Mobilità, vorrei capire meglio cosa accadrà  - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Mobilità, vorrei capire meglio cosa accadrà  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Mobilità, vorrei capire meglio cosa accadrà  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Mobilità, vorrei capire meglio cosa accadrà  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Mobilità, vorrei capire meglio cosa accadrà  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Mobilità, vorrei capire meglio cosa accadrà  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Mobilità, vorrei capire meglio cosa accadrà  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Mobilità, vorrei capire meglio cosa accadrà  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Mobilità, vorrei capire meglio cosa accadrà  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Mobilità, vorrei capire meglio cosa accadrà  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Mobilità, vorrei capire meglio cosa accadrà

4 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Mobilità, vorrei capire meglio cosa accadrà  - Pagina 2 Empty Mobilità, vorrei capire meglio cosa accadrà

Messaggio Da griet Sab Giu 24, 2017 5:36 pm

Promemoria primo messaggio :

Scusate se torno sulla questione dell'algoritmo ma mi sono letta decine e decine di tread che mi hanno convinta dell'attività ricorsiva dell'algoritmo, ovvero che una volta effettuati i movimenti provinciali e interprovinciali poi sarebbe tornato a ripescare eventuali posti lasciati liberi da questi ultimi. Poi leggo questo intervento di Giovanna Onnis sulla rubrica Chiedilo a Lalla e si dice esattamente il contrario. Possiamo chiarire una volta per tutte qual é il funzionamento di questo benedetto algoritmo? Qualcuno che ne ha già avuto esperienza potrebbe rispondete? Grazie

Daniele – In proposito alle possibilità di esito positivo per la domanda di mobilità provinciale, mi chiedo se questa fase risulti ridimensionata per il semplice fatto di precedere quella interprovinciale. Nel caso in cui la fase interprovinciale producesse nuove disponibilità, i posti derivanti non potrebbero più essere destinati a coloro i quali hanno richiesto mobilità provinciale. Questa interpretazione è corretta? Grazie


Giovanna Onnis – Gentilissimo Daniele,

la tua interpretazione è corretta, in sintonia con quanto prevede il contratto sulla mobilità per il prossimo anno scolastico.

Nell’Allegato 1 del CCNI 2017/18, riguardante l’ordine delle operazioni di trasferimento e passaggio, si chiarisce, infatti, quanto segue:

“Le operazioni di mobilità interprovinciali territoriali sono effettuati nel limite del 30% delle disponibilità al termine dei movimenti territoriali nella stessa provincia (operazione numero 15); le operazioni di mobilità professionale sono effettuate nel limite del 10% delle disponibilità al termine dei movimenti territoriali nella stessa provincia (operazione numero 15), i posti e le cattedre che si dovessero rendere disponibili per effetto dei trasferimenti interprovinciali e dei passaggi di cattedra in uscita e dei passaggi di ruolo all’interno della secondaria di secondo grado vanno ad incrementare le disponibilità per la mobilità in misura delle stesse percentuali”

Il posto che si libera in seguito ad un trasferimento interprovinciale in uscita non potrà, quindi, essere occupato da un trasferimento provinciale, ma soltanto da uno interprovinciale o dalla mobilità professionale
griet
griet

Messaggi : 881
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 49

Torna in alto Andare in basso


Mobilità, vorrei capire meglio cosa accadrà  - Pagina 2 Empty Re: Mobilità, vorrei capire meglio cosa accadrà

Messaggio Da Ospite Lun Giu 26, 2017 12:31 pm

perly ha scritto:su Gilda Venezia c'e' l'algoritmo ma io non ci capisco nulla!

Appena torno a casa guardo io quest' algoritmo e se ci capisco qualcosa te lo dico.

Cmq il sito della gilda di Venezia è molto affidabile; fai bene a guardarlo spesso tanto che alcune volte lo guardavo anche io

A Venezia, a mio avviso, è il migliore  (rispetto agli altri sindacati intendo)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mobilità, vorrei capire meglio cosa accadrà  - Pagina 2 Empty Re: Mobilità, vorrei capire meglio cosa accadrà

Messaggio Da jans Lun Giu 26, 2017 12:35 pm

JamesWilson ha scritto:
Prego quindi di valutare a fondo il significato di FASE UNICA.
Mi rendo conto che questo http://www.orizzontescuola.it/mobilita-docenti-2017-modalita-e-ordine-presentazione-domande-fase-unica-ma-con-specifica-sequenza-operativa/
dettagliato articolo di giovannaomnis non lascia scampo.
Non serve valutare un bel nulla. La fase è unica ma le sequenze sono 36. Ed è indiscutibilmente chiaro che all'interno delle sequenze non possono essere rimessi in circolo per la mobilità territoriale posti che si sono liberati "ipso facto" dalla mobilità interprovinciale in uscita e che nelle fasi 1/15 non risultano liberi. Sono scelte del resto, s'è preferito privilegiare un'aliquota minore (10%) a dispetto d'un aliquota maggiore (100%) che poi è quella destinata alla mobilità provinciale. Dove starebbe la stortura?

jans

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Mobilità, vorrei capire meglio cosa accadrà  - Pagina 2 Empty Re: Mobilità, vorrei capire meglio cosa accadrà

Messaggio Da griet Lun Giu 26, 2017 12:39 pm

A me basta solo sapere se devo considerare quei posti o no, così mi metto l'anima in pace. Dai vecchi post mi ero illusa.
griet
griet

Messaggi : 881
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Mobilità, vorrei capire meglio cosa accadrà  - Pagina 2 Empty Re: Mobilità, vorrei capire meglio cosa accadrà

Messaggio Da jans Lun Giu 26, 2017 12:45 pm

griet ha scritto:A me basta solo sapere se devo considerare quei posti o no, così mi metto l'anima in pace. Dai vecchi post mi ero illusa.
A mio avviso no. I posti vanno rimessi in circolo sono solo per le fasi 16/36. Se tu partecipi alla mobiltià territoriale provinciale non credo comunque tu debba preoccuparti molto, visto che tale genere di movimenti si effettua sul 100% dei posti.

jans

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Mobilità, vorrei capire meglio cosa accadrà  - Pagina 2 Empty Re: Mobilità, vorrei capire meglio cosa accadrà

Messaggio Da griet Lun Giu 26, 2017 12:50 pm

Sì ok saranno al 100 per cento per la provinciale, ma la maggior parte di posti si potrebbero liberare con le uscite degli interprovinciali. Per cui...
griet
griet

Messaggi : 881
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Mobilità, vorrei capire meglio cosa accadrà  - Pagina 2 Empty Re: Mobilità, vorrei capire meglio cosa accadrà

Messaggio Da griet Lun Giu 26, 2017 12:51 pm

E non è corretto nemmeno affermare che tutto si svolgerà in un'unica fase, le due fasi provinciale e interprovinciale sono nettamente separate. Sto leggendo di tutto in rete, e la maggior parte di quello che leggo è fuorviante. Purtroppo è diventato quasi impossibile reperire informazioni corrette quasi ovunque.
griet
griet

Messaggi : 881
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Mobilità, vorrei capire meglio cosa accadrà  - Pagina 2 Empty Re: Mobilità, vorrei capire meglio cosa accadrà

Messaggio Da jans Lun Giu 26, 2017 12:58 pm

griet ha scritto:E non è corretto nemmeno affermare che tutto si svolgerà in un'unica fase, le due fasi provinciale e interprovinciale sono nettamente separate. Sto leggendo di tutto in rete, e la maggior parte di quello che leggo è fuorviante. Purtroppo è diventato quasi impossibile reperire informazioni corrette quasi ovunque.
Io non discuto sulla correttezza dei procedimenti. Si aprirebbe un dibattito fin troppo lungo e assai improduttivo. Il dato di fatto è questo. E non mi pare che i trasferimenti provinciali siano per nulla penalizzati dal procedimento.

jans

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Mobilità, vorrei capire meglio cosa accadrà  - Pagina 2 Empty Re: Mobilità, vorrei capire meglio cosa accadrà

Messaggio Da Ospite Lun Giu 26, 2017 1:12 pm

jans ha scritto:
griet ha scritto:E non è corretto nemmeno affermare che tutto si svolgerà in un'unica fase, le due fasi provinciale e interprovinciale sono nettamente separate. Sto leggendo di tutto in rete, e la maggior parte di quello che leggo è fuorviante. Purtroppo è diventato quasi impossibile reperire informazioni corrette quasi ovunque.
Io non discuto sulla correttezza dei procedimenti. Si aprirebbe un dibattito fin troppo lungo e assai improduttivo. Il dato di fatto è questo. E non mi pare che i trasferimenti provinciali siano per nulla penalizzati dal procedimento.

Esatto.. lo stiamo dicendo in tutte le salse ma se non lo si vuol capire non possiamo farci nulla!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mobilità, vorrei capire meglio cosa accadrà  - Pagina 2 Empty Re: Mobilità, vorrei capire meglio cosa accadrà

Messaggio Da griet Lun Giu 26, 2017 1:16 pm

Invece io sarò penalizzata eccome, se pure i trasf provinciali avranno il 100% dei posti disponibili, è anche vero che se non si sono disponibilità e le uniche provengono dai possibili svuotamenti determinati da chi chiede trasf interprovinciale in uscita, io non ho speranza di ottenere il movimento.
griet
griet

Messaggi : 881
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Mobilità, vorrei capire meglio cosa accadrà  - Pagina 2 Empty Re: Mobilità, vorrei capire meglio cosa accadrà

Messaggio Da Ospite Lun Giu 26, 2017 1:17 pm

griet ha scritto:Invece io sarò penalizzata eccome, se pure i trasf provinciali avranno il 100% dei posti disponibili, è anche vero che se non si sono disponibilità e le uniche provengono dai possibili svuotamenti determinati da chi chiede trasf interprovinciale in uscita, io non ho speranza di ottenere il movimento.

Questo è un problema della tua cdc nella tua provincia.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mobilità, vorrei capire meglio cosa accadrà  - Pagina 2 Empty Re: Mobilità, vorrei capire meglio cosa accadrà

Messaggio Da JamesWilson Lun Giu 26, 2017 1:35 pm

perly ha scritto:JamesWilson cio' spiegherebbe perché alcuni utenti del forum lamentavano che fossero presenti come disponibilità residue scuole per cui loro avevano espresso preferenza..su Gilda Venezia c'e' l'algoritmo ma io non ci capisco nulla!
Mi dispiacerebbe molto che la causa fosse questa.
JamesWilson
JamesWilson

Messaggi : 494
Data d'iscrizione : 22.03.11

Torna in alto Andare in basso

Mobilità, vorrei capire meglio cosa accadrà  - Pagina 2 Empty Re: Mobilità, vorrei capire meglio cosa accadrà

Messaggio Da griet Lun Giu 26, 2017 1:38 pm

JamesWilson vorrei mandarti un messaggio in privato, ma non so come fare.
griet
griet

Messaggi : 881
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Mobilità, vorrei capire meglio cosa accadrà  - Pagina 2 Empty Re: Mobilità, vorrei capire meglio cosa accadrà

Messaggio Da JamesWilson Lun Giu 26, 2017 1:42 pm

Se vuoi puoi indicarmi la tua mail
JamesWilson
JamesWilson

Messaggi : 494
Data d'iscrizione : 22.03.11

Torna in alto Andare in basso

Mobilità, vorrei capire meglio cosa accadrà  - Pagina 2 Empty Re: Mobilità, vorrei capire meglio cosa accadrà

Messaggio Da griet Lun Giu 26, 2017 1:44 pm

.


Ultima modifica di griet il Lun Giu 26, 2017 3:58 pm - modificato 1 volta.
griet
griet

Messaggi : 881
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Mobilità, vorrei capire meglio cosa accadrà  - Pagina 2 Empty Re: Mobilità, vorrei capire meglio cosa accadrà

Messaggio Da JamesWilson Lun Giu 26, 2017 1:48 pm

jans ha scritto:
JamesWilson ha scritto:
Prego quindi di valutare a fondo il significato di FASE UNICA.
Mi rendo conto che questo http://www.orizzontescuola.it/mobilita-docenti-2017-modalita-e-ordine-presentazione-domande-fase-unica-ma-con-specifica-sequenza-operativa/
dettagliato articolo di giovannaomnis non lascia scampo.
Non serve valutare un bel nulla. La fase è unica ma le sequenze sono 36. Ed è indiscutibilmente chiaro che all'interno delle sequenze non possono essere rimessi in circolo per la mobilità territoriale posti che si sono liberati "ipso facto" dalla mobilità interprovinciale in uscita e che nelle fasi 1/15 non risultano liberi. Sono scelte del resto, s'è preferito privilegiare un'aliquota minore (10%) a dispetto d'un aliquota maggiore (100%) che poi è quella destinata alla mobilità provinciale. Dove starebbe la stortura?
Gentilissimo, leggi qui, per esempio, https://www.professionistiscuola.it/mobilita/2785-mobilita-2017-esclusiva-psn-come-l-algoritmo-assegna-la-sede-o-l-ambito-per-trasferimenti-e-passaggi.html
Significa che il dubbio non è solo mio.
Fino all'anno scorso escluso i movimenti provinciali hanno sempre beneficiato dei posti liberatisi con gli interprovinciali.
Inoltre in alcune cdc i movimenti provinciali al 100% NON danno opportunità per TANTI anni.

JamesWilson
JamesWilson

Messaggi : 494
Data d'iscrizione : 22.03.11

Torna in alto Andare in basso

Mobilità, vorrei capire meglio cosa accadrà  - Pagina 2 Empty Re: Mobilità, vorrei capire meglio cosa accadrà

Messaggio Da griet Lun Giu 26, 2017 1:51 pm

Già, questo lo avevo letto. Hai preso la mia mail così la rimuovo?
griet
griet

Messaggi : 881
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Mobilità, vorrei capire meglio cosa accadrà  - Pagina 2 Empty Re: Mobilità, vorrei capire meglio cosa accadrà

Messaggio Da jans Lun Giu 26, 2017 2:45 pm

JamesWilson ha scritto:
jans ha scritto:
JamesWilson ha scritto:
Prego quindi di valutare a fondo il significato di FASE UNICA.
Mi rendo conto che questo http://www.orizzontescuola.it/mobilita-docenti-2017-modalita-e-ordine-presentazione-domande-fase-unica-ma-con-specifica-sequenza-operativa/
dettagliato articolo di giovannaomnis non lascia scampo.
Non serve valutare un bel nulla. La fase è unica ma le sequenze sono 36. Ed è indiscutibilmente chiaro che all'interno delle sequenze non possono essere rimessi in circolo per la mobilità territoriale posti che si sono liberati "ipso facto" dalla mobilità interprovinciale in uscita e che nelle fasi 1/15 non risultano liberi. Sono scelte del resto, s'è preferito privilegiare un'aliquota minore (10%) a dispetto d'un aliquota maggiore (100%) che poi è quella destinata alla mobilità provinciale. Dove starebbe la stortura?
Gentilissimo, leggi qui, per esempio, https://www.professionistiscuola.it/mobilita/2785-mobilita-2017-esclusiva-psn-come-l-algoritmo-assegna-la-sede-o-l-ambito-per-trasferimenti-e-passaggi.html
Significa che il dubbio non è solo mio.
Fino all'anno scorso escluso       i movimenti provinciali hanno sempre beneficiato dei posti liberatisi con gli interprovinciali.
Inoltre in alcune cdc i movimenti provinciali al 100% NON danno opportunità per TANTI anni.

Ho già letto l'articolo giorni fa ed è inesatto. Almeno lo è in quell'affermazione. L'anno è l'anno scorso, quest'anno è quest'anno. Paragonare un anno in cui i movimenti erano divisi e in tre o quattro fasi differenti (A,B,C, D...) a questo, mi pare un'operazione un po' avventata. Lo stesso sito in altri articoli relativi ad altri argomenti, aveva anche azzardato l'ipotesi, assai surreale, che la trasformazione dei posti da organico di fatto in organico di diritto, non fosse destinata alla mobilità o al ruolo ma solo ad altre operazioni di natura non meglio precisata, definendo la suddivisione un "bluff". Questo io credo la la dica lunga sull'affidabilità di alcune fonti che non sono sempre attendibilissime, pur offrendo in generale buona dose d'organica e corretta informazione.

jans

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Mobilità, vorrei capire meglio cosa accadrà  - Pagina 2 Empty Re: Mobilità, vorrei capire meglio cosa accadrà

Messaggio Da griet Lun Giu 26, 2017 2:49 pm

Scusa jans, ma ti stai sbagliando, quell'articolo fa riferimento alle procedure di mobilità di quest'anno, non dello scorso anno. Tanto è vero che lo scorso anno le procedure erano separate e con tempi diversi. Inoltre, se scorri indietro i vecchi post, ci sono decine di interventi che ribadiscono quanto è scritto in quell'articolo.
griet
griet

Messaggi : 881
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Mobilità, vorrei capire meglio cosa accadrà  - Pagina 2 Empty Re: Mobilità, vorrei capire meglio cosa accadrà

Messaggio Da jans Lun Giu 26, 2017 2:53 pm

griet ha scritto:Invece io sarò penalizzata eccome, se pure i trasf provinciali avranno il 100% dei posti disponibili, è anche vero che se non si sono disponibilità e le uniche provengono dai possibili svuotamenti determinati da chi chiede trasf interprovinciale in uscita, io non ho speranza di ottenere il movimento.
Non è razionale e nemmeno corretto imputare lo svantaggio sofferto da un caso personale a una generale ingiustizia che esisterebbe solo perchè non ci si ritiene soddisfatti.

jans

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Mobilità, vorrei capire meglio cosa accadrà  - Pagina 2 Empty Re: Mobilità, vorrei capire meglio cosa accadrà

Messaggio Da jans Lun Giu 26, 2017 2:55 pm

griet ha scritto:Scusa jans, ma ti stai sbagliando, quell'articolo fa riferimento alle procedure di mobilità di quest'anno, non dello scorso anno. Tanto è vero che lo scorso anno le procedure erano separate e con tempi diversi. Inoltre, se scorri indietro i vecchi post, ci sono decine di interventi che ribadiscono quanto è scritto in quell'articolo.
Forse non hai letto con attenzione. So benissimo che si riferisce a quest'anno ma è errato lo stesso. James Wilson diceva che l'anno scorso hanno proceduto nel modo da te sperato, la mia affermazione era rivolta a quel paragone.

jans

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Mobilità, vorrei capire meglio cosa accadrà  - Pagina 2 Empty Re: Mobilità, vorrei capire meglio cosa accadrà

Messaggio Da griet Lun Giu 26, 2017 3:03 pm

Forse stai fraintendendo: jameswilson ha scritto proprio il contrario di quello che dici: "Si è sempre parlato quest'anno, a proposito della mobilità 2017/2018, di FASE UNICA (che significa proprio che i movimenti provinciali e interprovinciali sono contemporanei). La contemporaneità era sempre stata presente (permettendo quindi che un trasferimento provinciale andasse a coprire un posto liberatosi con i trasferimenti interprovinciali) con l'UNICA ECCEZIONE della mobilità del 2016/17 (che appunto NON ha permesso a uno che avesse chiesto trasferimento provinciale di ricoprire il posto liberatosi nella fase SUCCESSIVA dei trasferimenti interprovinciali).Quest'anno invece si è TORNATI alla fase UNICA (com'era sempre stato)."

L'anno scorso i posti non si sono potuti recuperare tra le varie fasi perchè queste erano staccate l'una dall'altra, mentre quest'anno si tornerebbe a una fase unica con movimenti in contemporanea, e questo dovrebbe fare la differenza perchè i posti liberatisi dall'interprovinciale in uscita verrebbero rimessi in circolo anche per la provinciale. Come accedeva prima dell'anno scorso. Del resto è il meccanismo che si applica per chi inserisce preferenze miste provinciali e interprovinciali (il sistema cerca di assegnare la prima scelta in base al punteggio tra quelle che si rendono disponibili). Ed è quello che in queste discussioni che ti elenco ho sempre letto in questi mesi: https://www.orizzontescuolaforum.net/t134250-mobilita-fase-unica?highlight=fase+unica

https://www.orizzontescuolaforum.net/t138929-mobilita-provinciale-e-interprovinciale?highlight=provinciale

https://www.orizzontescuolaforum.net/t138923-mobilita-provinciale-e-interprovinciale?highlight=provinciale
griet
griet

Messaggi : 881
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Mobilità, vorrei capire meglio cosa accadrà  - Pagina 2 Empty Re: Mobilità, vorrei capire meglio cosa accadrà

Messaggio Da griet Lun Giu 26, 2017 3:23 pm

Copio e incollo dal sito gilda venezia http://www.gildavenezia.it/mobilita-2017-esclusiva-psn-come-lalgoritmo-assegna-la-sede-o-lambito-per-trasferimenti-e-passaggi/

Schematicamente, questa è la procedura

Per ogni docente che partecipa alla mobilità viene creato un record che riporta la fase, le precedenze, il punteggio e la lista ordinata delle preferenze scelte.
Questi record saranno tutti ordinati (per precedenze e poi punteggio e, in caso di parità, per maggiore età anagrafica)
A partire dal docente con migliore posizione in assoluto, la procedura scorre i docenti graduati e assegna ad ogni docente la prima preferenza prescelta se c’è un posto disponibile;
Se non c’è posto nella prima preferenza, si scorrono le successive e viene assegnata “provvisoriamente” la prima utile (se c’è) secondo le priorità indicate (“provvisoriamente” perché nello sviluppo della elaborazione [docenti che seguono in graduatoria e fasi successive] potrebbe liberarsi un posto in una preferenza migliore precedentemente non disponibile);
In tutte le preferenze trovate “piene” (occupate) si viene posti in una coda (in ordine di graduatoria), in attesa di verificare se qualcuno dei docenti presenti in quella preferenza (già titolare o che vi è stato assegnato “provvisoriamente”) trovi diversa collocazione e liberi posti.
Se il docente non ottiene nessuno delle preferenze indicate resta nelle code di tutte le sue preferenze in attesa di eventuali posti che si liberino: qualora al termine dell’elaborazione non sia possibile assegnargli nessuna preferenza, resta nella sede/ambito di attuale titolarità.
Se il docente ottiene una nuova preferenza (definitiva o provvisoria) e ha già una sede di titolarità(o di incarico triennale), quella sede diventa disponibile per tutte le altre operazioni: “estrazione” (ovvero..”inserimento”) dei docenti temporaneamente in coda su quella sede (e in quell’ambito) e, se non c’è la coda, per i docenti che seguono in graduatoria.
Se si libera un posto su una preferenza, durante i movimenti, si va a verificare se c’è la coda sulla sede e sul corrispondente ambito: in caso affermativo il primo docente di essa (quello con migliore posizione in graduatoria) ottiene questo preferenza (definitiva, se era la prima che aveva scelto o provvisoria se era una delle successive);
Il docente che ottiene questa nuova preferenza libera quella provvisoria precedente (se la aveva ottenuta) o, se è la prima assegnazione, la sede di titolarità;
Sul posto liberato si procede come sopra e così via fino a quando non si liberano più posti e quindi tutte le preferenze assegnate diventano definitive.
griet
griet

Messaggi : 881
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Mobilità, vorrei capire meglio cosa accadrà  - Pagina 2 Empty Re: Mobilità, vorrei capire meglio cosa accadrà

Messaggio Da jans Lun Giu 26, 2017 3:34 pm

griet ha scritto:Forse stai fraintendendo: jameswilson ha scritto proprio il contrario di quello che dici: "Si è sempre parlato quest'anno, a proposito della mobilità 2017/2018, di FASE UNICA (che significa proprio che i movimenti provinciali e interprovinciali sono contemporanei). La contemporaneità era sempre stata presente (permettendo quindi che un trasferimento provinciale andasse a coprire un posto liberatosi con i trasferimenti interprovinciali) con l'UNICA ECCEZIONE della mobilità del 2016/17 (che appunto NON ha permesso a uno che avesse chiesto trasferimento provinciale di ricoprire il posto liberatosi nella fase SUCCESSIVA dei trasferimenti interprovinciali).Quest'anno invece si è TORNATI alla fase UNICA (com'era sempre stato)."

L'anno scorso i posti non si sono potuti recuperare tra le varie fasi perchè queste erano staccate l'una dall'altra, mentre quest'anno si tornerebbe a una fase unica con movimenti in contemporanea, e questo dovrebbe fare la differenza perchè i posti liberatisi dall'interprovinciale in uscita verrebbero rimessi in circolo anche per la provinciale. Come accedeva prima dell'anno scorso. Del resto è il meccanismo che si applica per chi inserisce preferenze miste provinciali e interprovinciali (il sistema cerca di assegnare la prima scelta in base al punteggio tra quelle che si rendono disponibili). Ed è quello che in queste discussioni che ti elenco ho sempre letto in questi mesi: https://www.orizzontescuolaforum.net/t134250-mobilita-fase-unica?highlight=fase+unica

https://www.orizzontescuolaforum.net/t138929-mobilita-provinciale-e-interprovinciale?highlight=provinciale

https://www.orizzontescuolaforum.net/t138923-mobilita-provinciale-e-interprovinciale?highlight=provinciale

"Fino all'anno scorso escluso       i movimenti provinciali hanno sempre beneficiato dei posti liberatisi con gli interprovinciali.
Inoltre in alcune cdc i movimenti provinciali al 100% NON danno opportunità per TANTI anni"

In effetti è vero, ho letto proprio male. La dicitura tuttavia non era chiarissima (fino all'anno scorso escluso...). Ma ribadisco che quest'anno la situazione è diversa per i motivi già detti. Tuttavia, con il massimo rispetto, se credi sia produttivo negare l'evidenza delle questioni per soddisfare razionalmente ciò che speri emotivamente, mi spiace ma non posso approvare questo procedimento, proprio perchè la situzione non muta certo perché lo desideriamo noi. P.s. gildavenezia.it, riporta l'articolo di professionistiscuola.it.

jans

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Mobilità, vorrei capire meglio cosa accadrà  - Pagina 2 Empty Re: Mobilità, vorrei capire meglio cosa accadrà

Messaggio Da griet Lun Giu 26, 2017 3:44 pm

Jans capiamoci, io non nego l'evidenza di un procedimento per illudermi di poter soddisfare i miei obiettivi, sarebbe quantomeno assurdo. Quello che sto chiedendo è chiarezza poichè in tutti questi mesi ho letto il contrario di quanto Giovanna Onnis afferma nell'intervento che riporto sopra, insieme a tecnica della scuola. In questo forum in molti hanno ribadito quanto sto dicendo. Ma se non dovesse essere così, è ovvio che ne prendo atto.
griet
griet

Messaggi : 881
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Mobilità, vorrei capire meglio cosa accadrà  - Pagina 2 Empty Re: Mobilità, vorrei capire meglio cosa accadrà

Messaggio Da JamesWilson Lun Giu 26, 2017 3:53 pm

jans ha scritto:
griet ha scritto:Scusa jans, ma ti stai sbagliando, quell'articolo fa riferimento alle procedure di mobilità di quest'anno, non dello scorso anno. Tanto è vero che lo scorso anno le procedure erano separate e con tempi diversi. Inoltre, se scorri indietro i vecchi post, ci sono decine di interventi che ribadiscono quanto è scritto in quell'articolo.
Forse non hai letto con attenzione. So benissimo che si riferisce a quest'anno ma è errato lo stesso. James Wilson diceva che l'anno scorso hanno proceduto nel modo da te sperato, la mia affermazione era rivolta a quel paragone.
No! Io intendevo con fino all'anno  scorso escluso che:

SOLO l'anno SCORSO c'era stata eccezione (prima dell'anno scorso il movimento provinciale ha SEMPRE beneficiato del vuoto lasciato dall'interprovinciale).

Ti pregherei inoltre di cambiare i toni: alcuni di noi chiedono solo di chiarire, SE POSSIBILE DA PARTE DEI MODERATORI (validissimi e affidabilissimi), un'informazione che pare controversa. Non vogliamo dire: "E' giusto o non è giusto?".
Tu hai espresso la tua interpretazione. io e altri abbiamo capito cosa intendi TU. Grazie.
Se permetti attendiamo le opinioni di altri.
Tranquillo il contratto NON CAMBIA se noi lo interpretiamo male... NON chiediamo di cambiare il contratto della mobilità di quest'anno ... chiediamo qual è realmente l'interpretazione della regola già dettata.
Per te non ci sono dubbi. Abbiamo capito.
JamesWilson
JamesWilson

Messaggi : 494
Data d'iscrizione : 22.03.11

Torna in alto Andare in basso

Mobilità, vorrei capire meglio cosa accadrà  - Pagina 2 Empty Re: Mobilità, vorrei capire meglio cosa accadrà

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.