Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

ISTRUZIONI OPERATIVE immissioni in ruolo 17/18 - Pagina 6 Contatti
Ultimi argomenti
» Supplenze brevi Asilo Nido e maternità
ISTRUZIONI OPERATIVE immissioni in ruolo 17/18 - Pagina 6 EmptyOggi alle 11:10 pm Da Maria Novella Marconi

» Soprannumerario nella provincia ha precedenza?
ISTRUZIONI OPERATIVE immissioni in ruolo 17/18 - Pagina 6 EmptyOggi alle 10:53 pm Da docente34

» Agevolazioni per docenti fuori sede
ISTRUZIONI OPERATIVE immissioni in ruolo 17/18 - Pagina 6 EmptyOggi alle 9:33 pm Da Dec

» Scatti fasce stipendiali
ISTRUZIONI OPERATIVE immissioni in ruolo 17/18 - Pagina 6 EmptyOggi alle 9:25 pm Da Dec

» Buon giorno
ISTRUZIONI OPERATIVE immissioni in ruolo 17/18 - Pagina 6 EmptyOggi alle 9:23 pm Da Dec

» Punteggio ERRATO graduatorie d'istituto III fascia
ISTRUZIONI OPERATIVE immissioni in ruolo 17/18 - Pagina 6 EmptyOggi alle 9:22 pm Da Dec

» Punteggio altro grado
ISTRUZIONI OPERATIVE immissioni in ruolo 17/18 - Pagina 6 EmptyOggi alle 9:20 pm Da Dec

» Dimissioni e chiusura posizione economica
ISTRUZIONI OPERATIVE immissioni in ruolo 17/18 - Pagina 6 EmptyOggi alle 9:15 pm Da Dec

» Ore eccedenti. Come si procede?
ISTRUZIONI OPERATIVE immissioni in ruolo 17/18 - Pagina 6 EmptyOggi alle 9:10 pm Da Dec

Link sponsorizzati

Condividi

ISTRUZIONI OPERATIVE immissioni in ruolo 17/18

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Seguente
AutoreMessaggio
royalstefano

ISTRUZIONI OPERATIVE immissioni in ruolo 17/18 - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: ISTRUZIONI OPERATIVE immissioni in ruolo 17/18   ISTRUZIONI OPERATIVE immissioni in ruolo 17/18 - Pagina 6 EmptyMar Giu 27, 2017 6:08 pm

Promemoria primo messaggio :

Eccole:
http://www.orizzontescuola.it/wp-content/uploads/2017/06/Allegato-A-nomine-2017.pdf
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: ISTRUZIONI OPERATIVE immissioni in ruolo 17/18   ISTRUZIONI OPERATIVE immissioni in ruolo 17/18 - Pagina 6 EmptyVen Giu 30, 2017 10:47 pm

[quote:738d="infoscuola"]Non sapevo che d'ufficio si guardasse la graduatoria...[/quote]

Se io e tu scegliamo la stessa scuola e il mio punteggio è superiore al tuo in quella scuola scelta sia da me che da te ci finisco io
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: ISTRUZIONI OPERATIVE immissioni in ruolo 17/18   ISTRUZIONI OPERATIVE immissioni in ruolo 17/18 - Pagina 6 EmptyVen Giu 30, 2017 10:48 pm

Sì, graduatoria e ordine di vicinanza in base alla "scuola polo" indicata su IOL quando si carica cv.
infoscuola

MessaggioTitolo: Re: ISTRUZIONI OPERATIVE immissioni in ruolo 17/18   ISTRUZIONI OPERATIVE immissioni in ruolo 17/18 - Pagina 6 EmptyVen Giu 30, 2017 10:57 pm

E se sono coinvolte due graduatorie diverse (GAE e GM)?
royalstefano

MessaggioTitolo: Re: ISTRUZIONI OPERATIVE immissioni in ruolo 17/18   ISTRUZIONI OPERATIVE immissioni in ruolo 17/18 - Pagina 6 EmptyVen Giu 30, 2017 11:02 pm

Non è che qui ci sarà l'imbarazzo nella scelta. 2/3 posti, uno per ambito (non proprio buono). Scelto l'ambito si sa già la scuola, alla faccia della chiamata diretta, cv e scuola polo.
ro74by

MessaggioTitolo: Re: ISTRUZIONI OPERATIVE immissioni in ruolo 17/18   ISTRUZIONI OPERATIVE immissioni in ruolo 17/18 - Pagina 6 EmptyVen Giu 30, 2017 11:06 pm

[quote:ad06="infoscuola"]E se sono coinvolte due graduatorie diverse (GAE e GM)? [/quote]

Alla conclusione di ciascuna fase di competenza dei dirigenti scolastici, relativa all’assegnazione
del docente da ambito a scuola, gli uffici scolastici procederanno con l’azione surrogatoria nei confronti di
eventuali docenti che non abbiano ricevuto o accettato proposte di incarico, da assegnare alle sedi rimanenti
rispettando il seguente ordine di priorità:
a) docenti già di ruolo provenienti dalle operazioni di mobilità: I ciclo dal 17 al 20 luglio; II ciclo
dal 31 luglio-1°agosto, compresi i docenti titolari di ambito non in soprannumero che non
abbiano partecipato al movimento;
b) docenti immessi in ruolo da graduatorie di merito concorsuali;
c) docenti immessi in ruolo dalle graduatorie ad esaurimento

ro74by

MessaggioTitolo: Re: ISTRUZIONI OPERATIVE immissioni in ruolo 17/18   ISTRUZIONI OPERATIVE immissioni in ruolo 17/18 - Pagina 6 EmptyVen Giu 30, 2017 11:09 pm

[quote:7765="rita 76"][quote:7765="infoscuola"]Non sapevo che d'ufficio si guardasse la graduatoria...[/quote]

Se io e tu scegliamo la stessa scuola e il mio punteggio è superiore al tuo in quella scuola scelta sia da me che da te ci finisco io [/quote]

però se parliamo di fase di assegnazione da parte dell'ufficio scolastico significa, se ho compreso bene, che si tratta di finire in scuole che non si sono indicate tra le preferenze... e non so, nel caso di immissioni in ruolo, quale criterio useranno per le assegnazioni d'ufficio visto che la scuola polo credo non esista in quella fase

se invece io e tu scegliamo la stessa scuola, il DS sceglie a chi fare la proposta (io ho capito così)
laclefdesonges

laclefdesonges

MessaggioTitolo: Re: ISTRUZIONI OPERATIVE immissioni in ruolo 17/18   ISTRUZIONI OPERATIVE immissioni in ruolo 17/18 - Pagina 6 EmptyVen Giu 30, 2017 11:30 pm

È tutto già stabilito. La chiamata diretta va su requisiti, prende il posto chi ne ha di corrispondenti ai criteri adottati dalla scuola.
Per sede da ufficio scolastico per chi non fosse stato scelto da nessuno, prima residuali mobilità poi GM poi GAE.
Non saranno casi così rari e non per forza andrà male.
La mia Ds per fare un esempio non farà chiamata diretta e i posti della mia scuola saranno assenza dagli uffici.
infoscuola

MessaggioTitolo: Re: ISTRUZIONI OPERATIVE immissioni in ruolo 17/18   ISTRUZIONI OPERATIVE immissioni in ruolo 17/18 - Pagina 6 EmptyVen Giu 30, 2017 11:32 pm

[quote:3c16="laclefdesonges"]È tutto già stabilito. La chiamata diretta va su requisiti, prende il posto chi ne ha di corrispondenti ai criteri adottati dalla scuola.
Per sede da ufficio scolastico per chi non fosse stato scelto da nessuno, prima residuali mobilità poi GM poi GAE.
Non saranno casi così rari e non per forza andrà male.
La mia Ds per fare un esempio non farà chiamata diretta e i posti della mia scuola saranno assenza dagli uffici. [/quote]

Come, non farà chiamata diretta?
laclefdesonges

laclefdesonges

MessaggioTitolo: Re: ISTRUZIONI OPERATIVE immissioni in ruolo 17/18   ISTRUZIONI OPERATIVE immissioni in ruolo 17/18 - Pagina 6 EmptyVen Giu 30, 2017 11:37 pm

Ah era già stato scritto. .. sono troppo stanca scusate!

Circa la mia Ds è una donna scaltra e si rifiuta. Fra l'altro è una scuola ottima e comoda.

Giustamente dice anche che i criteri sono fumosi. È anche ridicolo che non siano ad hoc per le varie cdc ma unici.
Mi spiego: tutti votano certificazioni linguistiche.

Ma questo è un criterio ridondante per i laureati in lingua perché questa è per legge equiparata al C1.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: ISTRUZIONI OPERATIVE immissioni in ruolo 17/18   ISTRUZIONI OPERATIVE immissioni in ruolo 17/18 - Pagina 6 EmptySab Lug 01, 2017 6:32 am

[quote:e4cf="ro74by"][quote:e4cf="rita 76"][quote:e4cf="infoscuola"]Non sapevo che d'ufficio si guardasse la graduatoria...[/quote]

Se io e tu scegliamo la stessa scuola e il mio punteggio è superiore al tuo in quella scuola scelta sia da me che da te ci finisco io [/quote]

però se parliamo di fase di assegnazione da parte dell'ufficio scolastico significa, se ho compreso bene, che si tratta di finire in scuole che non si sono indicate tra le preferenze... e non so, nel caso di immissioni in ruolo, quale criterio useranno per le assegnazioni d'ufficio visto che la scuola polo credo non esista in quella fase

se invece io e tu scegliamo la stessa scuola, il DS sceglie a chi fare la proposta (io ho capito così)[/quote]

Il neoimmesso sceglie l' ambito e da lì parte la procedura per la chiamata diretta.

La procedura richiede la scelta di una scuola di partenza nella misura in cui non si viene chiamati dalle scuole
royalstefano

MessaggioTitolo: Re: ISTRUZIONI OPERATIVE immissioni in ruolo 17/18   ISTRUZIONI OPERATIVE immissioni in ruolo 17/18 - Pagina 6 EmptySab Lug 01, 2017 9:50 am

[quote:b8ea="laclefdesonges"]Ah era già stato scritto. .. sono troppo stanca scusate!

Circa [b]la mia Ds è una donna scaltra e si rifiuta[/b]. Fra l'altro è una scuola ottima e comoda.

Giustamente dice anche che i criteri sono fumosi. È anche ridicolo che non siano ad hoc per le varie cdc ma unici.

Ma questo è un criterio ridondante per i laureati in lingua perché questa è per legge equiparata al C1.[/quote]
Io credo che forse debba poi rendere conto all'usr. Ci vuole poco per passare da una scuola ottima e comoda a una pessima e scomoda. A discrezione del Dirigente USR.
royalstefano

MessaggioTitolo: Re: ISTRUZIONI OPERATIVE immissioni in ruolo 17/18   ISTRUZIONI OPERATIVE immissioni in ruolo 17/18 - Pagina 6 EmptySab Lug 01, 2017 10:02 am

La differenza rispetto al 2016 è che su IOL vi sarà una sezione specifica in cui inserire anche i [b]requisiti[/b], oltre al CV.
"i docenti del secondo ciclo dovranno inserire su Istanze OnLine [b]i requisiti in loro possesso[/b], il CV e la scuola di partenza, nel caso in cui non ricevano alcuna proposta di incarico dal 20 al 22 luglio".

Ultima modifica di royalstefano il Sab Lug 01, 2017 10:32 am, modificato 1 volta
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: ISTRUZIONI OPERATIVE immissioni in ruolo 17/18   ISTRUZIONI OPERATIVE immissioni in ruolo 17/18 - Pagina 6 EmptySab Lug 01, 2017 10:21 am

[quote:b7d0="royalstefano"]La differenza rispetto al 2016 è che su IOL vi sarà una sezione specifica cui inserire anche i [b]requisiti[/b], oltre al CV.
"i docenti del secondo ciclo dovranno inserire su Istanze OnLine [b]i requisiti in loro possesso[/b], il CV e la scuola di partenza, nel caso in cui non ricevano alcuna proposta di incarico dal 20 al 22 luglio".[/quote]

Lo scorso anno i requisiti erano DENTRO il CV
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: ISTRUZIONI OPERATIVE immissioni in ruolo 17/18   ISTRUZIONI OPERATIVE immissioni in ruolo 17/18 - Pagina 6 EmptySab Lug 01, 2017 10:22 am

Ogni anno si complica sempre tutto...
caminante

caminante

MessaggioTitolo: Re: ISTRUZIONI OPERATIVE immissioni in ruolo 17/18   ISTRUZIONI OPERATIVE immissioni in ruolo 17/18 - Pagina 6 EmptySab Lug 01, 2017 1:47 pm

Secondo me guarderanno i requisiti prima di tutto, se si incastrano con i criteri del nando. Poi passeranno al doc o pdf del cv esteso.
royalstefano

MessaggioTitolo: Re: ISTRUZIONI OPERATIVE immissioni in ruolo 17/18   ISTRUZIONI OPERATIVE immissioni in ruolo 17/18 - Pagina 6 EmptySab Lug 01, 2017 2:00 pm

Secondo me invece nella mia provincia, per quasi tutte le cdc, troveranno (docente e DS) immediatamente un compromesso. Un posto disponibile in tutto l'ambito, un solo docente assegnato su quell'ambito, un solo CV, una sola proposta di incarico, un solo contratto.
"Il posto è tuo figliolo"!
"Grazie, non la deluderò"!
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: ISTRUZIONI OPERATIVE immissioni in ruolo 17/18   ISTRUZIONI OPERATIVE immissioni in ruolo 17/18 - Pagina 6 EmptyDom Lug 02, 2017 10:21 am

[quote:1ed9="nazzaro"]Salve[color:1ed9=#cc0033] Gugu o chiunque altro ne sappia qualcosa.[/color]  Come viene stabilito il contingente  annuale di posti da immettere in ruolo se in una regione c'è una GM con il numero d'idonei superiore al 10% dei posti disponibili ? Ma per iscritti alla nuova GM intendi quella del prossimo concorso ? Grazie.[/quote]

Il limite del 10% non ha più alcun senso. Se ci sono posti disponibili, si continua a scorrere anche oltre.
Si riferisce alla Gm degli abilitati che si formerà dopo l'avvio della fase transitoria.
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: ISTRUZIONI OPERATIVE immissioni in ruolo 17/18   ISTRUZIONI OPERATIVE immissioni in ruolo 17/18 - Pagina 6 EmptyDom Lug 02, 2017 10:24 am

Dec tu sai sbrogliare la matassa della prossimità delle istituto per l'assunzione d'ufficio?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: ISTRUZIONI OPERATIVE immissioni in ruolo 17/18   ISTRUZIONI OPERATIVE immissioni in ruolo 17/18 - Pagina 6 EmptyDom Lug 02, 2017 10:34 am

No.
laclefdesonges

laclefdesonges

MessaggioTitolo: Re: ISTRUZIONI OPERATIVE immissioni in ruolo 17/18   ISTRUZIONI OPERATIVE immissioni in ruolo 17/18 - Pagina 6 EmptyDom Lug 02, 2017 7:08 pm

[quote:2c64="royalstefano"][quote:2c64="laclefdesonges"]Ah era già stato scritto. .. sono troppo stanca scusate!

Circa [b]la mia Ds è una donna scaltra e si rifiuta[/b]. Fra l'altro è una scuola ottima e comoda.

Ma questo è un criterio ridondante per i laureati in lingua perché questa è per legge equiparata al C1.[/quote]
Io credo che forse debba poi rendere conto all'usr. Ci vuole poco per passare da una scuola ottima e comoda a una pessima e scomoda. A discrezione del Dirigente USR.[/quote]

Manco per niente perché va in pensione....
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: ISTRUZIONI OPERATIVE immissioni in ruolo 17/18   ISTRUZIONI OPERATIVE immissioni in ruolo 17/18 - Pagina 6 EmptyDom Lug 02, 2017 7:48 pm

[quote:18e6="royalstefano"][quote:18e6="laclefdesonges"]Ah era già stato scritto. .. sono troppo stanca scusate!

Io credo che forse debba poi rendere conto all'usr. Ci vuole poco per passare da una scuola ottima e comoda a una pessima e scomoda. A discrezione del Dirigente USR.[/quote]

Concordo... pure loro hanno le loro paure perché possono venire trasferiti da una scuola ad un' altra...

E chi non è stupido sa come e cosa fare per evitarlo
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: ISTRUZIONI OPERATIVE immissioni in ruolo 17/18   ISTRUZIONI OPERATIVE immissioni in ruolo 17/18 - Pagina 6 EmptyDom Lug 02, 2017 7:51 pm

[quote:e117="royalstefano"]Secondo me invece nella mia provincia, per quasi tutte le cdc, troveranno (docente e DS) immediatamente un compromesso. Un posto disponibile in tutto l'ambito, un solo docente assegnato su quell'ambito, un solo CV, una sola proposta di incarico, un solo contratto.
"Il posto è tuo figliolo"!
"Grazie, non la deluderò"![/quote]

Per la serie: "se non ci piaciamo a vicenda ci mettiamo del sale e facciamo in modo tale da piacerci l' un l' altro visto che 'dobbiamo' lavorare insieme"
royalstefano

MessaggioTitolo: Re: ISTRUZIONI OPERATIVE immissioni in ruolo 17/18   ISTRUZIONI OPERATIVE immissioni in ruolo 17/18 - Pagina 6 EmptyLun Lug 03, 2017 4:42 pm

Con il codice unico IIs 2 grado potrebbe verificarsi che, se non si è a conoscenza dei posti disponibili nelle singole scuole (in comuni diversi) che compongono l'IIs, si scelga alle convocazioni un ambito in quanto lo si ritiene abbastanza comodo (sede centrale IIS) ma il posto è disponibile lontanissimo, in altro paese (altro indirizzo di studi, stesso IIS). Nella mia provincia di questi IIs ce ne sono parecchi e sino al 2016 erano proprio questi IIS che alla fine della mobilità presentavano vacanze in organico ( i docenti degli indirizzi scomodi andavano via). Presumibilmente si verificherà anche quest'anno. Bisogna fare molta attenzione nell'esaminare i bollettini dei trasferimenti, soprattutto se le info ufficiali sulle disponibilità sono carenti.
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: ISTRUZIONI OPERATIVE immissioni in ruolo 17/18   ISTRUZIONI OPERATIVE immissioni in ruolo 17/18 - Pagina 6 EmptyLun Lug 03, 2017 4:45 pm

Sì, in realtà può accadere anche l'esatto opposto.
Ambito scomodo ad eccezione di qualche sede dell'IIS vicina al proprio domicilio (io punto a quello, visto che in quella sede non vuole andarci mai nessuno).
royalstefano

MessaggioTitolo: Re: ISTRUZIONI OPERATIVE immissioni in ruolo 17/18   ISTRUZIONI OPERATIVE immissioni in ruolo 17/18 - Pagina 6 EmptyLun Lug 03, 2017 4:57 pm

Sede centrale Giarre, associata Maniace
Sede centrale Giarre, associata Randazzo
Maniace e Randazzo comuni difficilissimi da raggiungere da novembre ad aprile.

https://www.google.it/maps/dir/Giarre,+Provincia+di+Catania/95030+Maniace+CT/@37.6916369,14.7010309,10z/data=!3m1!4b1!4m13!4m12!1m5!1m1!1s0x13140658fd304ac1:0x397d0f302b7b092a!2m2!1d15.1842443!2d37.7269871!1m5!1m1!1s0x1316b06649dd55c5:0x7847c377a0d3004f!2m2!1d14.7812654!2d37.877159

https://www.google.it/maps/dir/Giarre,+Provincia+di+Catania/Randazzo,+CT/@37.8033545,14.9285264,11z/data=!3m1!4b1!4m13!4m12!1m5!1m1!1s0x13140658fd304ac1:0x397d0f302b7b092a!2m2!1d15.1842443!2d37.7269871!1m5!1m1!1s0x1316a611878c2665:0xe95f364a93a5edd3!2m2!1d14.9507373!2d37.8778815
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: ISTRUZIONI OPERATIVE immissioni in ruolo 17/18   ISTRUZIONI OPERATIVE immissioni in ruolo 17/18 - Pagina 6 Empty

ISTRUZIONI OPERATIVE immissioni in ruolo 17/18
Pagina 6 di 8Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Immissioni in ruolo-
Vai verso: