Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

ISTRUZIONI OPERATIVE immissioni in ruolo 17/18 - Pagina 3 Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

ISTRUZIONI OPERATIVE immissioni in ruolo 17/18

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Seguente
AutoreMessaggio
royalstefano

ISTRUZIONI OPERATIVE immissioni in ruolo 17/18 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: ISTRUZIONI OPERATIVE immissioni in ruolo 17/18   ISTRUZIONI OPERATIVE immissioni in ruolo 17/18 - Pagina 3 EmptyMar Giu 27, 2017 6:08 pm

Promemoria primo messaggio :

Eccole:
http://www.orizzontescuola.it/wp-content/uploads/2017/06/Allegato-A-nomine-2017.pdf
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
royalstefano

MessaggioTitolo: Re: ISTRUZIONI OPERATIVE immissioni in ruolo 17/18   ISTRUZIONI OPERATIVE immissioni in ruolo 17/18 - Pagina 3 EmptyMer Giu 28, 2017 10:52 am

[quote:de50="rita 76"][quote:de50="royalstefano"]Le segreterie già entro l'8 luglio saranno a conoscenza degli esite della mobilità su scuola.[/quote]

Tranne di quelli delle superiori [/quote]
Mah, non ne sono sicuro. Una scuola 2 grado senza pensionamenti ma che generalmente essendo scomoda ha parecchi trasferimenti in uscita, che avvisi pubblica l'8 luglio? uno per ogni cdc? nessuno? in quest'ultimo caso mi pare di aver capito che, in caso di disponibilità sopravvenute (dopo l'8 luglio quindi e ripeto le scuole scomode le avranno sicuramente), sarà l'usr ad assegnare il docente alla scuola.
royalstefano

MessaggioTitolo: Re: ISTRUZIONI OPERATIVE immissioni in ruolo 17/18   ISTRUZIONI OPERATIVE immissioni in ruolo 17/18 - Pagina 3 EmptyMer Giu 28, 2017 10:54 am

[quote:fb5c="Simel87"]Le istruzioni operative di anni passati prevedevano possibilità di compensare i posti non assegnati per esaurimento gm e gae su altre classi di concorso. In queste istruzioni non mi sembra sia esplicitato, secondo voi è una dimenticanza oppure non si può fare più? In tal caso si sprecano tante immissioni specie su medie sos per assenza di aspiranti.[/quote]
Lavoreranno i precari delle gae e saranno assunti docenti col prossimo concorso. Credo.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: ISTRUZIONI OPERATIVE immissioni in ruolo 17/18   ISTRUZIONI OPERATIVE immissioni in ruolo 17/18 - Pagina 3 EmptyMer Giu 28, 2017 10:58 am

[quote:95f2="royalstefano"][quote:95f2="rita 76"][quote:95f2="royalstefano"]Le segreterie già entro l'8 luglio saranno a conoscenza degli esite della mobilità su scuola.[/quote]

Mah, non ne sono sicuro. Una scuola 2 grado senza pensionamenti ma che generalmente essendo scomoda ha parecchi trasferimenti in uscita, che avvisi pubblica l'8 luglio? uno per ogni cdc? nessuno? in quest'ultimo caso mi pare di aver capito che, in caso di disponibilità sopravvenute (dopo l'8 luglio quindi e ripeto le scuole scomode le avranno sicuramente), sarà l'usr ad assegnare il docente alla scuola.[/quote]

Se la scuola non chiama nessuno sarà l' usr a mandare qualcuno d' ufficio, sempre in presenza di posti liberi ovviamente...

I trasferimenti delle superiori escono il 20 luglio per cui prima di quella data non si possono sapere i posti liberi tranne che non vi siano pensionamenti e domande di trasferimento (mi sembra quasi impossibile perché c' ee sempre qualcuno che chiede trasferimento e cmq in questo caso non ci sarebbero posti) e se uno lo chiede ma non l' ottiene la scuola non può saperlo prima del 20 luglio.

Ultima modifica di rita 76 il Mer Giu 28, 2017 11:24 am, modificato 1 volta
Simel87

MessaggioTitolo: Re: ISTRUZIONI OPERATIVE immissioni in ruolo 17/18   ISTRUZIONI OPERATIVE immissioni in ruolo 17/18 - Pagina 3 EmptyMer Giu 28, 2017 10:59 am

Anni scorsi era stato possibile farle. Anzi era una prassi. Parlo di situazioni con gae esaurite
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: ISTRUZIONI OPERATIVE immissioni in ruolo 17/18   ISTRUZIONI OPERATIVE immissioni in ruolo 17/18 - Pagina 3 EmptyMer Giu 28, 2017 11:03 am

[quote:849e="royalstefano"][quote:849e="Simel87"][b]Le istruzioni operative di anni passati prevedevano possibilità di compensare i posti non assegnati per esaurimento gm e gae su altre classi di concorso[/b]. In queste istruzioni non mi sembra sia esplicitato, secondo voi è una dimenticanza oppure non si può fare più? In tal caso si sprecano tante immissioni specie su medie sos per assenza di aspiranti.[/quote]
Lavoreranno i precari delle gae e saranno assunti docenti col prossimo concorso. Credo.[/quote]

Non è più previsto dal 2015, visto che le nomine si fanno sul 100% dei posti disponibili.
Se non ho più nessuno da assumere su spagnolo ma ho già dato tutti i ruoli possibili a inglese non posso assumere ancora su inglese.
Gli eventuali (al Nord moltissimi per italiano, matematica e SOS medie) posti non dati per totale mancanza di GE e GM andranno a GI come incarichi annuali al 31-08 (come già successo quest'anno) in attesa che gli iscritti nella nuova GM li prendano l'anno prossimo (si noti come per alcune cdc nemmeno le nuove GM saranno in grado di occupare tutti i ruoli disponibili).
Simel87

MessaggioTitolo: Re: ISTRUZIONI OPERATIVE immissioni in ruolo 17/18   ISTRUZIONI OPERATIVE immissioni in ruolo 17/18 - Pagina 3 EmptyMer Giu 28, 2017 11:09 am

E se non assumo nessuno non coprendo neppure 1 posto del contingente assegnato? Mi sembrava che scorso anno si fosse fatto qualche aggiustamento del genere, ma forse sbaglio
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: ISTRUZIONI OPERATIVE immissioni in ruolo 17/18   ISTRUZIONI OPERATIVE immissioni in ruolo 17/18 - Pagina 3 EmptyMer Giu 28, 2017 11:14 am

Se non c'è più nessuno da assumere chi dovrebbero assumere? :-)
nazzaro

nazzaro

MessaggioTitolo: Re: ISTRUZIONI OPERATIVE immissioni in ruolo 17/18   ISTRUZIONI OPERATIVE immissioni in ruolo 17/18 - Pagina 3 EmptyMer Giu 28, 2017 11:30 am

Salve[color:2bcb=#cc0033] Gugu o chiunque altro ne sappia qualcosa.[/color]  Come viene stabilito il contingente annuale di posti da immettere in ruolo se in una regione c'è una GM con il numero d'idonei superiore al 10% dei posti disponibili ? Ma per iscritti alla nuova GM intendi quella del prossimo concorso ? Grazie.
nazzaro

nazzaro

MessaggioTitolo: Re: ISTRUZIONI OPERATIVE immissioni in ruolo 17/18   ISTRUZIONI OPERATIVE immissioni in ruolo 17/18 - Pagina 3 EmptyMer Giu 28, 2017 11:34 am

[quote:083a="gugu"][quote:083a="royalstefano"][quote:083a="Simel87"][b]Le istruzioni operative di anni passati prevedevano possibilità di compensare i posti non assegnati per esaurimento gm e gae su altre classi di concorso[/b]. In queste istruzioni non mi sembra sia esplicitato, secondo voi è una dimenticanza oppure non si può fare più? In tal caso si sprecano tante immissioni specie su medie sos per assenza di aspiranti.[/quote]
Lavoreranno i precari delle gae e saranno assunti docenti col prossimo concorso. Credo.[/quote]

Non è più previsto dal 2015, visto che le nomine si fanno sul 100% dei posti disponibili.
Se non ho più nessuno da assumere su spagnolo ma ho già dato tutti i ruoli possibili a inglese non posso assumere ancora su inglese.
Gli eventuali (al Nord moltissimi per italiano, matematica e SOS medie) posti non dati per totale mancanza di [b]GE e GM andranno a GI come incarichi annuali al 31-08 (come già successo quest'anno) [/b] in attesa che gli iscritti nella nuova GM li prendano l'anno prossimo (si noti come per alcune cdc nemmeno le nuove GM saranno in grado di occupare tutti i ruoli disponibili).[/quote]

Quoto in pieno.
royalstefano

MessaggioTitolo: Re: ISTRUZIONI OPERATIVE immissioni in ruolo 17/18   ISTRUZIONI OPERATIVE immissioni in ruolo 17/18 - Pagina 3 EmptyMer Giu 28, 2017 11:43 am

[quote:13c9="rita 76"][quote:13c9="royalstefano"][quote:13c9="rita 76"][quote:13c9="royalstefano"]Le segreterie già entro l'8 luglio saranno a conoscenza degli esite della mobilità su scuola.[/quote]

Mah, non ne sono sicuro. Una scuola 2 grado senza pensionamenti ma che generalmente essendo scomoda ha parecchi trasferimenti in uscita, che avvisi pubblica l'8 luglio? uno per ogni cdc? nessuno? in quest'ultimo caso mi pare di aver capito che, in caso di disponibilità sopravvenute (dopo l'8 luglio quindi e ripeto le scuole scomode le avranno sicuramente), sarà l'usr ad assegnare il docente alla scuola.[/quote]

Se la scuola non chiama nessuno sarà l' usr a mandare qualcuno d' ufficio, sempre in presenza di posti liberi ovviamente...

I trasferimenti delle superiori escono il 20 luglio per cui prima di quella data non si possono sapere i posti liberi tranne che non vi siano pensionamenti e domande di trasferimento (mi sembra quasi impossibile perché c' ee sempre qualcuno che chiede trasferimento e cmq in questo caso non ci sarebbero posti) e se uno lo chiede ma non l' ottiene la scuola non può saperlo prima del 20 luglio.[/quote]
Allora non mi sono spiegato bene. La scuola l'8 luglio non avrà posti vacanti, il 20 sicuramente SI (è una realtà in cui ogni anno i docenti vanno via). Dunque zero avvisi, parecchie assegnazioni dell'usr.
Agostino2015

MessaggioTitolo: Re: ISTRUZIONI OPERATIVE immissioni in ruolo 17/18   ISTRUZIONI OPERATIVE immissioni in ruolo 17/18 - Pagina 3 EmptyMer Giu 28, 2017 11:50 am

Come ho scritto in un altro topic, continuo a chiedermi come sia possibile non sapere A PRIORI il numero delle cattedre da destinare al potenziamento. La mobilità e le immissioni in ruolo, come mi ha detto un sindacalista, devono avvenire su TUTTI i posti vacanti e disponibili, compresi quelli di potenziamento. C'è qualcosa che non mi torna?
royalstefano

MessaggioTitolo: Re: ISTRUZIONI OPERATIVE immissioni in ruolo 17/18   ISTRUZIONI OPERATIVE immissioni in ruolo 17/18 - Pagina 3 EmptyMer Giu 28, 2017 11:54 am

Saranno inclusi nell'OA e disponibili per mobilità e ruoli. Cosa non ti torna?
Agostino2015

MessaggioTitolo: Re: ISTRUZIONI OPERATIVE immissioni in ruolo 17/18   ISTRUZIONI OPERATIVE immissioni in ruolo 17/18 - Pagina 3 EmptyMer Giu 28, 2017 12:02 pm

Per la secondaria I grado, molti provveditorati hanno pubblicato tabelle di OD.
Sono già stati calcolati i posti di potenziamento o dobbiamo sperare che ne vengano aggiunti altri?
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: ISTRUZIONI OPERATIVE immissioni in ruolo 17/18   ISTRUZIONI OPERATIVE immissioni in ruolo 17/18 - Pagina 3 EmptyMer Giu 28, 2017 12:09 pm

[quote:2e38="Agostino2015"]Per la secondaria I grado, molti provveditorati hanno pubblicato tabelle di OD.[/quote]

Beati voi che avete i posti disponibili...

Io guardo in continuazione ma penso: "che guardo a fare? Tanto non li pubblicano!!!"  :-(((
Agostino2015

MessaggioTitolo: Re: ISTRUZIONI OPERATIVE immissioni in ruolo 17/18   ISTRUZIONI OPERATIVE immissioni in ruolo 17/18 - Pagina 3 EmptyMer Giu 28, 2017 12:12 pm

Il mio discorso è generale.
Se alcuni file sono stati già pubblicati, vuol dire che l'OD è già al completo, compresi i posti di "potenziamento".
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: ISTRUZIONI OPERATIVE immissioni in ruolo 17/18   ISTRUZIONI OPERATIVE immissioni in ruolo 17/18 - Pagina 3 EmptyMer Giu 28, 2017 12:14 pm

[quote:3555="Agostino2015"]Il mio discorso è generale.
Se alcuni file sono stati già pubblicati, vuol dire che l'OD è già al completo, compresi i posti di "potenziamento".[/quote]

Penso siano ovunque al completo (potenziamento compreso) ma alcuni usp li pubblicano mentre altri no
Agostino2015

MessaggioTitolo: Re: ISTRUZIONI OPERATIVE immissioni in ruolo 17/18   ISTRUZIONI OPERATIVE immissioni in ruolo 17/18 - Pagina 3 EmptyMer Giu 28, 2017 12:16 pm

Grazie, rita 76. Mi chiedo, allora, come mai si parli di posti di potenziamento ancora da determinare per le immissioni in ruolo di agosto...
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: ISTRUZIONI OPERATIVE immissioni in ruolo 17/18   ISTRUZIONI OPERATIVE immissioni in ruolo 17/18 - Pagina 3 EmptyMer Giu 28, 2017 12:20 pm

[quote:c9a2="Agostino2015"]Come ho scritto in un altro topic, continuo a chiedermi come sia possibile non sapere A PRIORI il numero delle cattedre da destinare al potenziamento. La mobilità e le immissioni in ruolo, come mi ha detto un sindacalista, devono avvenire su TUTTI i posti vacanti e disponibili, compresi quelli di potenziamento. C'è qualcosa che non mi torna?[/quote]

I posti di potenziamento sono già ricompresi nell'organico dell'autonomia.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: ISTRUZIONI OPERATIVE immissioni in ruolo 17/18   ISTRUZIONI OPERATIVE immissioni in ruolo 17/18 - Pagina 3 EmptyMer Giu 28, 2017 12:20 pm

[quote:25cd="Agostino2015"]Grazie, rita 76. Mi chiedo, allora, come mai si parli di posti di potenziamento ancora da determinare per le immissioni in ruolo di agosto...[/quote]

I posti di potenziamento dovrebbero essere quelli dello scorso anno con qualche eccezione.

Cmq forse gugu ti sa rispondere meglio di me
Agostino2015

MessaggioTitolo: Re: ISTRUZIONI OPERATIVE immissioni in ruolo 17/18   ISTRUZIONI OPERATIVE immissioni in ruolo 17/18 - Pagina 3 EmptyMer Giu 28, 2017 12:22 pm

Perfetto, gugu.
Come spieghi l'organico della secondaria di II grado Foggia di cui si parla in altri topic? Assegneranno potenziamento in un altro momento?
royalstefano

MessaggioTitolo: Re: ISTRUZIONI OPERATIVE immissioni in ruolo 17/18   ISTRUZIONI OPERATIVE immissioni in ruolo 17/18 - Pagina 3 EmptyMer Giu 28, 2017 12:23 pm

Catania li indica con un prospetto specifico:
http://ct.usr.sicilia.it/index.php?option=com_content&view=article&id=1764&catid=70&Itemid=367
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: ISTRUZIONI OPERATIVE immissioni in ruolo 17/18   ISTRUZIONI OPERATIVE immissioni in ruolo 17/18 - Pagina 3 EmptyMer Giu 28, 2017 12:36 pm

[quote:f70f="royalstefano"]Catania li indica con un prospetto specifico:
http://ct.usr.sicilia.it/index.php?option=com_content&view=article&id=1764&catid=70&Itemid=367[/quote]

Mi era sfuggito il dato di sole 20 cattedre date a CT.
royalstefano

MessaggioTitolo: Re: ISTRUZIONI OPERATIVE immissioni in ruolo 17/18   ISTRUZIONI OPERATIVE immissioni in ruolo 17/18 - Pagina 3 EmptyMer Giu 28, 2017 12:51 pm

Non ho a portata di mano il totale dei posti of convertiti in od a Catania. Se non ricordo male erano 120 tutti i gradi. Circa 100 quindi alle superiori.
royalstefano

MessaggioTitolo: Re: ISTRUZIONI OPERATIVE immissioni in ruolo 17/18   ISTRUZIONI OPERATIVE immissioni in ruolo 17/18 - Pagina 3 EmptyMer Giu 28, 2017 12:55 pm

Ah, ecco. 180 tutti i gradi compresi i licei musicali.
royalstefano

MessaggioTitolo: Re: ISTRUZIONI OPERATIVE immissioni in ruolo 17/18   ISTRUZIONI OPERATIVE immissioni in ruolo 17/18 - Pagina 3 EmptyMer Giu 28, 2017 3:12 pm

A Ct è stata anche pubblicata la disponibilità posti utili per mobilità e ruoli. Sinora tutte le precedenti tabelle davano 27 pensionamenti  sulla A043. Adesso i posti vacanti per mobilità e ruoli sono 51. 
Su circa 20 posti totali trasformati in od, hanno dato una buona fetta alla A043( non ne aveva bisogno, considerato l'ampio turn over)? dati pensionamenti errati?
Mi sarei aspettato semmai un calo, non un 90% in più.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: ISTRUZIONI OPERATIVE immissioni in ruolo 17/18   ISTRUZIONI OPERATIVE immissioni in ruolo 17/18 - Pagina 3 Empty

ISTRUZIONI OPERATIVE immissioni in ruolo 17/18
Pagina 3 di 8Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Immissioni in ruolo-
Vai verso: