Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Modello B si presenta dal 14 al 25 luglio

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Seguente
AutoreMessaggio
lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Modello B si presenta dal 14 al 25 luglio   Mar Giu 27, 2017 6:08 pm

Promemoria primo messaggio :

http://www.orizzontescuola.it/graduatorie-istituto-miur-cambia-date-inserimento-modello-b-dal-14-luglio-le-segreterie-piu-tempo-valutare-le-domande/
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
mariarosaria761

MessaggioTitolo: Re: Modello B si presenta dal 14 al 25 luglio   Lun Lug 17, 2017 7:08 pm

Ciao a tutt* nel compilare il famigerato modello B ho un problema, non mi appare la lista delle scuole da scegliere, nell'unico menù a tendina mi appare una lista di 5 scuole e comunque sento di persone che hanno compilato campi che a me non appaiono, anche il " bottone blu" : modifica sedi mi è strano, io non devo modificare, ma inserire per la prima volta....a qualcuno è successo lo stesso ? Grazie
frafry88

MessaggioTitolo: Re: Modello B si presenta dal 14 al 25 luglio   Lun Lug 17, 2017 7:21 pm

Nessuno sa dirmi se i CPIA si possono inserire, visto che mi compaiono nel menù a tendina "Scuole secondarie di I grado"? Grazie
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Modello B si presenta dal 14 al 25 luglio   Lun Lug 17, 2017 11:10 pm

michela762017 ha scritto:
i rivolgo a Lalla e Dec aiuto!!!!!!! Per quelli come me che non si vedono ancora inseriti i dati  dalla segreteria e che per tale motivo non possono compilare il modello B perchè non risultano nè in prima neè in seconda e ne in terza fascia cosa dobbiamo fare? Premetto sono andata a scuola mi hanno detto che hanno tempo fino al 25, ho inviato due pec e nessuna risposta. Cosa fare? ci date una mano? Oppure siamo destinati a rimanere fuori.
Non siete destinati a rimanere fuori perché loro hanno tempo fino al 25 e voi pure. Naturalmente mi auguro che non aspettino l'ultimo giorno, ma alla peggio loro vi inseriranno di mattina e voi presenterete il modello B nel pomeriggio.....

Io sono stata a scuola e mi hanno detto che sono regolarmente inserita...hanno controllato la mia posizione a sidi.
Non possono fare nulla.
Ma io non ho la possibilità di compilare il modello b

Questo è più preoccupante e non saprei cosa consigliarti.
rosga

MessaggioTitolo: Re: Modello B si presenta dal 14 al 25 luglio   Mar Lug 18, 2017 1:42 am

Salve ho provato a compilare il modello B ma quando clicco su vai alla compilazione non me lo permette e mi compare questa scritta: la scuola che ha gestito la domanda non è valida. Ho chiamato la scuola e mi hanno detto che la mia domanda è stata inserita senza nessun problema, non so cosa fare.
A qualcuno di voi è già successo?
ABC.

MessaggioTitolo: Re: Modello B si presenta dal 14 al 25 luglio   Mar Lug 18, 2017 8:57 am

Buongiorno a tutti,

sono anche io presente in GaE con riserva e ho un dubbio rispetto alla compilazione del modello B. Ho capito che non possono sostituire le istituzioni scolastiche indicate nel 2014, ma mi chiedo se, avendo io all'epoca scelto solo 4 sedi su dieci esprimibili, possa aggiungerene ora ulteriori sei. Cioè: sostituire no, ma aggiungere sì oppure il modello 2014/2017 deve proprio risultare inalterato?

Grazie mille.
VITAK

MessaggioTitolo: Re: Modello B si presenta dal 14 al 25 luglio   Mar Lug 18, 2017 9:59 am

Ieri seraa, dopo le 21.30, sono riuscita a inoltrare il modello B. Dopo, ho effettuato un nuovo accesso all'istanza, solo alla prima schermata per vedere se usciva domanda inoltrata. Rischio di aver annullato l'inoltro?
Grazie, ma ormai qui siamo alla paranoia...
valecavri

MessaggioTitolo: Re: Modello B si presenta dal 14 al 25 luglio   Mar Lug 18, 2017 10:08 am

Ciao Vitak no non credo tu abbia annullato la domanda solo per aver aperto la prima schermata! In basso ci sono due tasti, per annullarla avresti dovuto premere annulla inoltro oppure ricompilare da capo e inoltrarla nuovamente..
Nel caso accedi di nuovo alla prima schermata, se vedi stato domanda inoltrata è tutto ok!
L'ALTRO POLO

MessaggioTitolo: Re: Modello B si presenta dal 14 al 25 luglio   Mar Lug 18, 2017 10:21 am

VITAK ha scritto:
Ieri seraa, dopo le 21.30, sono riuscita a inoltrare il modello B. Dopo, ho effettuato un nuovo accesso all'istanza, solo alla prima schermata per vedere se usciva domanda inoltrata. Rischio di aver annullato l'inoltro?
Grazie, ma ormai qui siamo alla paranoia...

Per annullare l'inoltro devi espressamente richiederlo col bottone verde in basso. E ti si chiederà espressamente il codice personale perchè l'inoltro sia accettato. In ogni caso, se hai ancora il PDF in archivio devi stare super tranquilla.
VITAK

MessaggioTitolo: Re: Modello B si presenta dal 14 al 25 luglio   Mar Lug 18, 2017 10:38 am

Grazie a tutti!
lorenzo.natural

MessaggioTitolo: Re: Modello B si presenta dal 14 al 25 luglio   Mar Lug 18, 2017 10:41 am

frafry88 ha scritto:
Nessuno sa dirmi se i CPIA si possono inserire, visto che mi compaiono nel menù a tendina "Scuole secondarie di I grado"? Grazie

Certo che si possono inserire. Tra l'altro credevo di inserire quello della mia provincia (Trieste) proprio perché molti nemmeno se ne accorgono, ma a vedere gli storici del passato triennio mi son ricreduto Comunque si possono tranquillamente inserire alla pari di una qualsiasi altra scola di I grado o istituto comprensivo.
VITAK

MessaggioTitolo: Re: Modello B si presenta dal 14 al 25 luglio   Mar Lug 18, 2017 11:50 am

Per chi ha già inoltrato il modello B, in "altri servizi" - graduatorie di circolo e d'istituto personale docente - as 2017/18 - modello B, è ancora tutto vuoto o vedete le sedi scelte?
DAVIDE.CANIGLIA

MessaggioTitolo: Re: Modello B si presenta dal 14 al 25 luglio   Mar Lug 18, 2017 12:28 pm

Io devo compilare la domanda perché fino a ieri avevo un problema software che mi è stato risolto. Io devo fare un rinnovo della domanda e delle 20 scuole che ho scelto l'ultima volta ne vedo 14. In realtà, una di queste scuole è l'accorpamento di due, mentre le altre sembrano essere una sola. Esiste un modo per verificare il nuovo dimensionamento delle istituzioni?
michela762017

MessaggioTitolo: Re: Modello B si presenta dal 14 al 25 luglio   Mar Lug 18, 2017 12:55 pm

Salve a tutti . Per chi come me avesse dei problemi in quanto non risulta inserito in nessuna graduatoria deve recarsi presso l'istituto dove è stata presentata la domanda, perché c'è qualche errore nell'inserimento. A me era sbagliato il codice fiscale e quindi la domanda risultava presentata per la scuola ma in realtà essendo sbagliato il codice fiscale su miur non era presente..fate attenzione
michela762017

MessaggioTitolo: Re: Modello B si presenta dal 14 al 25 luglio   Mar Lug 18, 2017 12:55 pm

Salve a tutti . Per chi come me avesse dei problemi in quanto non risulta inserito in nessuna graduatoria deve recarsi presso l'istituto dove è stata presentata la domanda, perché c'è qualche errore nell'inserimento. A me era sbagliato il codice fiscale e quindi la domanda risultava presentata per la scuola ma in realtà essendo sbagliato il codice fiscale su miur non era presente..fate attenzione
princystellare_88

MessaggioTitolo: Re: Modello B si presenta dal 14 al 25 luglio   Mar Lug 18, 2017 3:08 pm

Buongiorno... è la prima volta che compilo il modulo b... volevo chiedervi... ho fatto domanda in terza fascia per due classi di concorso... per vari motivi vorrei inserire le scuole solo con riferimento ad una classe di concorso escludendo l'altra... se quando il sistema mi chiede di barrare gli insegnamenti barro solo una delle due classi di concorso, per la classe scelta sarò in graduatoria nei famosi 20 istituti, in quella non scelta sarò in graduatoria solo per la scuola capofila??? oppure non è possibile escludere un insegnamento e "d'ufficio" sarò in graduatoria per tutti e due gli insegnamenti??? grazie mille!!!
VITAK

MessaggioTitolo: Re: Modello B si presenta dal 14 al 25 luglio   Mar Lug 18, 2017 3:23 pm

Credo che se non selezioni un insegnamento o non selezioni almeno un istituto in cui si insegna, vieni automaticamente depennato dalle g.i. per quella cdc. Ma se non sei interessato/a a una classe di concorso, come mai l'hai inserita nel modello A2?
L'ALTRO POLO

MessaggioTitolo: Re: Modello B si presenta dal 14 al 25 luglio   Mar Lug 18, 2017 4:26 pm

VITAK ha scritto:
Per chi ha già inoltrato il modello B, in "altri servizi" - graduatorie di circolo e d'istituto personale docente - as 2017/18 - modello B, è ancora tutto vuoto o vedete le sedi scelte?
Non si possono visualizzare le sedi scelte se, in teoria, si ha tempo fino al 25 per sceglierle...Salvo proroghe che, data la situazione mi sembrano ormai matematiche...
L'ALTRO POLO

MessaggioTitolo: Re: Modello B si presenta dal 14 al 25 luglio   Mar Lug 18, 2017 4:29 pm

VITAK ha scritto:
Credo che se non selezioni un insegnamento o non selezioni almeno un istituto in cui si insegna, vieni automaticamente depennato dalle g.i. per quella cdc. Ma se non sei interessato/a a una classe di concorso, come mai l'hai inserita nel modello A2?
Non sarei troppo sicuro di questo...
DAVIDE.CANIGLIA

MessaggioTitolo: Re: Modello B si presenta dal 14 al 25 luglio   Mar Lug 18, 2017 5:11 pm

Ho visto che, rispetto all'ultima domanda, il sistema mi ha eliminato gli istituti comprensivi. E' un effetto del nuovo dimensionamento. Mi chiedo perché non posso insegnare negli istituti comprensivi. Qualcuno sa rispondermi?
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: Modello B si presenta dal 14 al 25 luglio   Mar Lug 18, 2017 5:17 pm

L'ALTRO POLO ha scritto:
VITAK ha scritto:
Non si possono visualizzare le sedi scelte se, in teoria, si ha tempo fino al 25 per sceglierle...Salvo proroghe che, data la situazione mi sembrano ormai matematiche...

veramente sì, io le visualizzo. Solo che quando vado a inserire/modificare non mi permette di salvare le scelte effettuate. E dunque, fino a che non inoltro, uscendo dal sito e accedendo nuovamente per ulteriori modifiche, mi riappare tutto il prospetto originario e devo ricominciare daccapo :-/
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: Modello B si presenta dal 14 al 25 luglio   Mar Lug 18, 2017 5:22 pm

ah no scusate, avevo letto male. In "Archivio" ovvio che non siano visualizzate. Ci sono i modelli dei trienni passati. Me le visualizza solo nella applicazione per l'aggiornamento.
velvetice

MessaggioTitolo: Re: Modello B si presenta dal 14 al 25 luglio   Mar Lug 18, 2017 5:33 pm

Buonasera, potrei porre una domanda? nel caso di un nuovo inserimento in terza fascia è possibile? grazie mille
VITAK

MessaggioTitolo: Re: Modello B si presenta dal 14 al 25 luglio   Mar Lug 18, 2017 6:05 pm

Ragazzi, in altri servizi, visualizzazione graduatorie, a tutti esce come anno di inserimento il 2017, anche se c'è scritto "vecchia inclusione" e non è il primo inserimento?
Grazie
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: Modello B si presenta dal 14 al 25 luglio   Mar Lug 18, 2017 6:11 pm

Vitak, a me sì. Esce la data 30/06/17 come aggiornamento con il punteggio aggiornato definito come provvisorio, ovviamente.
Senti, hai inoltrato il modello B e non ti compare in quella sezione? Dovrebbe. Mi correggo per ciò che ho scritto sopra.
VITAK

MessaggioTitolo: Re: Modello B si presenta dal 14 al 25 luglio   Mar Lug 18, 2017 6:14 pm

Anche a me la data dell'ultimo aggiornamento é del giugno scorso, ma mi chiedevo se è corretto che esca il 2017 come "anno di inserimento" nella tabella dove ci sono le cdc

Modello B si presenta dal 14 al 25 luglio
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 6 di 10Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Seguente
 Argomenti simili
-
» Il mio modello di vita
» domanda...
» La straniera si presenta!
» nuovo passeggino jane
» Religione nella scuola materna

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Graduatorie - Supplenze-
Andare verso: