Mandato amministrativo: quale soluzione? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Mandato amministrativo: quale soluzione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Mandato amministrativo: quale soluzione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Mandato amministrativo: quale soluzione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Mandato amministrativo: quale soluzione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Mandato amministrativo: quale soluzione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Mandato amministrativo: quale soluzione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Mandato amministrativo: quale soluzione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Mandato amministrativo: quale soluzione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Mandato amministrativo: quale soluzione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Mandato amministrativo: quale soluzione?

Andare in basso

Mandato amministrativo: quale soluzione? Empty Mandato amministrativo: quale soluzione?

Messaggio Da karoshi Mar Giu 27, 2017 10:54 pm

Salve,

sto per essere nominato assessore di un paese di circa 15mila abitanti e ho molti dubbi su cosa fare col mio lavoro di docente di ruolo.

La cosa che idealmente vorrei fare è dedicarmi al 100 per cento al mandato amministrativo, ma d'altro canto non vorrei minimamente sacrificare lo stipendio, neppure in parte. Non avendo le idee chiare su quale sia la somma NETTA che percepirebbe un assessore di una città come la mia, non so cosa fare.

Se ho capito bene, mettendomi in aspettativa non retribuita percepirei l'indennità piena e non il 50 per cento previsto per un dipendente pubblico; tuttavia, se ho letto bene in giro, l'indennità di un assessore ammonterebbe a 1.394 euro LORDI mentre attualmente percepisco una busta paga di 1480 euro NETTI (salvo conguaglio in fase di dichiarazione dei redditi). A cio' dovrebbe aggiungersi il fatto che un assessore non percepisce certo una tredicesima mensilità. La cifra che ho indicato è quella effettiva? Se si', allora a quanto ammonterebbe l'indennità netta?

Allora, che fare? Concordare un part time a scuola (9 o 12 ore) a cui aggiungere l'indennità al 50 per cento, per non sacrificare troppo lo stipendio, e cercare di usufruire dei permessi consentiti dalla legge, lasciando da parte l'utopia di dare il 100 per cento del mio impegno all'assessorato?

Chiedo aiuto all'esperienza dei moderatori e ad altri utenti che abbiano avuto la mia stessa esperienza.

Aggiungo inoltre una domanda aggiuntiva: quale sarebbe la situazione se fossi anche vicesindaco?

Grazie in anticipo!

karoshi

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 01.10.16

Torna in alto Andare in basso

Mandato amministrativo: quale soluzione? Empty Re: Mandato amministrativo: quale soluzione?

Messaggio Da karoshi Mer Giu 28, 2017 10:44 pm

Nessuno in grado di aiutarmi? :-(

karoshi

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 01.10.16

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.