aspettativa per lavoro dopo aspettativa motivi familiari: si può? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
aspettativa per lavoro dopo aspettativa motivi familiari: si può? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
aspettativa per lavoro dopo aspettativa motivi familiari: si può? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
aspettativa per lavoro dopo aspettativa motivi familiari: si può? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
aspettativa per lavoro dopo aspettativa motivi familiari: si può? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
aspettativa per lavoro dopo aspettativa motivi familiari: si può? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
aspettativa per lavoro dopo aspettativa motivi familiari: si può? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
aspettativa per lavoro dopo aspettativa motivi familiari: si può? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
aspettativa per lavoro dopo aspettativa motivi familiari: si può? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
aspettativa per lavoro dopo aspettativa motivi familiari: si può? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



aspettativa per lavoro dopo aspettativa motivi familiari: si può?

2 partecipanti

Andare in basso

aspettativa per lavoro dopo aspettativa motivi familiari: si può? Empty aspettativa per lavoro dopo aspettativa motivi familiari: si può?

Messaggio Da nia Mar Giu 27, 2017 7:44 pm

Ciao a tutti. sono una docente di scuola primaria in aspettativa per motivi personali da gennaio a giugno 2017 (quasi sei mesi). riprenderò servizio a luglio e ad agosto, ma a settembre avrò bisogno di un nuovo periodo di aspettativa, possibilmente fino a fine anno 2017/18. So che la legge prevede un massimo di 12 mesi consecutivi di aspettativa, ma ho avuto pareri discordanti di due sindacaliste in merito ad alcune mie questioni, sulle quali spero in un vostro aiuto. Vorrei sapere: se optassi per continuare l'aspettativa per motivi personali, riprendendola a settembre 2017, sarei costretta a riprendere servizio per almeno sei mesi, a marzo 2018, giusto? se decidessi invece di cambiare il tipo di aspettativa, chiedendola per motivi di lavoro e presentando perciò un contratto t.d. da altro datore, potrei chiederla per l'intero anno scolastico, da settembre 2017 a giugno (o agosto) 2018, come mi è stato suggerito da una delle due sindacaliste? quest'ultima sostiene che chiedendo io una tipologia di aspettativa diversa dalla precedente, il conteggio dei mesi possa ripartire da zero. è corretto?
grazie a chiunque mi aiuterà

nia

Messaggi : 156
Data d'iscrizione : 02.01.13

Torna in alto Andare in basso

aspettativa per lavoro dopo aspettativa motivi familiari: si può? Empty Re: aspettativa per lavoro dopo aspettativa motivi familiari: si può?

Messaggio Da fradacla Mar Giu 27, 2017 8:01 pm

Non ho capito cosa intendi quando chiedi se il conteggio può ripartire da zero.
Le due tipologie di aspettative sono indipendenti, quindi puoi chiedere l'una e poi l'altra.
Comunque qui c'è un articolo piuttosto esaustivo
http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2013/01/19/e-possibile-il-cumulo-di-diverse-aspettative-senza-lobbligo-di-rientrare-in-servizio/
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.