi aumenta anche l'entità della paga mensile?

Grazie mille delle delucidazioni

r.

1) Tu devi dichiarare solo l'ultimo contratto. All'inps risultano già tutti quelli precedenti.
2) Meglio comunicare all'inps i tre giorni di lavoro. Dovrebbe esserci un modello on line oppure basta una pec o un fax.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Contratto al 30 giugno, mi propongono tre giorni a luglio. Naspi? Empty Re: Contratto al 30 giugno, mi propongono tre giorni a luglio. Naspi?

Messaggio Da Ospite Sab Giu 24, 2017 3:16 pm

Dec ha scritto:
giobbe ha scritto:Io so che per l'interruzione della disoccupazione bisogna riprendere servizio per più di 5 giorni consecutivi.

Non è più così da anni.
Beh, considerato che in Italia le cose cambiano ogni anno, la mia ignoranza ci sta tutta. Ecco perché non potrei fare mai il moderatore ;-)


Ultima modifica di giobbe il Sab Giu 24, 2017 3:18 pm - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Contratto al 30 giugno, mi propongono tre giorni a luglio. Naspi? Empty Re: Contratto al 30 giugno, mi propongono tre giorni a luglio. Naspi?

Messaggio Da Dec Sab Giu 24, 2017 3:17 pm

Certo, ma cerchiamo di dare le informazioni corrette.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Contratto al 30 giugno, mi propongono tre giorni a luglio. Naspi? Empty Re: Contratto al 30 giugno, mi propongono tre giorni a luglio. Naspi?

Messaggio Da Ospite Sab Giu 24, 2017 3:18 pm

Dec ha scritto:Certo, ma cerchiamo di dare le informazioni corrette.
Infatti ho detto, io so...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Contratto al 30 giugno, mi propongono tre giorni a luglio. Naspi? Empty Re: Contratto al 30 giugno, mi propongono tre giorni a luglio. Naspi?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.