Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Proroga al 31 agosto dei contratti fino al 30 giugno?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
determinato

MessaggioTitolo: Proroga al 31 agosto dei contratti fino al 30 giugno?   Sab Giu 24, 2017 1:11 pm

Ogni anno di questi tempi si apre sempre il solito discorso.
Quest'anno per tutti i supplenti con contratto fino al 30 giugno, quali sono i requisiti per ottenere la proroga fino al 31 agosto?
Bisogna compilare e inoltrare alle segreterie richiesta scritta?
Tornare in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Proroga al 31 agosto dei contratti fino al 30 giugno?   Sab Giu 24, 2017 3:07 pm

Parli di docenti o Ata? Per i docenti i contratti al 31/8 sono solo quelli su posto vacante che non è potuto andare a ruolo per esaurimento di Gae e Gm (o non pubblicazione di quest'ultima).
determinato

MessaggioTitolo: Re: Proroga al 31 agosto dei contratti fino al 30 giugno?   Sab Giu 24, 2017 4:24 pm

Dec, ovviamente di docenti.
Per gli Ata c'è già una discussione nell'apposita sezione.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Proroga al 31 agosto dei contratti fino al 30 giugno?   Sab Giu 24, 2017 5:31 pm

Approfitto: ho due colleghe chiamate a febbraio a supplire su una cattedra di ruolo (la collega ha ottenuto AP dopo ricorso). A loro è stato fatto contratto solo fino al 10 giugno. Non gli spetterebbe invece un contratto fino al 31 agosto?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Proroga al 31 agosto dei contratti fino al 30 giugno?   Sab Giu 24, 2017 6:50 pm

determinato ha scritto:
Dec, ovviamente di docenti.
Per gli Ata c'è già una discussione nell'apposita sezione.

E allora dubito che ci siano gli estremi per la proroga del contratto e non servirebbe a nulla avanzare una richiesta scritta.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Proroga al 31 agosto dei contratti fino al 30 giugno?   Sab Giu 24, 2017 6:52 pm

Galadriel ha scritto:
Approfitto: ho due colleghe chiamate a febbraio a supplire su una cattedra di ruolo (la collega ha ottenuto AP dopo ricorso). A loro è stato fatto contratto solo fino al 10 giugno. Non gli spetterebbe invece un contratto fino al 31 agosto?

Assolutamente no. I posti lasciati liberi per assegnazione provvisoria vengono coperti con supplenze fino al 30/6. Direi che nel caso specifico, se hanno avuto un contratto fino al 30/6, sono state anche fortunate, perché dopo il 31 dicembre tutte le supplenze possono essere solo fino al termine delle lezioni (forse in questo caso particolare si è valutato che, se si fosse operato correttamente, il posto si sarebbe liberato prima).
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Proroga al 31 agosto dei contratti fino al 30 giugno?   Sab Giu 24, 2017 7:00 pm

Grazie Dec... no, contratto fino al 10 giugno, al termine delle lezioni appunto.
Loro erano incerte, una sosteneva in un modo, l'altra nell'altro e chiedevano consigli a noi colleghi. Grazie mille, come sempre
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Proroga al 31 agosto dei contratti fino al 30 giugno?   Sab Giu 24, 2017 7:05 pm

Ok, quindi è giusto così. Tra l'altro in questo modo hanno perso anche la RPD, quindi hanno avuto una retribuzione più bassa.
ilariocr

MessaggioTitolo: Re: Proroga al 31 agosto dei contratti fino al 30 giugno?   Dom Lug 02, 2017 5:44 pm

Dec ha scritto:
Parli di docenti o Ata? Per i docenti i contratti al 31/8 sono solo quelli su posto vacante che non è potuto andare a ruolo per esaurimento di Gae e Gm (o non pubblicazione di quest'ultima).

Contratto finito il 30/6.
La proroga al 31/8 può essere fatta su uno spezzone di 14 ore che risultava in organico di diritto?
Da quest'articolo si evince di sì http://m.orizzontescuola.it/sentenza-europea-precariato-se-posto-vacante-spetta-contratto-al-31-agosto-anche-spezzone-piogg/
Vorrei i vostri pareri prima di andare in segreteria. Grazie
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Proroga al 31 agosto dei contratti fino al 30 giugno?   Lun Lug 03, 2017 2:45 am

No, gli spezzoni sono tutti per definizione al 30/6.
determinato

MessaggioTitolo: Re: Proroga al 31 agosto dei contratti fino al 30 giugno?   Lun Lug 03, 2017 7:15 pm

Dec, e se la cattedra era intera ma l'abbiamo fatta spezzare noi?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Proroga al 31 agosto dei contratti fino al 30 giugno?   Mar Lug 04, 2017 11:02 am

Per completamento? Mi sembra che in questo caso sia sempre al 30/6.
Solo se era al 31/8 e si chiede il part time, la supplenza rimane al 31/8 per il primo che l'ha ricevuta (non per chi prende lo spezzone rimasto).
Maurantz

MessaggioTitolo: Re: Proroga al 31 agosto dei contratti fino al 30 giugno?   Gio Lug 06, 2017 1:42 am

Io ero su posto vacante il mio contratto è scaduto il 30/06, ho diritto alla proroga fino al 31/08? Come devo fare?
Maurantz

MessaggioTitolo: Re: Proroga al 31 agosto dei contratti fino al 30 giugno?   Gio Lug 06, 2017 1:43 am

Io ero su posto vacante ed il mio contratto è scaduto il 30/06, ho diritto alla proroga fino al 31/08? Come devo fare?
Maurantz

MessaggioTitolo: Re: Proroga al 31 agosto dei contratti fino al 30 giugno?   Gio Lug 06, 2017 1:43 am

Io ero su posto vacante ed il mio contratto è scaduto il 30/06, ho diritto alla proroga fino al 31/08? Come devo fare?

Proroga al 31 agosto dei contratti fino al 30 giugno?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» IL SIMBOLISMO. Arte in Europa dalla Belle Époque alla Grande Guerra; Milano palazzo Reale dal 3 febbraio fino al 5 giugno 2016
» Progynova fino a quando?
» per chi c'è passata: cortisone fino a quando???
» pma in veneto mutua fino a 50 anni...
» body fino a quando

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Ferie, assenze, permessi, stipendi, cedolini, disoccupazione-
Andare verso: