Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Modello B si presenta dal 14 al 25 luglio

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Seguente
AutoreMessaggio
lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Modello B si presenta dal 14 al 25 luglio   Mar Giu 27, 2017 6:08 pm

http://www.orizzontescuola.it/graduatorie-istituto-miur-cambia-date-inserimento-modello-b-dal-14-luglio-le-segreterie-piu-tempo-valutare-le-domande/
Tornare in alto Andare in basso
durbans2

MessaggioTitolo: Re: Modello B si presenta dal 14 al 25 luglio   Mar Giu 27, 2017 6:53 pm

perché solo 12 giorni invece dei 20 di prima?
gogentle

MessaggioTitolo: Re: Modello B si presenta dal 14 al 25 luglio   Mar Giu 27, 2017 11:46 pm

Buonasera...ne approfitto per esporvi un dubbio: la presentazione del modelli b e l'inserimento nel sistema da parte della scuola capofila sono collegati? Hanno posticipato la presentazione del modello b perché prima dobbiamo visualizzare su istanze online l'avvenuto inserimento in graduatoria? Tre anni fa mi sembra che le due cose non fossero collegate
paolo88

MessaggioTitolo: Re: Modello B si presenta dal 14 al 25 luglio   Mar Giu 27, 2017 11:50 pm

gogentle ha scritto:
Buonasera...ne approfitto per esporvi un dubbio: la presentazione del modelli b e l'inserimento nel sistema da parte della scuola capofila sono collegati? Hanno posticipato la presentazione del modello b perché prima dobbiamo visualizzare su istanze online l'avvenuto inserimento in graduatoria? Tre anni fa mi sembra che le due cose non fossero collegate

Eh si, due anni fa fu così per le graduatorie aggiuntive di seconda fascia, penso sia così anche adesso purtroppo
gogentle

MessaggioTitolo: Re: Modello B si presenta dal 14 al 25 luglio   Mer Giu 28, 2017 12:00 am

Allora sono in ansia...se non riuscissero ad inserirci per il 13 avremmo solo pochissimo tempo per farlo presente a scuola e compilare il modello b
paolo88

MessaggioTitolo: Re: Modello B si presenta dal 14 al 25 luglio   Mer Giu 28, 2017 12:01 am

Esatto, due anni fa passai 7 giorni a sollecitarli...Però penso concederanno una proroga al modello.
gogentle

MessaggioTitolo: Re: Modello B si presenta dal 14 al 25 luglio   Mer Giu 28, 2017 12:04 am

Speriamo riescano ad inserirci in tempo e aggiustino il server, ho letto che dà parecchi problemi
amy70

MessaggioTitolo: Re: Modello B si presenta dal 14 al 25 luglio   Mer Giu 28, 2017 7:20 am

Chi è gia nelle graduatorie di istituto di prima fascia deve ugualmente compilare il midello B?
Nashef

MessaggioTitolo: Re: Modello B si presenta dal 14 al 25 luglio   Mer Giu 28, 2017 2:52 pm

Anch'io dovrò presentare il modello B: in caso di scuole diverse accorpate in un unico istituto o di scuole che hanno plessi in comuni diversi bisogna indicare il codice meccanografico della sede centrale?
damianodepaola

MessaggioTitolo: Re: Modello B si presenta dal 14 al 25 luglio   Mer Giu 28, 2017 3:41 pm

Ciao Amy, NO chi è solo in graduatoria ad esaurimento e quindi in prima fascia di istituto, non deve presentare nessun modello B. Le graduatorie sono bloccate e lo saranno fino al 2018 2019 incluso. Quindi senza un nuovo provvedimento del ministero non è previsto nessun inoltro per noi di prima fascia. D'altronde, anche "Orizzonte Scuola" parla di coloro che hanno presentato domanda per la seconda o terza fascia entro il 24 giugno, i quali devono compilare online il modello B e noi non abbiamo prodotto nessuna domanda. Ancora, nessun accenno ad una cosa del genere è stato pubblicato nel decreto primo giugno.
Regna molta confusione sul web al riguardo, ma questo perchè, purtroppo, anche alcune sigle sindacali sui loro siti istituzionali non non sono chiare, anzi.
Per noi di prima fascia, il solo inoltro del modello B equivale ad un aggiornamento o inserimento in prima fascia, operazioni impossibili se la fascia è chiusa per altri due anni.
Ciao e spero di esserti stato per quel che posso utile.
amy70

MessaggioTitolo: Re: Modello B si presenta dal 14 al 25 luglio   Gio Giu 29, 2017 9:46 pm

Grazie, sei stato chiarissimo
VITAK

MessaggioTitolo: Re: Modello B si presenta dal 14 al 25 luglio   Ven Giu 30, 2017 11:36 am

Credo che non sia stato ancora pubblicato un fac-simile del modello B. Possiamo sperare che venga pubblicato prima del 14 luglio?
Davide

MessaggioTitolo: Re: Modello B si presenta dal 14 al 25 luglio   Ven Giu 30, 2017 11:41 am

In che senso fac simile? Una griglia vuota?
Il modello B conterrà i tuoi dati, scuola capofila, Cdc e l'elenco delle 10  o 20 scuole scelte.
VITAK

MessaggioTitolo: Re: Modello B si presenta dal 14 al 25 luglio   Ven Giu 30, 2017 12:07 pm

Una griglia vuota, per vedere se c'è qualche novità rispetto a quelli precedenti ed evitare di dover risolvere i dubbi in quei miseri 11 giorni... Le altre volte l'hanno pubblicato, ma non mi ricordo quanto tempo prima del periodo di consegna
damianodepaola

MessaggioTitolo: Re: Modello B si presenta dal 14 al 25 luglio   Ven Giu 30, 2017 2:38 pm

credo che il modello B sia nella sostanza sempre lo stesso.
amstaff

MessaggioTitolo: Re: Modello B si presenta dal 14 al 25 luglio   Sab Lug 01, 2017 2:55 pm

salve,qualcuno mi sa' rispondere in merito alla scelta che ho fatto?
io sono inserita in prima fascia con riserva nella provincia di cosenza.
ora ho presentato domanda in seconda fascia cambiando provincia.
damianodepaola

MessaggioTitolo: Re: Modello B si presenta dal 14 al 25 luglio   Sab Lug 01, 2017 3:23 pm

Mi dispiace ma non potevi cambiare provincia se eri inserito anche in prima fascia con riserva. Se non sei in prima fascia con riserva, nessun problema
Jazz328

MessaggioTitolo: Re: Modello B si presenta dal 14 al 25 luglio   Mer Lug 05, 2017 10:22 pm

Solo una conferma... Per compilare il modello B, si accede da qui?
http://www.istruzione.it/polis/Istanzeonline.htm
Poi "Accedi" sulla sinistra sotto la scritta "Accesso al servizio"
per poi finire qui:
https://iam.pubblica.istruzione.it/iam-ssum/sso/login?goto=https%3A%2F%2Fpolis.pubblica.istruzione.it%3A443%2Fpolis%2Fprivate%2Flogin%2FsubAdminForward.do%3FdesiredTarget%3DEntra
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Modello B si presenta dal 14 al 25 luglio   Gio Lug 06, 2017 1:46 am

Sì.
L'ALTRO POLO

MessaggioTitolo: Re: Modello B si presenta dal 14 al 25 luglio   Gio Lug 06, 2017 3:30 pm

damianodepaola ha scritto:
Mi dispiace ma non potevi cambiare provincia se eri inserito anche in prima fascia con riserva. Se non sei in prima fascia con riserva, nessun problema

A quanto sembra, nemmeno quest'ultima ipotesi sembra definitiva.
damianodepaola

MessaggioTitolo: Re: Modello B si presenta dal 14 al 25 luglio   Gio Lug 06, 2017 3:43 pm

Ciao, in realtà l questione è stata complicata dal ministero ed ha riguardato coloro che sono in GAE con riserva ma non in prima fascia con riserva ed avevano già graduatorie di seconda o terza fascia.
Per questi valeva comunque il vincolo della stessa provincia delle GAE come se avessero ipoteticamente lì una prima fascia in cui erano stati inseriti manualmente dal CSA ex provveditorato, per capirci, competente per quella provincia. Perchè questo? Perchè se la riserva venisse sciolta positivamente, automaticamente la loro seconda fascia diverrebbe prima e non ci potrebbero essere iscrizioni in due province diverse una per la prima fascia ed una per la seconda. Il punto di partenza è che la prima fascia bloccata vuol dire stesse scuole e questo fino al prossimo aggiornamento del 2019.
Spero di essermi fatto capire anche se la materia è complessa. Ma tutto questo spiega anche perchè chi è solo in prima fascia di istituto e non ha avuto interesse ad inserirsi in altre fasce, non deve presentare e non dovrà presentare nessun modello B o altra domanda fino al 2019 (sempre che in seguito il ministero non decida diversamente, ma questa sarà un'altra storia da raccontare)
Ciao e buona giornata
L'ALTRO POLO

MessaggioTitolo: Re: Modello B si presenta dal 14 al 25 luglio   Gio Lug 06, 2017 5:32 pm

...Esattamente come il mio UST di Gi mi aveva prescritto prima e dopo la FAQ MIUR n' 30.
Però, perché insistete con questa storia della provincia delle GaE? Se GaE con riserva e Gi 2014 hanno province diverse, secondo la FAQ n'16 vale il vincolo nella provincia di Gi...Perché parlare ancora di GaE???
damianodepaola

MessaggioTitolo: Re: Modello B si presenta dal 14 al 25 luglio   Gio Lug 06, 2017 6:40 pm

Ciao nuovamente, Sì hai ragione io ho presupposto erroneamente che la provincia fosse la stessa, nel caso che hai citato vale la provincia del triennio precedente per le graduatorie di istituto di seconda e terza fascia. Infatti si parla di domanda che deve pervenire alla scuola capofila del triennio precedente e sempre in relazione al fatto che sciolta la riserva il CSA provvederà a inserirti in prima fascia. ovviamente il punteggio sarà quello della GAE.
Ciao
L'ALTRO POLO

MessaggioTitolo: Re: Modello B si presenta dal 14 al 25 luglio   Gio Lug 06, 2017 6:48 pm

Sì, scusami...ma dato che non è la prima volta che qualcuno "incappa" in questo equivoco (cit. articolo apparso qualche giorno fa in homepage)ho avuto una reazione istintiva.
Buona serata. e grazie per la consueta puntualità ed efficienza.
Peperoncino 71

MessaggioTitolo: Re: Modello B si presenta dal 14 al 25 luglio   Gio Lug 06, 2017 9:59 pm

Ciao a tutti/tutte. Qualcuno sa rispondere a un dubbio che mi assale? Ho fatto domanda di nuova inclusione in 2' fascia per la scuola primaria e sono inserita a pieno titolo nelle GAE infanzia. Ho presentato la domanda per la 2' fascia alla scuola capofila designata nel 2014 in occasione dell'aggiornamento delle GAE. Ora il mio dubbio è se devo o non devo presentare il modello B. Ringrazio anticipatamente chi mi illuminerà e auguro una buona serata a tutti/tutte.

Modello B si presenta dal 14 al 25 luglio
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 9Andare alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Seguente
 Argomenti simili
-
» Il mio modello di vita
» domanda...
» La straniera si presenta!
» nuovo passeggino jane
» Religione nella scuola materna

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Graduatorie - Supplenze-
Andare verso: