Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA
 
IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 
 

 Scuola a Luglio: a Niscemi il progetto è già realtà!!! XD

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Benny77



Messaggi : 460
Data d'iscrizione : 19.10.10

MessaggioTitolo: Scuola a Luglio: a Niscemi il progetto è già realtà!!! XD   Sab Giu 24, 2017 10:22 pm

Incredibile a Niscemi. Gli studenti dell'istituto Da Vinci della cittadina siciliana, in provincia di Caltanissetta, dovranno recuperare 5 giorni di lezione, cioè le ore perse a suo tempo per un guasto all'impianto di riscaldamento. La disposizione è arrivata dal dirigente scolastico della scuola, Fernando Cannizzo, tramite una circolare.

Lo scorso dicembre, invece, ben 1200 studenti nisseni sono rimasti a casa per diversi giorni per l'impossibilità di seguire le lezioni al gelo.

Dopo un lungo tira e molla, la situazione è tornata alla normalità solo a marzo.

La scuola è stata costretta a ridurre l'attività per 32 giorni lavorativi. E pagarne le spese non saranno solo gli studenti che dovranno tornare sui banchi dal 17 al 22 luglio, ma anche i docenti a cui sono state revocate le ferie.

fonte_1

Per cinque giorni gli studenti dell'istituto Da Vinci di Niscemi dovranno riporre in un angolo costume e telo da mare e tornare nuovamente sui banchi di scuola. Gli alunni, infatti, dovranno recuperare le ore di lezione perse lo scorso inverno per un guasto all'impianto di riscaldamento. A disporre il proseguimento straordinario - che sarà obbligatorio - dell'attività didattica è stato il preside Fernando Cannizzo tramite un'ordinanza.
I fatti risalgono allo scorso dicembre quando i termosifoni dell'istituto nisseno hanno smesso di funzionare, costringendo ben 1200 studenti a rimanere a casa per l'impossibilità di seguire le lezioni al gelo. Della questione era stato subito investito il Libero consorzio di Caltanissetta, responsabile della manutenzione dell'edificio scolastico. Dapprima, l'ex Provincia aveva comunicato l'intenzione di risolvere il problema durante le festività natalizie, ma con il nuovo anno la situazione è soltanto peggiorata.
Il dirigente scolastico aveva cercato così di limitare i danni con un intervento tampone finanziato con le risorse dell'istituto, ma il guasto alla condotta si è invece rivelato più grave del previsto. La scuola dunque è stata costretta a ridurre l'attività dal 13 al 21 dicembre 2016 e dal 19 gennaio al 15 febbraio 2017, per un totale di 32 giorni lavorativi. A pagarne le spese non saranno soltanto gli studenti, che dovranno recuperare le ore perse dal 17 al 22 luglio, ma anche gli insegnanti per i quali sono state revocate le ferie nei sei giorni in questione.

fonte_2

Non capisco ... perdono 32 giorni e ne recuperano solo 5? 210 giorni da calendario (mi sembra), 200 quelli necessari alla validità dell'anno scolastico. 32-10=22 ... ne recuperano 5 ... e gli altri 17? ... in deroga? e perché, a questo punto, non tutti e 22? ... boh!!

Suppongo che non hanno fatto nessuno scrutinio dato che TUTTI devono recuperare ... tutti, anche i maturandi che faranno la maturità ad Agosto? loool
Tornare in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore


Messaggi : 57231
Data d'iscrizione : 23.08.10

MessaggioTitolo: Re: Scuola a Luglio: a Niscemi il progetto è già realtà!!! XD   Dom Giu 25, 2017 11:31 am

Tornare in alto Andare in basso
 
Scuola a Luglio: a Niscemi il progetto è già realtà!!! XD
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» DnsChanger - in guardia 9 luglio
» Progetto cortometraggio
» Religione nella scuola materna
» lettera scuola materna
» Giudizio sulla scuola...

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: