Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Posti di sostegno solo a personale specializzato

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Iopule

MessaggioTitolo: Posti di sostegno solo a personale specializzato   Ven Giu 23, 2017 9:39 am

Buongiorno a tutti,
ho letto qualche giorno fa l’articolo su OS “Firmata intesa su assegnazioni provvisorie: i posti di sostegno non saranno dati a personale non specializzato”.
Che cosa significa, che tutti i posti sul sostegno dal prossimo anno verranno attribuiti solo con incarico a tempo indeterminato o determinato a personale specializzato? Ho capito bene? Ma dietro la scelta di questo limite, secondo voi, c’è forse la volontà di fare più immissioni in ruolo sul sostegno?
Vorrei un vostro parere, grazie.
Torna in alto Andare in basso
michetta

MessaggioTitolo: Re: Posti di sostegno solo a personale specializzato   Ven Giu 23, 2017 9:47 am

Il limite riguarda solo le ap
Quest'anno in base ai diversi contratti regionali alcuni docenti hanno avuto ap su sostegno anche in mancanza di specializzazione. Il nuovo accordo non lo prevede più. Per quanto riguarda i ruoli su sostegno la specializzazione è requisito essenziale. È sempre stato così. Gli incarichi a td verranno conferiti come sempre prima agli specializzati in gae e dato che sono rimasti pochissimi si chiamerà da gi incrociate
Iopule

MessaggioTitolo: Re: Posti di sostegno solo a personale specializzato   Ven Giu 23, 2017 6:49 pm

Grazie della risposta
determinato

MessaggioTitolo: Re: Posti di sostegno solo a personale specializzato   Gio Giu 29, 2017 6:25 pm

E per le utilizzazioni? I docenti sulla Dop potranno prendere ore di sostegno senza specializzazione?
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Posti di sostegno solo a personale specializzato   Gio Giu 29, 2017 6:28 pm

Mi sembra di sì.

Posti di sostegno solo a personale specializzato
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Posti di sostegno in deroga
» sostegno solo alunni con 104
» Sezione G - Tipi posti richiesti e informazioni tipologia di posti di sostegno
» I posti di sostegno in deroga non saranno più attribuibili a supplenza annuale?
» PICCOLO REPORT ELBA E NON SOLO + recensione personale MHX L904

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Sostegno-
Vai verso: