Conseguire 24 CFU per l'accesso al concorso 2018 - Pagina 14 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Conseguire 24 CFU per l'accesso al concorso 2018 - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Conseguire 24 CFU per l'accesso al concorso 2018 - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Conseguire 24 CFU per l'accesso al concorso 2018 - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Conseguire 24 CFU per l'accesso al concorso 2018 - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Conseguire 24 CFU per l'accesso al concorso 2018 - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Conseguire 24 CFU per l'accesso al concorso 2018 - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Conseguire 24 CFU per l'accesso al concorso 2018 - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Conseguire 24 CFU per l'accesso al concorso 2018 - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Conseguire 24 CFU per l'accesso al concorso 2018 - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Conseguire 24 CFU per l'accesso al concorso 2018

+76
meto72
pillu
Mariocosenza
BioMolec
desnat
Maryantonietta
FrancescoG
Elfetta
claudio784
Anto7379
valemiVM
muse3
Wanda
olimpo
english
Deluso
Davideb
bea188
giacomodimarco
marti18
Pierluigi76
Jimmy84
erika_389
Moretta
lboni
puppah
Stop
giancarlo9080
Zuccherina1983
Maria CT
Cris40
giulzet
museica
Serpeinsidiosa
tecnologo alim
Trentaelode
Italove
alby_out
Arex
Antonux
Cathe16
Massimo Borsero
Emmeline
usermarco
Siried
doc.00
SaraSalinger
Cosmo88
angel82
seasparrow
AnnaLo88
maria804
CarmillaK.
Proteolisato
damirk
durbans2
pagui66
Milady
profpparisi
LaviniaLong
sgrugi
cleliadc
Jon-82
angie
magodiafano
arrubiu
leuconoe90
AldoUmberto
FloDan
simonepietro
Ila81
gugu
biby
Dec
Pitt
letiziani
80 partecipanti

Pagina 14 di 15 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15  Successivo

Andare in basso

Conseguire 24 CFU per l'accesso al concorso 2018 - Pagina 14 Empty Conseguire 24 CFU per l'accesso al concorso 2018

Messaggio Da letiziani Ven Giu 23, 2017 3:51 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti.

sono nuova del forum e spero di non essere ripetitiva nel fare domande a me utili per il concorso docenti 2018.

Mi sono laureata in lingue e letterature straniere nel 2009 e ho finalmente deciso di indirizzare il mio percorso di vita verso l'insegnamento.

Ho letto su OS che per accedere al concorso, bisogna avere 24 CFU acquisiti nelle discipline antropo-psico-pedagogiche e nelle metodologie e tecnologie didattiche.

Navigando su internet, mi sono imbattuta su un sito di un ente (a quanto pare accreditato dal Miur) che propone ( a pagamento) corsi universitari per conseguirli.

Vorrei capire se è al momento prematuro farli, se possono essere validi, se è opportuno attendere nuove info su OS o sul sito

stesso del Miur.

Insomma come devi muovermi? Non voglio rischiare di non poter accedere al concorso e perdere ulteriore tempo per il successivo.

Che consigli potete darmi? Grazie anticipate.

PS. Ho preferito non inserire il nome di questo ente, ma qualora vogliate saperlo sono a disposizione (anche se penso che non sia difficile scoprire quale sia).

Letizia.

letiziani

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 21.06.17

Torna in alto Andare in basso


Conseguire 24 CFU per l'accesso al concorso 2018 - Pagina 14 Empty Re: Conseguire 24 CFU per l'accesso al concorso 2018

Messaggio Da Anto7379 Mar Ago 29, 2017 6:02 pm

valemiVM ha scritto:Buongiorno, per chi fosse interessato, l'Università di Pescara dichiara che il conseguimento dei 24CFU potrà essere effettuato tramite i corsi singoli e non tramite percorso specifico.
Ciao, potresti dirmi per favore dove hai trovato questa notizia? Grazie

Anto7379

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 29.08.17

Torna in alto Andare in basso

Conseguire 24 CFU per l'accesso al concorso 2018 - Pagina 14 Empty Re: Conseguire 24 CFU per l'accesso al concorso 2018

Messaggio Da valemiVM Mar Ago 29, 2017 8:45 pm

Ho scritto al Dipartimento Post Lauream (dove negli anni scorsi si organizzavano PAS e TFA).
Mi hanno risposto che i CFU si otterranno con corsi singoli da scegliere sul piano didattico 17/18. Lo trovi sul sito unich.it

valemiVM

Messaggi : 164
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Conseguire 24 CFU per l'accesso al concorso 2018 - Pagina 14 Empty Re: Conseguire 24 CFU per l'accesso al concorso 2018

Messaggio Da olimpo Mer Ago 30, 2017 1:12 pm

valemiVM ha scritto:Ho scritto al Dipartimento Post Lauream (dove negli anni scorsi si organizzavano PAS e TFA).
Mi hanno risposto che i CFU si otterranno con corsi singoli da scegliere sul piano didattico 17/18. Lo trovi sul sito unich.it
Io ho contattato la segreteria di pedagogia di Chieti e anche a me hanno detto che al momento prevedono solo la possibilità di iscriversi a corsi liberi.

Se optassimo per tale via potremmo confrontarci sui corsi da scegliere/materiale su una discussione dedicata all'università d'Annunzio

olimpo

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 23.08.17

Torna in alto Andare in basso

Conseguire 24 CFU per l'accesso al concorso 2018 - Pagina 14 Empty Re: Conseguire 24 CFU per l'accesso al concorso 2018

Messaggio Da valemiVM Mer Ago 30, 2017 4:15 pm

Potrebbe essere utile..

valemiVM

Messaggi : 164
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Conseguire 24 CFU per l'accesso al concorso 2018 - Pagina 14 Empty Re: Conseguire 24 CFU per l'accesso al concorso 2018

Messaggio Da claudio784 Gio Ago 31, 2017 6:23 am

MessaggioTitolo: Re: Concorso 2018, 24 CFU e Master Icotea Oggi alle 4:19 am Rispondere citando Modificare Elimina questo messaggio
Scusate la domanda forse stupida. Nell'allegato B, quando si parla di Contenuti e attività formative relative ai SSD di metodologie e tecnologie didattiche specifiche per ciascuna classe di concorso, nell'elenco dei settori scientifico-disciplinari utilizzabili per l'acquisizione dei suddetti contenuti, c'è scritto "Periodo transitorio". A cosa si riferisce? Se ho sostenuto esami nei settori disciplinari elencati posso certificarli?

Grazie mille

claudio784

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Conseguire 24 CFU per l'accesso al concorso 2018 - Pagina 14 Empty Re: Conseguire 24 CFU per l'accesso al concorso 2018

Messaggio Da Elfetta Gio Ago 31, 2017 10:52 am

Vorrei segnalare che tra i crediti di antropologia richiesti nel decreto mancano quelli afferenti al SSD BIO/08, vale a dire il settore di afferenza dell'esame di "Antropologia".

Elfetta

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 31.08.17

Torna in alto Andare in basso

Conseguire 24 CFU per l'accesso al concorso 2018 - Pagina 14 Empty Re: Conseguire 24 CFU per l'accesso al concorso 2018

Messaggio Da arrubiu Gio Ago 31, 2017 10:53 am

Elfetta ha scritto:Vorrei segnalare che tra i crediti di antropologia richiesti nel decreto mancano quelli afferenti al SSD BIO/08, vale a dire il settore di afferenza dell'esame di "Antropologia".
Secondo me con "antropologia" si intende "antropologia culturale" che credo abbia SSD diverso (legate a materie umanistiche).
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Conseguire 24 CFU per l'accesso al concorso 2018 - Pagina 14 Empty Re: Conseguire 24 CFU per l'accesso al concorso 2018

Messaggio Da Elfetta Gio Ago 31, 2017 11:00 am

arrubiu ha scritto:
Elfetta ha scritto:Vorrei segnalare che tra i crediti di antropologia richiesti nel decreto mancano quelli afferenti al SSD BIO/08, vale a dire il settore di afferenza dell'esame di "Antropologia".
Secondo me con "antropologia" si intende "antropologia culturale" che credo abbia SSD diverso (legate a materie umanistiche).

Si ha SSD diverso, ma sono anche due materie differenti. Tra l'altro, gli argomenti riportati nel decreto sono stati tutti trattati nel mio corso di Antropologia, mentre molti non venivano trattati nel corso di Antropologia culturale.

Elfetta

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 31.08.17

Torna in alto Andare in basso

Conseguire 24 CFU per l'accesso al concorso 2018 - Pagina 14 Empty Re: Conseguire 24 CFU per l'accesso al concorso 2018

Messaggio Da Trentaelode Gio Ago 31, 2017 6:20 pm

L'Università Statale di Milano ha pubblicato un avviso in cui "raccomanda agli interessati di leggere il DM del 10 agosto 2017 e relativi allegati".

Ma dai???

Il festival dell'idiozia è sempre aperto.

Trentaelode

Messaggi : 349
Data d'iscrizione : 13.06.17
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Conseguire 24 CFU per l'accesso al concorso 2018 - Pagina 14 Empty Re: Conseguire 24 CFU per l'accesso al concorso 2018

Messaggio Da Deluso Ven Set 01, 2017 3:13 pm

Trentaelode ha scritto:L'Università Statale di Milano ha pubblicato un avviso in cui "raccomanda agli interessati di leggere il DM del 10 agosto 2017 e relativi allegati".

Ma dai???

Il festival dell'idiozia è sempre aperto.

XD

Deluso

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 22.02.16

Torna in alto Andare in basso

Conseguire 24 CFU per l'accesso al concorso 2018 - Pagina 14 Empty Re: Conseguire 24 CFU per l'accesso al concorso 2018

Messaggio Da Dec Ven Set 01, 2017 4:07 pm

claudio784 ha scritto:MessaggioTitolo: Re: Concorso 2018, 24 CFU e Master Icotea   Oggi alle 4:19 am Rispondere citando Modificare Elimina questo messaggio
Scusate la domanda forse stupida. Nell'allegato B, quando si parla di Contenuti e attività formative relative ai SSD di metodologie e tecnologie didattiche specifiche per ciascuna classe di concorso, nell'elenco dei settori scientifico-disciplinari utilizzabili per l'acquisizione dei suddetti contenuti, c'è scritto "Periodo transitorio". A cosa si riferisce? Se ho sostenuto esami nei settori disciplinari elencati posso certificarli?

Nessuno ha capito quali siano i termini di questo periodo transitorio. Se l'università in cui li hai sostenuti certifica che sono coerenti con gli obiettivi del decreto sono validi, altrimenti no.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Conseguire 24 CFU per l'accesso al concorso 2018 - Pagina 14 Empty Re: Conseguire 24 CFU per l'accesso al concorso 2018

Messaggio Da claudio784 Ven Set 01, 2017 9:44 pm

Dec ha scritto:
claudio784 ha scritto:MessaggioTitolo: Re: Concorso 2018, 24 CFU e Master Icotea   Oggi alle 4:19 am Rispondere citando Modificare Elimina questo messaggio
Scusate la domanda forse stupida. Nell'allegato B, quando si parla di Contenuti e attività formative relative ai SSD di metodologie e tecnologie didattiche specifiche per ciascuna classe di concorso, nell'elenco dei settori scientifico-disciplinari utilizzabili per l'acquisizione dei suddetti contenuti, c'è scritto "Periodo transitorio". A cosa si riferisce? Se ho sostenuto esami nei settori disciplinari elencati posso certificarli?

Nessuno ha capito quali siano i termini di questo periodo transitorio. Se l'università in cui li hai sostenuti certifica che sono coerenti con gli obiettivi del decreto sono validi, altrimenti no.

Esiste per caso una modellistica da presentare all'università per farmeli riconoscere? Oppure devo richiedere io qualche tipo di documentazione specifica? Se si, quale?
Grazie mille

claudio784

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Conseguire 24 CFU per l'accesso al concorso 2018 - Pagina 14 Empty Re: Conseguire 24 CFU per l'accesso al concorso 2018

Messaggio Da Dec Sab Set 02, 2017 1:55 pm

No, non c'è ancora niente e le università sembrano avere anche loro le idee poco chiare. Puoi provare ad andare a parlare per sentire cosa ti dicono, ma non penso che per ora riuscirai ad ottenere molto. Le cose dovrebbero chiarirsi nei prossimi mesi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Conseguire 24 CFU per l'accesso al concorso 2018 - Pagina 14 Empty Re: Conseguire 24 CFU per l'accesso al concorso 2018

Messaggio Da FrancescoG Sab Set 02, 2017 3:15 pm

Buongiorno a Tutti,

Io sono 3 settimane che mi accingo a dipanare una questione controversa.
Stando a quel che ho compreso, io dovrei già possedere i 24 cfu (8 in pedagogia, 8 in psicologia, e 9 in M-fil 03 che hanno fatto rientrare in antropologia).
Chi mi può dare una conferma che ciò che penso di aver capito sia corretto. Esiste un ente a cui rivolgersi?
Lo Snals ed il provveditorato stesso non sanno dirmi niente a riguardo...
Inoltre: me li devo far riconoscere da qualche ente questi crediti, li devo certificare in qualche maniera?
Si tratterebbe di capire questo perché tutti quelli che come me sono nel buio circa la questione stanno perdenso tempo per organizzarsi per organnizzarsi per eventualmente prenderli sti beati crediti.

Grazie ragazzi.

FrancescoG

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 02.09.17

Torna in alto Andare in basso

Conseguire 24 CFU per l'accesso al concorso 2018 - Pagina 14 Empty Re: Conseguire 24 CFU per l'accesso al concorso 2018

Messaggio Da Dec Sab Set 02, 2017 4:43 pm

Da quello che ho capito, deve certificarli l'università in cui hai sostenuto gli esami. Ormai sto scrivendo a tutti le stesse cose e mi rendo conto che non sia una risposta soddisfacente, ma è inutile continuare a scrivere aspettandosene un'altra.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Conseguire 24 CFU per l'accesso al concorso 2018 - Pagina 14 Empty Re: Conseguire 24 CFU per l'accesso al concorso 2018

Messaggio Da FrancescoG Sab Set 02, 2017 4:57 pm

Grazie, mi rendo conto :-)

FrancescoG

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 02.09.17

Torna in alto Andare in basso

Conseguire 24 CFU per l'accesso al concorso 2018 - Pagina 14 Empty Crediti da certificare

Messaggio Da Maryantonietta Sab Set 02, 2017 6:38 pm

Buona sera a tutti,
Sono una neo iscritta.. la mia classe di concorso è la A046 e nel decreto del 10 agosto per quanto riguarda gli ambiti di metodologie e tecnologie didattiche specifici per le classi di concorsi sono presenti dei codici. Nel mio caso ve ne sono due IUS/20 per le scienze giuridiche e SECSP/01... per scienze economiche. Devo averli entrambi nel mio percorso di studi o ne basta una sola? Purtroppo non ho avuto nessun tipo di risposta da parte dei sindacati, università ecc..
Grazie in anticipo

Maryantonietta

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 02.09.17

Torna in alto Andare in basso

Conseguire 24 CFU per l'accesso al concorso 2018 - Pagina 14 Empty Re: Conseguire 24 CFU per l'accesso al concorso 2018

Messaggio Da Italove Sab Set 02, 2017 7:50 pm

Temo che si debba aspettare che si mobilitino le università per avere risposte certe. Tieni d'occhio i siti delle università.

Italove

Messaggi : 437
Data d'iscrizione : 29.07.17

Torna in alto Andare in basso

Conseguire 24 CFU per l'accesso al concorso 2018 - Pagina 14 Empty Re: Conseguire 24 CFU per l'accesso al concorso 2018

Messaggio Da desnat Dom Set 03, 2017 12:36 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Questo dal sito dell'Università di Macerata:
"La nuova normativa di accesso al concorso nazionale (esami e titoli) per la selezione di candidati al percorso FIT (percorso triennale di formazione iniziale, tirocinio e inserimento nella funzione docente), su posti comuni e di sostegno nella scuola secondaria, prevede il requisito del possesso di n. 24 cfu nelle discipline antropo-psico-pedagogiche e nelle metodologie e tecnologie didattiche. UNIMC sta predisponendo la relativa offerta formativa e le informazioni dettagliate al riguardo saranno disponibili – su questa pagina - da metà ottobre."

desnat

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Conseguire 24 CFU per l'accesso al concorso 2018 - Pagina 14 Empty Re: Conseguire 24 CFU per l'accesso al concorso 2018

Messaggio Da BioMolec Lun Set 04, 2017 10:47 am

L'università di Torino ha aggiornato la pagina dedicata alla formazione insegnanti.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Per ora sono presenti solo i vari documenti di riferimento e le tabelle su classi di concorso e così via.

BioMolec

Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 25.08.17

Torna in alto Andare in basso

Conseguire 24 CFU per l'accesso al concorso 2018 - Pagina 14 Empty Re: Conseguire 24 CFU per l'accesso al concorso 2018

Messaggio Da angel82 Lun Set 04, 2017 11:14 am

Dec ha scritto:In realtà gli esami del vecchio ordinamento valgono 12 cfu ciascuno, quindi ne avresti addirittura 24 (tutti nello stesso ambito).


Sapresti dirmi dove posso trovare questa informazione? C'è scritto da qualche parte che gli esami del vecchio ordinamento valgono 12 cfu ciascuno?
Essendo laureata con il precedente ordinamento (mi sono iscritta nel 2000), quando scarico il certificato degli esami non c'è traccia dei cfu associati ad ogni esame.
Chiedendo all'università, mi dicono che non hanno cfu gli esami del vecchio ordinamento e non mi rispondono da giorni su questa questione.
C'è un modo in cui posso conoscere i cfu associati agli esami che ho sostenuto? Poi, che siano o meno esami di metodologie didattiche oppure quanti di questi cfu possano coprire quelli necessari per il concorso, ho capito che non è chiaro a nessuno. Ma intanto conoscere i cfu di partenza non sarebbe male...



angel82

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 10.08.17

Torna in alto Andare in basso

Conseguire 24 CFU per l'accesso al concorso 2018 - Pagina 14 Empty Re: Conseguire 24 CFU per l'accesso al concorso 2018

Messaggio Da Dec Lun Set 04, 2017 6:50 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Conseguire 24 CFU per l'accesso al concorso 2018 - Pagina 14 Empty Re: Conseguire 24 CFU per l'accesso al concorso 2018

Messaggio Da Mariocosenza Gio Set 07, 2017 7:32 pm

Buona sera a tutti.

Vi chiedo un'informazione: per chi sta conseguendo un dottorato adesso ( sono a metà del primo anno), sarà possibile effettuare gli esami integrativi o l'iscrizione al dottorato mi impedisce di avere accesso ai corsi singoli e ai relativi esami - e quindi, di fatto, al concorso? E, seconda questione, secondo voi la mia Università potrebbe autenticarmi crediti per attività come il tutoraggio (scusate, verbo bruttissimo) o simili - al momento ho solo i crediti nel ramo Antropologia?

Chiedo venia in anticipo se queste domande appariranno banali.

Mario

Mariocosenza

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 23.03.14

Torna in alto Andare in basso

Conseguire 24 CFU per l'accesso al concorso 2018 - Pagina 14 Empty Re: Conseguire 24 CFU per l'accesso al concorso 2018

Messaggio Da pillu Gio Set 07, 2017 8:46 pm

Buonasera a tutti !! Oggi ho confrontato attentamente gli allegati del DM con un mio percorso formativo fatto qualche mese fa (esame di presenza a giugno 2017 ) con l'Università degli Stranieri Dante Alighieri di Reggio Calabria (Mnemosine) e trovandolo del tutto coerente con gli stessi, ho contattato l'ente per richiedere la dichiarazione di conformità . L'operatrice mi ha risposto che l'Università non rilascia la certificazione in quanto i corsi erogati precedentemente al decreto non potevano essere conformi allo stesso e che avrei dovuto seguire un altro corso, creato appositamente allo scopo, al costo tot di 640 €.

Mi chiedo ma non c'è modo di dimostrare che gli argomenti affrontati nel corso sono coerenti al decreto ???? C'è modo di far valere una certificazione inviatami dallo stesso ente (con numero di protocollo,firma e timbro) dove si riporta che ho acquisito svariati crediti formativi nei settori MPSI e MPED ??? L'università può erogare un corso al costo di 640€ ??? Ho visto a tal proposito che anche gli altri enti vanno oltre i famosi 500€ max citati dal DM tra l'altro con leggi di proporzionalità non corrette .

Grazie a tutti !! Saluti Laura

pillu

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 07.09.17

Torna in alto Andare in basso

Conseguire 24 CFU per l'accesso al concorso 2018 - Pagina 14 Empty Re: Conseguire 24 CFU per l'accesso al concorso 2018

Messaggio Da Dec Gio Set 07, 2017 10:23 pm

Mariocosenza ha scritto:Buona sera a tutti.

Vi chiedo un'informazione: per chi sta conseguendo un dottorato adesso ( sono a metà del primo anno), sarà possibile effettuare gli esami integrativi o l'iscrizione al dottorato mi impedisce di avere accesso ai corsi singoli e ai relativi esami - e quindi, di fatto, al concorso? E, seconda questione, secondo voi la mia Università potrebbe autenticarmi crediti per attività come il tutoraggio (scusate, verbo bruttissimo) o simili - al momento ho solo i crediti nel ramo Antropologia?

Alla prima domanda non so rispondere con certezza, ma temo che possa essere un problema. Per la seconda non credo proprio che un'attività di tutoraggio possa essere considerata equivalente ad un esame di psicologia, di pedagogia o sulle metodologie didattiche. Mi sembrano cose che non hanno nessun rapporto tra loro.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Conseguire 24 CFU per l'accesso al concorso 2018 - Pagina 14 Empty Re: Conseguire 24 CFU per l'accesso al concorso 2018

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 14 di 15 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.