Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

contratti corsi di recupero estivi

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
MissP.

MessaggioTitolo: contratti corsi di recupero estivi   Gio Giu 29, 2017 3:25 pm

Buongiorno,
la scuola dove ho lavorato quest'anno con contratto fino al 30/06 mi ha proposto di fare alcune ore a luglio per i corsi di recupero organizzati per gli alunni con sospensione del giudizio. Visto che è la prima volta che mi capita, vorrei sapere che tipo di contratto fanno in genere le scuole in questi casi. Devo iscrivermi alla gestione separata Inps?
Grazie.
Tornare in alto Andare in basso
Disillusa

MessaggioTitolo: Re: contratti corsi di recupero estivi   Gio Giu 29, 2017 6:10 pm

prestazione d'opera. Non sei obbligata a iscriverti alla gestione separata
MissP.

MessaggioTitolo: Re: contratti corsi di recupero estivi   Gio Giu 29, 2017 6:14 pm

Come si fa con i contributi?
MissP.

MessaggioTitolo: Re: contratti corsi di recupero estivi   Gio Giu 29, 2017 8:55 pm

Nessuno sa darmi qualche informazione? Grazie.
MissP.

MessaggioTitolo: Re: contratti corsi di recupero estivi   Ven Giu 30, 2017 8:59 am

La segreteria mi ha detto che sarà un contratto co.co.co. Qualcuno sa se bisogna iscriversi alla gestione separata INPS? Leggendo sul sito dell'INPS sembra di sì per questa tipologia di contratto, ma vorrei capire se per pochi giorni è necessario... Grazie.
MissP.

MessaggioTitolo: Re: contratti corsi di recupero estivi   Dom Lug 02, 2017 5:01 pm

Nessuno ha avuto la stessa tipologia di contratto o sa darmi qualche informazione in più?
simone.zedda

MessaggioTitolo: Re: contratti corsi di recupero estivi   Dom Lug 02, 2017 5:43 pm

MissP. ha scritto:
Nessuno ha avuto la stessa tipologia di contratto o sa darmi qualche informazione in più?

non penso che da questi corsi tu guadagnerai più di 5000 euro in un anno.... quindi non è necessario che ti iscrivi alla gestione separata...

Se chiedi Naspi devi dichiarare la cifra che guadagnerai perché ti viene detratta (80%) dalla prestazione naspi
MissP.

MessaggioTitolo: Re: contratti corsi di recupero estivi   Dom Lug 02, 2017 5:55 pm

A quanto ne so però la soglia dei 5000 euro riguarda un'altra tipologia di contratto (prestazione occasionale) e non il contratto co.co.co.

contratti corsi di recupero estivi
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Ferie, assenze, permessi, stipendi, cedolini, disoccupazione-
Andare verso: