Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Dal portale LAVORO PER TE Emilia Romagna avviso per NASPi

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
terzafascia

MessaggioTitolo: Dal portale LAVORO PER TE Emilia Romagna avviso per NASPi   Mar Giu 27, 2017 11:08 pm

Ho letto ora sul sito del portale LavoroPerTe emilia romagna questa nota del 08/6/2017:
Il personale della scuola con contratto di lavoro in scadenza nell'estate 2017 NON DEVONO più presentare Dichiarazione di immediata disponibilità e presentarsi al centro per l'impiego ma basta fare domanda online di disoccupazione Naspi.
Forse era già così e io non lo sapevo, dice il sito: a seguito dell'entrata in vigore del decreto 150/2015
Tornare in alto Andare in basso
paolo88

MessaggioTitolo: Re: Dal portale LAVORO PER TE Emilia Romagna avviso per NASPi   Mar Giu 27, 2017 11:11 pm

Ti parlo dalla lombardia, anche qui c'è un portale gefo si chiama, anche qui sembra che non si debba più iscriversi per la did.
RosannaTerzaFascia

MessaggioTitolo: Re: Dal portale LAVORO PER TE Emilia Romagna avviso per NASPi   Mar Giu 27, 2017 11:37 pm

paolo88 ha scritto:
Ti parlo dalla lombardia, anche qui c'è un portale gefo si chiama, anche qui sembra che non si debba più iscriversi per la did.

Paolo mi dici dove hai letto questa notizia?
mara88

MessaggioTitolo: Re: Dal portale LAVORO PER TE Emilia Romagna avviso per NASPi   Mer Giu 28, 2017 1:52 am

terzafascia ha scritto:
Ho letto ora sul sito del portale LavoroPerTe emilia romagna questa nota del 08/6/2017:
Il personale della scuola con contratto di lavoro in scadenza nell'estate 2017 NON DEVONO più presentare Dichiarazione di immediata disponibilità e presentarsi al centro per l'impiego ma basta fare domanda online di disoccupazione Naspi.
Forse era già così e io non lo sapevo, dice il sito: a seguito dell'entrata in vigore del decreto 150/2015

La DID si fa online, è INTEGRATA nella procedura di richiesta NASPI, già da anni non ci si reca più al CPI
sabri80

MessaggioTitolo: Re: Dal portale LAVORO PER TE Emilia Romagna avviso per NASPi   Mer Giu 28, 2017 6:17 am

il mio patronato(Puglia) ha chiesto addirittura l'iscrizione al collocamento!
mara88

MessaggioTitolo: Re: Dal portale LAVORO PER TE Emilia Romagna avviso per NASPi   Mer Giu 28, 2017 9:05 am

sabri80 ha scritto:
il mio  patronato(Puglia) ha chiesto addirittura l'iscrizione al collocamento!

Ma ancora state dietro a CPI, patronati e quant'altro ???? Cosa aspettate a rendervi finalmente AUTONOMI con codice PIN, in dieci minuti avete fatto TUTTO e avete AZZERATO i pellegrinaggi vari da un ufficio all'altro a fare file a 40° all' ombra !
Pitt

MessaggioTitolo: Re: Dal portale LAVORO PER TE Emilia Romagna avviso per NASPi   Mer Giu 28, 2017 9:26 am

mara88 ha scritto:
sabri80 ha scritto:

Ma ancora state dietro a CPI, patronati e quant'altro ???? Cosa aspettate a rendervi finalmente AUTONOMI con codice PIN, in dieci minuti avete fatto TUTTO e avete AZZERATO i pellegrinaggi vari da un ufficio all'altro a fare file a 40° all' ombra !

mara88 l'abbiamo capito che vivi nel mondo della tecnologia ma devi renderti conto che non tutti sono capaci ad usare un pc e quindi svolgere le pratiche online autonomamente. Altri magari, essendo la prima volta, hanno paura a far da soli.

Io ho svolto il tutto tramite patronato, che mi ha richiesto l'iscrizione al CPI semplicemente per questione di tempo. Mancavano pochi gg e non sapevo che la richiesta del pin fosse così lunga, tant'è che dopo oltre una settimana ancora deve arrivare. I casi sono tanti e diversi, per cui evita propagande sull'esistenza del "semplice clic".

Anzi meno male che la DID può esser fatta ancora tramite patronati e company.

paolo88

MessaggioTitolo: Re: Dal portale LAVORO PER TE Emilia Romagna avviso per NASPi   Mer Giu 28, 2017 9:29 am

RosannaTerzaFascia ha scritto:
paolo88 ha scritto:

Ho ricevuto una foto di una mail del sindacato cisl dove veniva barrata la linea relativa a gefo..Per cui non si fa come lo scorso anno. Anche lo scorso anno era facolatativo.
mara88

MessaggioTitolo: Re: Dal portale LAVORO PER TE Emilia Romagna avviso per NASPi   Mer Giu 28, 2017 11:02 am

Pitt ha scritto:
mara88 ha scritto:
sabri80 ha scritto:

mara88 l'abbiamo capito che vivi nel mondo della tecnologia ma devi renderti conto che non tutti sono capaci ad usare un pc e quindi svolgere le pratiche online autonomamente. Altri magari, essendo la prima volta, hanno paura a far da soli.

Io ho svolto il tutto tramite patronato, che mi ha richiesto l'iscrizione al CPI semplicemente per questione di tempo. Mancavano pochi gg e non sapevo che la richiesta del pin fosse così lunga, tant'è che dopo oltre una settimana ancora deve arrivare. I casi sono tanti e diversi, per cui evita propagande sull'esistenza del "semplice clic".

Vivere nel mondo della tecnologia ???? Qui qualcuno vive nell'era protozoica !!! La procedura con codice PIN per scaricarsi il cedolino della pensione dal sito INPS la sa fare ormai pure mio nonno ultraottantenne con la terza elementare !!!! Sveglia !!!!
RosannaTerzaFascia

MessaggioTitolo: Re: Dal portale LAVORO PER TE Emilia Romagna avviso per NASPi   Mer Giu 28, 2017 11:29 am

paolo88 ha scritto:
paolo88 ha scritto:

Ho ricevuto una foto di una mail del sindacato cisl dove veniva barrata la linea relativa a gefo..Per cui non si fa come lo scorso anno. Anche lo scorso anno era facoltativo.

e io l'hanno scorso sono andata al CPI... -.-"

Quindi posso evitare ad andare?

grazie paolo88!
cliomisia

MessaggioTitolo: Re: Dal portale LAVORO PER TE Emilia Romagna avviso per NASPi   Mer Giu 28, 2017 11:56 am

Buon giorno.
Anche una mia collega mi ha fatto sapere che non sarà più necessario recarsi al CPI da quest'anno.
Vorrei cortesemente domandare a chi avesse già compilato la domanda se dobbiamo spuntare una casella qualcosa di particolare in merito a questo discorso.
Grazie
Pitt

MessaggioTitolo: Re: Dal portale LAVORO PER TE Emilia Romagna avviso per NASPi   Mer Giu 28, 2017 11:59 am

mara88 ha scritto:
Pitt ha scritto:
mara88 ha scritto:
sabri80 ha scritto:

Vivere nel mondo della tecnologia ????  Qui qualcuno vive nell'era protozoica !!!  La procedura con codice PIN per scaricarsi il cedolino della pensione dal sito INPS la sa fare ormai pure mio nonno ultraottantenne con la terza elementare !!!!  Sveglia !!!!  

Ommamma.
paolo88

MessaggioTitolo: Re: Dal portale LAVORO PER TE Emilia Romagna avviso per NASPi   Mer Giu 28, 2017 5:52 pm

Qui si sta discutendo di un'altra cosa, non come si fa la did, ma se si deve fare..Io lo scorso anno ho fatto autonomamente tutto, non ho fatto la did sul portale gefo(lombardia) perchè nell'avviso si diceva che era un passaggio facoltativo. Anche quest'anno lo è per cui si fa solo la naspi sul sito inps e per la lombardia si manda una mail a precari della scuola, l'indirizzo non lo ricordo. Per cui niente gefo, quindi niente iscrizione al patronato, niente did. Al massimo la faremo da settembre se non ci chiamano.
paolo88

MessaggioTitolo: Re: Dal portale LAVORO PER TE Emilia Romagna avviso per NASPi   Mer Giu 28, 2017 5:54 pm

cliomisia ha scritto:
Buon giorno.
Anche una mia collega mi ha fatto sapere che non sarà più necessario recarsi al CPI  da quest'anno.
Vorrei cortesemente domandare a chi avesse già compilato la domanda se dobbiamo spuntare una casella qualcosa di particolare in merito a questo discorso.
Grazie

Neanche lo scorso anno lo era..Inizialmente pareva fosse obbligatorio, dopo i centri per l'impiego hanno detto di non iscriversi perchè altrimenti avrebbero dovuto richiamare migliaia di insegnanti per firmare il patto di corresponsabilità, cosa che metterebbe in crisi il centro per l'impiego. Quest'anno faremo come lo scorso anno, domanda naspi sul sito inps e basta (in lombardia si deve anche mandare una mail come lo scorso anno a precari della scuola).
RosannaTerzaFascia

MessaggioTitolo: Re: Dal portale LAVORO PER TE Emilia Romagna avviso per NASPi   Mer Giu 28, 2017 7:06 pm

ma quale sarebbe questa e-mail a precari della scuola?
mara88

MessaggioTitolo: Re: Dal portale LAVORO PER TE Emilia Romagna avviso per NASPi   Gio Giu 29, 2017 2:14 am

paolo88 ha scritto:
cliomisia ha scritto:
Buon giorno.
Anche una mia collega mi ha fatto sapere che non sarà più necessario recarsi al CPI  da quest'anno.
Grazie

Neanche lo scorso anno lo era..Inizialmente pareva fosse obbligatorio, dopo i centri per l'impiego hanno detto di non iscriversi perchè altrimenti avrebbero dovuto richiamare migliaia di insegnanti per firmare il patto di corresponsabilità, cosa che metterebbe in crisi il centro per l'impiego. Quest'anno faremo come lo scorso anno, domanda naspi sul sito inps e basta (in lombardia si deve anche mandare una mail come lo scorso anno a precari della scuola).

La DID è Inglobata nella domanda NASPI, non è che non si fa, ma si fa online ed è OBBLIGATORIA, cioè il sistema non ti consente di andare avanti se non compili quella schermata. Provare
cliomisia

MessaggioTitolo: Re: Dal portale LAVORO PER TE Emilia Romagna avviso per NASPi   Gio Giu 29, 2017 9:21 am

Grazie per la precisazione.
boston

MessaggioTitolo: Re: Dal portale LAVORO PER TE Emilia Romagna avviso per NASPi   Gio Giu 29, 2017 2:18 pm

mail a precari della scuola?! sarebbe? chi/cosa sono i precari della scuola? mai mandata alcuna mail lì per naspi lombardia.
paolo88

MessaggioTitolo: Re: Dal portale LAVORO PER TE Emilia Romagna avviso per NASPi   Gio Giu 29, 2017 10:03 pm

mara88 ha scritto:
paolo88 ha scritto:
cliomisia ha scritto:
Buon giorno.
Grazie

La DID è Inglobata nella domanda NASPI, non è che non si fa, ma si fa online ed è OBBLIGATORIA, cioè il sistema non ti consente di andare avanti se non compili quella schermata. Provare

Si scusa, intendevo che non è necessario mettere gli estremi della did nel portale gefo lombardia.
RosannaTerzaFascia

MessaggioTitolo: Re: Dal portale LAVORO PER TE Emilia Romagna avviso per NASPi   Gio Giu 29, 2017 11:04 pm

boston ha scritto:
mail a precari della scuola?! sarebbe? chi/cosa sono i precari della scuola? mai mandata alcuna mail lì per naspi lombardia.
anche io non ne so nulla :-(
paolo88

MessaggioTitolo: Re: Dal portale LAVORO PER TE Emilia Romagna avviso per NASPi   Gio Giu 29, 2017 11:11 pm

ah è per la provincia di brescia questa mail, per cui tranquilli...
RosannaTerzaFascia

MessaggioTitolo: Re: Dal portale LAVORO PER TE Emilia Romagna avviso per NASPi   Ven Giu 30, 2017 10:54 am

paolo88 ha scritto:

Allora per la prov di Milano bisogna fare la trafila del CPI... :-(
paolo88

MessaggioTitolo: Re: Dal portale LAVORO PER TE Emilia Romagna avviso per NASPi   Ven Giu 30, 2017 12:21 pm

paolo88 ha scritto:

Allora per la prov di Milano bisogna fare la trafila del CPI... :-(

Ma no, la mail è solo per Brescia,ma magari anche a Milano non si fa. Però non so, io vado da un sindacato, vedrò cosa mi dicono loro, se fare la trafila del centro per l'impiego oppure no. In realtà in teoria andrebbe fatta, però per gli insegnanti diventa facoltativa perchè non hanno voglia di fare firmare 1000 patti di corresponsabilità inutilmente.

Dal portale LAVORO PER TE Emilia Romagna avviso per NASPi
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» EMILIA ROMAGNA - Bologna - Sismer
» EMILIA ROMAGNA - BOLOGNA - TECNOBIOS - Scheda
» Cariotipo. Fibrosi cistica con SSN. Emilia Romagna
» Irritazione endometrio: dove? In emilia Romagna?
» fatto minicurva glicemica...

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Ferie, assenze, permessi, stipendi, cedolini, disoccupazione-
Andare verso: