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Messaggio Da Luna99 Ven Giu 23, 2017 5:02 pm

Salve,ho un forte dubbio.Nella domanda di mobilità ho indicato solo 5 scuole.La prima scuola da me indicata ,la chiamo x è una di quelle disponibili,con 10 ore,+ altre 8 nella scuola y,quindi COE.Io nelle opzioni ho scelto anche COE.Se un collega che ha punteggio maggiore del mio,ha scelto solo la scuola y e l'ha inserita al quinto posto delle scelte, più l'opzione COE come me,viene data a lui la cattedra oppure a me?

Luna99

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Messaggio Da Gianfranco Ven Giu 23, 2017 5:26 pm

Se la Coe è con titolarità nella scuola x, il collega non può averla se non ha espresso la scuola x o l'ambito che la contiene
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Messaggio Da Luna99 Ven Giu 23, 2017 5:44 pm

I collega ha espresso l'ambito che la contiene però prima dell'ambito ha espresso altre scuole con cattedre vacanti

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Messaggio Da Gianfranco Ven Giu 23, 2017 7:54 pm

Prima viene soddisfatto lui. Se non trova posto nelle scuole che ha espresso prima dell'ambito, gli verrà assegnato l'ambito. Questo non significa necessariamente che non possa rimanere la scuola per te. Se la scuola è l'unica disponibile nell'ambito, a te non verrà assegnata. Se ci sono altre scuole disponibili nell'ambito e non ci sono altri "concorrenti" alla mobilità per quel posto, verrà assegnata a te
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Messaggio Da Luna99 Ven Giu 23, 2017 8:31 pm

Grazie mille.Sei stato chiarissimo

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Messaggio Da jans Ven Giu 23, 2017 11:28 pm

La titolarità di una COE si forma sempre nella scuola con maggior numero di ore disponibili o v'è qualche possibilità che si formi entro lo stesso ambito per es una 8+10 dove la cattedra di 8 è stata inserita e quella di 10 no? Perdona la banalità ma è giusto per intendere come funzioni il completamento esterno.  

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Messaggio Da Dec Sab Giu 24, 2017 1:26 pm

Ho visto anche coe di questo tipo. Non so spiegarti la ragione e sono piuttosto rare, ma esistono.

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Messaggio Da jans Sab Giu 24, 2017 3:46 pm

Si, ritenevo anch'io non fossero poi tanto usuali, mi pare di capire tuttavia che non esiste una normativa di riferimento in tal caso, ma solo una consuetudine. Non ho letto da nessuna parte cioè un regolamento che vieti di comporre una COE con un completamento maggiore della scuola inserita.  Credo comunque sia molto più usuale formare una COE di 9+6+3 ad es. che una COE del tipo che abbiamo appena commentato....soprattutto in ambito letterario.

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Messaggio Da perly Sab Giu 24, 2017 3:52 pm

Evidentemente l'andamento degli anni di quella scuola e' sempre stato costante e si è' avuto solo temporaneamente la perdita d una classe, mentre l'altra scuola, pur con residuo orario maggiore, ha avuto andamento molto scostante non prevedibile. O forse si può spiegare anche con l'organico di fatto per cui e' probabile che le 10 ore che sarebbero in altra scuola vengano in realtà completate sul fatto all'interno della stessa scuola. Per lettere alla media, 10 ore sono una classe.

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Messaggio Da Dec Sab Giu 24, 2017 7:07 pm

Cosa vuol dire che le 10 ore vengono completate sul fatto?

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Messaggio Da perly Sab Giu 24, 2017 7:50 pm

una classe in più concessa in organico di fatto

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Messaggio Da gugu Sab Giu 24, 2017 7:54 pm

Dec ha scritto:Ho visto anche coe di questo tipo. Non so spiegarti la ragione e sono piuttosto rare, ma esistono.


Si formano cattedre COE con un contributo orario fino ad un terzo (6 ore) per cercare di salvare i titolari.

Quindi è possibile arrivare a COE 6+12 ma solo nel caso in cui vi sia un titolare da salvaguardare.

In caso contrario la COE viene rotta e le 6 ore diventano residue.
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Messaggio Da jans Sab Giu 24, 2017 7:54 pm

Il mio comunque era solo un esempio non avvalorato da alcuna circostanza oggettiva. Anzi, a dirla tutta era una richiesta di parere su un'eventuale formazione di una COE le cui 8 ore sono date e potrebbero essere in attesa di aggiunta di altre....Colgo l'occasione per chiedere altro parere: sarebbe realistico supporre che le immininenti immissioni in ruolo spingano gli usp a formare, nel II grado in special modo, quante COE possibili con gli spezzoni orari a disposizione?

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Messaggio Da jans Sab Giu 24, 2017 7:58 pm

gugu ha scritto:
Dec ha scritto:Ho visto anche coe di questo tipo. Non so spiegarti la ragione e sono piuttosto rare, ma esistono.


Si formano cattedre COE con un contributo orario fino ad un terzo (6 ore) per cercare di salvare i titolari.

Quindi è possibile arrivare a COE 6+12 ma solo nel caso in cui vi sia un titolare da salvaguardare.

In caso contrario la COE viene rotta e le 6 ore diventano residue.

Io ho visto spesso anche COE formate su tre scuole date alla mobilità senza che il docente interessato che la prendesse fosse in soprannumero. A meno che tu ti riferisca a una cattedra di 6+12 piuttosto che a una di 12+6 e la cosa è diversa ...in tal caso ho equivocato io.

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Messaggio Da Dec Sab Giu 24, 2017 8:02 pm

jans ha scritto:Il mio comunque era solo un esempio non avvalorato da alcuna circostanza oggettiva. Anzi, a dirla tutta era una richiesta di parere su un'eventuale formazione di una COE le cui 8 ore sono date e potrebbero essere in attesa di aggiunta di altre....Colgo l'occasione per chiedere altro parere: sarebbe realistico supporre che le immininenti immissioni in ruolo spingano gli usp a formare, nel II grado in special modo, quante COE possibili con gli spezzoni orari a disposizione?  

Rimanendo nel limite dei posti autorizzati dal governo, sì.

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Messaggio Da gugu Sab Giu 24, 2017 8:03 pm

Ogni UST ha un numero di cattedre ben preciso da costituire in OA.

Se hai visto cattedre senza titolare su 3 scuole evidentemente l'UST aveva ancora dei posti da dare.

In genere l'UST tende a migliorare la situazione delle cattedre per cui invece di formare un 6+12 o un 12+6 senza più titolare magari ricerca una nuova cattedra di 18 ore appena formatasi in altro istituto.

Il problema (tuo) è che prendi ad esempio sempre la Sicilia che ha una situazione di organico criticissima.
Io, in genere, prendo ad esempio province del Nord dove la situazione è opposta.
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Messaggio Da jans Sab Giu 24, 2017 8:07 pm

gugu ha scritto:
Dec ha scritto:Ho visto anche coe di questo tipo. Non so spiegarti la ragione e sono piuttosto rare, ma esistono.


Si formano cattedre COE con un contributo orario fino ad un terzo (6 ore) per cercare di salvare i titolari.

Quindi è possibile arrivare a COE 6+12 ma solo nel caso in cui vi sia un titolare da salvaguardare.

In caso contrario la COE viene rotta e le 6 ore diventano residue.

Io ho visto spesso anche COE formate su tre scuole date alla mobilità senza che il docente interessato che la prendesse fosse in soprannumero. A meno che tu ti riferisca a una cattedra di 6+12 piuttosto che a una di 12+6 e la cosa è diversa ...in tal caso ho equivocato i

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Messaggio Da jans Sab Giu 24, 2017 8:11 pm

gugu ha scritto:Ogni UST ha un numero di cattedre ben preciso da costituire in OA.

Se hai visto cattedre senza titolare su 3 scuole evidentemente l'UST aveva ancora dei posti da dare.

In genere l'UST tende a migliorare la situazione delle cattedre per cui invece di formare un 6+12 o un 12+6 senza più titolare magari ricerca una nuova cattedra di 18 ore appena formatasi in altro istituto.

Il problema (tuo) è che prendi ad esempio sempre la Sicilia che ha una situazione di organico criticissima.
Io, in genere, prendo ad esempio province del Nord dove la situazione è opposta.
Io non direi che sia un problema mio o almeno è mio nella misura in cui lo è anche tuo. Mi pare ovvio che non posso avere una situazione generale e che vado per esempi presi dall'esperienza diretta. A quanto intendo, però, la visione unilaterale inganna entrambi. Per quanto riguarda le cattedere, le ho viste formate in tal modo nei movimenti. Se un docente indica una scuola e indica COE e se le ore della scuola indicata non sono sufficienti a formare una cattedra che si fa? Non si dà mobilità o si tende a dare una COe magari complessa ( si fa per dire) pur di soddisfarla? Io so (potrei sbagliarmi naturalmente) che la tendenza è quella di accontentare la mobilità nel limite delle disponibilità, se invece la tendenza è quella di non favorirla, beh forse le regole sono cambiate.

jans

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Messaggio Da perly Sab Giu 24, 2017 8:33 pm

Ma le cattedre non sono gia' stabilite a prescindere se uno l'abbia indicata o meno nella domanda? Non sono ad personam

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Messaggio Da gugu Sab Giu 24, 2017 8:36 pm

Le cattedre sono formate a priori. Gli UST non sono dei veggenti e neppure formano cattedre à la carte.
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Messaggio Da jans Sab Giu 24, 2017 8:38 pm

perly ha scritto:Ma le cattedre non sono gia' stabilite a prescindere se uno l'abbia indicata o meno nella domanda? Non sono ad personam
La domanda non intendeva una concezione tanto personale dei movimenti, quanto un procedimento che sta prima della formazione delle cattedre. A meno che si sia convinti che le ore vengano messe a casaccio ...beh in quel caso si. Si può supporre una cattedra formata da ore buttate lì senza logica ( e ve ne sono a quanto ho sentito dire) . E a tal punto sarebbe anche lecito supporre che sarebbe superfluo persino indicare una COE...

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Messaggio Da perly Sab Giu 24, 2017 8:50 pm

Le ore buttate senza logica molto spesso le ho viste in sede di assegnazione provvisoria. Hai già' l'organico di quest'anno?

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Messaggio Da Dec Sab Giu 24, 2017 9:01 pm

gugu ha scritto:Le cattedre sono formate a priori. Gli UST non sono dei veggenti e neppure formano cattedre à la carte.

Insomma. Le domande vengono presentate prima della pubblicazione degli organici e io ho il forte sospetto che possano influenzarla.

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Messaggio Da gugu Sab Giu 24, 2017 9:13 pm

Non è possibile che un UST si mette ad analizzare migliaia di domanda per vedere cosa si è chiesto.


Prova ne sono gli organici delle medie di questi giorni: i posti sono stati aumentati (anche tanto) in cdc come la ax059 e 043 dove in alcune regioni non c'è nemmeno più nessuno da assumere.
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Messaggio Da Dec Sab Giu 24, 2017 9:26 pm

Dipende dalla grandezza dell'ust e dalla cdc. Magari non esamineranno tutte le domande, ma un'idea generale penso che ce l'abbiano. Gli ust che hanno operato così, a meno che non abbiano ricevuto domande di mobilità per quelle scuole, non hanno operato in modo particolarmente logico.

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