Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

ragazzina di scuola media vende le sue foto hard online

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente
AutoreMessaggio
seasparrow

MessaggioTitolo: ragazzina di scuola media vende le sue foto hard online   Gio Giu 22, 2017 12:39 pm

Promemoria primo messaggio :

PADOVA - Vendeva sul web le foto a luci rosse delle sue parti intime, guadagnando fino 2.500 euro al mese.
La protagonista e' una ragazzina di 13 anni, alunna di una scuola padovana. E' una delle storie emersa grazie
ai progetti "Educare alla legalita'-contrasto al cyberbullismo" promosso dai carabinieri, che hanno coinvolto
1500 studenti padovani, dal quarto anno delle elementari al secondo delle superiori.

Grazie a questi incontri, alcuni/e ragazzi/e si sono aperti con insegnanti ed educatori, confidando i segreti:
come la 13enne circuita e convinta a fotografarsi per poi inviare gli scatti a sconosciuti con compensi elevati

sulla vicenda e' scattata un'indagine dei carabinieri

http://www.ilgazzettino.it/nordest/padova/tredicenne_vende_le_sue_foto_hard_e_guadagna_2500_euro_al_mese_padova_lyons-2517449.html

Ultima modifica di seasparrow il Gio Giu 22, 2017 2:01 pm, modificato 1 volta
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
Ire

MessaggioTitolo: Re: ragazzina di scuola media vende le sue foto hard online   Ven Giu 23, 2017 6:32 pm

Rozukronis Sagendil ha scritto:
avidodinformazioni ha scritto:

Padre Pio non perdeva tempo a scrivere su questo forum

Padre Pio in effetti a quest'ora direbbe messa, oppure starebbe a confessare, oppure a recitare i suoi rosari. San Paolo invece, se fosse vivo, probabilmente si iscriverebbe sul forum e cercherebbe in tutti i modi di convertire gli utenti del forum alla verità di Cristo. Io sono un laureato con 110 e lode che ha cercato la Verità, e vorrei tanto che la Verità si manifestasse a tutti. Io credo realmente che il mondo sarebbe migliore se ci fossero meno peccati. Perché la gente non fa la prova? La fisica è una scienza sperimentale; sarebbe bello se tentassero un esperimento planetario: in un anno le persone dovrebbero cercare di non fare peccati, e alla fine dell'anno un'equipe di scienziati dovrebbe valutare i risultati ottenuti nel mondo. Bisognerebbe vedere ad esempio se alla fine dell'anno le malattie sono scomparse dal pianeta, se non ci sono più malati di cancro e se tutti hanno da mangiare gratis. Perché non volete provare questo esperimento? Dovete semplicemente smettere di fare peccati per un anno.

stai bestemmiando.

non si può sfidare il Signore. Io faccio questo e voglio vedere se tu fai quello.

Semplicemente è una bestemmia.

Prega, recita 1000 corone al giorno e prosegui di notte, fai quello che vuoi ma, primo: non venirne a darne pubblicità su di un forum (non sappia la tua sinistra ciò che fa la tua destra)

secondo: prega e basta, senza voler vedere ciò che succederà perchè Lui sa ciò che è bene.

Smettila
http://www.dis-tranoi.it/forum
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: ragazzina di scuola media vende le sue foto hard online   Ven Giu 23, 2017 6:45 pm

Ire ha scritto:
http://www.forumsalute.it/community/forum_58_psicologia_e_psicoterapie/thrd_205817_il_caldo_e_l_afa_peggiorano_i_disturbi_psichici_1.html

secondo me è vero
OK, capisco il tuo punto di vista ed in parte lo condivido, però vorrei che tu rispondessi a qualche domanda, così, giusto per poggiare i piedi per terra e non vivere sempre si idealismi.

1) le puttane esistono ?

2) se esistono, le puttane sono le donne che mercificano il proprio corpo per propria libera iniziativa (quindi escluso le costrette) ?

3) se è OK la 2, ed assunto che una bambina di 5 anni che vede un film e decide in piena autonomia di vendere il proprio corpo non è una puttana perchè è troppo piccola, perchè non comprende, perchè non sa dare valore a se ed al denaro, qual è (secondo te) l'età minima per poter considerare puttana una che mercifica il proprio corpo ?
mac67

MessaggioTitolo: Re: ragazzina di scuola media vende le sue foto hard online   Ven Giu 23, 2017 6:45 pm

sarebbe bello se tentassero un esperimento planetario: in un anno le persone dovrebbero cercare di non fare peccati, e alla fine dell'anno un'equipe di scienziati dovrebbe valutare i risultati ottenuti nel mondo. Bisognerebbe vedere ad esempio se alla fine dell'anno le malattie sono scomparse dal pianeta, se non ci sono più malati di cancro e se tutti hanno da mangiare gratis. Perché non volete provare questo esperimento? Dovete semplicemente smettere di fare peccati per un anno.

Wow, il livello si sta alzando velocemente! Finirà che battiamo di gran lunga i thread dell'anno scorso! Sarà un'estate entusiasmante, lo sento.
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: ragazzina di scuola media vende le sue foto hard online   Ven Giu 23, 2017 6:48 pm

Padre Pio in effetti a quest'ora direbbe messa, oppure starebbe a confessare, oppure a recitare i suoi rosari. San Paolo invece, se fosse vivo, probabilmente si iscriverebbe sul forum e cercherebbe in tutti i modi di convertire gli utenti del forum alla verità di Cristo. Io sono un laureato con 110 e lode che ha cercato la Verità, e vorrei tanto che la Verità si manifestasse a tutti. Io credo realmente che il mondo sarebbe migliore se ci fossero meno peccati. Perché la gente non fa la prova? La fisica è una scienza sperimentale; sarebbe bello se tentassero un esperimento planetario: in un anno le persone dovrebbero cercare di non fare peccati, e alla fine dell'anno un'equipe di scienziati dovrebbe valutare i risultati ottenuti nel mondo. Bisognerebbe vedere ad esempio se alla fine dell'anno le malattie sono scomparse dal pianeta, se non ci sono più malati di cancro e se tutti hanno da mangiare gratis. Perché non volete provare questo esperimento? Dovete semplicemente smettere di fare peccati per un anno.
L'idea mi piace, mi piace davvero tanto, ma ad una condizione: alla fine dell'anno, se rileviamo che nulla è cambiato, escludendo mia moglie, l'organizziamo un'orgia planetaria ?
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: ragazzina di scuola media vende le sue foto hard online   Ven Giu 23, 2017 6:51 pm

Bequadro ha scritto:
Si vede che alcune parti anatomiche di "quella della quinta B" sono più interessanti di quelle che si trovano gratis in internet, perché poi la incontri nel corridoio ed eserciti l'immaginazione oltre che l'insulto, e comunque, i prezzi sono modici, è la quantità degli utenti che determina il guadagno notevole. Ho sentito parlare anche di 5 euro per la foto più banale, non mi risulta che sia una cifra difficile da reperire per gli adolescenti, no?
al prezzo di poche foto una professionista opera fattivamente, quindi direi che sono 5 € buttate via.

Ma io sono ing.
Ire

MessaggioTitolo: Re: ragazzina di scuola media vende le sue foto hard online   Ven Giu 23, 2017 6:51 pm

Ire ha scritto:
http://www.forumsalute.it/community/forum_58_psicologia_e_psicoterapie/thrd_205817_il_caldo_e_l_afa_peggiorano_i_disturbi_psichici_1.html

secondo me è vero
OK, capisco il tuo punto di vista ed in parte lo condivido, però vorrei che tu rispondessi a qualche domanda, così, giusto per poggiare i piedi per terra e non vivere sempre si idealismi.

1) le puttane esistono ?

2) se esistono, le puttane sono le donne che mercificano il proprio corpo per propria libera iniziativa (quindi escluso le costrette) ?

3) se è OK la 2, ed assunto che una bambina di 5 anni che vede un film e decide in piena autonomia di vendere il proprio corpo non è una puttana perchè è troppo piccola, perchè non comprende, perchè non sa dare valore a se ed al denaro, qual è (secondo te) l'età minima per poter considerare puttana una che mercifica il proprio corpo ?

mi appello all'idoneo emendamento e mi rifiuto di rispondere perchè la risposta potrebbe..

non ho capito, avido, che vuoi sapere?
Ire

MessaggioTitolo: Re: ragazzina di scuola media vende le sue foto hard online   Ven Giu 23, 2017 6:52 pm

L'idea mi piace, mi piace davvero tanto, ma ad una condizione: alla fine dell'anno, se rileviamo che nulla è cambiato, escludendo mia moglie, l'organizziamo un'orgia planetaria ?

ma povera donna! e se volesse partecipare?
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: ragazzina di scuola media vende le sue foto hard online   Ven Giu 23, 2017 6:53 pm

Ire ha scritto:

stai bestemmiando.

non si può sfidare il Signore.  Io faccio questo e voglio vedere se tu fai quello.

Prega, recita 1000 corone al giorno e prosegui di notte, fai quello che vuoi ma, primo:  non venirne a darne pubblicità su di un forum  (non sappia la tua sinistra ciò che fa la tua destra)
Purtroppo in questo forum non c'è molto rispetto per l'opinione altrui. C'è chi arriva addirittura ad accusare un altra persona di problemi psichici, chi arriva a dire che uno sta bestemmiando...Eppure non penso di aver offeso qualcuno, i miei interventi avevano come obiettivo la conversione dei peccatori. Avrei voluto che le persone si convertissero, perché credo che un mondo senza peccati sarebbe un mondo migliore. In effetti nella Bibbia è scritto che è sbagliato mettere alla prova Dio, però non è una bestemmia. Sul vocabolario c'è scritto che "bestemmia è un' espressione ingiuriosa o imprecazione contro Dio e i Santi e le cose sacre." E nelle mie parole non credo ci fossero ingiurie contro Dio e i santi. Insomma, ho provato in tanti modi a convertirvi, ma mi sembra inutile. La maggior parte dei presenti sul forum non crede e c'è poco da fare. Spero che almeno abbiano rispetto dell'opinione di chi crede in certe cose e dell'opinione altrui.

P.S. A me non risulta che il caldo peggiori i disturbi psichici; qualche mese fa ho letto il contrario su un libro; c'era scritto che il sole e la luce fa stare meglio alcune persone. Più che altro il problema è la puzza di sudore che il caldo fa uscire dalle ascelle!

Ultima modifica di Rozukronis Sagendil il Ven Giu 23, 2017 10:42 pm, modificato 1 volta
Ire

MessaggioTitolo: Re: ragazzina di scuola media vende le sue foto hard online   Ven Giu 23, 2017 6:58 pm

Ire ha scritto:

stai bestemmiando.

non si può sfidare il Signore.  Io faccio questo e voglio vedere se tu fai quello.

Prega, recita 1000 corone al giorno e prosegui di notte, fai quello che vuoi ma, primo:  non venirne a darne pubblicità su di un forum  (non sappia la tua sinistra ciò che fa la tua destra)
Purtroppo in questo forum non c'è molto rispetto per l'opinione altrui. C'è chi arriva addirittura ad accusare un altra persona di problemi psichici, chi arriva a dire che uno sta bestemmiando, chi arriva ad augurare la morte a un'altra persona (come fatto da enricat)...Eppure non penso di aver offeso qualcuno, i miei interventi avevano come obiettivo la conversione dei peccatori. Avrei voluto che le persone si convertissero, perché credo che un mondo senza peccati sarebbe un mondo migliore. In effetti nella Bibbia è scritto che è sbagliato mettere alla prova Dio, però non è una bestemmia. Sul vocabolario c'è scritto che "bestemmia è un' espressione ingiuriosa o imprecazione contro Dio e i Santi e le cose sacre." E nelle mie parole non credo ci fossero ingiurie contro Dio e i santi. Insomma, ho provato in tanti modi a convertirvi, ma mi sembra inutile. La maggior parte dei presenti sul forum non crede e c'è poco da fare. Spero che almeno abbiano rispetto dell'opinione di chi crede in certe cose e dell'opinione altrui.

P.S. A me non risulta che il caldo peggiori i disturbi psichici; qualche mese fa ho letto il contrario su un libro; c'era scritto che il sole e la luce fa stare meglio alcune persone. Più che altro il problema è la puzza di sudore che il caldo fa uscire dalle ascelle!

Enricat ti ha augurato la Vita non la morte. Lo vedi che interpreti male?

Per pretendere rispetto bisogna prima darlo, Rosario, e tu non rispetti. Nessuno ti ha chiesto di venirci a convertire. Non rispetti nemmeno me, dicendo che su questo forum nessuno crede, quando io stessa ho dichiarato di essere credente. Ma non nella tua opinione quindi non mi rispetti.

Da ultimo, hai trascurato di prendere in considerazione il particolare che le cose si fanno nel silenzio non sbandierando ai quattro venti il proprio erculeo tentativo di salvare il mondo.

Stai ben tranquillo, va là!
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: ragazzina di scuola media vende le sue foto hard online   Ven Giu 23, 2017 7:03 pm

mac67 ha scritto:

Wow, il livello si sta alzando velocemente! Finirà che battiamo di gran lunga i thread dell'anno scorso! Sarà un'estate entusiasmante, lo sento.

Mac67, ho letto che vieni dal pianeta Terra. A proposito della Madonna di Belpasso, digitando su google "Filmato dell'apparizione del 1° settembre 1987" e andando sul secondo link che esce (non sul primo, esce una ragazza...meglio che non continuo...che schifo però...far uscire certe immagini da un sito di apparizioni mariane...) è scaricabile in basso un video in cui si vede un filmato dell'apparizione.
Nel filmato si vede una folla che applaude e il veggente che chiede una cosa alla Madonna...si vede quando si piega per baciarla. Che roba!

Ultima modifica di Rozukronis Sagendil il Ven Giu 23, 2017 10:44 pm, modificato 1 volta
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: ragazzina di scuola media vende le sue foto hard online   Ven Giu 23, 2017 7:05 pm

RozuKronis, ma tu non sei un insegnante vero?
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: ragazzina di scuola media vende le sue foto hard online   Ven Giu 23, 2017 7:08 pm

Buon Natale!

Ultima modifica di Rozukronis Sagendil il Ven Giu 23, 2017 10:44 pm, modificato 1 volta
Bequadro

MessaggioTitolo: Re: ragazzina di scuola media vende le sue foto hard online   Ven Giu 23, 2017 7:11 pm

Ma io sono ing.

Hai poca fantasia. Il budget viene ripartito fra le professioniste e le compagne di scuola, i servizi sono diversi.
Il problema sta proprio nell'avere soldi da spendere e nell'essere cresciuti pensando che le persone siano cose, merci come tutte le altre, e che quindi sia normale vendere le foto delle proprie parti intime e sia altrettanto normale comprarle.
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: ragazzina di scuola media vende le sue foto hard online   Ven Giu 23, 2017 7:13 pm

Ire ha scritto:
Ire ha scritto:

secondo me è vero

1) le puttane esistono ?

mi appello all'idoneo emendamento e mi rifiuto di rispondere perchè la risposta potrebbe..

non ho capito, avido, che vuoi sapere?
tipo un "sì, sì, 18"

Le mie risposte sarebbero "si, sì, molto meno di 18, forse 12" perchè ritengo che a 12 anni non si sia pronti a fare niente ma si sappia già tutto.

Se la ragazzina lo ha fatto di nascosto allora sapeva cosa faceva e questo la identifica.
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: ragazzina di scuola media vende le sue foto hard online   Ven Giu 23, 2017 7:18 pm

Bequadro ha scritto:

Ma io sono ing.

Hai poca fantasia. Il budget viene ripartito fra le professioniste e le compagne di scuola, i servizi sono diversi.
Il problema sta proprio nell'avere soldi da spendere e nell'essere cresciuti pensando che le persone siano cose, merci come tutte le altre, e che quindi sia normale vendere le foto delle proprie parti intime e sia altrettanto normale comprarle.
perchè non è così ? O meglio, le foto delle parti intime non sono merci ? il fotografare le parti intime non è una "prestazione" come lo è lo spalare il letame o il lavorare 12 ore in catena di montaggio ?

La giovane età è l'unica anomalia/stranezza della questione.

Parliamoci chiaro, ed ora senza scherzarci su, se io fossi una donna, anche giovane, anche ragazzina, non per darla, ma per mostrarla a botte di 2000 € venderei anche la gastroscopia.

Stiamo parlando di foto specifiche, senza volti, senza riconoscibilità dell'individuo
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: ragazzina di scuola media vende le sue foto hard online   Ven Giu 23, 2017 7:19 pm

Buona Pasqua!

Ultima modifica di Rozukronis Sagendil il Ven Giu 23, 2017 10:45 pm, modificato 1 volta
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: ragazzina di scuola media vende le sue foto hard online   Ven Giu 23, 2017 7:26 pm

Non parlo di competenze, non ho modo di conoscerle né motivi per dubitare.
Non entro nel merito delle apparizioni.
Mi auguro però, e parlo seriamente, che per i tuoi studenti tu abbia più rispetto che per noi.
Ti trovi a parlare con persone adulte e pretendi di convertirci: non è rispettoso, delle nostre idee, delle nostre scelte.
Mi auguro che con i ragazzi e le ragazze tu sappia essere diverso.
Bequadro

MessaggioTitolo: Re: ragazzina di scuola media vende le sue foto hard online   Ven Giu 23, 2017 7:27 pm

Stiamo parlando di foto specifiche, senza volti, senza riconoscibilità dell'individuo

No. Per vederle devi fare alla persona un versamento in denaro, molto spesso una ricarica telefonica, quindi non si parla di anonimato. Nel catalogo di cui ho sentito parlare io, le ragazze di un noto istituto superiore cittadino avevano (hanno?) un account FB che serve soltanto ad attirare i clienti, ai quali, in cambio della ricarica, viene fornita via sms una password che consente di accedere alla foto specifica, sulla base dell'importo.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: ragazzina di scuola media vende le sue foto hard online   Ven Giu 23, 2017 7:32 pm

Potreste guardare circa 2 minuti del video della prof.ssa Pellicciari che ho postato a pagina 3 del thread dal minuto 1:15:16 al minuto 1:17:30 ? La prof.ssa parla di educazione alla volontà contro l'onanismo. Che ne pensate?
mac67

MessaggioTitolo: Re: ragazzina di scuola media vende le sue foto hard online   Ven Giu 23, 2017 7:33 pm

Bequadro ha scritto:

Ma io sono ing.

perchè non è così ? O meglio, le foto delle parti intime non sono merci ? il fotografare le parti intime non è una "prestazione" come lo è lo spalare il letame o il lavorare 12 ore in catena di montaggio ?

La giovane età è l'unica anomalia/stranezza della questione.

Parliamoci chiaro, ed ora senza scherzarci su, se io fossi una donna, anche giovane, anche ragazzina, non per darla, ma per mostrarla a botte di 2000 € venderei anche la gastroscopia.

Tu venderesti la tua gastroscopia a 2000 euro anche da uomo. Io pure, del resto.
Bequadro

MessaggioTitolo: Re: ragazzina di scuola media vende le sue foto hard online   Ven Giu 23, 2017 7:41 pm

Spiritosi. La gastroscopia non ha mercato, le foto delle parti intime sì, quindi non è proprio la stessa cosa, evidentemente. Ma a voi piace la battuta ironica, certo.
Io non venderei nemmeno la mia gastroscopia, a nessuno, e per alcuna cifra. Perché nessuna parte di me è in vendita. Valgo troppo, nessuno avrà mai abbastanza cammelli.
mac67

MessaggioTitolo: Re: ragazzina di scuola media vende le sue foto hard online   Ven Giu 23, 2017 7:49 pm

Bequadro ha scritto:
Spiritosi. La gastroscopia non ha mercato, le foto delle parti intime sì, quindi non è proprio la stessa cosa, evidentemente. Ma a voi piace la battuta ironica, certo.

Considerando che di didattico in questo thread non c'è nulla ...
chicca70

MessaggioTitolo: Re: ragazzina di scuola media vende le sue foto hard online   Ven Giu 23, 2017 7:53 pm

Potreste guardare circa 2 minuti del video della prof.ssa Pellicciari che ho postato a pagina 3 del thread dal minuto 1:15:16 al minuto 1:17:30 ? La prof.ssa parla di educazione alla volontà contro l'onanismo. Che ne pensate?

E chi se ne frega! Certa di tenerti stretto e di aggrapparti alle tue facoltà mentali residue. Abbandona le fissazioni religiose e sessuofobiche, vedrai che starai meglio.
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: ragazzina di scuola media vende le sue foto hard online   Ven Giu 23, 2017 8:10 pm

Corvo Rosso non avrai il mio scalpo, ma giovedì vado a tagliarmi i capelli, per 2000 € ......
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: ragazzina di scuola media vende le sue foto hard online   Ven Giu 23, 2017 8:56 pm

chicca70 ha scritto:

E chi se ne frega! Certa di tenerti stretto e di aggrapparti alle tue facoltà mentali residue. Abbandona le fissazioni religiose e sessuofobiche, vedrai che starai meglio.

Questo messaggio è offensivo nei miei confronti. Facoltà mentali residue a me? Ma se non mi conosci nemmeno! Come ti permetti di dare delle facoltà mentali residue a una persona che non conosci e che potrebbe anche aver dato contributi in campo accademico? Qui non è questione di fissazioni religiose e sessuofobiche, è questione di credere realmente nella parola di Dio, nella dottrina cristiana diffusa da uomo crocifisso e risorto di nome Gesù Cristo, e che oggigiorno purtroppo tanti hanno dimenticato e non sanno magari di essere stati influenzati dai mass media e dalle società segrete. Prendi ad esempio la trasmissione Le Iene di Italia 1. Le iene è una trasmissione contenente simbolismi massonici/illuminati, la gente non si ferma ad analizzare le immagini, perché tra un servizio e l'altro sono stacchetti pressoché impercettibili, guardando a rallentatore le immagini significative che propongono in maniera subliminale, compare un George Washington presidente rappresentante della massoneria, sulla sua testa spuntano le corna altro simbolo massonico proposto da tutti gli esponenti della massoneria, le corna rappresentano le due colonne massoniche, in molti stacchetti lampo viene proposto l'occhio simbolo degli illuminati, spesso i presentatori evidenziano il numero 6 con la mano volutamente e visibilmente e spesso, viene proposto il simbolo degli Skull & Bones, con un lampo dietro anch'esso usato nei loro simbolismi, dalle antiche credenze verso gli dei e i pianeti, anche il simbolo del V con le mani che oltre ad esser un simbolo di vittoria nella massoneria acquista significati e radici profonde, tutto questo insieme di simbolismi pensate sia solo frutto di un caso? tutte nella stessa trasmissione su canali Mediaset che è completamente manipolata dalle grandi elite di cui fa parte Berlusconi? le iene è una trasmissione molto ambigua che da una parte vuol far credere di metter in luce magagne e quant'altro, ma è stata anche accusata di disinformazione e di esser inconcludente. Diffidate e mettete sempre un filtro a ciò che questa trasmissione vi propone, perché dà false illusioni di giustizia, quando in realtà dopo non succede assolutamente nulla.
Hai parlato di "stare meglio"; anche io penso che se non commetterai più peccati nella tua vita, starai meglio, e se tutti non peccassero più, staremmo meglio tutti, è proprio questo il messaggio che volevo arrivasse agli utenti del forum. Non peccate!

ragazzina di scuola media vende le sue foto hard online
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 4 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente
 Argomenti simili
-
» inserimento foto (chiuso perchè doppio)
» permesso.....le nostre foto
» I MIEI ESPOSITORI! (foto)
» noi e le nostre foto
» riprodurre i file mkv Matroska Media File (.mkv)

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: