Per arg82, ci sono nuove sentenze sull'esclusione dalle GE dei TFAPAS? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Per arg82, ci sono nuove sentenze sull'esclusione dalle GE dei TFAPAS? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Per arg82, ci sono nuove sentenze sull'esclusione dalle GE dei TFAPAS? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Per arg82, ci sono nuove sentenze sull'esclusione dalle GE dei TFAPAS? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Per arg82, ci sono nuove sentenze sull'esclusione dalle GE dei TFAPAS? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Per arg82, ci sono nuove sentenze sull'esclusione dalle GE dei TFAPAS? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Per arg82, ci sono nuove sentenze sull'esclusione dalle GE dei TFAPAS? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Per arg82, ci sono nuove sentenze sull'esclusione dalle GE dei TFAPAS? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Per arg82, ci sono nuove sentenze sull'esclusione dalle GE dei TFAPAS? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Per arg82, ci sono nuove sentenze sull'esclusione dalle GE dei TFAPAS? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Per arg82, ci sono nuove sentenze sull'esclusione dalle GE dei TFAPAS?

+13
oizan
Vidoc
franco71
ingridk
arg82
Rossana63
MaurG
Perplessa
catiusciagr
avvocatodeldiavolo
Pitt
schippy
gugu
17 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Per arg82, ci sono nuove sentenze sull'esclusione dalle GE dei TFAPAS? - Pagina 2 Empty Per arg82, ci sono nuove sentenze sull'esclusione dalle GE dei TFAPAS?

Messaggio Da gugu Dom Giu 25, 2017 4:58 pm

Promemoria primo messaggio :



Molti UST stanno finalmente pubblicando lunghe liste di depennati.

Sai se ci sono ancora sentenze in sospeso e quindi il rischio di vedere ancora GE non corrette in attesa che tutti siano depennati prima dei ruoli?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso


Per arg82, ci sono nuove sentenze sull'esclusione dalle GE dei TFAPAS? - Pagina 2 Empty Re: Per arg82, ci sono nuove sentenze sull'esclusione dalle GE dei TFAPAS?

Messaggio Da Perplessa Gio Giu 29, 2017 9:52 am

Il vero problema ora è quello degli immessi in ruolo 2016-17 con riserva, che hanno appena concluso l'anno di prova e che hanno firmato contratti con clausola rescissoria. Problema non solo per loro (che in fondo se la son cercata), ma anche per chi attende l'immissione in ruolo quest'anno, dato che i loro posti, in organico, al momento risultano occupati e se i depennamentì non arrivano in tempo utile, non potranno essere attribuiti (la stessa questione si pone anche per la mobilità, natualmente).--

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Per arg82, ci sono nuove sentenze sull'esclusione dalle GE dei TFAPAS? - Pagina 2 Empty Re: Per arg82, ci sono nuove sentenze sull'esclusione dalle GE dei TFAPAS?

Messaggio Da arg82 Gio Giu 29, 2017 8:11 pm

Pitt ha scritto:
arg82 ha scritto:Leggo ora questo post. Per motivi di lavoro ultimamente sono poco aggiornato sulla questione. In ogni caso se c'è ancora nelle GAE qualche ricorsista TFA/PAS è solo questione di tempo per la sua cancellazione definitiva. Mentre per i diplomati magistrali ante 2002 non dovrebbero esserci problemi nonostante il vergognoso schieramento del Governo con i laureati in Scienze della Formazione Primaria che stanno facendo di tutto per impedire l'inserimento in gae dei diplomati. Questa è una cosa vergognosa per me, addirittura sentirlo dire da onorevoli parlamentari.

Che cosa? sei a favore dei diplomati in GAE?

sono a favore della legge e della giustizia. E i diplomati magistrali ante 2002 hanno tutte le ragioni di questo mondo. L'immissione in gae è anche poco, dovrebbero chiedere il risarcimento per i danni subiti.

arg82

Messaggi : 493
Data d'iscrizione : 27.02.12
Località : Nardò

Torna in alto Andare in basso

Per arg82, ci sono nuove sentenze sull'esclusione dalle GE dei TFAPAS? - Pagina 2 Empty Re: Per arg82, ci sono nuove sentenze sull'esclusione dalle GE dei TFAPAS?

Messaggio Da Pitt Gio Giu 29, 2017 8:23 pm

E degli abilitati con tfa in gae?saresti favorevole?
Pitt
Pitt

Messaggi : 1264
Data d'iscrizione : 15.11.16

Torna in alto Andare in basso

Per arg82, ci sono nuove sentenze sull'esclusione dalle GE dei TFAPAS? - Pagina 2 Empty Re: Per arg82, ci sono nuove sentenze sull'esclusione dalle GE dei TFAPAS?

Messaggio Da Perplessa Gio Giu 29, 2017 9:30 pm

Pitt ha scritto:E degli abilitati con tfa in gae?saresti favorevole?
Sono due cose diverse, ai primi è stato negato per anni un diritto, per i secondi si tratterebbe di legittimare una violazione della normativa ex post.

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Per arg82, ci sono nuove sentenze sull'esclusione dalle GE dei TFAPAS? - Pagina 2 Empty Re: Per arg82, ci sono nuove sentenze sull'esclusione dalle GE dei TFAPAS?

Messaggio Da Pitt Gio Giu 29, 2017 9:43 pm

Ho chiesto un'opinione..secondo voi per infanzia e primaria è sufficiente un vecchio diploma, per me no, normativa o meno, tutto qua :-)
Pitt
Pitt

Messaggi : 1264
Data d'iscrizione : 15.11.16

Torna in alto Andare in basso

Per arg82, ci sono nuove sentenze sull'esclusione dalle GE dei TFAPAS? - Pagina 2 Empty Re: Per arg82, ci sono nuove sentenze sull'esclusione dalle GE dei TFAPAS?

Messaggio Da Perplessa Ven Giu 30, 2017 10:44 am

Non hai chiesto un'opinione generica su quale sia il tipo di formazione più adeguata per insegnare in uno specifico grado di scuola, hai parlato di inserimento in GAE, chiamando in causa anche percorsi validi per medie e superiori che con l'insegnamento nella primaria niente hanno a che fare. Sulla base di ciò che hai scritto, o dell'interpretazione più immediata, ti è stato risposto.
In ogni caso, nelle graduatorie di infanzia e primaria, i diplomati magistrali (magari anche con laurea non specifica) in GAE sono sempre stati la maggioranza, probabilmente di più dei laureati in scienze della formazione, laurea che ha sempre avuto numero chiuso e che è partita ben dopo l'apertura delle graduatorie. Solo che erano diplomati magistrali che avevano superato un concorso ordinario abilitante e l'abilitazione era il requisito richiesto per l'accesso alle GP prima e GAE poi. Abilitazione che in teoria possedevano già, sulla base di quanto scritto sul loro diploma, ma che non era stata considerata valida dallo stesso ministero che l'aveva attribuita. Da qui tutta la vicenda dei ricorsi.

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Per arg82, ci sono nuove sentenze sull'esclusione dalle GE dei TFAPAS? - Pagina 2 Empty Re: Per arg82, ci sono nuove sentenze sull'esclusione dalle GE dei TFAPAS?

Messaggio Da Pitt Ven Giu 30, 2017 11:15 am

Perplessa ha scritto:Non hai chiesto un'opinione generica su quale sia il tipo di formazione più adeguata per insegnare in uno specifico grado di scuola, hai parlato di inserimento in GAE, chiamando in causa anche percorsi validi per medie e superiori che con l'insegnamento nella primaria niente hanno a che fare.
Tu fai distinzione tra gradi, io no. La primaria è importante quanto medie e superiori a mio avviso, forse di più.
Sulla base di ciò che hai scritto, o dell'interpretazione più immediata, ti è stato risposto.
Evidentemente no, altrimenti non avrei posto la domanda.
In ogni caso, nelle graduatorie di infanzia e primaria, i diplomati magistrali (magari [appunto, magari!] anche con laurea non specifica) in GAE sono sempre stati la maggioranza, probabilmente di più dei laureati in scienze della formazione, laurea che ha sempre avuto numero chiuso e che è partita ben dopo l'apertura delle graduatorie. Solo che erano diplomati magistrali che avevano superato un concorso ordinario abilitante e l'abilitazione era il requisito richiesto per l'accesso alle GP prima e GAE poi. Abilitazione che in teoria possedevano già, sulla base di quanto scritto sul loro diploma, ma che non era stata considerata valida dallo stesso ministero che l'aveva attribuita. Da qui tutta la vicenda dei ricorsi.
Che la maggioranza dei candidati in GAE abbia una laurea e superato un concorso abilitante non penso proprio. Ed è a questi casi che mi riferisco. Facciamo così, sarò più diretto: reputo un vero danno per la scuola italiana assumere/aver assunto in ruolo maestre, immobili in GAE dal 10.0000 a.C. con 0/10 punti, senza laurea e abilitazioni tramite concorsi, che hanno sempre svolto altri lavori, che non hanno mai messo piede in una scuola. E' una cosa che mi fa rabbrividire, non ci posso far nulla.
Pitt
Pitt

Messaggi : 1264
Data d'iscrizione : 15.11.16

Torna in alto Andare in basso

Per arg82, ci sono nuove sentenze sull'esclusione dalle GE dei TFAPAS? - Pagina 2 Empty Re: Per arg82, ci sono nuove sentenze sull'esclusione dalle GE dei TFAPAS?

Messaggio Da Perplessa Ven Giu 30, 2017 12:32 pm

Pitt ha scritto:
Perplessa ha scritto:Non hai chiesto un'opinione generica su quale sia il tipo di formazione più adeguata per insegnare in uno specifico grado di scuola, hai parlato di inserimento in GAE, chiamando in causa anche percorsi validi per medie e superiori che con l'insegnamento nella primaria niente hanno a che fare.
Tu fai distinzione tra gradi, io no. La primaria è importante quanto medie e superiori a mio avviso, forse di più.
Sulla base di ciò che hai scritto, o dell'interpretazione più immediata, ti è stato risposto.
Evidentemente no, altrimenti non avrei posto la domanda.
In ogni caso, nelle graduatorie di infanzia e primaria, i diplomati magistrali (magari [appunto, magari!] anche con laurea non specifica) in GAE sono sempre stati la maggioranza, probabilmente di più dei laureati in scienze della formazione, laurea che ha sempre avuto numero chiuso e che è partita ben dopo l'apertura delle graduatorie. Solo che erano diplomati magistrali che avevano superato un concorso ordinario abilitante e l'abilitazione era il requisito richiesto per l'accesso alle GP prima e GAE poi. Abilitazione che in teoria possedevano già, sulla base di quanto scritto sul loro diploma, ma che non era stata considerata valida dallo stesso ministero che l'aveva attribuita. Da qui tutta la vicenda dei ricorsi.
Che la maggioranza dei candidati in GAE abbia una laurea e superato un concorso abilitante non penso proprio. Ed è a questi casi che mi riferisco. Facciamo così, sarò più diretto: reputo un vero danno per la scuola italiana assumere/aver assunto in ruolo maestre, immobili in GAE dal 10.0000 a.C. con 0/10 punti, senza laurea e abilitazioni tramite concorsi, che hanno sempre svolto altri lavori, che non hanno mai messo piede in una scuola. E' una cosa che mi fa rabbrividire, non ci posso far nulla.
Allora, facciamo un poì di chiarezza.
1) Questo è un post in cui si parla dei ricorsi che hanno permesso ai passini e tieffini di entrare in GAE, pur senza averne titolo, sfruttando senetenze relative a situazioni e circostanze differenti, ossia il mancato inserimento dei diplomati magistrali in GP prima e GAE poi, nonostante il loro titolo di studio recasse la dicitura "abilitante all'esercizio della professione" e che l'abilitazione, generica e non specifica èper canale, fosse il requisito richiesto per l'ingresso. In risposta a chi giustamente faceva rilevare la differenza tra le due posizioni, da un punto di vista giuridico, senza entrare nello specifico dela bontà o meno dei percorsi formativi, tu hai chiesto se si riteneva giusto che dei diplomati potessero insegnare. Che è un tema diverso. Qui stavamo parlando del perché il ricorso dei diplomati magistrali ha un fondamento e quello di tieffini e passini no.
2) io non ho detto che la maggior parte dei diplomati in GAE abbia una laurea, ma solo che magari qualcuno ce l'ha anche. Io ne ho conosciuti diversi, laureati in Lingue, Lettere, Scienze dell'Educazione, persino una laureata in Geologia...in alcuni casi con in origine maturità scientifica e diploma magistrale preso da privatisti durante l'università, pèr avere più chances, cosa che all'epoca facevano molti diplomati al classico o allo scientifico.
3) Che la quasi totalità (tranne, appunto, gli inseriti con riserva dal TAR) abbia superato un concorso abilitante è verità innegabile, perché il superamento di una procedura concorsuale abilitante era requisito sine qua non per l'iscrizione...poi, certo, c'è da distinguere tra i tre canali, concorso ordinario, Scienze della Formazione e procedure riservate, ma sulla carta hanno tutte e tre valore concorsuale, a prescindere dal differente valore formativo dei tre canali di ingresso. In ogni caso, gli abilitati con concorso ordinario, solo diplomati, sono migliaia, perché il concorsone del 2000 stabiliva che chiunque superasse le prove, fosse egli vincitore o idoneo, conseguisse l'abilitazione.
4)Sull'ultima cosa che hai scritto sono più che d'accordo. Vivo al Nord e anche se insegno alle superiori  di casi ne ho conosciuti, sia direttamente che per sentito dire. Ma il problema non si è originato da solo, l'ha creato chi ha voluto la 107 ad ogni costo. E, prima di loro, tutti quelli che per guadagnare un po' di consenso elettorale hanno attivato procedure abilitante riservate e hanno regalato abilitazioni a chi, come qualcuno che conosco, era bocciato sette volte agli esami della SSIS, due a quelli del TFA, una volta all'ultimo concorso e, abilitato con i pas con un calcio nel sedere, ora ha avuto il ruolo (con clausola rescissoria) grazie alla cautelare del TAR...
5) Al di là del tema del post, ho sempre pensato che un settore così delicato come quello dell'insegnamento nella primaria richiedesse una formazione ben diversa da quella fornita da un istituto magistrale quadriennale. In Spagna per insegnare alla primaria la laurea triennale era richiesta sin dagli anni '60...

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Per arg82, ci sono nuove sentenze sull'esclusione dalle GE dei TFAPAS? - Pagina 2 Empty Re: Per arg82, ci sono nuove sentenze sull'esclusione dalle GE dei TFAPAS?

Messaggio Da arg82 Ven Giu 30, 2017 8:14 pm

Pitt ha scritto:E degli abilitati con tfa in gae?saresti favorevole?

assolutamente NO! Sono contro le sanatorie. Tieffini e passini sapevano fin dall'inizio che il loro titolo non avrebbe consentito il loro ingresso nelle GAE (perché sapevano che le GAE erano definitivamente chiuse per legge dal 2006 e dintorni). Ogni Governo ha il potere di decidere liberamente la modalità di reclutamento degli insegnanti, e con la chiusura delle GAE ha stabilito che nelle scuole si deve entrare tramite un concorso per titoli ed ESAMI (come d'altronde avviene in tutti gli altri settori pubblici). Le GAE erano un'anomalia tutta delle scuole, un concorso per soli titoli che dava diritto al ruolo! È stata quindi giusta la loro chiusura. Chi pretende di entrarci a titolo acquisito successivamente alla loro chiusura ha quindi tutta la mia disapprovazione. Far entrare nelle GAE un tieffino o passino significherebbe far venir meno la volontà del Governo, e creare un precedente pericolosissimo! Perché significherebbe che il Governo non avrebbe più il suo potere politico... perché ditemi voi cosa cambierebbe fra un tieffino abilitato nel 2010 che ottiene l'ingresso in GAE da uno che si abilita nel 2050 che potrebbe avanzare la stessa pretesa di inserimento retroattivo!

arg82

Messaggi : 493
Data d'iscrizione : 27.02.12
Località : Nardò

Torna in alto Andare in basso

Per arg82, ci sono nuove sentenze sull'esclusione dalle GE dei TFAPAS? - Pagina 2 Empty Re: Per arg82, ci sono nuove sentenze sull'esclusione dalle GE dei TFAPAS?

Messaggio Da MaurG Sab Lug 01, 2017 2:02 pm

Infatti i tieffini non devono entrare in GAE. Devono passare di ruolo dopo aver fatto il concorso (del 2016), anche se non lo hanno vinto. Direi che l'idoneità è più che sufficiente. Primo perchè il concorso non era facile, secondo perchè senza punti extra vincerlo era matematicamente impossibile, terzo perchè l'abilitazione è una patente più che valida.
Senza doverne fare altri, perchè hanno già dato abbastanza, considerando che le scuole hanno chiamato in questi ultimi anni insegnanti che non erano neanche in graduatoria (grazie alle MAD).
In altre parole "spremere" le persone sì, ma fino a un certo punto, visto che poi lavorano docenti che non hanno mai affrontato (o superato...) una selezione in vita loro.

MaurG

Messaggi : 1911
Data d'iscrizione : 28.03.12

Torna in alto Andare in basso

Per arg82, ci sono nuove sentenze sull'esclusione dalle GE dei TFAPAS? - Pagina 2 Empty Re: Per arg82, ci sono nuove sentenze sull'esclusione dalle GE dei TFAPAS?

Messaggio Da gugu Dom Lug 02, 2017 5:11 pm

Pistoia, decreto di depennamento TOTALE:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

rimangono nelle GE esclusivamente i docenti che c'erano in origine.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Per arg82, ci sono nuove sentenze sull'esclusione dalle GE dei TFAPAS? - Pagina 2 Empty Re: Per arg82, ci sono nuove sentenze sull'esclusione dalle GE dei TFAPAS?

Messaggio Da ingridk Dom Lug 02, 2017 5:17 pm

Ma allora non mi spiego come mai anief e alcuni avvocati stanno promuovendo nuovi ricorsi per tfa/pas in gae

ingridk

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 12.08.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Per arg82, ci sono nuove sentenze sull'esclusione dalle GE dei TFAPAS? - Pagina 2 Empty Re: Per arg82, ci sono nuove sentenze sull'esclusione dalle GE dei TFAPAS?

Messaggio Da gugu Dom Lug 02, 2017 5:29 pm

ingridk ha scritto:Ma allora non mi spiego come mai anief e alcuni avvocati stanno promuovendo nuovi ricorsi per tfa/pas in gae


Perché forse è il loro lavoro?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Per arg82, ci sono nuove sentenze sull'esclusione dalle GE dei TFAPAS? - Pagina 2 Empty Re: Per arg82, ci sono nuove sentenze sull'esclusione dalle GE dei TFAPAS?

Messaggio Da Pitt Dom Lug 02, 2017 5:33 pm

Un'altra cosa che mi sconcerta è aver dato il ruolo con riserva, ma che senso ha??
Pitt
Pitt

Messaggi : 1264
Data d'iscrizione : 15.11.16

Torna in alto Andare in basso

Per arg82, ci sono nuove sentenze sull'esclusione dalle GE dei TFAPAS? - Pagina 2 Empty Re: Per arg82, ci sono nuove sentenze sull'esclusione dalle GE dei TFAPAS?

Messaggio Da Perplessa Dom Lug 02, 2017 7:35 pm

Pitt ha scritto:Un'altra cosa che mi sconcerta è aver dato il ruolo con riserva, ma che senso ha??
Nessuno. Tra l'altro cosa mai successa prima.

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Per arg82, ci sono nuove sentenze sull'esclusione dalle GE dei TFAPAS? - Pagina 2 Empty Re: Per arg82, ci sono nuove sentenze sull'esclusione dalle GE dei TFAPAS?

Messaggio Da Perplessa Dom Lug 02, 2017 7:37 pm

gugu ha scritto:Pistoia, decreto di depennamento TOTALE:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

rimangono nelle GE esclusivamente i docenti che c'erano in origine.
Non credo siano tutti, sono quelli dell'avvocato Solidoro. Anche Pisa ha depennato questa serie.

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Per arg82, ci sono nuove sentenze sull'esclusione dalle GE dei TFAPAS? - Pagina 2 Empty Re: Per arg82, ci sono nuove sentenze sull'esclusione dalle GE dei TFAPAS?

Messaggio Da Vidoc Dom Lug 02, 2017 7:41 pm

MaurG ha scritto:Infatti i tieffini non devono entrare in GAE. Devono passare di ruolo dopo aver fatto il concorso (del 2016), anche se non lo hanno vinto. Direi che l'idoneità è più che sufficiente. Primo perchè il concorso non era facile, secondo perchè senza punti extra vincerlo era matematicamente impossibile, terzo perchè l'abilitazione è una patente più che valida.
Senza doverne fare altri, perchè hanno già dato abbastanza, considerando che le scuole hanno chiamato in questi ultimi anni  insegnanti che non erano neanche in graduatoria (grazie alle MAD).
In altre parole "spremere" le persone sì, ma fino a un certo punto, visto che poi lavorano docenti che non hanno mai affrontato (o superato...) una selezione in vita loro.

se uno non ha l'idoneità del concorso? dovrebbe avere l'opportunità di rifare almeno l'orale secondo me

Vidoc

Messaggi : 1441
Data d'iscrizione : 28.07.15

Torna in alto Andare in basso

Per arg82, ci sono nuove sentenze sull'esclusione dalle GE dei TFAPAS? - Pagina 2 Empty Re: Per arg82, ci sono nuove sentenze sull'esclusione dalle GE dei TFAPAS?

Messaggio Da gugu Dom Lug 02, 2017 7:43 pm

DISPONE
che unicamente i candidati riportati nell'allegata tabella parte integrante del presente prowedimento,
rimangono a pieno titolo nelle Graduatorie ad Esaurimento della Scuola Secondaria di I e Il grado di
questo UST
, dalle classi di concorso, riportate accanto a ciascun candidato, disponendo pertanto il
depennamento degli altri ricorrentiprecedentementeinseriti nelle citate graduatorie.


Le persone rimaste hanno inserimenti antecedenti al 2014 (tranne uno che potrebbe però essersi trasferita nel 2014).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Per arg82, ci sono nuove sentenze sull'esclusione dalle GE dei TFAPAS? - Pagina 2 Empty Re: Per arg82, ci sono nuove sentenze sull'esclusione dalle GE dei TFAPAS?

Messaggio Da Perplessa Dom Lug 02, 2017 7:53 pm

gugu ha scritto:DISPONE
che unicamente i candidati riportati nell'allegata tabella parte integrante del presente prowedimento,
rimangono a pieno titolo nelle Graduatorie ad Esaurimento della Scuola Secondaria di I e Il grado di
questo UST
, dalle classi di concorso, riportate accanto a ciascun candidato, disponendo pertanto il
depennamento degli altri ricorrentiprecedentementeinseriti nelle citate graduatorie.


Le persone rimaste hanno inserimenti antecedenti al 2014 (tranne uno che potrebbe però essersi trasferita nel 2014).
Allora è come dici tu. Ma non capisco perché gli altri usp toscani stiano facendo i depennamenti per tappe.

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Per arg82, ci sono nuove sentenze sull'esclusione dalle GE dei TFAPAS? - Pagina 2 Empty Re: Per arg82, ci sono nuove sentenze sull'esclusione dalle GE dei TFAPAS?

Messaggio Da gugu Lun Lug 03, 2017 7:35 pm

Tieni presente che alcuni UST lombardi non danno notizia dei depennamenti a poche settimane dai ruoli...
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Per arg82, ci sono nuove sentenze sull'esclusione dalle GE dei TFAPAS? - Pagina 2 Empty Re: Per arg82, ci sono nuove sentenze sull'esclusione dalle GE dei TFAPAS?

Messaggio Da Perplessa Mar Lug 04, 2017 11:00 am

gugu ha scritto:Tieni presente che alcuni UST lombardi non danno notizia dei depennamenti a poche settimane dai ruoli...
Guarda, io devo ancora spiegarmi come mai sia stato concesso sulla base di una cautelare il conseguimento di contratti, siano essi a tempo determinato o indeterminato. Parlo per la situazione che conosco: in Toscana, essendosi accavallati decreti di ottemperanza e nomine da concorso, l'USR ha dovuto rifare tutte le assegnazione degli ambiti, sulla base dei ruoli ai ricorrenti e annullare contratti già firmati dai vincitori. Che avrebbero avuto pieno diritto di rivolgersi anch'essi a un tribunale amministrativo. Ora si riproporrà ulteriore caos, perché se non rescindono i contratti ai ricorrenti in tempo per le immissioni, quei posti non compariranno in organico e salteranno dei ruoli. La cosa più logica sarebbe che il MIUR emettesse una nota che vincolasse tutti gli usp al depennamento e alla revoca entreo un tempo x. Ma dubito avverrà. Anzi, secondo me alla fine molti di quei ruoli rimarranno ai ricorrenti in barba alla sentenza di merito.

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Per arg82, ci sono nuove sentenze sull'esclusione dalle GE dei TFAPAS? - Pagina 2 Empty Re: Per arg82, ci sono nuove sentenze sull'esclusione dalle GE dei TFAPAS?

Messaggio Da ingridk Ven Lug 07, 2017 1:23 pm

Ci sono novità sulle sentenze tfa/pas in gae?

ingridk

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 12.08.13

Torna in alto Andare in basso

Per arg82, ci sono nuove sentenze sull'esclusione dalle GE dei TFAPAS? - Pagina 2 Empty Re: Per arg82, ci sono nuove sentenze sull'esclusione dalle GE dei TFAPAS?

Messaggio Da oizan Ven Lug 07, 2017 7:56 pm

Perplessa ha scritto:
gugu ha scritto:Tieni presente che alcuni UST lombardi non danno notizia dei depennamenti a poche settimane dai ruoli...
Guarda, io devo ancora spiegarmi come mai sia stato concesso sulla base di una cautelare il conseguimento di contratti, siano essi a tempo determinato o indeterminato. Parlo per la situazione che conosco: in Toscana, essendosi accavallati  decreti di ottemperanza e nomine da concorso, l'USR ha dovuto rifare tutte le assegnazione degli ambiti, sulla base dei ruoli ai ricorrenti e annullare contratti già firmati dai vincitori. Che avrebbero avuto pieno diritto di rivolgersi anch'essi a un tribunale amministrativo. Ora si riproporrà ulteriore caos, perché se non rescindono i contratti ai ricorrenti in tempo per le immissioni, quei posti non compariranno in organico e salteranno dei ruoli. La cosa più logica sarebbe che il MIUR emettesse una nota che vincolasse tutti gli usp al depennamento e alla revoca entreo un tempo x. Ma dubito avverrà. Anzi, secondo me alla fine molti di quei ruoli rimarranno ai ricorrenti in barba alla sentenza di merito.
Ci penserà Santa ANIEF dei miracoli.

oizan

Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 20.04.15

Torna in alto Andare in basso

Per arg82, ci sono nuove sentenze sull'esclusione dalle GE dei TFAPAS? - Pagina 2 Empty Re: Per arg82, ci sono nuove sentenze sull'esclusione dalle GE dei TFAPAS?

Messaggio Da L'ALTRO POLO Ven Lug 07, 2017 8:12 pm

Almeno avessero depennato per tempo...Io risulto "cancellato dal ruolo"...

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Per arg82, ci sono nuove sentenze sull'esclusione dalle GE dei TFAPAS? - Pagina 2 Empty Re: Per arg82, ci sono nuove sentenze sull'esclusione dalle GE dei TFAPAS?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.