Soprannumerario in organico di fatto? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Soprannumerario in organico di fatto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Soprannumerario in organico di fatto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Soprannumerario in organico di fatto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Soprannumerario in organico di fatto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Soprannumerario in organico di fatto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Soprannumerario in organico di fatto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Soprannumerario in organico di fatto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Soprannumerario in organico di fatto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Soprannumerario in organico di fatto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Soprannumerario in organico di fatto?

3 partecipanti

Andare in basso

Soprannumerario in organico di fatto? Empty Soprannumerario in organico di fatto?

Messaggio Da Twenty Ven Giu 30, 2017 8:18 am

Buongiorno, ho letto con interesse l'articolo di Giovanna Onnis pubblicato oggi su OS relativo all'eventualità che un docente sia dichiarato soprannumerario in organico di fatto. Mi è sorto un dubbio: ma come sarebbe possibile? Se un docente non è stato dichiarato soprannumerario in organico di diritto (quindi le cattedre concesse sono pari o inferiori ai docenti titolari), come può esserlo in organico di fatto, che di solito fornisce cattedre in più e non in meno?.. Probabilmente mi sfugge qualcosa, mi piacerebbe capire meglio.....grazie a chi vorrà fornirmi chiarimenti.

Twenty

Messaggi : 205
Data d'iscrizione : 09.09.12

Torna in alto Andare in basso

Soprannumerario in organico di fatto? Empty Re: Soprannumerario in organico di fatto?

Messaggio Da MartaC Ven Giu 30, 2017 8:52 am

Non è detto che l'organico di fatto offra sempre cattedre in più, per esempio può capitare che, magari a causa di molte bocciature, si perda una classe.

MartaC

Messaggi : 342
Data d'iscrizione : 07.09.11
Località : Empoli

Torna in alto Andare in basso

Soprannumerario in organico di fatto? Empty Re: Soprannumerario in organico di fatto?

Messaggio Da Twenty Ven Giu 30, 2017 9:51 am

MartaC ha scritto:Non è detto che l'organico di fatto offra sempre cattedre in più, per esempio può capitare che, magari a causa di molte bocciature, si perda una classe.
Grazie, MartaC, Io sono alle medie quindi il caso delle molte bocciature è piuttosto raro.... Tuttavia pensi che la perdita di classi possa derivare solo da questo caso, che effettivamente al momento dell'uscita dell'organico di diritto per le superiori non sono quantificabili, per le medie invece i risultati (promozioni e bocciature,tranne le terze) escono prima della diffusione dell'od e quindi già considerati nei dati dell'od....

Da quello che mi pare di capire, questi "sfortunati" docenti vengono in qualche modo riassorbiti dall'istituzione scolastica presso la quale hanno lavorato nell'anno precedente?

Twenty

Messaggi : 205
Data d'iscrizione : 09.09.12

Torna in alto Andare in basso

Soprannumerario in organico di fatto? Empty Re: Soprannumerario in organico di fatto?

Messaggio Da verdeacqua Ven Giu 30, 2017 4:04 pm

Sul sostegno è "facile" essere soprannumerari anche in organico di fatto. A me è capitato, dopo aver ottenuto il trasferimento e quindi la titolarità, a mobilità conclusa, che un bambino si sia ritirato (o cambi suola) e dunque non c'era più il posto per me. Così sono stata utilizzata nella scuola perchè comunque c'erano altri posti in OF e così un posto l'ho preso io.

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Soprannumerario in organico di fatto? Empty Re: Soprannumerario in organico di fatto?

Messaggio Da Twenty Sab Lug 01, 2017 8:19 am

Grazie Verdeacqua. non hai prodotto nessuna domanda?cioè è stata la scuola che si è fatta carico di "ricollocarti"?

Twenty

Messaggi : 205
Data d'iscrizione : 09.09.12

Torna in alto Andare in basso

Soprannumerario in organico di fatto? Empty Re: Soprannumerario in organico di fatto?

Messaggio Da verdeacqua Lun Lug 03, 2017 6:44 pm

La mia situazione è stata un po' ingarbugliata. In effetti sì, ho prodotto domanda di utilizzazione, ma non ho poi mai avuto un seguito ufficiale... comunque ho lavorato nella mia scuola di titolarità.

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Soprannumerario in organico di fatto? Empty Re: Soprannumerario in organico di fatto?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.