Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ma chi è già di ruolo può accettare altro ruolo? Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

Ma chi è già di ruolo può accettare altro ruolo?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
patty20

Ma chi è già di ruolo può accettare altro ruolo? Empty
MessaggioTitolo: Ma chi è già di ruolo può accettare altro ruolo?   Ma chi è già di ruolo può accettare altro ruolo? EmptyMer Giu 28, 2017 9:58 am

Chi è passato di ruolo da GE l'anno scorso può accettare quest'anno da GM su altro grado? Ora che sono usciti le istruzioni operative è chiaro che si può fare o dobbiamo aspettare altre indicazioni?
Torna in alto Andare in basso
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: Ma chi è già di ruolo può accettare altro ruolo?   Ma chi è già di ruolo può accettare altro ruolo? EmptyMer Giu 28, 2017 10:03 am

Se sei anche in GM puoi cambiare, come è sempre stato.
patty20

MessaggioTitolo: Re: Ma chi è già di ruolo può accettare altro ruolo?   Ma chi è già di ruolo può accettare altro ruolo? EmptyMer Giu 28, 2017 10:06 am

Grazie. Allora si aspetta
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Ma chi è già di ruolo può accettare altro ruolo?   Ma chi è già di ruolo può accettare altro ruolo? EmptyMer Giu 28, 2017 1:54 pm

Da GM a GM invece? mi sembra di capire di no, se nello stesso anno scolastico. In anni diversi??
cliomisia

cliomisia

MessaggioTitolo: Re: Ma chi è già di ruolo può accettare altro ruolo?   Ma chi è già di ruolo può accettare altro ruolo? EmptyMer Giu 28, 2017 2:12 pm

[quote:e660="gugu"]Se sei anche in GM puoi cambiare, come è sempre stato.[/quote]
Grazie Gugu, spiegheresti come si procede? 
Buon pomeriggio.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Ma chi è già di ruolo può accettare altro ruolo?   Ma chi è già di ruolo può accettare altro ruolo? EmptyDom Lug 02, 2017 9:21 am

Si accetta il nuovo ruolo e automaticamente si decade dal precedente.
maperche

MessaggioTitolo: Re: Ma chi è già di ruolo può accettare altro ruolo?   Ma chi è già di ruolo può accettare altro ruolo? EmptyGio Giu 21, 2018 6:53 pm

Buonasera. Scusate se mi riallaccio a questo argomento. Sono vincitrice del Concorso 2016 e sono in GM Scuola primaria in posizione utile per essere convocata per il prossimo a.s.. Lo scorso anno sono stata immessa in ruolo da GM sostegno primaria. Posso presentarmi alla convocazione?-Il mio sindacalista dice che mi sarei potuta presentare solo se mi avessero convocata nel corrente anno scolastico e quindi non per il prossimo a.s.. Help!!!
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Ma chi è già di ruolo può accettare altro ruolo?   Ma chi è già di ruolo può accettare altro ruolo? EmptyGio Giu 21, 2018 7:26 pm

No, i concorsi del 2016 erano già distinti per materia e classe comune: hai sostenuto prove diverse, quindi è come se fossero due classi di concorso diverse. Quello che dice il sindacalista forse valeva per il concorso 2012 (anche se non sono mancati ricorsi anche su questo).
maperche

MessaggioTitolo: Re: Ma chi è già di ruolo può accettare altro ruolo?   Ma chi è già di ruolo può accettare altro ruolo? EmptyGio Giu 21, 2018 7:32 pm

Grazie di cuore. Sempre preziosissimo!
charman

MessaggioTitolo: Re: Ma chi è già di ruolo può accettare altro ruolo?   Ma chi è già di ruolo può accettare altro ruolo? EmptyLun Giu 25, 2018 10:53 pm

[quote:0e2e="Ospite"]Da GM a GM invece? mi sembra di capire di no, se nello stesso anno scolastico. In anni diversi??[/quote]

Io penso di sì, sbaglio?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Ma chi è già di ruolo può accettare altro ruolo?   Ma chi è già di ruolo può accettare altro ruolo? EmptyMar Giu 26, 2018 1:54 am

Perché riprendere un post dell'anno scorso? Tra qualche settimana usciranno le Istruzioni operative di quest'anno, anche se probabilmente saranno il solito copia-incolla che non risolverà i nostri dubbi e lascerà mano libera alle interpretazioni degli usr.
charman

MessaggioTitolo: Re: Ma chi è già di ruolo può accettare altro ruolo?   Ma chi è già di ruolo può accettare altro ruolo? EmptyMar Giu 26, 2018 12:32 pm

Ma perché le cose possono cambiare? Io ricordavo che da GM a GM è possibile cambiare o sbaglio?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Ma chi è già di ruolo può accettare altro ruolo?   Ma chi è già di ruolo può accettare altro ruolo? EmptyMar Giu 26, 2018 12:50 pm

Il problema è sempre quello che si può fare nello stesso anno scolastico perché c'è un punto delle Istruzioni Operative degli ultimi anni (mi sembra di ricordare l'A.12, ma ora non ho voglia di andare a cercarlo) che è scritto in modo ambiguo e che non è mai stato chiarito; per questa ragione ogni usr è legittimato ad interpretare in maniera diversa: alcuni applicano il buon senso (cioè quello che dici tu), ma altri potrebbero applicare la normativa alla lettera. E' una discussione che si ripete ogni anno e a questo si stava probabilmente riferendo l'ospite; quotare un post di un anno fa, scritto da un utente che si è cancellato dal forum e decontestualizzato, crea solo confusione.
Se sei stato assunto l'anno scorso, come mi sembra di ricordare, non c'è dubbio che quest'anno tu possa accettare un nuovo ruolo da un'altra Gm, se è questa la tua paura.
charman

MessaggioTitolo: Re: Ma chi è già di ruolo può accettare altro ruolo?   Ma chi è già di ruolo può accettare altro ruolo? EmptyMar Giu 26, 2018 2:05 pm

[quote:beed="Dec"]Il problema è sempre quello che si può fare nello stesso anno scolastico perché c'è un punto delle Istruzioni Operative degli ultimi anni (mi sembra di ricordare l'A.12, ma ora non ho voglia di andare a cercarlo) che è scritto in modo ambiguo e che non è mai stato chiarito; per questa ragione ogni usr è legittimato ad interpretare in maniera diversa: alcuni applicano il buon senso (cioè quello che dici tu), ma altri potrebbero applicare la normativa alla lettera. E' una discussione che si ripete ogni anno e a questo si stava probabilmente riferendo l'ospite; quotare un post di un anno fa, scritto da un utente che si è cancellato dal forum e decontestualizzato, crea solo confusione.
[b]Se sei stato assunto l'anno scorso, come mi sembra di ricordare, non c'è dubbio che quest'anno tu possa accettare un nuovo ruolo da un'altra Gm, se è questa la tua paura[/b].[/quote]

ok, grazie.
Veronica.P

MessaggioTitolo: Re: Ma chi è già di ruolo può accettare altro ruolo?   Ma chi è già di ruolo può accettare altro ruolo? EmptyMar Giu 26, 2018 2:10 pm

[quote:b0aa="Dec"]Il problema è sempre quello che si può fare nello stesso anno scolastico perché c'è un punto delle Istruzioni Operative degli ultimi anni (mi sembra di ricordare l'A.12, ma ora non ho voglia di andare a cercarlo) che è scritto in modo ambiguo e che non è mai stato chiarito; per questa ragione ogni usr è legittimato ad interpretare in maniera diversa: alcuni applicano il buon senso (cioè quello che dici tu), ma altri potrebbero applicare la normativa alla lettera. E' una discussione che si ripete ogni anno e a questo si stava probabilmente riferendo l'ospite; quotare un post di un anno fa, scritto da un utente che si è cancellato dal forum e decontestualizzato, crea solo confusione.
Se sei stato assunto l'anno scorso, come mi sembra di ricordare, non c'è dubbio che quest'anno tu possa accettare un nuovo ruolo da un'altra Gm, se è questa la tua paura.[/quote]

Nel Lazio le istruzioni vengono applicate alla lettera. Infatti una mia conoscente, in GM in due classi di concorso diverse, sicura di non essere chiamata nell'anno in quella più gradita, ha accettato ad agosto scorso il ruolo in quella meno gradita. Però dopo una serie di scorrimenti, causa presenza delle stesse persone nelle due graduatorie, nonché un passaggio alla GM di quasi tutti i posti destinati alle GAE perché quasi tutti i nominativi rimasti non erano interessati al ruolo, ad inizio 2018 si è vista eliminare dalla chiamata per il ruolo giuridico perché aveva già accettato nell'anno scolastico il ruolo da altra GM, senza nessuna possibiltà di opzione.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Ma chi è già di ruolo può accettare altro ruolo?   Ma chi è già di ruolo può accettare altro ruolo? EmptyMar Giu 26, 2018 7:04 pm

Ed è stata cancellata dalla graduatoria o potrà avere il nuovo ruolo quest'anno?
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Ma chi è già di ruolo può accettare altro ruolo?   Ma chi è già di ruolo può accettare altro ruolo? Empty

Ma chi è già di ruolo può accettare altro ruolo?
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Immissioni in ruolo-
Vai verso: