Assegnazione provvisoria residenza Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Assegnazione provvisoria residenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Assegnazione provvisoria residenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Assegnazione provvisoria residenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Assegnazione provvisoria residenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Assegnazione provvisoria residenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Assegnazione provvisoria residenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Assegnazione provvisoria residenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Assegnazione provvisoria residenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Assegnazione provvisoria residenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Assegnazione provvisoria residenza

+4
arrubiu
condor2000
Stefania Biancani
cami79
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Assegnazione provvisoria residenza Empty Assegnazione provvisoria residenza

Messaggio Da cami79 Mer Giu 21, 2017 7:19 pm

Salve, volevo una delucidazione sulla residenza all'interno della domanda di assegnazione provvisoria, in pratica mio marito ha cambiato la residenza il 14 Aprile e i 3 mesi canonici richiesti per il ricongiungimento cadranno 14 luglio. Eventualmente, (vista la firma del contratto di stasera) uscisse il bando per assegnazione e nn ci fosse ancora il requisito dei 3 mesi il comune per il ricongiungimento da indicare sarebbe quello prima del cambio di residenza?
Grazie e buona serata

cami79

Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria residenza Empty Re: Assegnazione provvisoria residenza

Messaggio Da Stefania Biancani Mer Giu 21, 2017 7:29 pm

Non puoi chiedere un comune di ricongiungimento se tuo marito non risiede più lì

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria residenza Empty Re: Assegnazione provvisoria residenza

Messaggio Da cami79 Mer Giu 21, 2017 7:35 pm

Quindi in quale comune devo richiedere il ricongiungimento? Quello dal 14 aprile o quello di prima? se la domanda dovesse uscire ovviamente prima del 14 luglio

cami79

Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria residenza Empty Re: Assegnazione provvisoria residenza

Messaggio Da Stefania Biancani Mer Giu 21, 2017 7:46 pm

quello attuale

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria residenza Empty Re: Assegnazione provvisoria residenza

Messaggio Da cami79 Mer Giu 21, 2017 7:57 pm

Si, ma se nn ci fossedro i requisiti dei 3 mesi in quello attuale? Nel senso il bando scade prima del 14 luglio (data in cui sarebbero 3 mesi effettivi)

cami79

Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria residenza Empty Re: Assegnazione provvisoria residenza

Messaggio Da Stefania Biancani Mer Giu 21, 2017 8:07 pm

Non puoi chiedere AP...
ma dai, magari il bando scade dopo!

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria residenza Empty Re: Assegnazione provvisoria residenza

Messaggio Da condor2000 Mer Giu 21, 2017 11:00 pm

cami79 ha scritto:Si, ma se nn ci fossedro i requisiti dei 3 mesi in quello attuale? Nel senso il bando scade prima del 14 luglio (data in cui sarebbero 3 mesi effettivi)
Stai tranquilla, la scadenza sarà sicuramente oltre il 14 luglio.

condor2000

Messaggi : 1493
Data d'iscrizione : 15.10.12
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria residenza Empty Re: Assegnazione provvisoria residenza

Messaggio Da arrubiu Mer Giu 21, 2017 11:02 pm

Per la mobilità i 3 mesi scadevano alla pubblicazione dell'ordinanza ministeriale.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria residenza Empty Re: Assegnazione provvisoria residenza

Messaggio Da cami79 Gio Giu 22, 2017 7:59 am

ok grazie

cami79

Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria residenza Empty Re: Assegnazione provvisoria residenza

Messaggio Da Essenziale Gio Giu 22, 2017 9:35 am

Per moderatori ed esperti.

Dal testo: Art. 7 comma 2, pag. 13
"L'assegnazione provvisoria per altra provincia può essere richiesta dai docenti di ogni ordine e grado che hanno presentato domanda di mobilità e non l'hanno ottenuta o che non hanno presentato domanda di mobilità per la provincia per la quale ricorra uno dei motivi di cui al comma 1"

Significa che se sono titolare nella provincia X e ho chiesto trasferimento nella provincia Y, se non ottengo il trasferimento nella provincia Y posso chiedere assegnazione provvisoria nella provincia Y senza specificare alcun ricongiungimento e indipendentemente dalle varie residenze.

Ho interpretato correttamente?
Grazie a chi saprà rispondere.

Essenziale

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 29.05.13

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria residenza Empty Re: Assegnazione provvisoria residenza

Messaggio Da arrubiu Gio Giu 22, 2017 9:36 am

Secondo me no.
I "requisiti" del comma 1 sono validi per tutti.
Anche perché l'assegnazione si chiede appunto per ricongiungimento familiare. Quali sarebbero i criteri se fosse come interpreti tu?
Le due condizioni iniziali sono in OR e la seconda in AND:

if ($condizione_comma1 && ($domanda_non accolta || $domanda_non_presentata)) {
return 'Puoi chiedere assegnazione:)';
}

Io la interpreto così. E non mi fa piacere interpretarla così.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria residenza Empty Re: Assegnazione provvisoria residenza

Messaggio Da Essenziale Gio Giu 22, 2017 9:48 am

arrubiu ha scritto:Secondo me no.
I "requisiti" del comma 1 sono validi per tutti.
Anche perché l'assegnazione si chiede appunto per ricongiungimento familiare. Quali sarebbero i criteri se fosse come interpreti tu?
Le due condizioni iniziali sono in OR e la seconda in AND:

if ($condizione_comma1 && ($domanda_non accolta || $domanda_non_presentata)) {
 return 'Puoi chiedere assegnazione:)';
}

Io la interpreto così. E non mi fa piacere interpretarla così.

Non lo so, appunto sto chiedendo chiarimenti.
Perché allora specificare le due condizioni (domanda di trasferimento presentata/non presentata) se la richiesta di assegnazione provvisoria è indipendente da ciò?

Essenziale

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 29.05.13

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria residenza Empty Re: Assegnazione provvisoria residenza

Messaggio Da arrubiu Gio Giu 22, 2017 9:51 am

Essenziale ha scritto:
arrubiu ha scritto:Secondo me no.
I "requisiti" del comma 1 sono validi per tutti.
Anche perché l'assegnazione si chiede appunto per ricongiungimento familiare. Quali sarebbero i criteri se fosse come interpreti tu?
Le due condizioni iniziali sono in OR e la seconda in AND:

if ($condizione_comma1 && ($domanda_non accolta || $domanda_non_presentata)) {
 return 'Puoi chiedere assegnazione:)';
}

Io la interpreto così. E non mi fa piacere interpretarla così.

Non lo so, appunto sto chiedendo chiarimenti.
Perché allora specificare le due condizioni (domanda di trasferimento presentata/non presentata) se la richiesta di assegnazione provvisoria è indipendente da ciò?
Hanno usato questa formula.
Senza una qualche specificazione sarebbe valso il vincolo triennale.
Magari sto interpretando male eh.
Certo potevano dire che la possono chiedere tutti purchè:
- sussista almeno uno dei motivi al comma 1
- non si sia ottenuta mobilità nella provincia di ricongiungimento

Vediamo se Giovanna Onnis o Paolo confermano.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria residenza Empty Re: Assegnazione provvisoria residenza

Messaggio Da Blackzeldhouse Lun Ago 13, 2018 10:10 pm

Avrei tre domande:
Sono entrata ora di ruolo nell'ambito X della provincia di Roma dove non ho la residenza ma dove ce l'hanno i miei genitori.

1. E' possibile chiedere assegnazione provvisoria per andare nell'ambito Y dove ho la residenza ma dove non ho nessun malato da assistere, nessun marito a cui ricongiungermi? E' l'ambito della mia residenza semplicemente
L'assegnazione provvisoria per avvicinarsi, anche se solo per un anno, alla propria residenza non può essere chiesta?

2. Se invece si chiede il trasferimento e si ottiene, è vero che si deve rimanere almeno tre anni nella scuola in cui si viene trasferiti?

3. Quante volte nella intera carriera lavorativa si può chiedere trasferimento?

Grazie

Blackzeldhouse

Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 16.03.18

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria residenza Empty Re: Assegnazione provvisoria residenza

Messaggio Da Ciope1981 Lun Ago 13, 2018 10:28 pm

Blackzeldhouse ha scritto:Avrei tre domande:
Sono entrata ora di ruolo nell'ambito X della provincia di Roma dove non ho la residenza ma dove ce l'hanno i miei genitori.

1. E' possibile chiedere assegnazione provvisoria per andare nell'ambito Y dove ho la residenza ma dove non ho nessun malato da assistere, nessun marito a cui ricongiungermi? E' l'ambito della mia residenza semplicemente
L'assegnazione provvisoria per avvicinarsi, anche se solo per un anno, alla propria residenza non può essere chiesta?
No.
Può partecipare all’assegnazione provvisoria, per i soli motivi previsti dall’art. 7 comma 1 del CCNI 2018/19 e di seguito indicati, tutto il personale docente compresi i neo assunti con decorrenza giuridica nell’a.s. 2017/18:
· ricongiungimento ai figli o agli affidati di minore età con provvedimento giudiziario;
· ricongiungimento al coniuge o alla parte dell’unione civile;
· ricongiungimento al convivente (compresi i parenti e gli affini) purché la stabilità della convivenza risulti da certificazione anagrafica;
· gravi esigenze di salute del richiedente comprovate da idonea certificazione sanitaria;
· ricongiungimento al genitore.
Si ricorda che per la richiesta di ricongiungimento, è il docente che decide a quale familiare ricongiungersi, senza alcun vincolo (es. il docente il cui coniuge è residente nel comune X provincia A può chiedere il ricongiungimento al figlio o al genitore residenti nel comune Y, anche di diversa provincia).


2. Se invece si chiede il trasferimento e si ottiene, è vero che si deve rimanere almeno tre anni nella scuola in cui si viene trasferiti?
La mobilità del personale docente, educativo ed ATA (amministrativo, tecnico e ausiliario) della scuola è regolata dal contratto collettivo nazionale integrativo che viene siglato ogni anno.Il limite ci sarebbe ma è stato derogato negli ultimi 2 anni.

3. Quante volte nella intera carriera lavorativa si può chiedere trasferimento?
Anche tutti gli anni.
Grazie

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria residenza Empty Re: Assegnazione provvisoria residenza

Messaggio Da arrubiu Lun Ago 13, 2018 11:13 pm

integro la risposta alla domanda 1: l'assegnazione provvisoria si chiede per ricongiungersi a qualcuno, non per avvicinarsi alla propria residenza. L'unico caso previsto per cui ci si ricongiunge "a se stessi" è per gravi e documentati motivi di salute (in genere chi ha la 104 personale).
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria residenza Empty Re: Assegnazione provvisoria residenza

Messaggio Da Dec Mar Ago 14, 2018 12:06 am

2. Il vincolo nella provincia di immissione (non nella scuola) scatta dal momento dell'assunzione, non da quando si chiede il trasferimento.
Nel nuovo CCNL invece si dice che se un docente chiede il trasferimento ed è soddisfatto su scuola non può più chiedere il trasferimento per tre anni. Questa sarebbe una novità, ma bisognerà vedere se questo vincolo entrerà nel prossimo contratto integrativo sulla mobilità, quindi la risposta la avremo solo tra qualche mese.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria residenza Empty Re: Assegnazione provvisoria residenza

Messaggio Da Blackzeldhouse Mar Ago 14, 2018 1:07 am

Quindi, correggimi se sbaglio:

1. impossibilitata a fare richiesta di assegnazione provvisoria, posso fare richiesta di trasferimento gia dal primo anno (senza aver sostenuto l anno di prova) da ambito X ad ambito Y in cui sono residente e se non esisterà il vincolo dei tre anni, l'anno successivo potrò nuovamente fare richiesta di trasferimento nell'ambito X da cui ero partita? O ancora  in quel caso (ritorno da Y a X) anche domanda di assegnaZione provvisoria per assistere un mio genitore malato (che assisto anche ora) che è residente nell'ambito X.
Giusto? Ovviamente sempre che ci siano cattedre disponibili.

2. Il Contratto integrativo in quale periodo viene pubblicato?


Ultima modifica di Blackzeldhouse il Lun Mar 11, 2019 1:03 am - modificato 4 volte.

Blackzeldhouse

Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 16.03.18

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria residenza Empty Re: Assegnazione provvisoria residenza

Messaggio Da Blackzeldhouse Mar Ago 14, 2018 1:12 am

grazie


Ultima modifica di Blackzeldhouse il Lun Mar 11, 2019 1:04 am - modificato 1 volta.

Blackzeldhouse

Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 16.03.18

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria residenza Empty Re: Assegnazione provvisoria residenza

Messaggio Da Stefania Biancani Mar Ago 14, 2018 9:01 am

Blackzeldhouse ha scritto:Dec:

Cito le tue parole:
"Nel nuovo CCNL invece si dice che se un docente chiede il trasferimento ed è soddisfatto su scuola non può più chiedere il trasferimento per tre anni."

A- "È SODDISFATTO" mi sembra che possa voler dire tutto e niente! Sostengo di non essere soddisfatta e continuo a chiedere trasferimento? Cosa vuol dire e come si dimostra l'essere soddisfatti? E soprattutto la soddisfazione personale è insindacabile!

E ancora:
"Il vincolo nella provincia di immissione (non nella scuola) scatta dal momento dell'assunzione, non da quando si chiede il trasferimento"

B- quindi il vincolo dei tre anni anche se lo inseriranno di nuovo vale solo per cambio di provincia?
Per gli spostamenti da un ambito all altro all interno della stessa provincia, sussiste questo vincolo?

A, il docente è soddisfatto quando chiede trasferimento verso una determinata scuola e la ottiene. La domanda di mobilità è volontaria; se io chiedo di spostarmi dalla scuola A alla scuola B e ottengo trasfeimento, posso ritenermi soddisfatto. ;-)
B. il vincolo triennale riguarda la provincia di immissione in ruolo; come ti ha detto Dec, dal prossimo anno dovrebbe essere introdotto il vincolo triennale di peranenza su scuola per chi ottiene trasferimento sulla stessa (e non su ambito: parliamo di titolarità su scuola, non di titolarità su ambito con incarico su scuola), ma le cose potrebbero cambiare. Occorre aspettare.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria residenza Empty Re: Assegnazione provvisoria residenza

Messaggio Da Blackzeldhouse Mar Ago 14, 2018 9:17 am

Purtroppo non capisco la differenxa tra titolarità su ambito e quella su scuola...

Blackzeldhouse

Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 16.03.18

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria residenza Empty Re: Assegnazione provvisoria residenza

Messaggio Da arrubiu Mar Ago 14, 2018 9:21 am

Blackzeldhouse ha scritto:Purtroppo non capisco la differenxa tra titolarità su ambito e quella su scuola...
Ai fini pratici non c'è alcuna differenza, alle norme attuali.
L'unica differenza vera, allo stato attuale, è che chi ottiene mobilità su scuola arriva appunto direttamente sulla scuola scelta, mentre chi ottiene la mobilità su ambito (o viene immesso in ruolo su ambito), è appunto titolare su ambito e arriva nella scuola con la procedura di passaggio da ambito a scuola.

Quello che non si sa è se in futuro questo differenza di titolarità porterà a reali conseguenze oppure no.
Da come si sta muovendo il governo non escluderei che tolgano questa differenza.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria residenza Empty Re: Assegnazione provvisoria residenza

Messaggio Da Blackzeldhouse Mar Ago 14, 2018 11:55 am

La tua spiegazione è stata chiarissima ma non ho capito ai fini della mia idea di trasferimento e assegnazione di cui sopra, come potrebbe incidere o limitarmi ...

Blackzeldhouse

Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 16.03.18

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria residenza Empty Re: Assegnazione provvisoria residenza

Messaggio Da Blackzeldhouse Mar Ago 14, 2018 11:56 am

La tua spiegazione è stata chiarissima ma non ho capito ai fini della mia idea di trasferimento e assegnazione di cui sopra, come potrebbe incidere o limitarmi ...

Blackzeldhouse

Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 16.03.18

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria residenza Empty Re: Assegnazione provvisoria residenza

Messaggio Da arrubiu Mar Ago 14, 2018 11:57 am

Blackzeldhouse ha scritto:La tua spiegazione è stata chiarissima ma non ho capito ai fini della mia idea di trasferimento e assegnazione di cui sopra, come potrebbe incidere o limitarmi ...
L'avere la titolarità su ambito o scuola non incide in alcun modo né sulla mobilità né sulle assegnazioni provvisorie.

L'unico limite è quello che ti è stato già descritto: il nuovo CCNL prevede che chi otterrà mobilità SU SCUOLA non potrai poi chiedere mobilità per 3 anni. Ma non sappiamo se e come tale norma sarà applicata nel nuovo contratto di mobilità.
Se lo sarà risulta evidente che la mobilità su scuola non sarebbe opportuno chiederla per chi avrà poi necessità di spostarsi.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria residenza Empty Re: Assegnazione provvisoria residenza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.