Pagamento domenica - settimana lavorativa h 36 completata con spezzoni Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Pagamento domenica - settimana lavorativa h 36 completata con spezzoni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Pagamento domenica - settimana lavorativa h 36 completata con spezzoni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Pagamento domenica - settimana lavorativa h 36 completata con spezzoni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Pagamento domenica - settimana lavorativa h 36 completata con spezzoni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Pagamento domenica - settimana lavorativa h 36 completata con spezzoni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Pagamento domenica - settimana lavorativa h 36 completata con spezzoni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Pagamento domenica - settimana lavorativa h 36 completata con spezzoni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Pagamento domenica - settimana lavorativa h 36 completata con spezzoni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Pagamento domenica - settimana lavorativa h 36 completata con spezzoni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Pagamento domenica - settimana lavorativa h 36 completata con spezzoni

2 partecipanti

Andare in basso

Pagamento domenica - settimana lavorativa h 36 completata con spezzoni Empty Pagamento domenica - settimana lavorativa h 36 completata con spezzoni

Messaggio Da dolcenaufragare Gio Giu 29, 2017 8:22 pm

Buongiorno, ho lavorato come CS, con il seguente caso:

prima scuola contratto dal 08/05 al 06/06 per 18 h

seconda scuola contratto dal 10/05 al 15/05 per 18 h

terza scuola contratto dal 19/05 al 08/08 per 18 h

Vi chiedo: ho diritto al pagamento della domenica per le settimane di contratto avendo completato la settimana lavorativa di 36 h? Se sì, quale scuola dovrebbe procedere al pagamento della domenica, considerato che al sabato ero in servizio (infatti lavoravo dal lunedì al mercoledì presso una scuola e dal giovedì al sabato presso un'altra scuola).

Grazie a tutti.

dolcenaufragare

Messaggi : 490
Data d'iscrizione : 14.03.15

Torna in alto Andare in basso

Pagamento domenica - settimana lavorativa h 36 completata con spezzoni Empty Re: Pagamento domenica - settimana lavorativa h 36 completata con spezzoni

Messaggio Da Eldorado80 Gio Giu 29, 2017 8:33 pm

Ma le date che hai scritto sono tutte corrette? Perché non mi torna il discorso

Eldorado80

Messaggi : 1841
Data d'iscrizione : 03.01.11

Torna in alto Andare in basso

Pagamento domenica - settimana lavorativa h 36 completata con spezzoni Empty Re: Pagamento domenica - settimana lavorativa h 36 completata con spezzoni

Messaggio Da dolcenaufragare Gio Giu 29, 2017 8:35 pm

Sì, sono corrette. Cosa non ti torna, così da dare ulteriori contributi. Grazie

dolcenaufragare

Messaggi : 490
Data d'iscrizione : 14.03.15

Torna in alto Andare in basso

Pagamento domenica - settimana lavorativa h 36 completata con spezzoni Empty Re: Pagamento domenica - settimana lavorativa h 36 completata con spezzoni

Messaggio Da Eldorado80 Gio Giu 29, 2017 8:53 pm

Direi che non ti spetta.

Quelle domeniche che reclami sono tutte coperte da contratto.
Dall' 8 maggio all ' 8 agosto, seppur in differenti scuole e con differenti chiusure contrattuali, sei coperto da contratto. Già vieni pagato per ogni singolo giorno coperto da contratto (in proporzione all'orario lavorativo), dal lunedì alla domenica (inclusa).

Non potrebbero metterti in pagamento qualcosa che già ti pagano.

Non so se mi son spiegato.

Eldorado80

Messaggi : 1841
Data d'iscrizione : 03.01.11

Torna in alto Andare in basso

Pagamento domenica - settimana lavorativa h 36 completata con spezzoni Empty Re: Pagamento domenica - settimana lavorativa h 36 completata con spezzoni

Messaggio Da dolcenaufragare Gio Giu 29, 2017 8:59 pm

Anzitutto, accorgo solo ora dell'errore, grazie alla tua risposta. Il terzo contratto termina l'8 di giugno.

Perdonami, ma non ho compreso perché non conosco la normativa sul pagamento.

Chiedo chiarimenti, dovuti anche al fatto che per il secondo contratto la segreteria mi disse che avrebbero dovuto comunicare il pagamento della domenica per completamento orario (altrimenti il sistema non mi avrebbe pagato).

dolcenaufragare

Messaggi : 490
Data d'iscrizione : 14.03.15

Torna in alto Andare in basso

Pagamento domenica - settimana lavorativa h 36 completata con spezzoni Empty Re: Pagamento domenica - settimana lavorativa h 36 completata con spezzoni

Messaggio Da Eldorado80 Gio Giu 29, 2017 9:48 pm

Allora, ti spiego come la vedo io secondo le mie conoscenze.

Scuola X da lunedì 08 maggio a martedì 06 giugno per 18h.
Tutte le domeniche all'interno di questo periodo temporale sono già pagate.

Scuola Y da mercoledì 10 maggio a lunedì 15 maggio per 18h.
La domenica all'interno di questo periodo temporale è già pagata.

Scuola Z da venerdì 19 maggio a giovedì 08 giugno per 18h.
Tutte le domeniche all'interno di questo periodo temporale sono già pagate.

Domenica 14 maggio ricade nei contratti della Scuola X e della Scuola Y. La Scuola X ti paga per 18h, idem la Scuola Y. Quella domenica è già inclusa nei due contratti, ti viene già pagata da entrambe le scuole, ognuna per la sua parte.

Le altre domeniche (21 maggio, 28 maggio, 4 giugno) ricadono nei contratti della Scuola X e della Scuola Z e vale il medesimo discorso: sono tutte già pagate, proprio perchè coperte da contratto.

Quando riceverai lo stipendio di maggio (mi sembra d'aver capito che ad alcuni sia già arrivato, ad altri no) la somma che ti liquideranno sarà compresiva di TUTTI i giorni coperti da contratto, per le ore di lavoro settimanali previste dai contratti.

Mettere in pagamento la domenica o il sabato e la domenica lo fai solo ed esclusivamente quando sì hai completato la settimana lavorativa, ma soprattutto quando il sabato e la domenica non sono coperto da contratto (e non è il tuo caso)

Ti faccio un esempio che spero ti aiuterà a capire. Un mio amico ha cominciato a lavorare in una scuola sabato 29 ottobre 2016. Aveva un contratto al 30/06 per 6h settimanali (solo il sabato, appunto). Quando gli arriva lo stipendio di ottobre riceve "solo" € 12,80. Anche a me sembra davvero poco, ma poi, proprio qui sul Forum, mi hanno spiegato come funzionano le cose.
Lo stipendio mensile per 6h settimanali, per il suo profilo, è di €192,11 che diviso per 30 giorni (a prescindere che il mese sia di 31, 30 o 28 giorni) fa € 6,40. Quindi addirittura quel € 12,80 era "paradossalmente" il pagamento di ben due giorni, non uno.
Questo per farti capire che tutti i giorni coperti da contratto ti vengono pagati, anche se non ti sembra che sia così ed anche se in alcuni giorni non sei in servizio.

Eldorado80

Messaggi : 1841
Data d'iscrizione : 03.01.11

Torna in alto Andare in basso

Pagamento domenica - settimana lavorativa h 36 completata con spezzoni Empty Re: Pagamento domenica - settimana lavorativa h 36 completata con spezzoni

Messaggio Da dolcenaufragare Gio Giu 29, 2017 10:17 pm

Grazie mille, sei stato chiarissimo e mi hai aiutato a comprendere questo aspetto a me oscuro! di nuovo grazie!

dolcenaufragare

Messaggi : 490
Data d'iscrizione : 14.03.15

Torna in alto Andare in basso

Pagamento domenica - settimana lavorativa h 36 completata con spezzoni Empty Re: Pagamento domenica - settimana lavorativa h 36 completata con spezzoni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.