AP l'unico vincolo è un castigo - Pagina 7 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
AP l'unico vincolo è un castigo - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
AP l'unico vincolo è un castigo - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
AP l'unico vincolo è un castigo - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
AP l'unico vincolo è un castigo - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
AP l'unico vincolo è un castigo - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
AP l'unico vincolo è un castigo - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
AP l'unico vincolo è un castigo - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
AP l'unico vincolo è un castigo - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
AP l'unico vincolo è un castigo - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



AP l'unico vincolo è un castigo

+27
madx
sasal
metamorfosi
fedros
andem
matissebianca7
ZiaPatty
Dec
giovanna onnis
Gianfranco
ameliepoulain
Cloretta
giusy1980
lucylucy
NI84
salento12
dubitoergosum
argine
manaus
perly
costanza15
Stefania Biancani
condor2000
arrubiu
alesss74
nebulanebula
washburnD14
31 partecipanti

Pagina 7 di 23 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 15 ... 23  Successivo

Andare in basso

AP l'unico vincolo è un castigo - Pagina 7 Empty AP l'unico vincolo è un castigo

Messaggio Da washburnD14 Gio Giu 22, 2017 1:51 am

Promemoria primo messaggio :

Salve,
chiedo per cortesia che a rispondermi sia chi davvero ha certezza.
Sono titolare ad Ercolano, in provincia di NA.
Ho fatto domanda di trasferimento per la provincia di Salerno, dove risiedono, con me, mia moglie e mio figlio di tre anni.
La provincia di Salerno è immensa e l'ultimo ambito che ho inserito comprende comuni distanti anche oltre 120km da casa mia.
Al momento della compilazione pensavo ovviamente alla possibilità di avvalermi della precedenza su AP.
Ora invece leggo che sarei vincolato, cioè che ottenendo trasferimento su qualunque ambito di Salerno non potrò fare domanda di AP.
In pratica è l'unico vincolo e ci sono cascato in pieno.
E' possibile, mi chiedo, applicare un vincolo di tale portata dopo la scadenza delle domande di trasferimento?
Chiedo inoltre ... Il vincolo varrà per tre anni? Tre anni senza AP?
Se così fosse si tratterebbe di una vera e propria punizione, un castigo ingiusto.

Grazie dell'attenzione

washburnD14

Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 25.07.14

Torna in alto Andare in basso


AP l'unico vincolo è un castigo - Pagina 7 Empty Re: AP l'unico vincolo è un castigo

Messaggio Da arrubiu Ven Giu 23, 2017 8:47 pm

Cloretta ha scritto:
washburnD14 ha scritto:Ora parlo contro il mio interesse.
Che senso ha chiedere AP fuori Salerno se non ho nessuno cui ricongiungermi?

In teoria si possono avere persone a cui ricongiungersi in più comuni, ad es. i figli a Milano e i genitori ad Agrigento. E' per questo che l'art. 7, comma 2, se preso alla lettera, appare subdolo e pericoloso.  
In presenza di figli non si può chiedere AP verso il genitore, al di là della convivenza.
Marito e figli credo di sì.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

AP l'unico vincolo è un castigo - Pagina 7 Empty Re: AP l'unico vincolo è un castigo

Messaggio Da washburnD14 Ven Giu 23, 2017 8:49 pm

Però un senso potrebbe averlo.
Faccio un esempio.
Sono titolare a Roma, ho pochi punti, per cui so di non avere possibilità a Salerno, dove risiedo e ho famiglia, ma qualcuna a Napoli.
Punto quindi su Napoli e ottengo mobilità e mi sono avvicinato, ma non posso più chiedere AP interprovinciale attraverso cui rientrare a Salerno.
Una logica c'è.

washburnD14

Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 25.07.14

Torna in alto Andare in basso

AP l'unico vincolo è un castigo - Pagina 7 Empty Re: AP l'unico vincolo è un castigo

Messaggio Da lucylucy Ven Giu 23, 2017 10:08 pm

Ma a Napoli non hai usufruito di ricongiungimento, quindi la fattispecie sarebbe "trasferimento ottenuto in provincia diversa da quella di ricongiungimento".
L'unica spiegazione, per me, è che si escluda in questo modo la possibilità di cambiare familiare a cui ricongiungersi: se hai chiesto e ottenuto ricongiungimento al coniuge, adesso non puoi chiedere AP interprovinciale per ricongiungimento a un figlio. Comunque mi stava venendo il mal di testa, l'idea di iniziare a lambiccarmi il cervello in giugno mi deprimeva, così stamattina ho revocato la domanda di trasferimento. Adesso sono tra chi non ha chiesto mobilità e pace.

lucylucy

Messaggi : 1344
Data d'iscrizione : 10.02.14

Torna in alto Andare in basso

AP l'unico vincolo è un castigo - Pagina 7 Empty Re: AP l'unico vincolo è un castigo

Messaggio Da washburnD14 Ven Giu 23, 2017 10:11 pm

Su secondaria di II grado?
Perchè negli altri ordini i termini per la revoca sono già scaduti.

washburnD14

Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 25.07.14

Torna in alto Andare in basso

AP l'unico vincolo è un castigo - Pagina 7 Empty Re: AP l'unico vincolo è un castigo

Messaggio Da lucylucy Ven Giu 23, 2017 10:17 pm

Sì, secondaria di secondo grado. Naturalmente il trasferimento richiesto non mi interessava poi tanto, quindi ho preferito stare più tranquilla.

lucylucy

Messaggi : 1344
Data d'iscrizione : 10.02.14

Torna in alto Andare in basso

AP l'unico vincolo è un castigo - Pagina 7 Empty Re: AP l'unico vincolo è un castigo

Messaggio Da salento12 Sab Giu 24, 2017 12:13 am

La faccio ancora più complicata.
Non ho potuto chiedere trasferimento con legge 104 per parente secondo grado perchè il CCNI mobilità non me lo consentiva. L'articolo 14 del CCNI mobilità però mi tutela con la mobilità annuale, quindi posso chiedere AP con precedenza prevista articolo 8 comma IV punto n. Mi ricongiungo al marito nella provincia X convinta che poi chiederò AP nella provincia Y dove vive il parente (non mi serve convivenza con lui perchè vale la sua residenza).
Secondo il CCNI sulle AP non lo posso fare, per diversi motivi:
- divieto perchè sono stato accontentato su provincia X (ricongiungimento) e questa AP sarebbe su provincia Y quindi interprovinciale;
- nell'art. 7 comma 1 non compare più la dicitura "parenti e affini" ma solo coniuge, figli, convivente.
Non vi pare una bella matassa da sbrogliare.

salento12

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

AP l'unico vincolo è un castigo - Pagina 7 Empty Re: AP l'unico vincolo è un castigo

Messaggio Da Stefania Biancani Sab Giu 24, 2017 12:29 am

washburnD14 ha scritto:Art.7 se apri il rubinetto dell'acqua fredda esce l'acqua fredda, ma se vuoi l'acqua calda non devi usarlo.

Nell'attesa che vengano chiariti i vari dubbi, la battuta sintetizza in maniera egregia l'attuale modo di legiferare! :-))))) Peccato solo che mi capiti sempre di leggere queste cose in autobus e mi metta a ridere da sola :-D

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

AP l'unico vincolo è un castigo - Pagina 7 Empty Re: AP l'unico vincolo è un castigo

Messaggio Da Ospite Sab Giu 24, 2017 1:10 am

Stefania Biancani ha scritto:
washburnD14 ha scritto:Art.7 se apri il rubinetto dell'acqua fredda esce l'acqua fredda, ma se vuoi l'acqua calda non devi usarlo.

Nell'attesa che vengano chiariti i vari dubbi, la battuta sintetizza in maniera egregia l'attuale modo di legiferare! :-))))) Peccato solo che mi capiti sempre di leggere queste cose in autobus e mi metta a ridere da sola :-D

Anche a me ogni tanto e per fortuna viene da ridere quando leggo alcuni interventi...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

AP l'unico vincolo è un castigo - Pagina 7 Empty Re: AP l'unico vincolo è un castigo

Messaggio Da washburnD14 Sab Giu 24, 2017 9:04 am

Ora è tutto più chiaro
https://www.youtube.com/watch?v=QriVnjda5VQ

washburnD14

Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 25.07.14

Torna in alto Andare in basso

AP l'unico vincolo è un castigo - Pagina 7 Empty Re: AP l'unico vincolo è un castigo

Messaggio Da washburnD14 Sab Giu 24, 2017 10:53 pm

Nessuno ha saputo qualcosa di certo e definitivo?
Al sindacato Gilda dicono che l'AP non si può chiedere nella prov. dove avverrà mobilità e ricongiungimento.

washburnD14

Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 25.07.14

Torna in alto Andare in basso

AP l'unico vincolo è un castigo - Pagina 7 Empty Re: AP l'unico vincolo è un castigo

Messaggio Da arrubiu Sab Giu 24, 2017 11:01 pm

Tutto tace.

Per quanto riguarda quanto detto/scritto dalla gilda.. qua gira un'interpretazione diversa. Ovvero che chi ottiene mobilità nella provincia di ricongiungimento non potrà chiedere AP interprovinciale, ma provinciale sì.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

AP l'unico vincolo è un castigo - Pagina 7 Empty Re: AP l'unico vincolo è un castigo

Messaggio Da alesss74 Sab Giu 24, 2017 11:37 pm

Questa cosa mi innervosisce, io dovrei fermarmi a leggere esclusivamente il comma 1 dell'art 2 che riguarda le provinciali, il groviglio di parole dette e non dette al comma 2, le esclusioni, gli indovinelli, i rebus, i giochi di prestigio, le omissioni e le ovvieta' del comma 2 non mi dovrebbero riguardare, uso il condizionale perche' tutto dipende dall'interpretazione che adottera' il mio usp, infatti ho il timore di recarmi a chiedere...

alesss74

Messaggi : 412
Data d'iscrizione : 24.01.15

Torna in alto Andare in basso

AP l'unico vincolo è un castigo - Pagina 7 Empty Re: AP l'unico vincolo è un castigo

Messaggio Da washburnD14 Dom Giu 25, 2017 12:22 am

Si sa qualcosa sui termini di scadenza delle domande di AP?

washburnD14

Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 25.07.14

Torna in alto Andare in basso

AP l'unico vincolo è un castigo - Pagina 7 Empty Re: AP l'unico vincolo è un castigo

Messaggio Da arrubiu Dom Giu 25, 2017 7:22 am

Nessuna novità.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

AP l'unico vincolo è un castigo - Pagina 7 Empty Re: AP l'unico vincolo è un castigo

Messaggio Da Ospite Dom Giu 25, 2017 7:41 am

dubitoergosum ha scritto:Ma infatti, mi si sta fondendo il cervello!
Sono titolare in prov. di Verona, ho tutta la famiglia (e la mia residenza) a Vicenza, chiedo ed ottengo la mobilità a Vicenza dal 2017/18.
Posso chiedere ap su Vicenza, nel 2017/18?

Noooo! Una volta che ottieni il trasferimento in una provincia non puoi chiedere AP nella stessa provincia in cui hai ottenuto il trasferimento.

Ma sei sicuro di ottenere il trasferimento a Vicenza dove generalmente non ci sono tanti posti o cmq ce ne sono molti di meno che a verona?

Poi, ovviamente, dipende dalla cdc...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

AP l'unico vincolo è un castigo - Pagina 7 Empty Re: AP l'unico vincolo è un castigo

Messaggio Da Ospite Dom Giu 25, 2017 7:55 am

arrubiu ha scritto:Cagnetta di qualche mese vale?:(

Mi sa che se in futuro dovessi avere bisogno di chiedere AP dai miei genitori comprerò anch'io un cagnolino da far vivere con loro di modo che posso ricongiungermi a lui... chissà magari in futuro al Miur saranno più magnanimi (impossibile) e ci daranno la possibilità di ricongiungimento anche ai cani, ai gatti, ecc.(impossibilissimo) ;-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

AP l'unico vincolo è un castigo - Pagina 7 Empty Re: AP l'unico vincolo è un castigo

Messaggio Da Ospite Dom Giu 25, 2017 7:59 am

arrubiu ha scritto:Mi sto incasinando.

Vedo che ci sono diverse interpretazioni sullo stesso concetto.

Menomale che con i trasferimenti il miur e' stato più chiaro con le 5 scuole, ecc. altrimenti mi sarei incasinata pure io :-(

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

AP l'unico vincolo è un castigo - Pagina 7 Empty Re: AP l'unico vincolo è un castigo

Messaggio Da arrubiu Dom Giu 25, 2017 8:16 am

Dubitoergosum, potrai chiedere ap provinciale.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

AP l'unico vincolo è un castigo - Pagina 7 Empty Re: AP l'unico vincolo è un castigo

Messaggio Da alesss74 Dom Giu 25, 2017 8:38 am

Rita76 io non sarei cos categorico, perche'"nooo"?, la normativa non e' affatto chiara, magari la volonta' dell'amministrazione era quella di escludere l'ap per chi ha ottenuto trasferimento interprov nella prov di ricongoungimento, ma tale volonta' e' stata espressa malissimo per cui nel dubbio produco domanda.

alesss74

Messaggi : 412
Data d'iscrizione : 24.01.15

Torna in alto Andare in basso

AP l'unico vincolo è un castigo - Pagina 7 Empty Re: AP l'unico vincolo è un castigo

Messaggio Da Ospite Dom Giu 25, 2017 8:40 am

alesss74 ha scritto:Rita76 io non sarei cos categorico, perche'"nooo"?, la normativa non e' affatto chiara, magari la volonta' dell'amministrazione era quella di escludere l'ap per chi ha ottenuto trasferimento interprov nella prov di ricongoungimento, ma tale volonta' e' stata espressa malissimo per cui nel dubbio produco domanda.

Ho capito. In effetti a provarci non si perde nulla... al massimo non ne tengono conto!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

AP l'unico vincolo è un castigo - Pagina 7 Empty Re: AP l'unico vincolo è un castigo

Messaggio Da alesss74 Dom Giu 25, 2017 8:48 am

Alla fine non si puo' configurare l'ipotesi di dichiarazione mendace poiche' il non aver ottenuto trasf interp nella prov di ricongiungimento non e' un requisito scritto a chiare lettere nell'art 7, il richiedente e' dunque in buona fede.

alesss74

Messaggi : 412
Data d'iscrizione : 24.01.15

Torna in alto Andare in basso

AP l'unico vincolo è un castigo - Pagina 7 Empty Re: AP l'unico vincolo è un castigo

Messaggio Da arrubiu Dom Giu 25, 2017 8:48 am

L'ap provinciale si ritiene dalla in base alla titolarità nel momento in cui so fa la domanda.
Se il 20 luglio mi dicono che mi spostano a belluno, se chiedo ap a belluno posso farlo perché è provinciale.
I limiti sono sull'interprovinciale.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

AP l'unico vincolo è un castigo - Pagina 7 Empty Re: AP l'unico vincolo è un castigo

Messaggio Da alesss74 Dom Giu 25, 2017 8:52 am

Inoltre penso che questa interpretazione forzata di molti sindacati secondo la quale avendo ottenuto trasferimrnto interpr nella prov di ricongiungimento e' preclusa la possibilita' di chiedere ap pregiudichera' molti, ho colleghi che neanche sanno dell'esistenza di un contratto sulle ass e si rivolgono esclusivamente al sindacato

alesss74

Messaggi : 412
Data d'iscrizione : 24.01.15

Torna in alto Andare in basso

AP l'unico vincolo è un castigo - Pagina 7 Empty Re: AP l'unico vincolo è un castigo

Messaggio Da arrubiu Dom Giu 25, 2017 8:54 am

Mettiamola così: ottenere mobilità nella provincia di ricongiungimento potrebbe essere una grande vittoria;)

È fondamentale informarsi e POI andare da un sindacato.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

AP l'unico vincolo è un castigo - Pagina 7 Empty Re: AP l'unico vincolo è un castigo

Messaggio Da alesss74 Dom Giu 25, 2017 8:57 am

Arrubiu....ti risparmio certi aneddoti sui colleghi, informarsi???

alesss74

Messaggi : 412
Data d'iscrizione : 24.01.15

Torna in alto Andare in basso

AP l'unico vincolo è un castigo - Pagina 7 Empty Re: AP l'unico vincolo è un castigo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 23 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 15 ... 23  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.